PDA

Visualizza Versione Completa : APRILIA , un'eccellenza che nessuno vuole !



cicorunner
18/09/2018, 08:48
onestamente non capisco la politica di aprilia

considero le loro moto dei capolavori tecnologici a tal punto che sabato sono andato in concessionaria per una tuono v4 1100 factory. ormai sono mesi che ci sto girando intorno e mi ero deciso.

nella mia provincia, Biella, non vi è più nessuno che vuole tenere aprilia, ed in altri concessionari fuori provincia ho trovato lo stesso atteggiamento negativo nei confronti del gruppo piaggio.
tant'è che sabato il concessionario mi ha confidato che avrebbe una mezza intenzione di mollare il marchio perchè è impossibile lavorare con loro, stesso identico atteggiamento riscontrato in altre sedi.

servizio consegne, ricambi e post vendita a dir poco scandalosi, incopetenti e mal organizzati. (a detta loro perchè gestire il post vendita sono aziende di servizi esterni)

al che mi chiedo , ma come è possibile avere per le mani un prodotto simile e non essere in grado di gestirlo, assurdo !!!

già stiamo parlando di un prodotto di nicchia considerato il costo, se inoltre non badi all'efficienza organizzativa è la fine !

SVEGLIA CAZZO !!!

1851francesco
18/09/2018, 09:16
onestamente non capisco la politica di aprilia

considero le loro moto dei capolavori tecnologici a tal punto che sabato sono andato in concessionaria per una tuono v4 1100 factory. ormai sono mesi che ci sto girando intorno e mi ero deciso.

nella mia provincia, Biella, non vi è più nessuno che vuole tenere aprilia, ed in altri concessionari fuori provincia ho trovato lo stesso atteggiamento negativo nei confronti del gruppo piaggio.
tant'è che sabato il concessionario mi ha confidato che avrebbe una mezza intenzione di mollare il marchio perchè è impossibile lavorare con loro, stesso identico atteggiamento riscontrato in altre sedi.

servizio consegne, ricambi e post vendita a dir poco scandalosi, incopetenti e mal organizzati. (a detta loro perchè gestire il post vendita sono aziende di servizi esterni)

al che mi chiedo , ma come è possibile avere per le mani un prodotto simile e non essere in grado di gestirlo, assurdo !!!

già stiamo parlando di un prodotto di nicchia considerato il costo, se inoltre non badi all'efficienza organizzativa è la fine !

SVEGLIA CAZZO !!!

si è scandaloso sciupare tutto così.
ma non è l'unico caso, anche marchi di auto,
come officine autorizzate date in mano ad incompetenti , o vendite a commercianti boriosi con la puzzetta sotto il naso.
poi ti telefonano quelle signorine gentili e ti chiedono se sei soddisfatto! :incaz:

Joel
18/09/2018, 09:17
arriverà il solito crucco a rilevare la baracca ?

2877paolo
18/09/2018, 09:21
non è che la rete assistenza triumph sia poi così efficiente e/o esente da problematiche. :cry:

IACH
18/09/2018, 09:48
onestamente non capisco la politica di aprilia

considero le loro moto dei capolavori tecnologici a tal punto che sabato sono andato in concessionaria per una tuono v4 1100 factory. ormai sono mesi che ci sto girando intorno e mi ero deciso.

nella mia provincia, Biella, non vi è più nessuno che vuole tenere aprilia, ed in altri concessionari fuori provincia ho trovato lo stesso atteggiamento negativo nei confronti del gruppo piaggio.
tant'è che sabato il concessionario mi ha confidato che avrebbe una mezza intenzione di mollare il marchio perchè è impossibile lavorare con loro, stesso identico atteggiamento riscontrato in altre sedi.

servizio consegne, ricambi e post vendita a dir poco scandalosi, incopetenti e mal organizzati. (a detta loro perchè gestire il post vendita sono aziende di servizi esterni)

al che mi chiedo , ma come è possibile avere per le mani un prodotto simile e non essere in grado di gestirlo, assurdo !!!

già stiamo parlando di un prodotto di nicchia considerato il costo, se inoltre non badi all'efficienza organizzativa è la fine !

SVEGLIA CAZZO !!!

la politica è quella del gruppo Piaggio...

scontata la differenza di prodotto e dei numeri di vendita,sarei curioso di conoscere come funzia per Moto Guzzi, tanto per rimanere in famiglia. Ma immagino che non vi sia granchè di differenza.

secondo me sono concentrati sugli sputter e l'apa :oook:

Girmet
18/09/2018, 09:50
Probabile che il concess volesse puntare a vendere un brand sul quale ha più margine.
Io la vedo così , poi nin so.
Ma se la moto ti piace compra! che ti frega delle elucubrazioni varie.

streetTux
18/09/2018, 09:53
arriverà il solito crucco a rilevare la baracca ?
se rilevasse l'intera struttura attuale temo non cambierebbe nulla.. a mio avviso il problema di Aprilia è essere sotto Piaggio, che come rete vendita, assistenza e marketing ha un know how legato esclusivamente a scooter..
forse, ma ripeto, forse, aiuterebbe se qualcuno capace e con il grano (non necessariamente tetesko) acquistasse esclusivamente Aprilia e ne facesse ciò che è la nostra Ducati, ovvero una casa che produce esclusivamente moto (e di qualità, che ad oggi comunque non manca per la casa Veneta).

feromone
18/09/2018, 09:56
non è che la rete assistenza triumph sia poi così efficiente e/o esente da problematiche. :cry:

Condivido....aprono e dopo due anni lasciano!

1100 GS forever

Fabietto67
18/09/2018, 10:14
È vero ma credo però che difenda dalla rigidità degli investimenti che Triumph richiede in termini di allestimento del punto vendita e moto da comprare ed esporre. Sulla competenza delle officine e sull'aftersale credo siano nella media.
Ho avuto un'esperienza con Ducati che lasciamo stare ma insomma Triumph non mi sembra peggio.

jamex
18/09/2018, 10:18
Condivido....aprono e dopo due anni lasciano!

1100 GS foreverIl problema è esattamente quello, triumph italia ha una politica che strozza i propri concessionari obbligandoli a spese non sostenibili

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Tozzi
18/09/2018, 10:34
sono andato per ben 2 volte in conc Aprilia quando avevo la speed prima nel 2004 poi 2007 per prendere una tuono nuova ...... la mia per loro non valeva niente e il prezzo me lo facevano sull'unica moto in conc , alla mia richiesta di un altro colore il prezzo cambiava di parecchio e non era intenzione loro di prenderne un'altra .
Faccio presente che la moto a tutti e due gli è rimasta per oltre un anno in concessionaria e da altri conc di altre marche la valutazione della mia era ben superiore

massimio
18/09/2018, 10:51
purtroppo la vendita e l'assistenza aprilia, in seguito a cambiamenti strutturali del gruppo ad inizio anni 2000 ha portato ad affidare il marchio a strutture che con le moto "vere" non ha mai quasi avuto nulla a che vedere. E' mancata quella lungimiranza nel gruppo che avrebbe potuto portare ad una fidelizzazione non solo del cliente ma del rivenditore stesso. in piaggio con l'era colannino Hanno contato solo ed esclusivamente Numeri, Numeri e Numeri. Peccato perché aprilia ha sempre avuto tecnici e mezzi secondo me superiori a quelli di qualsiasi altra marca. Parlo da ex capo area vendita......

