Visualizza Versione Completa : ammortizzatore sterzo
andambra
05/07/2007, 12:12
Guardando la mia bella in tutti i suoi particolari, ho notato che l'ammortizzatore di sterzo non è vincolato rigidamente alla piastra inferione delle forcelle (cosa abb strana secondo me), bensì c'è un po' di gioco. Se si prova a muoverlo si vede che haa un'escurione notevole (quasi 1 cm). Il tutto anche se il perno sembra avvitato fino in fondo... anche sulle vostre è così? o c'è un difetto nella mia?
ciao
VonRichthofen
05/07/2007, 12:13
mmmh......dopo guardo.......
andambra
05/07/2007, 12:33
ok, grazie!
quindi devo escludere tale fenomeno dal problema vero che ho: sul pavè o cmq più in generale quando prendo una buca per strada, sento un rumore proveniente dall'anteriore, come se ci fosse qcs di leggermente svitato che sbatte da qualche parte. Sto impazzendo! A parte l'ammortizzatore suddetto, è tutto ben serrato, ho anche sistemato la scatola portafusibili che era ancorata male all'inizio, eppure il rumore continua ad esserci! che palle!! oggi provo a passare dal conce per vedere che mi dicono.
grazie ancora
ciao
ducamazzo
23/07/2007, 14:58
ok, grazie!
quindi devo escludere tale fenomeno dal problema vero che ho: sul pavè o cmq più in generale quando prendo una buca per strada, sento un rumore proveniente dall'anteriore, come se ci fosse qcs di leggermente svitato che sbatte da qualche parte. Sto impazzendo! A parte l'ammortizzatore suddetto, è tutto ben serrato, ho anche sistemato la scatola portafusibili che era ancorata male all'inizio, eppure il rumore continua ad esserci! che palle!! oggi provo a passare dal conce per vedere che mi dicono.
grazie ancora
ciao
allora che ti hanno detto, anch'io ho questo problema...... sembra che si sia staccato qualcosa.....
onlyspeed
23/07/2007, 15:06
si tratta del normalissimo gioco sul fissaggio alle sfere uni-ball (se cosi' si scrive!!!)
andambra
23/07/2007, 15:34
Ho provato a mantenere fermo il suddetto ammortizzatore mentre guidavo sul pavè (non è stato molto semplice...) e il rumore c'è lo stesso. Dal conce poi, mi hanno detto che il rumore è normale. Sarà ma a me non piace e sono ancora alla ricerca della causa!
Anche il mio ha 1cm circa di gioco penso a sto punto che sia normale....la mia quando prende le buche o strada dissestata non fa nessun rumore...
andambra
23/07/2007, 15:55
in effetti il rumore non c'è sempre. Diciamo che un bel pavè è la situazione ideale per sentirlo (sulla mia). Il rumore è come se ci fosse qcs che sbatte sul serbatoio... è difficile da spiegare ma immginate di bussare sul sebatoio con le nocche delle mani ed avrete il rumore che sento io... che palle!!!!
mitya675
23/07/2007, 16:39
il gioco dell'ammortizzatore è normalissimo,nessuna rottura o difetto..
in effetti il rumore non c'è sempre. Diciamo che un bel pavè è la situazione ideale per sentirlo (sulla mia). Il rumore è come se ci fosse qcs che sbatte sul serbatoio... è difficile da spiegare ma immginate di bussare sul sebatoio con le nocche delle mani ed avrete il rumore che sento io... che palle!!!!
ce l'ho anch'io il rumore,all'inizio pensavo fosse il cavo della frizione che sbatteva....ma non è........tienimi aggiornato...................
learchjr
24/07/2007, 07:46
Io a volte sentivo una specie di cigolio...non so se è lo stesso rumore, ma controlando la parte anteriore mi sono accorto che il pezzo di plastica dietro la ruota anteriore (quello nero a "V" che segue la forma della carena davanti al radiatore per intenderci) non era fissato bene...sistemato quello il rumore è sparito...non so se puo essere d'aiuto ma.......