Visualizza Versione Completa : Street Scrambler Mantenitore/caricabatteria di tipo CAN/BUS: è compatibile con le nostre Triumph?
Ho ereditato un mantenitore/caricabatteria di tipo CAN/BUS, praticamente nuovo, per BMW GS
Posso usarlo senza fare danni anche su una Street Scrambler o il Can/bus è specifico per le motomucche tedesche?
Grazie a chi mi risponderà, allego foto dell'attrezzatura
250475
da quanto leggo in giro sembra specifico per bmw....da un'altra parte dice anche ducati e ktm.....
ho letto su ebay bc k900
tony le magnific
17/09/2018, 14:57
MA SCUSA PO DARSI FACCIO UNA DOMANDA STUPIDA,,,, e un manutentore de batteria o de MOTO,,,, credo che le batteria puo cambiare dimensioni e dire per una u otra moto, pero alla fine sempre e una SEMPLICE BATTERIA vada sulla moto che vuole,,
E quello e un semplice manutentore de BATTERIA sia la marca de moto che sia ,,,
TONY le magnific
MA SCUSA PO DARSI FACCIO UNA DOMANDA STUPIDA,,,, e un manutentore de batteria o de MOTO,,,, credo che le batteria puo cambiare dimensioni e dire per una u otra moto, pero alla fine sempre e una SEMPLICE BATTERIA vada sulla moto che vuole,,
E quello e un semplice manutentore de BATTERIA sia la marca de moto che sia ,,,
TONY le magnific
BC K900 EVO+ - Caricabatterie Piombo/Litio + CAN-Bus - 12V 1A (http://www.bclithiumbatteries.com/caricabatteria_bc_k900_evo_plus_piombo_litio_can_bus.html)
credo che il motivo sia che ha l'uscita solamente per interfacciarsi con le bmw
BC K900 EVO+ è l'unico caricabatteria compatibile con CAN-BUS per batterie al piombo-acido e al litio: i programmi "Pb-Acido CAN-Bus" e "Litio CAN-Bus" permettono infatti la ricarica diretta della batteria dalla presa di serie DIN 4165 di moto BMW con qualsiasi batteria 12V.
tony le magnific
17/09/2018, 16:09
BC K900 EVO+ - Caricabatterie Piombo/Litio + CAN-Bus - 12V 1A (http://www.bclithiumbatteries.com/caricabatteria_bc_k900_evo_plus_piombo_litio_can_bus.html)
credo che il motivo sia che ha l'uscita solamente per interfacciarsi con le bmw
BC K900 EVO+ è l'unico caricabatteria compatibile con CAN-BUS per batterie al piombo-acido e al litio: i programmi "Pb-Acido CAN-Bus" e "Litio CAN-Bus" permettono infatti la ricarica diretta della batteria dalla presa di serie DIN 4165 di moto BMW con qualsiasi batteria 12V.
si solo perche la BMW alla presa DIN 4165 pero se la moto mia non ce la,,, prendo i 2 morsetti e le attacco a il polo + e - e vedrai che funziona lo stesso,,
Allora povero CLASH cosa deve fare comprare una BMW,, o buttare via il carica batteria ereditato,, usa solamente i 2 morsetti e le usa sulla sua TRIUMPH come se usa un come manutentore,,,, e la pressa DIN 4165 la lascia dentro un cassetto,, che poi e solo la pressa """ accendisigari""" e basta ,, no e che sia la NASA,,,
A volta ce da arrangiare come se può,, no sempre se può schiacciare un bottone e basta ,,,
TONY le magnific
si solo perche la BMW alla presa DIN 4165 pero se la moto mia non ce la,,, prendo i 2 morsetti e le attacco a il polo + e - e vedrai che funziona lo stesso,,
Allora povero CLASH cosa deve fare comprare una BMW,, o buttare via il carica batteria ereditato,, usa solamente i 2 morsetti e le usa sulla sua TRIUMPH come se usa un come manutentore,,,, e la pressa DIN 4165 la lascia dentro un cassetto,,
A volta ce da arrangiare come se può,, no sempre se può schiacciare un bottone e basta ,,,
TONY le magnific
costasse 1000 euro lo capirei su ebay costa da 50 euro in su...lo vende su subito e ne compra uno compatibile...che poi voglia passarsi un paio d'ore in allegria e modificarlo ok...ma tutto questo sbattimento per 50 euro per me non ne varrebbe la pena.....ma lo dico solo perchè manualmente sono una capra...