2877paolo
18/09/2018, 10:53
Il problema è esattamente quello, triumph italia ha una politica che strozza i propri concessionari obbligandoli a spese non sostenibili

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

si, ma vogliamo anche parlare della rete di assistenza tecnica e del personale "qualificato"?
oppure se avete avuto l'occasione di contattare triumph italia e aver avuto risposte in merito alla vostra domanda?

jamex
18/09/2018, 11:22
purtroppo la vendita e l'assistenza aprilia, in seguito a cambiamenti strutturali del gruppo ad inizio anni 2000 ha portato ad affidare il marchio a strutture che con le moto "vere" non ha mai quasi avuto nulla a che vedere. E' mancata quella lungimiranza nel gruppo che avrebbe potuto portare ad una fidelizzazione non solo del cliente ma del rivenditore stesso. in piaggio con l'era colannino Hanno contato solo ed esclusivamente Numeri, Numeri e Numeri. Peccato perché aprilia ha sempre avuto tecnici e mezzi secondo me superiori a quelli di qualsiasi altra marca. Parlo da ex capo area vendita......Infatti credo che chi ha la licenza per mettere le mani su queste stupende moto in realtà ogni 100 veicoli su cui mettono mano 99 siano scooter 50 essendo del gruppo Piaggio
si, ma vogliamo anche parlare della rete di assistenza tecnica e del personale "qualificato"?
oppure se avete avuto l'occasione di contattare triumph italia e aver avuto risposte in merito alla vostra domanda?Una volta ho mandato una lettera a Triumph Italia chiedendo che un utente del forum paghi anche gli aggiornamenti della centralina.. Mi risposero tutto ok jamex.. Poi non so come sia finita :sleep2:

Poi personale qualificato c'è, per esempio a Lucca dove presi la moto.. Ma è un darci

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

SpeedAC
18/09/2018, 11:32
onestamente non capisco la politica di aprilia

considero le loro moto dei capolavori tecnologici a tal punto che sabato sono andato in concessionaria per una tuono v4 1100 factory. ormai sono mesi che ci sto girando intorno e mi ero deciso.

nella mia provincia, Biella, non vi è più nessuno che vuole tenere aprilia, ed in altri concessionari fuori provincia ho trovato lo stesso atteggiamento negativo nei confronti del gruppo piaggio.
tant'è che sabato il concessionario mi ha confidato che avrebbe una mezza intenzione di mollare il marchio perchè è impossibile lavorare con loro, stesso identico atteggiamento riscontrato in altre sedi.

servizio consegne, ricambi e post vendita a dir poco scandalosi, incopetenti e mal organizzati. (a detta loro perchè gestire il post vendita sono aziende di servizi esterni)

al che mi chiedo , ma come è possibile avere per le mani un prodotto simile e non essere in grado di gestirlo, assurdo !!!

già stiamo parlando di un prodotto di nicchia considerato il costo, se inoltre non badi all'efficienza organizzativa è la fine !

SVEGLIA CAZZO !!!

Cosa vuoi scandalizzarti.... Purtroppo è in mano a degli assemblatori (scarsi) di motorini.... Che non ci capiscono un cazzo di moto e per loro è solo marketing moda (quella merda che chiamano vespa) e profitto.
Peccato.
Fortuna che la fabbrica con il miglior meccanico c'è l'ho a poche decine di km da casa.... Quando racimolero abbastanza denari mi regalerò lo stesso una tuono factory, In barba alla scandalosa negligenza del gruppo piaggio.

2877paolo
18/09/2018, 12:15
Una volta ho mandato una lettera a Triumph Italia chiedendo che un utente del forum paghi anche gli aggiornamenti della centralina.. Mi risposero tutto ok jamex.. Poi non so come sia finita :sleep2:

è finita che non mi si sono cag@ti di pezzo!!! :incaz:
e non solo a me, ma anche ad altri utenti del forum, a quanto pare. :cry:


Poi personale qualificato c'è, per esempio a Lucca dove presi la moto.. Ma è un darci

mi rimane un po' fuori mano... :cry:

jamex
18/09/2018, 12:23
è finita che non mi si sono cag@ti di pezzo!!! :incaz:
e non solo a me, ma anche ad altri utenti del forum, a quanto pare. :cry:



mi rimane un po' fuori mano... :cry:E dentro mano?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

mtt199
18/09/2018, 12:57
Piaggio = Vespa.

Mi logora vedere Aprilia messa così. Abito a 20km da Noale, qui in zona è un'istituzione, spesso da ragazzini andavamo a vedere i bilici quando rientravano dalle tappe dei mondiali... ora, invece, anche lo storico concessionario ufficiale qui a Padova ne ha sempre meno in vetrina, e sembrano non crederci nemmeno loro.
E' un dispiacere enorme; se seguissero di più il post vendita ed il customer care in generale, visto l'eccellenza dei prodotti proposti, avrebbero numeri esponenzialmente maggiori.

PS: anche a livello agonistico, non so di chi sia stata la scelta di concentrarsi sulla MotoGP, con risultati al limite del ridicolo, "mollando" una SBK dove seppure con un mezzo vecchio di 10 anni avrebbero potuto con qualche affinamento dire la loro senza problemi.

E pensare che con i 2t ed il genio di Beggio, Witteveen e compagnia briscola negli anni '90 e 2000 erano DOMINANTI...

cicorunner
18/09/2018, 14:36
Probabile che il concess volesse puntare a vendere un brand sul quale ha più margine.
Io la vedo così , poi nin so.
Ma se la moto ti piace compra! che ti frega delle elucubrazioni varie.

il concessionario è un multimarca, vende parecchio, parlo di giapponesi

di tuono quest'anno ne ha vendute 3 , di cui una era la demo

un paio di acquirenti hanno annullato l'ordine perchè gli hanno dato consegne assurde, lui si lamenta del fatto che è già un prodotto di nicchia visto il target prezzo/utilizzo, in più se non consegni le moto , ciaone !!!


la politica è quella del gruppo Piaggio...

scontata la differenza di prodotto e dei numeri di vendita,sarei curioso di conoscere come funzia per Moto Guzzi, tanto per rimanere in famiglia. Ma immagino che non vi sia granchè di differenza.

secondo me sono concentrati sugli sputter e l'apa :oook:

per moto guzzi è la stessa cosa purtroppo, a Biella vi è un concessionario storico, guzzi / Suzuki ... è stufo ! troppo dura lavorare con loro ...


