Visualizza Versione Completa : Coast to Coast - Da Bellaria Igea Marina a Viareggio in bicicletta
Marco Manila
17/09/2018, 12:16
Ciao ragazzi, non si tratta di un viaggio in moto ma in MTB e quindi sempre su due ruote, quindi lo posto volentieri anche qui sul Forum. ;)
Si tratta del Coast to Coast fatto la settimana scorsa, da Bellaria Igea Marina a Viareggio, dal mare Adriatico al Tirreno.
Ecco le tappe:
Giorno 1: Bellaria Igea Marina, Cesena, Forlimpopoli, Predappio e Premilcuore.
Giorno 2: Premilcuore, Dicomano, Pontassieve, Firenze, Empoli e San Miniato.
Giorno 3: San Miniato, Pontedera, Pisa, Viareggio.
I km alla fine sono stati 367 e considerando che la bici per me è solo un hobby secondario (farò forse 1500 km allk' anno...)
Ecco il video riassunto. ;)
https://www.youtube.com/watch?v=VOsYjvAEP5I
Che ne pensate?
AGGIORNAMENTO: durante i 3 giorni ho registrato parecchio materiale mentre viaggiavo, più che altro monologhi con i miei pensieri e alcuni suggerimenti (anche per non impazzire!).
Ho pensato di realizzare tre piccoli video in cui integrare questi file, magari a qualcuno interessano. ;)
PS Alla fine di ognuno c'è il link al prossimo.
https://www.youtube.com/watch?v=HlFEPszZDGw
https://www.youtube.com/watch?v=rqtSdeMOkP0&t=1s
https://www.youtube.com/watch?v=4QRUARkNtPU
velenoso
17/09/2018, 12:47
Notevole, complimenti! [emoji106]
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Bella cosa e anche salutare[emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Penso che al prossimo giro ti conviene cambiare pneumatici ed in discesa rimanere più sulla dx :oook:
Dimenticavo, non si pedala sotto i portici :P
BikeAnto
17/09/2018, 14:50
Pazzah.......:cool:
Marco Manila
17/09/2018, 19:11
Penso che al prossimo giro ti conviene cambiare pneumatici ed in discesa rimanere più sulla dx :oook:
Dimenticavo, non si pedala sotto i portici :P
Ci avevo pensato, ma avevo in mente di fare qualche ciclabile attorno all' Arno, quindi i tassellati che monto erano necessari: apparte il fatto che sono sì tassellati ma piuttosto scorrevoli, i tasselli sono infatti poco alti e abbastanza rigidi, delle gomme più stradali mi avrebbero fatto guadagnare pochi kmh, ma ho valutato che non ne valesse la pena.
Per la destra l' action cam ha un obiettivo molto tondeggiante e fa sembrare tutto diverso, non tendo a stare a centro strada come sembra. ;)
Per i portici è stato un minuto, e c' era poca gente. ;)
Bravo, bella impresa.
Complimenti per l’allenamento.
:oook:
Marco Manila
18/09/2018, 07:44
Bravo, bella impresa.
Complimenti per l’allenamento.
:oook:
Grazie Sabba, in realtà non ero affatto allenato, non andavo in bici da quasi 2 mesi...
E' vero che sono una persona che fà movimento (gioco a beach volley quasi tutti i giorni in estate) ma non sono un ciclista, ma l' importante è fare la propria andatura senza forzature, quello che più conta è la motivazione e la forza mentale, sono quelle che ti portano alla meta. ;)
non posso fare altro che CONGRATULARMI:oook::bravissimo_:
io stesso sono un praticante ma da bici corsa
streetTux
18/09/2018, 10:23
beh, per non essere allenato hai fatto comunque una roba mica da poco.. personalmente non credo ci riuscirei :oook:
bravo :oook:
Non ci riuscirei nemmeno dopo 10 anni di allenamento, complimenti
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Marco Manila
18/09/2018, 12:04
non posso fare altro che CONGRATULARMI:oook::bravissimo_:
io stesso sono un praticante ma da bici corsa
Se pratichi ce la puoi fare tranquillamente: io quest' anno ho fatto, secondo Runkeeper, 551 km in più di 10 uscite, quindi non mi definisco nemmeno un ciclista.
La cosa più importante è la forza mentale e la gestione delle energie e degli sforzi: con queste si può arrivare ovunque, con calma e senza voler strafare. ;)
beh, per non essere allenato hai fatto comunque una roba mica da poco.. personalmente non credo ci riuscirei :oook:
bravo :oook:
Grazie.
Sono consapevole che l' impresa seppur piccola è notevole, ma una volta arrivato mi sono voltato indietro e ho pensato "Non è stato poi così difficile!", anche se certi momenti (tipo la salita di 18 km per cui ho impiegato oltre 2 ore per la sua ripidità...) ho dovuto pazientare, pedalare e farmi forza, sapendo che sarebbe passata. ;)
Non ci riuscirei nemmeno dopo 10 anni di allenamento, complimenti
Jamex, credimi, cose come questa avendo a disposizione tempo e forza di volontà sono fattibilissime.
Ripeto, io sono una persona che fà movimento, ma non sono un atleta o un ciclista, ma quando mi metto in testa una cosa la porto a termine, gestendo quello che ho. ;)
Alla grande, complimenti !
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se pratichi ce la puoi fare tranquillamente: io quest' anno ho fatto, secondo Runkeeper, 551 km in più di 10 uscite, quindi non mi definisco nemmeno un ciclista.
La cosa più importante è la forza mentale e la gestione delle energie e degli sforzi: con queste si può arrivare ovunque, con calma e senza voler strafare. ;)
Grazie.
Sono consapevole che l' impresa seppur piccola è notevole, ma una volta arrivato mi sono voltato indietro e ho pensato "Non è stato poi così difficile!", anche se certi momenti (tipo la salita di 18 km per cui ho impiegato oltre 2 ore per la sua ripidità...) ho dovuto pazientare, pedalare e farmi forza, sapendo che sarebbe passata. ;)
Jamex, credimi, cose come questa avendo a disposizione tempo e forza di volontà sono fattibilissime.
Ripeto, io sono una persona che fà movimento, ma non sono un atleta o un ciclista, ma quando mi metto in testa una cosa la porto a termine, gestendo quello che ho. ;)Questo è vero Marco ma contano anche le doti personali oltre alle proprie attitudini..
Sono convinto che dopo un anno di allenamento potrei arrivare al massimo alla lidl a 2 km da casa mia :cry:
Questo è vero Marco ma contano anche le doti personali oltre alle proprie attitudini..
Sono convinto che dopo un anno di allenamento potrei arrivare al massimo alla lidl a 2 km da casa mia :cry:
Inizia a mollare il flipper e a prendere in mano una bici
Inizia a mollare il flipper e a prendere in mano una biciSeeehh
streetTux
18/09/2018, 13:05
la salita di 18 km per cui ho impiegato oltre 2 ore
io ci impiegherei 30 minuti..
..per arrivare a 3 km, poi tirerei 30 bestemmie e tornerei indietro :laugh2:
Inizia a mollare il flipper e a prendere in mano una bici
diglielo vah
molla anche i fornelli jamex che fai solo danni, iscriviti in palestra e nel giro di qualche anno potrai diventare come Apox :smoke_:
https://banner2.kisspng.com/20180710/pau/kisspng-michael-c-hall-dexter-morgan-harry-morgan-debra-m-dexter-morgan-5b44831b5e37f8.2278982515312166673859.jpg
Marco Manila
18/09/2018, 13:20
No, avevo pianificato il viaggio da settimane e tutto era concesso tranne la rinuncia: l' avrei accettata solo per cause di forza maggiore come rottura irrisolvibile delle bici (per la quale avevo dietro i pezzi di ricambio più comuni come catena, camere d' aria e poco altro, per fortuna mai servito nulla) oppure per problemi fisici (ho un ginocchio che nelle salite dure spingendo si infiamma e poi si blocca, ma per fortuna gestendo al ribasso le prestazioni non ha dato per nulla problemi).
Sono certo quindi che se ce l' ho fatta io ce la possono fare tutti. ;)
Questo è vero Marco ma contano anche le doti personali oltre alle proprie attitudini..
Jamex tu prova a cominciare: prenditi una biciclettina, anche un rudere, e comincia a fare qualche uscitina per divertirti, vedrai che piano piano aumenterai la distanza senza aumentare la fatica, e magari un giorno, se ti ispira, potrai fare una piccola impresa simile alla mia. ;)
diglielo vah
molla anche i fornelli jamex che fai solo danni, iscriviti in palestra e nel giro di qualche anno potrai diventare come Apox :smoke_:
https://banner2.kisspng.com/20180710/pau/kisspng-michael-c-hall-dexter-morgan-harry-morgan-debra-m-dexter-morgan-5b44831b5e37f8.2278982515312166673859.jpgNel giro di qualche anno sarò come una balla di fieno in un film Western.. Altro che Apox :cry:
streetTux
18/09/2018, 13:25
questo perché ti ostini a cercare di imparare a cucinare bbrò
fai come me: tanto sport, pollo e broccoli, e per lo svago naked triumph che ogni 3x2 ti lascia a piedi e devi spingere :oook:
Una curiosità... avevi qualcuno che ti faceva le riprese a cam ferma oppure la piazzavi, tornavi indietro e giravi la scena ?
