PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto moto

Lancero07
22/09/2018, 15:54
Vorrei acquistare una triumph e con un budget limitato sarei orientato su una speed triple o four ovviamente annate 2002 2003 2004. Vorrei sapere quale acquistare in funzione anche del fatto di poterla un minimo modernizzare con codone e altro che richiamino i modelli triple successivi.

cholo
22/09/2018, 18:53
Io andrei di Speed Triple 2004, ma non so come la puoi modernizzare....cercherai di personalizzare senza stravolgere la sua linea originale.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

SpeedDueFariTondi
22/09/2018, 19:16
Speed 1050 2005-2006 ... the Legend

cholo
22/09/2018, 19:18
Speed 1050 2005-2006 ... the Legend

Si, nera è spettacolare!

SpeedDueFariTondi
22/09/2018, 23:17
Si, nera è spettacolare!

Esatto ... e sono "leggermente" di parte :)
Però è cosi ... 2 fari tondi, culo corto, motore che spinge di brutto, subito entrata nella storia delle naked, come lei credo solo la Brutale. Tutte le altre non hanno mai detto nulla di particolare, mio modesto parere

Lancero07
22/09/2018, 23:55
Esatto ... e sono "leggermente" di parte :)
Però è cosi ... 2 fari tondi, culo corto, motore che spinge di brutto, subito entrata nella storia delle naked, come lei credo solo la Brutale. Tutte le altre non hanno mai detto nulla di particolare, mio modesto parere

Si anche io éro orientato sulla 1050 del 2005, ma avendo un budget ridotto vorrei sapere quale modello acquistare.

SpeedDueFariTondi
23/09/2018, 03:27
Si anche io éro orientato sulla 1050 del 2005, ma avendo un budget ridotto vorrei sapere quale modello acquistare.
Budget di euro ?

Lancero07
23/09/2018, 09:47
Budget di euro ?

2000 eurozzi. ho già visto qualcosa in giro...

SpeedDueFariTondi
23/09/2018, 13:02
Ah ok

LucaT
23/09/2018, 13:35
con un budget di 2000 euro io eviterei triumph come qualunque marchio che abbia appeal. cioe' qualunque marchio europeo e americano. a meno che tu non abbia grandi capacita' diagnostiche e manuali in campo meccanico e elettrico

feromone
23/09/2018, 14:07
A malincuore ma condivido...con un budget di spesa del genere meglio una Honda Hornet o un Suzuki Babdit 600!

1100 GS forever

seven
23/09/2018, 21:23
ti sconsiglio la four, se prendi una Triumph prendila 3 cilindri

955 my 2004

Lancero07
23/09/2018, 23:24
Ok grazie a tutti per i consigli.

FILOdigas
24/09/2018, 13:17
A malincuore ma condivido...con un budget di spesa del genere meglio una Honda Hornet o un Suzuki Babdit 600!

1100 GS forever

Ciao mi inserisco nella discussione chiedendo un consiglio se possibile: anchio sono intenzionato a prendere una Speed usata, credo di fare la cosa per la prossima primavera, e pensavo ad un budget sui 3000 euro o poco piu... meglio rinunciare? E' un azzardo visto che non sono un esperto di meccanica e potrebbero facilmente fregarmi?

feromone
24/09/2018, 13:37
Allora comincio col dire che tu a Rimini hai a mio parere il miglior meccanico di Triumph delle nostre parti (Opificio di Tiberio) e quindi già parti avvantaggiato....io mi sento di dirti solo due o tre cose:
1) la Speed triple nel mio caso il modello 2006 penso sia una delle più belle moto che abbiano costruito e quindi già solo per il fatto che è una gioia per gli occhi vale l'acquisto;
2) ha un tiro che è una bomba nonostante sia una moto alquanto vecchiotta;
3) generalmente trovi tutti i pezzi su internet essendo abbastanza diffusa;
4( richiede sicuramente più manutenzione di una Honda Hornet o di una Suzuki Bandit e ha dei difetti congeniti che rompono un po in quanto sono noiosetti.

Detto questo io non riesco a venderla e non per il fatto che nessuno la vuole (anzi tutti me la ritirano senza problemi, caso più unico che raro) quanto piuttosto perché mi ha letteralmente stregato!
Se vuoi vedere la mia scrivimi in MP....Cervia Rimini sono 17 minuti!

1100 GS forever

FILOdigas
24/09/2018, 13:59
Allora comincio col dire che tu a Rimini hai a mio parere il miglior meccanico di Triumph delle nostre parti (Opificio di Tiberio) e quindi già parti avvantaggiato....io mi sento di dirti solo due o tre cose:
1) la Speed triple nel mio caso il modello 2006 penso sia una delle più belle moto che abbiano costruito e quindi già solo per il fatto che è una gioia per gli occhi vale l'acquisto;
2) ha un tiro che è una bomba nonostante sia una moto alquanto vecchiotta;
3) generalmente trovi tutti i pezzi su internet essendo abbastanza diffusa;
4( richiede sicuramente più manutenzione di una Honda Hornet o di una Suzuki Bandit e ha dei difetti congeniti che rompono un po in quanto sono noiosetti.

Detto questo io non riesco a venderla e non per il fatto che nessuno la vuole (anzi tutti me la ritirano senza problemi, caso più unico che raro) quanto piuttosto perché mi ha letteralmente stregato!
Se vuoi vedere la mia scrivimi in MP....Cervia Rimini sono 17 minuti!

1100 GS forever

Allora la prima impressione su Opificio Moto di Rimini era giusta! Ci sono passato la scorsa primavera, in cerca di una Speed usata: non ne avevano, ma abbiamo chiacchierato un pò e mi ha trasmesso grande passione e serietà e chiaramente disponibilità. Il fatto che me lo confermi mi tranquillizza: è importante avere un meccanico affidabile in caso di bisogno!
La tua speed assieme alla "culobello" sono le mie preferite e dopo aver letto "Cervia Rimini sono 17 minuti" mi si è stampato un sorriso come il tuo avatar! :biggrin3:
Ti mando un MP