Il problema è esattamente quello, triumph italia ha una politica che strozza i propri concessionari obbligandoli a spese non sostenibili

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

si ma hai idea di cosa voglia dire essere dealer bmw ??? un amico ha aperto la nuova sede di galliate, quella che prima era in mano a fride moto.

potesse tornare indietro non so se lo rifarebbe...pretendono la luna ! fortunatamente è un brand che vende ma loro pretendono numeri in continua crescita, crisi o non crisi ! obbligandoti a budget , caricandoti di km 0


sono andato per ben 2 volte in conc Aprilia quando avevo la speed prima nel 2004 poi 2007 per prendere una tuono nuova ...... la mia per loro non valeva niente e il prezzo me lo facevano sull'unica moto in conc , alla mia richiesta di un altro colore il prezzo cambiava di parecchio e non era intenzione loro di prenderne un'altra .
Faccio presente che la moto a tutti e due gli è rimasta per oltre un anno in concessionaria e da altri conc di altre marche la valutazione della mia era ben superiore

stessa cosa successa a me, alla richiesta : " ma se anzichè la factory volessi la rr ??? così da risparmiare 3000,00 eruo ???"
risposta : " prenditi questa perchè non so quanto potrebbe arrivarmi la rr , sicuramente anno prossimo "
al limite ti lascio l'akrapovic ad un prezzo di favore...ma portati via questa

pazzesco !


Cosa vuoi scandalizzarti.... Purtroppo è in mano a degli assemblatori (scarsi) di motorini.... Che non ci capiscono un cazzo di moto e per loro è solo marketing moda (quella merda che chiamano vespa) e profitto.
Peccato.
Fortuna che la fabbrica con il miglior meccanico c'è l'ho a poche decine di km da casa.... Quando racimolero abbastanza denari mi regalerò lo stesso una tuono factory, In barba alla scandalosa negligenza del gruppo piaggio.

ma io non mi scandalizzo, ne sono rammaricato, dispiaciuto considerata la valenza del prodotto !


Piaggio = Vespa.

Mi logora vedere Aprilia messa così. Abito a 20km da Noale, qui in zona è un'istituzione, spesso da ragazzini andavamo a vedere i bilici quando rientravano dalle tappe dei mondiali... ora, invece, anche lo storico concessionario ufficiale qui a Padova ne ha sempre meno in vetrina, e sembrano non crederci nemmeno loro.
E' un dispiacere enorme; se seguissero di più il post vendita ed il customer care in generale, visto l'eccellenza dei prodotti proposti, avrebbero numeri esponenzialmente maggiori.

PS: anche a livello agonistico, non so di chi sia stata la scelta di concentrarsi sulla MotoGP, con risultati al limite del ridicolo, "mollando" una SBK dove seppure con un mezzo vecchio di 10 anni avrebbero potuto con qualche affinamento dire la loro senza problemi.

E pensare che con i 2t ed il genio di Beggio, Witteveen e compagnia briscola negli anni '90 e 2000 erano DOMINANTI...

io sogno un'aprilia dai tempi della prima rs125 mod. reggiani per poi sognare con la 250 chesterfield del corsaro nero, epoca in cui l'aprilia vinceva tutto...altro honda nsr, mito, yzr. ...

Shining
18/09/2018, 14:59
Piaggio è tutta concentrata sulla Vespa e sull'Ape che, dopo averlo venduto da cinquant'anni iidentico a sé stesso in India come taxi, ora lo commercializzerà anche in Cambogia, altro mercato vergine
250501

e in Cina si è alleata con il colosso Foton per la produzione di veicoli commerciali leggeri
Piaggio si espande in Cina | www.finanzareport.it (http://www.finanzareport.it/Detail_News_Display/News-Flash/piaggio-si-espande-in-cina)

Sarebbe allora opportuno che per un gioiello come Aprilia si dessero da fare per trovare un acquirente capace di valorizzarla, invece di farsela morire in mano

jamex
18/09/2018, 15:16
il concessionario è un multimarca, vende parecchio, parlo di giapponesi

di tuono quest'anno ne ha vendute 3 , di cui una era la demo

un paio di acquirenti hanno annullato l'ordine perchè gli hanno dato consegne assurde, lui si lamenta del fatto che è già un prodotto di nicchia visto il target prezzo/utilizzo, in più se non consegni le moto , ciaone !!!



per moto guzzi è la stessa cosa purtroppo, a Biella vi è un concessionario storico, guzzi / Suzuki ... è stufo ! troppo dura lavorare con loro ...



si ma hai idea di cosa voglia dire essere dealer bmw ??? un amico ha aperto la nuova sede di galliate, quella che prima era in mano a fride moto.

potesse tornare indietro non so se lo rifarebbe...pretendono la luna ! fortunatamente è un brand che vende ma loro pretendono numeri in continua crescita, crisi o non crisi ! obbligandoti a budget , caricandoti di km 0



stessa cosa successa a me, alla richiesta : " ma se anzichè la factory volessi la rr ??? così da risparmiare 3000,00 eruo ???"
risposta : " prenditi questa perchè non so quanto potrebbe arrivarmi la rr , sicuramente anno prossimo "
al limite ti lascio l'akrapovic ad un prezzo di favore...ma portati via questa

pazzesco !



ma io non mi scandalizzo, ne sono rammaricato, dispiaciuto considerata la valenza del prodotto !



io sogno un'aprilia dai tempi della prima rs125 mod. reggiani per poi sognare con la 250 chesterfield del corsaro nero, epoca in cui l'aprilia vinceva tutto...altro honda nsr, mito, yzr. ...Vero ma con i numeri BMW è possibile.. Con i numeri di vendita triumph, per lo più divisi tra tutti i modelli e tra questi diversi invendibili, diventa fantascientifico mantenere il marchio

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

manetta scarsa
18/09/2018, 16:49
prendetene una vecchia al prezzo del ferro...

https://i.imgur.com/otOgcRV.jpg

super affidabile e detto tra noi non va molto meno :biggrin3:

1851francesco
18/09/2018, 16:50
è una questione di numeri, se hai una concessionaria devi far quadrare i conti, sempre.
nessuno si può permettere di fare l'arte per gioco.

IACH
18/09/2018, 16:58
bah...certoche se uno prende, moto poco o tanto che spenda, che poi deve usare come fermacarte perchè per la manutenzione deve attendere Manitù...

con tutte le mangiariso che ci sono in giro.... poi per carità ognuno ha le scimmie sue:dry:

SpeedAC
18/09/2018, 17:09
prendetene una vecchia al prezzo del ferro...

https://i.imgur.com/otOgcRV.jpg

super affidabile e detto tra noi non va molto meno :biggrin3:

Il V4 non te lo danno a peso del ferrovecchio............
L'unica V2 che metterei in collezione assieme alle 2 tempi (RS125 extrema SP del 94 e l' RS 250 prima serie replica Reggiani) è l'RSV 1000 R nera

tonidaytona
18/09/2018, 17:23
arriverà il solito crucco a rilevare la baracca ?

magari.
la storia ci insegna che sanno risanare e rilanciare le aziende meglio di noi.


prendetene una vecchia al prezzo del ferro...

https://i.imgur.com/otOgcRV.jpg

super affidabile e detto tra noi non va molto meno :biggrin3:

spettacolo di MOTO.
potentissima e affidabile.
gran telaio e motore.
si compra con poco e da' tantissimo.

mio figlio ha una Tuono R ben kittata solo pista.
va da paura!
entra a Varano e dopo tre giri viaggia in 1.17 di passo come fosse facilissimo...

