Visualizza Versione Completa : Thruxton Guarnizione pompa benzina
FedeRSix
19/09/2018, 08:35
Ciao ragazzi.
Ho comprato secondo serbatoio con pompa benzina... e la guarnizione si presenta così:
250509
250510
Secondo voi è necessario cambiarla o la tenuta è comunque valida?
Il ricambista dice che la moto da cui derivano i pezzi era praticamente nuova e non aveva problemi di tenuta... e che la parte importante per la tenuta è quella verso il perimetro esterno.
Grazie
Io per sicurezza la cambierei.
Ciao ragazzi.
Ho comprato secondo serbatoio con pompa benzina... e la guarnizione si presenta così:
250509
250510
Secondo voi è necessario cambiarla o la tenuta è comunque valida?
Il ricambista dice che la moto da cui derivano i pezzi era praticamente nuova e non aveva problemi di tenuta... e che la parte importante per la tenuta è quella verso il perimetro esterno.
Grazie
Se è integra la puoi riutilizzare.
Io ho smontato la pompa un paio di volte e la guarnizione è ancora l'originale poi, come dice Mic, metterla nuova è una sicurezza in più.
Fabio Pal
04/10/2018, 16:57
la gomma è strappata lì dove ci sono le borchie per il serraggio, da li si potrebbe creare un trafilamento di benzina tra borchia e vite di fissaggio. Che faccia tenuta solo sul perimetro esterno non ci giurerei. Cambiala oppore fai prima una prova a serba smontato.
FedeRSix
29/10/2018, 21:53
la gomma è strappata lì dove ci sono le borchie per il serraggio, da li si potrebbe creare un trafilamento di benzina tra borchia e vite di fissaggio. Che faccia tenuta solo sul perimetro esterno non ci giurerei. Cambiala oppore fai prima una prova a serba smontato.
Grazie a tutti.
Vorrei fare la prova serbatoio ma mi mancano le viti di fissaggio della pompa e guarnizione sul serbatoio stesso.
Su WoT costano un botto... 1,30 euro cadauna per 12 viti: totale 15,60 euro + spedizione.
Posso montare quelle in inox normale che trovo in ferramenta?
Fabio Pal
06/11/2018, 15:05
Grazie a tutti.
Vorrei fare la prova serbatoio ma mi mancano le viti di fissaggio della pompa e guarnizione sul serbatoio stesso.
Su WoT costano un botto... 1,30 euro cadauna per 12 viti: totale 15,60 euro + spedizione.
Posso montare quelle in inox normale che trovo in ferramenta?
Certamente! credo siano M6 brugola x 2 cm
FedeRSix
08/11/2018, 17:54
Certamente! credo siano M6 brugola x 2 cm
Grazie mille!
WOT scrive M5 x passo 0,8 x 15 di lunghezza... ho trovato quelle da 16 di lunghezza e vanno benissimo :-)))
15 viti (comprese alcune di riserva) e ho speso 70 centesimi in totale :-)))