Comunque bellissimo, rinnovo i complimenti.
Lamps
questo perché ti ostini a cercare di imparare a cucinare bbrò
fai come me: tanto sport, pollo e broccoli, e per lo svago naked triumph che ogni 3x2 ti lascia a piedi e devi spingere :oook:Tanto sport, pollo e broccoli? E cosa campo a fare? :cry:
E cosa campo a fare? :cry:
Ce lo chiediamo anche noi...
Ce lo chiediamo anche noi...:cry:
streetTux
18/09/2018, 14:19
Tanto sport, pollo e broccoli? E cosa campo a fare? :cry:
per diventare come Apox :oook:
Marco Manila
18/09/2018, 14:38
Una curiosità... avevi qualcuno che ti faceva le riprese a cam ferma oppure la piazzavi, tornavi indietro e giravi la scena ?
Comunque bellissimo, rinnovo i complimenti.
Lamps
Ero solo, piazzavo la cam, tornavo indietro, le passavo davanti, tornavo indietro a recuperarla.
Uno sbattimento, ma mi piacciono molto le riprese in terza persona oltre ad essere qualitativamente migliori perchè senza le vibrazioni inevitabili dell' averla sulla bici.
In pratica se non avevo la cam dietro invece che 367 km ne facevo 250.... :laugh2:
Ho fatto anche molte riprese di me che parlo mentre vado, a mò di diario di bordo (tecnicamente si chiamano VLOG) pensando di usarle per una versione extended del video, ma sono un pò lunghette e vedrò se pubblicarle o tenerle ad uso interno. Sarebbe un peccato però non usarle perchè raccontano le emozioni mentre le vivo.
per diventare come Apox :oook:È da quando sono piccolo che ci provo, ho rinunciato :cry:
Bell'impresa e bel video!!! :oook: Complimenti Marco!!!
Bella esperienza, complimenti per la determinazione :oook:
p.s. e anche per il video che hai condiviso :oook:
Marco Manila
19/09/2018, 09:11
Bell'impresa e bel video!!! :oook: Complimenti Marco!!!
Bella esperienza, complimenti per la determinazione :oook:
p.s. e anche per il video che hai condiviso :oook:
Ne ho aggiunto un altro, più dettagliato, per chi ha voglia di approfondire. ;)
https://www.youtube.com/watch?v=rqtSdeMOkP0&t=1s
https://www.youtube.com/watch?v=4QRUARkNtPU
Ne ho aggiunto un altro, più dettagliato, per chi ha voglia di approfondire. ;)
Interessante! Attendiamo le successive due puntate :oook:
Vorrei anche uno special su Igea Marina, visto che ci sono nato io.....
:laugh2:
Marco Manila
20/09/2018, 07:20
Interessante! Attendiamo le successive due puntate :oook:
A fine video dovresti trovare i link agli altri due, non è così?
A fine video dovresti trovare i link agli altri due, non è così?
Guardo meglio allora... non ci avevo fatto caso.
Una domanda: per i video hai usato la camera che avevi recensito qui su TCP a suo tempo?
Marco Manila
20/09/2018, 09:59
Guardo meglio allora... non ci avevo fatto caso.
Una domanda: per i video hai usato la camera che avevi recensito qui su TCP a suo tempo?
Si si, ho solo quella, in fondo non è male e per quello che faccio io và più che bene.
Ho pensato di passare ad una GoPro perchè ha alcuni vantaggi, ma i costi sono abbastanza alti e non so se ne vale la pena, per ora passo...
Si si, ho solo quella, in fondo non è male e per quello che faccio io và più che bene.
Ho pensato di passare ad una GoPro perchè ha alcuni vantaggi, ma i costi sono abbastanza alti e non so se ne vale la pena, per ora passo...
Qualità del video direi più che buona, considerando il prezzo d'acquisto! :oook:
Dopo aver letto la tua recensione, l'ho comprata anch'io ed effettivamente mi ci son trovato bene, anche se la utilizzo veramente poco...
Qualità del video direi più che buona, considerando il prezzo d'acquisto! :oook:
Dopo aver letto la tua recensione, l'ho comprata anch'io ed effettivamente mi ci son trovato bene, anche se la utilizzo solo per i video maiali
POVCO!!!