Sting
18/09/2018, 17:31
si fondessero con Ducati

il problema sarà di chi compra chi?

feromone
18/09/2018, 17:39
magari.
la storia ci insegna che sanno risanare e rilanciare le aziende meglio di noi...

E BMW con Husquarna e Mercedes con la Chrysler insegnano!

1100 GS forever

Padella
18/09/2018, 18:39
prendetene una vecchia al prezzo del ferro...

https://i.imgur.com/otOgcRV.jpg

super affidabile e detto tra noi non va molto meno :biggrin3:
le migliori moto sportive del mondo...e per l’assistenza?..no problem..abbiamo imparato a curarcele da soli..che è anche più bello!grandi aprilione!

SpeedAC
18/09/2018, 18:59
si fondessero con Ducati

il problema sarà di chi compra chi?

:papa: tu stai bestemmiando!

Padella
18/09/2018, 19:03
250507
70000 km....gommata Mitazzzzz....cambiato uno switch e tre lampadine luce stop....
assistenza?...cos’e?

tonidaytona
18/09/2018, 20:11
E BMW con Husquarna e Mercedes con la Chrysler insegnano!

1100 GS forever

Dovresti sapere che Husky preso e comprato ormai anche da mi Zia e' solo un marchio e non più una azienda.
Quanto a Chrysler a parte Marchionne non ci è mai riuscito nessuno a risollevarla. Fallita e risorta più volte di Cristo.
Se gli esempi eccellenti son finiti magari puoi farne di pertinenti.

manetta scarsa
18/09/2018, 20:54
250507
70000 km....gommata Mitazzzzz....cambiato uno switch e tre lampadine luce stop....
assistenza?...cos’e?

cosa vendeva aprilia 18 anni fà... piena di frocissimo carbonio :biggrin3:

mtt199
19/09/2018, 07:26
Pensare che qualche anno fa fui ad un passo da una replica Bol D'or... mi sto ancora mangiando le mani

250508
di solito alla massa fa cagare questa livrea, a me fa impazzire
manetta scarsa bellissima la tua V2! Immagino come suonino quei cannoni :slayer:

cicorunner
19/09/2018, 09:40
io quando ero ragazzino impazzivo per questa...

http://www.supermototecnica.com/wp-content/uploads/2016/08/18-RS.jpg

ma vi ricordate il "profumo" del castrol sui nostri 2T ? altro che chanel n.5 ...

la 250cc poi è pornografia pura ...

http://www.austinvintagecycle.com/wp-content/uploads/2014/07/1995-Aprilia-RS250-6-720x380.jpg

jamex
19/09/2018, 09:48
io quando ero ragazzino impazzivo per questa...

http://www.supermototecnica.com/wp-content/uploads/2016/08/18-RS.jpg

ma vi ricordate il "profumo" del castrol sui nostri 2T ? altro che chanel n.5 ...

la 250cc poi è pornografia pura ...

http://www.austinvintagecycle.com/wp-content/uploads/2014/07/1995-Aprilia-RS250-6-720x380.jpgHa 14 anni i miei mi regalarono una stupenda Aprilia RX 50 :wub:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

2877paolo
19/09/2018, 09:53
Ha 14 anni i miei mi regalarono una stupenda Aprilia RX 50 :wub:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

verde? :blink:

jamex
19/09/2018, 09:54
verde? :blink:Babbeo

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

2877paolo
19/09/2018, 10:02
Babbeo

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

quoto e segnalo! :oook:

Rebel County
19/09/2018, 10:05
verde? :blink:

Gialla VR46

SpeedAC
19/09/2018, 10:06
io quando ero ragazzino impazzivo per questa...

http://www.supermototecnica.com/wp-content/uploads/2016/08/18-RS.jpg

ma vi ricordate il "profumo" del castrol sui nostri 2T ? altro che chanel n.5 ...

la 250cc poi è pornografia pura ...

http://www.austinvintagecycle.com/wp-content/uploads/2014/07/1995-Aprilia-RS250-6-720x380.jpg

E sticazzi!!!:w00t: sono il meglio della scuola 2T moderna con le grafiche più belle e ignoranti....
comunque il mobil1 racing2T umiliava il castrol in fatto di "profumo".

Dennis
19/09/2018, 10:55
io quando ero ragazzino impazzivo per questa...

http://www.supermototecnica.com/wp-content/uploads/2016/08/18-RS.jpg

ma vi ricordate il "profumo" del castrol sui nostri 2T ? altro che chanel n.5 ...

la 250cc poi è pornografia pura ...

http://www.austinvintagecycle.com/wp-content/uploads/2014/07/1995-Aprilia-RS250-6-720x380.jpg

... ed erano i prodotti che hanno reso l'Aprilia ciò che era negli anni '80 e' 90: un grandissimo costruttore dedicato a moto e motorini di piccola cilindrata, strada e fuoristrada, con un reparto corse a traino allora avveniristico per gli standard italiani.

I casini sono nati quando hanno voluto introdursi nel mondo delle moto di grossa cilindrata senza avere le necessarie risorse e mal investendo quelle disponibili.
Piaggio è arrivata dopo a raccogliere i cocci; la sua colpa semmai è stata l'aver abbandonato il core business di Aprilia, senza rilanciarla nel mercato delle piccole cilindrate neppure quando questo è ritornato estremamente profittevole.
Ktm ringrazia.

albizo74
19/09/2018, 12:24
Problema sentito anche qui in UK, purtroppo: buone recensioni sulle moto, ma rete di assistenza praticamente inesistente.
A suo tempo avevo valutato l'acquisto di una Falco, e avevo lasciato perdere proprio per questo motivo.
Non che Triunz stia facendo molto meglio: recentemente ha chiuso l'unica concessionaria qui a Birmingham e al momento non sembrano esserci piani per aprirne una nuova. Niente male per la terza cittá del Regno Unito :dry:

feromone
19/09/2018, 13:12
Dovresti sapere che Husky preso e comprato ormai anche da mi Zia e' solo un marchio e non più una azienda.
Quanto a Chrysler a parte Marchionne non ci è mai riuscito nessuno a risollevarla. Fallita e risorta più volte di Cristo.
Se gli esempi eccellenti son finiti magari puoi farne di pertinenti.

Ohibo giuro che non sapevo che la Chrysler fosse fallita così tante volte ma sapresti dirmi quando è successa questa cosa visto che sei cosi informato? Sapevo degli anni 70 e delle difficoltà superate con l'avvento di Iacocca ma di fallimenti...boh! ma magari tu ne sai di più!
La Dailmer Benz nel 1996 da una situazione di gestione paritaria divenne ben bresto il socio di comando e i risultati si sono visti.....i due CEO di allora si spartirono soldi e disonore - Bob Eaton e Jurgen Schremmpp (vatti a riguardare le loro buoneuscite).
Husky quando è stata comprata da BMW era una moto e BMW l'ha trasformata in un marchio e producendo moto da fuoristrada indecenti e una moto, la Nuda, che è stato un flop incredibile.....ha perso in 4 anni 240 milioni di euro!
Husqvarna e gestione Bmw Die Welt squarcia il velo - Economia Biandronno (http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Economia/husqvarna-e-gestione-bmw-die-welt-squarcia-il-velo_1035815_11/)

Poi vedi tu a me dei tedeschi, degli austriaci, degli americani o degli italiani non frega un emerito cacchio, non difendo nessuno a prescindere.....però se vuoi fare battute o dare del pirla alle persone almeno porta argomenti e non scrivere "tu si, tu no".

1100 GS forever-

1851francesco
19/09/2018, 13:13
Problema sentito anche qui in UK, purtroppo: buone recensioni sulle moto, ma rete di assistenza praticamente inesistente.
A suo tempo avevo valutato l'acquisto di una Falco, e avevo lasciato perdere proprio per questo motivo.
Non che Triunz stia facendo molto meglio: recentemente ha chiuso l'unica concessionaria qui a Birmingham e al momento non sembrano esserci piani per aprirne una nuova. Niente male per la terza cittá del Regno Unito :dry:

sembra che siano i concessionari il punto debole del mercato delle moto!:cry:

_sabba_
19/09/2018, 20:41
io quando ero ragazzino impazzivo per questa...

http://www.supermototecnica.com/wp-content/uploads/2016/08/18-RS.jpg

ma vi ricordate il "profumo" del castrol sui nostri 2T ? altro che chanel n.5 ...

la 250cc poi è pornografia pura ...

http://www.austinvintagecycle.com/wp-content/uploads/2014/07/1995-Aprilia-RS250-6-720x380.jpg
Sono appena salito dal garage.
Ho finito di smontare il carburatore delll’ottavo cilindro (il mio Gilera 250 NGR originale)
Domani andrà in officina per effettuare il restauro.
E proprio domani mi arrivano 4 litri di olio per 2T (Bardahl KGR e Bardahl GearBox).
Ho il profumo della miscela ancora nelle narici, e vado a letto tutto contento...

:laugh2:

Girmet
20/09/2018, 05:34
Buon giorno , com'è andata la nottata? la moglie ha apprezzato l'odore da maschio meccanico?
:biggrin3::ph34r:

SpeedAC
20/09/2018, 09:16
Magari si fà pure la barba col wd40:biggrin3:

massimio
20/09/2018, 09:21
Pensare che qualche anno fa fui ad un passo da una replica Bol D'or... mi sto ancora mangiando le mani

250508
di solito alla massa fa cagare questa livrea, a me fa impazzire
manetta scarsa bellissima la tua V2! Immagino come suonino quei cannoni :slayer:

bellissima questa


io quando ero ragazzino impazzivo per questa...

http://www.supermototecnica.com/wp-content/uploads/2016/08/18-RS.jpg

ma vi ricordate il "profumo" del castrol sui nostri 2T ? altro che chanel n.5 ...

la 250cc poi è pornografia pura ...

http://www.austinvintagecycle.com/wp-content/uploads/2014/07/1995-Aprilia-RS250-6-720x380.jpg

spettacolo!!!!!!!!!!!!

_sabba_
20/09/2018, 18:22
Magari si fà pure la barba col wd40:biggrin3:
Ai miei tempi non c’era il WD40.
Comunque l’odore della miscela ha davvero un che di afrodisiaco, specie per chi era abituato a sentirlo.
Quando avevo il Benelli 2c tutto di me sapeva di miscela...

:laugh2:

SpeedAC
20/09/2018, 18:39
Ai miei tempi non c’era il WD40.
Comunque l’odore della miscela ha davvero un che di afrodisiaco, specie per chi era abituato a sentirlo.
Quando avevo il Benelli 2c tutto di me sapeva di miscela...

:laugh2:

Lo dici a me che sono cresciuto a metanolo e olio di ricino?? Se chiudo gli occhi sento ancora il dolce acre profumo....

_sabba_
20/09/2018, 19:17
Vabbè, lo dichiaro.
Sono misceladipendente.

:laugh2:

Feiber
20/09/2018, 21:36
io quando ero ragazzino impazzivo per questa...

http://www.supermototecnica.com/wp-content/uploads/2016/08/18-RS.jpg

ma vi ricordate il "profumo" del castrol sui nostri 2T ? altro che chanel n.5 ...

la 250cc poi è pornografia pura ...

http://www.austinvintagecycle.com/wp-content/uploads/2014/07/1995-Aprilia-RS250-6-720x380.jpgAnche io e infatti è ancora nel mio garage.[emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180920/eddc31edd12d983b4d883f4d524b8a4f.jpg

urasch
21/09/2018, 09:00
non è che la rete assistenza triumph sia poi così efficiente e/o esente da problematiche. :cry:

i pezzi si comprano da wot e li fai mettere da un buon meccanico o lo fai tu stesso

massimio
21/09/2018, 09:24
Anche io e infatti è ancora nel mio garage.[emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180920/eddc31edd12d983b4d883f4d524b8a4f.jpg

bellissima:love2:...ma a quel tempo optai per la mito2 sp, che sto restaurando come mamma la fatta:wub:

cicorunner
21/09/2018, 09:32
avevo anche io la mito...ma la RS è "LA RS" non ci son cazzi !!!!

io avevo prima della mito la gilera SP02, era un mezzo da arrapamento, ignorantissima , poi l'ho stampata facendo un frontale contro un ubricaco che procedeva contro mano in un senso unico

massimio
21/09/2018, 09:48
avevo anche io la mito...ma la RS è "LA RS" non ci son cazzi !!!!

io avevo prima della mito la gilera SP02, era un mezzo da arrapamento, ignorantissima , poi l'ho stampata facendo un frontale contro un ubricaco che procedeva contro mano in un senso unico

la sp02..che moto da sbavo....peccato che grippassero ad ogni accensione:biggrin3:

Feiber
22/09/2018, 06:29
bellissima:love2:...ma a quel tempo optai per la mito2 sp, che sto restaurando come mamma la fatta:wub:Mito 2 Sp? Una vera rarità! Quindi avevi comprato il kit SP.....Metti una foto che sono curioso dai![emoji6]

Stinit
22/09/2018, 06:34
Anche io e infatti è ancora nel mio garage.[emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180920/eddc31edd12d983b4d883f4d524b8a4f.jpg

Figata assoluta:w00t:

Oltre al motore che non si faceva certo portare per bocca da nessuno la RS 125 aveva un telaio SUPERBO!

La 250 era la sua naturale evoluzione in termini di telaio TOP...l'arma totale! Un mio amico aveva la chesterfield

...peccato che consumava come una petroliera scarburata e che per accenderla ogni volta bisognava usare la pedivella:wacko:..vabbè il discorso racing..però l'accensione era scomoda una cifra:ph34r:

Feiber
22/09/2018, 06:38
Figata assoluta:w00t:

Oltre al motore che non si faceva certo portare per bocca da nessuno la RS 125 aveva un telaio SUPERBO!Confermo che è ancora una moto divertente e da delle belle soddisfazioni per essere una piccola moto da 30cv.

Norik
22/09/2018, 06:46
la sp02..che moto da sbavo....peccato che grippassero ad ogni accensione:biggrin3:




...peccato che consumava come una petroliera scarburata e che per accenderla ogni volta bisognava usare la pedivella:wacko:..vabbè il discorso racing..però l'accensione era scomoda una cifra:ph34r:

però se parliamo onestamente ..... avevano anche dei difetti

Stinit
22/09/2018, 07:20
però se parliamo onestamente ..... avevano anche dei difetti

Be...tutte le moto hanno pregi e difetti...la RS 250 (il suo consumo apocalittico e la storia della pedivella erano proprio una piaga già allora...specie per chi usciva con amici con moto a benzina 600/750/1000cc che consumavano 1/3 facendo le stesse strade e e le stesse medie:biggrin3:)...poi la RS 250 aveva un motore di base molto simile a quello del Gamma 250 ma specialmente nelle valvole e nella gestione imho era migliore...poi parliamo sempre di moto di 20 e passa anni fa...motori delicati con tanta manutenzione...erogazione appuntita...tanto tanto olio 2t

manetta scarsa
22/09/2018, 08:43
mito sp02 e rd350 si contendevano la mia bava ...mai avute purtroppo... o per fortuna :biggrin3:

questa chi la ricorda?

https://i.ebayimg.com/00/s/NjAwWDgwMA==/z/MmcAAOSwCDBalc11/$_86.JPG

_sabba_
22/09/2018, 09:38
Bellissima, ma era poco potente e le prendeva di brutto dai nostri bicilindrici a 2T (Malanca, Italjet Buccaneer, Benelli 2C, le motoleggere del nostro gruppo)
Credo sia stata l’ultima MV della sua era.

:oook:

massimio
24/09/2018, 07:20
Mito 2 Sp? Una vera rarità! Quindi avevi comprato il kit SP.....Metti una foto che sono curioso dai![emoji6]

é tutta smontata..con calma, molta calma, la rimetto in sesto come si deve:oook:

Desmonio
24/09/2018, 10:44
onestamente non capisco la politica di aprilia

considero le loro moto dei capolavori tecnologici a tal punto che sabato sono andato in concessionaria per una tuono v4 1100 factory. ormai sono mesi che ci sto girando intorno e mi ero deciso.

nella mia provincia, Biella, non vi è più nessuno che vuole tenere aprilia, ed in altri concessionari fuori provincia ho trovato lo stesso atteggiamento negativo nei confronti del gruppo piaggio.
tant'è che sabato il concessionario mi ha confidato che avrebbe una mezza intenzione di mollare il marchio perchè è impossibile lavorare con loro, stesso identico atteggiamento riscontrato in altre sedi.

servizio consegne, ricambi e post vendita a dir poco scandalosi, incopetenti e mal organizzati. (a detta loro perchè gestire il post vendita sono aziende di servizi esterni)

al che mi chiedo , ma come è possibile avere per le mani un prodotto simile e non essere in grado di gestirlo, assurdo !!!

già stiamo parlando di un prodotto di nicchia considerato il costo, se inoltre non badi all'efficienza organizzativa è la fine !

SVEGLIA CAZZO !!!

Vai a Rivoli da Motostyle, persone ottime e gran professionisti.

cooper
24/09/2018, 11:21
Bellissime le Aprilia degli anni 90, moto fantastiche!
Io avevo una rx sixdays, tra sospensioni, freni e motore non era da meno delle specialistiche targate!!!

massimio
24/09/2018, 11:25
Bellissime le Aprilia degli anni 90, moto fantastiche!
Io avevo una rx sixdays, tra sospensioni, freni e motore non era da meno delle specialistiche targate!!!

bellissima, insieme al touareg Rally mi facevano impazzire

cooper
24/09/2018, 19:02
Ok non prendetemi in giro e guardate la moto :laugh2::laugh2:


http://i67.tinypic.com/wivwc8.jpg


Porca pupazza sembrano passati secoli :blink:

Stinit
24/09/2018, 19:22
bellissima, insieme al touareg Rally mi facevano impazzire

La Rally era bella per i colori...anche se la Tuareg "normale" con quel serbatoio mega faceva tanto Parigi-Dakar

...anche la 50cc aveva il serbatoio mega:biggrin3:

Feiber
24/09/2018, 19:58
Figata assoluta:w00t:

Oltre al motore che non si faceva certo portare per bocca da nessuno la RS 125 aveva un telaio SUPERBO!

La 250 era la sua naturale evoluzione in termini di telaio TOP...l'arma totale! Un mio amico aveva la chesterfield

...peccato che consumava come una petroliera scarburata e che per accenderla ogni volta bisognava usare la pedivella:wacko:..vabbè il discorso racing..però l'accensione era scomoda una cifra:ph34r:Ho avuto l'RGV gamma 250 del 91, comprata usata a 20 anni e nonostante fosse delicata e consumasse abbastanza, fu una delle moto più divertenti che ho avuto. La pedivella non fu mai un problema, la mia partiva al massimo alla seconda pedalata anche da freddo. A quei tempi giravo con un amico con l'RS250 e ci siamo divertiti parecchio! Ho riprovato la RS250 qualche anno fa e mi ha fatto ritornare a quei periodi. Circa 70cv su una ciclistica sopraffina e con un peso piuma fanno ancora miracoli!

Stinit
24/09/2018, 20:40
Ho avuto l'RGV gamma 250 del 91, comprata usata a 20 anni e nonostante fosse delicata e consumasse abbastanza, fu una delle moto più divertenti che ho avuto. La pedivella non fu mai un problema, la mia partiva al massimo alla seconda pedalata anche da freddo. A quei tempi giravo con un amico con l'RS250 e ci siamo divertiti parecchio! Ho riprovato la RS250 qualche anno fa e mi ha fatto ritornare a quei periodi. Circa 70cv su una ciclistica sopraffina e con un peso piuma fanno ancora miracoli!

Ai tempi mi sono cimentato nel fare per un amico con Gamma 250 valvole allo scarico a 2 stadi anziché a 3 come quelle originali...in ergal 7075 T6...scarichi Jolly...sembrava volare :w00t:

Feiber
24/09/2018, 20:47
Ai tempi mi sono cimentato nel fare per un amico con Gamma 250 valvole allo scarico a 2 stadi anziché a 3 come quelle originali...in ergal 7075 T6...scarichi Jolly...sembrava volare :w00t:Le Jolly le aveva anche la mia e con quelle andava più della RS250. Poi il mio socio comprò due belle DLR e non ci fu più storia in accelerazione.

Lodi
25/09/2018, 06:04
Un ragazzo in compagnia aveva la RS125 Chesterfield, mamma mia che mezzo, tutti noi invece con gli scooter 50cc. :sick:

Poi le Aprilia hanno sempre avuto delle livree che mi facevano impazzire :wub:

massimio
25/09/2018, 06:04
Ok non prendetemi in giro e guardate la moto :laugh2::laugh2:


http://i67.tinypic.com/wivwc8.jpg


Porca pupazza sembrano passati secoli :blink:

ametrano, arifatti la Foto che sei peggiorato
https://www.youtube.com/watch?v=Fj2ennpCdpc

cicorunner
25/09/2018, 07:47
La Rally era bella per i colori...anche se la Tuareg "normale" con quel serbatoio mega faceva tanto Parigi-Dakar

...anche la 50cc aveva il serbatoio mega:biggrin3:

adoravo la tuareg 125cc , mamma mia...così come impazzivo per la gilera RC 125 rossa !!!


Un ragazzo in compagnia aveva la RS125 Chesterfield, mamma mia che mezzo, tutti noi invece con gli scooter 50cc. :sick:

Poi le Aprilia hanno sempre avuto delle livree che mi facevano impazzire :wub:

da noi il gruppo era formato da chi :

- guidava le aprilia RS , smanettoni con i soldi , che godevano dar la paga
- guidava le mito , fighetti a cui importava di più limonare
- guidava le nsr , scapestrati che si arrabattavano, un pò si ingarellavano e un pò limonavano
- guidava le yzr , emarginati che volevano distinguersi, che non limonavano MAI

ovviamente in percentuale NSR e mito la facevano da padroni, poi venivano le RS, infine rimaneva l'unico con la YZR ... che ricordi !!!

io sono passato dalla SP02 , categoria della RS, dove al sabato ci si ingarellava, alla mito dove al sabato si limonava !!!

Rebel County
25/09/2018, 10:13
adoravo la tuareg 125cc , mamma mia...così come impazzivo per la gilera RC 125 rossa !!!



da noi il gruppo era formato da chi :

- guidava le aprilia RS , smanettoni con i soldi , che godevano dar la paga
- guidava le mito , fighetti a cui importava di più limonare
- guidava le nsr , scapestrati che si arrabattavano, un pò si ingarellavano e un pò limonavano
- guidava le yzr , emarginati che volevano distinguersi, che non limonavano MAI

ovviamente in percentuale NSR e mito la facevano da padroni, poi venivano le RS, infine rimaneva l'unico con la YZR ... che ricordi !!!

io sono passato dalla SP02 , categoria della RS, dove al sabato ci si ingarellava, alla mito dove al sabato si limonava !!!

guarda che con il red Rose pure si limonava senza bisogno di ingarellarsi e la tipa stava bella comoda a gambe larghe e tette schiacciate :biggrin3:

PowerRoss
25/09/2018, 10:37
Raga... qui da noi in Veneto è fallita una dei concessionari BMW (moto e auto!) più grossi, con 3 o 4 punti vendita in tre provincie..

I casini li fanno con tutti i marchi!

Aprilia ha solo il problema che il ramo d'azienda è secco che manco hanno lacrime pé piagne!... Piaggio lo tiene solo per dire di avere prodotti nella fascia "sport"...

Stinit
25/09/2018, 11:08
guarda che con il red Rose pure si limonava senza bisogno di ingarellarsi e la tipa stava bella comoda a gambe larghe e tette schiacciate :biggrin3:

gradivano anche il Fifty... :cool:

cooper
25/09/2018, 11:10
La Rally era bella per i colori...anche se la Tuareg "normale" con quel serbatoio mega faceva tanto Parigi-Dakar

...anche la 50cc aveva il serbatoio mega:biggrin3:


A 14anni avevo il tuareg wind 50 (in origine...:dubbio: ) Bellissimo, due tappi per la benza, disco davanti e dietro, pieno di spie a ddirittura la temp acqua, ma la figata piu pazzesca era l'avviamento elettrico!!!!! Le ragazze all'epoca facevano a gara per farsi portare in giro (non in strada) peccato che volessero solo quello.... :dry:

jamex
25/09/2018, 11:20
adoravo la tuareg 125cc , mamma mia...così come impazzivo per la gilera RC 125 rossa !!!



da noi il gruppo era formato da chi :

- guidava le aprilia RS , smanettoni con i soldi , che godevano dar la paga
- guidava le mito , fighetti a cui importava di più limonare
- guidava le nsr , scapestrati che si arrabattavano, un pò si ingarellavano e un pò limonavano
- guidava le yzr , emarginati che volevano distinguersi, che non limonavano MAI

ovviamente in percentuale NSR e mito la facevano da padroni, poi venivano le RS, infine rimaneva l'unico con la YZR ... che ricordi !!!

io sono passato dalla SP02 , categoria della RS, dove al sabato ci si ingarellava, alla mito dove al sabato si limonava !!!Quanto adoravo la Nsr ma non limonavo quasi mai :cry:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

cicorunner
25/09/2018, 12:37
Quanto adoravo la Nsr ma non limonavo quasi mai :cry:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

io avevo questa ....

https://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/424915_5948_big_Comparativa_125_anni_90_023.jpg

jamex
25/09/2018, 12:40
io avevo questa ....

https://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/424915_5948_big_Comparativa_125_anni_90_023.jpgTanta roba

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

cicorunner
25/09/2018, 12:43
le nsr-f non erano male, peccato che a livello di colori erano assurde, cerchi inguardabili ed accostamenti discutibili anche per l'epoca di allora !

jamex
25/09/2018, 12:44
le nsr-f non erano male, peccato che a livello di colori erano assurde, cerchi inguardabili ed accostamenti discutibili anche per l'epoca di allora !Era per quello che le adoravo :senzaundente:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

cicorunner
25/09/2018, 12:47
Era per quello che le adoravo :senzaundente:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

http://raresportbikesforsale.com/wp-content/uploads/2011/05/1991-Honda-NSR125-for-sale-600x450.jpg

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Honda%20NSR125F%2092.jpg

:laugh2:










NSR 500 .... capolavoro !!!! da orgasmo ....

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e3/HONDA_NSR500_1989.jpg

jamex
25/09/2018, 12:49
http://raresportbikesforsale.com/wp-content/uploads/2011/05/1991-Honda-NSR125-for-sale-600x450.jpg

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Honda%20NSR125F%2092.jpg

:laugh2:










NSR 500 .... capolavoro !!!! da orgasmo ....

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e3/HONDA_NSR500_1989.jpgPraticamente perfette :wub:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Stinit
25/09/2018, 12:56
Ai tempi dalle mie parti c'era un ragazzo che aveva questa

https://img1.stcrm.it/images/275296/275x/gilera-cx125-022.jpg

...che noi scherzosamente chiamavamo "catafalco" :laugh2:

jamex
25/09/2018, 12:59
Ai tempi dalle mie parti c'era un ragazzo che aveva questa

https://img1.stcrm.it/images/275296/275x/gilera-cx125-022.jpg

...che noi scherzosamente chiamavamo "catafalco" :laugh2:le Manvaca il CVT

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

cicorunner
25/09/2018, 13:02
Ai tempi dalle mie parti c'era un ragazzo che aveva questa

https://img1.stcrm.it/images/275296/275x/gilera-cx125-022.jpg

...che noi scherzosamente chiamavamo "catafalco" :laugh2:

l'ho sempre considerata orrenda !