tony le magnific
17/09/2018, 16:22
costasse 1000 euro lo capirei su ebay costa da 50 euro in su...lo vende su subito e ne compra uno compatibile...che poi voglia passarsi un paio d'ore in allegria e modificarlo ok...ma tutto questo sbattimento per 50 euro per me non ne varrebbe la pena.....ma lo dico solo perchè manualmente sono una capra...
Senti CAPRA :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: se leggi il richiamo i morsetti e la presa accendisigari sono in dotazione poi montare uno como altro e un attimo,,
http://www.bclithiumbatteries.com/images/dotazioni_.jpg
me sembra che CLASH sta affogando su un bicchiere di acqua,,,
TONY le magnific
PS BASTA NO SCRIVO PIU,,,,,,,,,,,
beeeeeeeeeeeeee beeeeeeeeeeeeeee
un cavo con morsetti isolati e un adattatore universale 12/18 mm (compatibile con presa DIN BMW)
tony il fatto è un altro
secondo me le uscite sono due
o i morsetti
o il connettore bmw
e quindi in ogni caso
se vuole fare come ho fatto io(cioè un morsetto che rimane sempre attaccato alla batteria della moto che sporge per poter attaccare il carica batteria deve necessariamente modificare un cavo altrimenti ogni volta deve togliere la sella e attaccare i due morsetti ai poli della batteria....e direi che due palle....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180917/7502d9af5cb3bba5604ac89a92c05376.jpg
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
poi...apre la scatole e ci dice cosa trova così vediamo come procedere.
testone di un argentino
BikeAnto
17/09/2018, 16:38
Kapre....si può usare Canbus o meno...leggere istruzioni :dubbio:
ma che ne sai te del canbus cardamomo che non sei altro...
BikeAnto
17/09/2018, 16:53
Ho lo stesso manutentore e si può usare sia in un modo che nell'altro....pakkara
Ho lo stesso manutentore e si può usare sia in un modo che nell'altro....pakkara
Mi cospargo il capo di calendula....e mi inchino al cardanopensiero
BikeAnto
17/09/2018, 17:35
A 90° mi raccomando......:cool:
A 90° mi raccomando......:cool:
A te Folle fa malissimo
Basta disabilitare la modalità CanBus e si può attaccare indifferentemente alla batteria, oppure alla presa DIN.
Non vedo alcun problema.
:oook:
Grazie a tutti sia per le risposte tecniche che per i sorrisi :)
Effettivamente, ora che ho in mano l'apparecchio (lo so, frase ambigua), ha sia l'opzione 12V che 12V Can/Bus
Purtroppo ho smarrito il libretto che lo accompagnava, prima di chiedere al produttore volevo sentire voi.
Confermo che ho sia attacco a morsetti che attacco specifico BMW, vorrà dire che userò i primi.
BikeAnto
20/09/2018, 16:29
Grazie a tutti sia per le risposte tecniche che per i sorrisi :)
Effettivamente, ora che ho in mano l'apparecchio (lo so, frase ambigua), ha sia l'opzione 12V che 12V Can/Bus
Purtroppo ho smarrito il libretto che lo accompagnava, prima di chiedere al produttore volevo sentire voi.
Confermo che ho sia attacco a morsetti che attacco specifico BMW, vorrà dire che userò i primi.
...in attesa di BMW...?
Si narra di una quantità di contadini che, privi del filo per tagliare la polenta, morirono di fame.:w00t: