PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville pulizia e manutenzione generale moto

Gray_fox85
18/09/2018, 10:42
ciao a tutti/e

ogni quanto lavate la moto? e ogni quanto passate prodotti per lucidare e proteggere le cromature?

dopo ogni uscita? una volta ogni due settimane? una volta al mese? etc etc etc

io pił o meno faccio circa 300/400 km ogni settimana (sabato e/o domenica)

come mi consigliate di comportarmi? ho la moto da un mese e ci ho fatto circa 1600 km ma ancora non l'ho lavata neanche una volta (ho solo ingrassato la catena una volta)

robygun
18/09/2018, 11:03
Ogni volta che prendo il traghetto, per la salsedine..

Sergio72
18/09/2018, 21:13
la moto la lavo bene in primavera . in autunno e dopo averla usata in inverno , quando sull' asfalto hanno gettato il sale per la neve .

In altre occasioni faccio un lavaggio blando , passandola e spugnandola .
Sulle parti metalliche cromate e non ( non parlo dei dischi freno ovviamente ) , ci passo un panno imbevuto di WD40 .
La catena la ingrasso spesso . Non troppo grasso , ma spesso

condor
18/09/2018, 21:26
la moto la lavo bene in primavera . in autunno e dopo averla usata in inverno , quando sull' asfalto hanno gettato il sale per la neve .

In altre occasioni faccio un lavaggio blando , passandola e spugnandola .
Sulle parti metalliche cromate e non ( non parlo dei dischi freno ovviamente ) , ci passo un panno imbevuto di WD40 .
La catena la ingrasso spesso . Non troppo grasso , ma spesso

Prova ACF 50 invece del wd 40 (ottimo ma inferiore al primo)

mikscrambi
15/10/2018, 10:12
ciao a tutti/e

ogni quanto lavate la moto? e ogni quanto passate prodotti per lucidare e proteggere le cromature?

dopo ogni uscita? una volta ogni due settimane? una volta al mese? etc etc etc

io pił o meno faccio circa 300/400 km ogni settimana (sabato e/o domenica)

come mi consigliate di comportarmi? ho la moto da un mese e ci ho fatto circa 1600 km ma ancora non l'ho lavata neanche una volta (ho solo ingrassato la catena una volta)

Ho la Scrambler :

dipende dall'uso,

una spruzzata diW40 su carter, serbatoio e cerchi una volta l’anno oppure dopo un'uscita in off...:biggrin3: (javascript:void(0))

http://oi64.tinypic.com/rc3kee.jpg :oook: (javascript:void(0))