Stinit
25/09/2018, 13:08
l'ho sempre considerata orrenda !

Dal vivo era imbarazzante...specialmente vicino ad una mito o ad una rs

trunf
25/09/2018, 13:13
Ai tempi dalle mie parti c'era un ragazzo che aveva questa

https://img1.stcrm.it/images/275296/275x/gilera-cx125-022.jpg

...che noi scherzosamente chiamavamo "catafalco" :laugh2:

Averla adesso questa ha un valore......

Joel
25/09/2018, 13:28
ai miei tempi le categorie erano ben distinte , a 14 anni o vespa 50 (elaborata a 75cc) oppure 4 marce college/fifty ecc... i cittadini col peugeot 104 e sella lunga Nisa .
Poi a 16 anni col patentino si saliva al 125 cc , vespa et3 oppure Px (portate tutte a 175 cc) oppure Cagiva SST (il mio :w00t: , nero...)
che tempi , che impeto

cicorunner
25/09/2018, 13:33
ai tempi d'oggi .... gli zoombie dalla testa bassa

a 10 anni il primo I-phone
a 12 anni la prima canna / primo pompino con I-phone
a 14 anni la prima pasticca / prima orgia con I-phone
a 16 anni antidepressivi con I-phone

che gioventù demmerda ....

jamex
25/09/2018, 13:36
ai tempi d'oggi .... gli zoombie dalla testa bassa

a 10 anni il primo I-phone
a 12 anni la prima canna / primo pompino con I-phone
a 14 anni la prima pasticca / prima orgia con I-phone
a 16 anni antidepressivi con I-phone

che gioventù demmerda ....Già

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Rebel County
25/09/2018, 13:46
Averla adesso questa ha un valore......

fra i 7000 e gli 8000 euro per l'esatteza

jamex
25/09/2018, 14:13
fra i 7000 e gli 8000 euro per l'esattezaMisteri del collezionismo :wacko:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

massimio
25/09/2018, 14:30
adoravo la tuareg 125cc , mamma mia...così come impazzivo per la gilera RC 125 rossa !!!



da noi il gruppo era formato da chi :

- guidava le aprilia RS , smanettoni con i soldi , che godevano dar la paga
- guidava le mito , fighetti a cui importava di più limonare
- guidava le nsr , scapestrati che si arrabattavano, un pò si ingarellavano e un pò limonavano
- guidava le yzr , emarginati che volevano distinguersi, che non limonavano MAI

ovviamente in percentuale NSR e mito la facevano da padroni, poi venivano le RS, infine rimaneva l'unico con la YZR ... che ricordi !!!

io sono passato dalla SP02 , categoria della RS, dove al sabato ci si ingarellava, alla mito dove al sabato si limonava !!!

tzr puttanaeva cico...e comunque coll sp02 a voglia ingarellarti....ma andava poco piu del nsr, telaio in acciaio, con un gommino davanti da 16 pollici e dietro un 17 da 130 quando mito e rs avevano gia il 150 dietro...e poi grippava, come grippava il gilera:biggrin3:
peró bellissima é dir poco, grintosa, sexi, spartana...una Vera gp replica

PowerRoss
25/09/2018, 15:16
A 14 anni mio padre im diede in eredità questo:
250668
Cinquatino Benelli del '79. Spompatissimo, faceva a malapena i 40. Originale era in un arancione tipo KTM.. Ridipinto tutto con bombolette in nero metallizzato.. Faceva cagare uguale ma potevo farci quasi cross nei campi finchè non ho perso la marmitta in corsa e si è crepato il telaio a tubone.

A 15 anni, visti i miei brillanti risultati scolastici, sono riuscito ad ottenere questo:
250669

SR 50 Stealth, raffreddato a liquido... Ai tempi una bomba. Tempo qualche mese di lavoretti e paghette messe via e nell'ordine:
- cilindro 80 polini
- marmitta ad espansione Leovince
- rulli alleggeriti
- cinghia rinforzata
- carburatore Dell'Orto da 28mm con spilli maggiorati (usato)
- ammortizzatore posteriore maggiorato (usato)
cambiato tutto da me insieme al compare con padre motociclista fornito di ogni sorta di attrezzi.
Lui teneva in officina una RS 250 preparata da gara. Inutile dire che era lo sbavo per eccellenza!

Con l'SR così conciato e buttato a pesce andavo oltre il fondoscala del tachimetro. Fatta una prova una volta con l'auto di mio amico più grande, gli stavo dietro ai 130 km/h... e aveva due freni a disco!

Fantastici quei tempi! Quando ancora non esistevano Euro 0-1-2-3-4 e le Municipali erano più clementi...

massimio
26/09/2018, 09:04
Misteri del collezionismo :wacko:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

misteri del collezionismo?é stata prodotta in pochi esemplari, circa 1000, di cui rimaste pochissime in circolazione.Per i suoi tempi aveva una ciclistica rivoluzionaria e una linea avverinistica che si distaccava da qualsiasi moto presente sul mercato. A trovarne....

jamex
26/09/2018, 09:15
Vero, ma sempre la Rosy Bindi delle moto rimane

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

kaprone
26/09/2018, 09:39
Vero, ma sempre la Rosy Bindi delle moto rimane

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

anche tu sei la Rosy Bindi dei cochi, ma ti si vole bene lo stesso


ieri sera, mentre ero fuori col cane, ho visto passare questa

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Honda%20NSR125F%2092.jpg

Girmet
26/09/2018, 09:40
le nsr-f non erano male, peccato che a livello di colori erano assurde, cerchi inguardabili ed accostamenti discutibili anche per l'epoca di allora !

E siii , c'era la raven , con quei cerchi viola e quel non cupolino scarenato che faceva un cazzotto in occhio.

_sabba_
26/09/2018, 14:00
Continuano a fare sangue le mie gemelle (7º e 8º cilindro)...

250701

:biggrin3:

massimio
26/09/2018, 14:08
minchia 2 rv 250...erano secoli che non ne vedevo una:oook:

aliden
26/09/2018, 16:02
Quanti ricordi! Spero di non andare OT ma nel vedere le foto dei 125 anni 80 mi sono tornate in mente tante moto per le quali letteralmente sbavavo!!
Purtroppo non ne ho posseduta mai una d queste: nonostante le insistenze mio padre non ci sentiva proprio e ora lo giustifico e lo capisco: era medico a Pronto soccorso e quindi assisteva quotidianamente i ragazzini che venivano trasportati li a seguito di incidenti (e ogni sera mi faceva il relativo elenco). Il Ciao me lo aveva comprato, guarda caso, un mese prima che si trasferisse al pronto soccorso; poi non sono più riuscito a convincerlo a farmi fare il grande salto di cilindrata.
Quindi a parte qualche giro di prova delle moto degli amici le mie esperienze sono state da passeggero invidioso!
Oltre a quelle già postate ed al Cagiva 125 le avevo tentate tutte per farmi comprare l'Honda xl 125

Ricordo anche il Beneli125 il bicilindrico ed il Laverda