Visualizza Versione Completa : Domenica in Feltrina una Audi bianca...
Matspeed
24/09/2018, 18:54
Così ci sto pensando da domenica quando al rientro di un bel giro dal passo rolle giù sulla Feltrina per chi conosce le zone sono stato sverniciato e con me una decina di auto da un'audi bianca che correva all'incirca sui 200 orari SENZA TARGHE! gli ho corso dietro per un paio di chilometri ma impossibile stargli dietro, non ho mangiato funghi ne mi drogo , non so boh chi può correre a folle velocità con un auto senza le targhe? è una curiosità personale e non mi dà pace.
Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
Un figlio di madre passeggiatrice sicuramente.. a cui non si può non augurare d'incrociare un platano magicamente cresciuto in traiettoria..
Bella domanda!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
e perche gli hai corso dietro?
facevi una semplice segnalazione alla polizia stradale
Matspeed
24/09/2018, 20:44
e perche gli hai corso dietro?
facevi una semplice segnalazione alla polizia stradalePerché volevo avere la certezza di aver visto bene e siccome per poco mi stirava.. in effetti aveva solo una rientranza nera come se fosse stata strappata boh forse un furto d'auto , segnalazione con tutte le telecamere che ci sono in giro non credo serva
Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
puttana eva ecco dove mi son perso la targa!
grazie per la dritta, domattina sentirò i Carabinieri di zona
puttana eva ecco dove mi son perso la targa!
grazie per la dritta, domattina sentirò i Carabinieri di zona
[emoji1303][emoji23][emoji23]
Comunque a parte gli scherzi è proprio strana questa cosa, penso sia qualcosa di losco.
sarà mica riservato ai soli motociclisti correre come maiali con la targa occultata
Non sono esperto ma mi sa che da domenica qualcuno viaggia a piedi.
A me l'estate scorsa è capitato di dover schivare 4 auto tra Audi BMW e Mercedes con targa tedesca ingarellate sulla strada che costeggia il lago di Garda tra toscolano Maderno e limone. Non ero in moto, ero in auto con moglie e figlia che all'epoca aveva 5 mesi. Se mi avessero centrato avrebbero fatto una bella frittata.
Non è così infrequente in zona: svizzeri e tedeschi, si radunano con le loro ipersportive, fanno un po' di passi in gruppo alla folle, poi rientrano togliendo le targhe fino in autostrada. Una ventina di giorni fa, già raccontata in altro thread, superato all'interno su tornante al Valles da una spider BMW di un gruppo. É rientrato però col cofano malconcio, si è fermato a pranzo in malga e l'ho beccato.
Che fastidio che mi da sapere che questi vengono in Italia e fammi i comodi loro!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
massimio
25/09/2018, 08:44
Non è così infrequente in zona: svizzeri e tedeschi, si radunano con le loro ipersportive, fanno un po' di passi in gruppo alla folle, poi rientrano togliendo le targhe fino in autostrada. Una ventina di giorni fa, già raccontata in altro thread, superato all'interno su tornante al Valles da una spider BMW di un gruppo. É rientrato però col cofano malconcio, si è fermato a pranzo in malga e l'ho beccato.
spero tu l'abbia cinghiato a dovere
Non è così infrequente in zona: svizzeri e tedeschi, si radunano con le loro ipersportive, fanno un po' di passi in gruppo alla folle, poi rientrano togliendo le targhe fino in autostrada. Una ventina di giorni fa, già raccontata in altro thread, superato all'interno su tornante al Valles da una spider BMW di un gruppo. É rientrato però col cofano malconcio, si è fermato a pranzo in malga e l'ho beccato.Malconcio per mano tua (avresti la mia stima)?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Rebel County
25/09/2018, 09:40
facile correre dietro le Audi bianche rubate, provaci a correre dietro una uno Bianca :ph34r:
Malconcio per mano tua (avresti la mia stima)?
No, è stato il coltello da funghi che avevo in auto con me, reduce da una raccolta lo stavo pulendo e, incidentalmente... :lingua:
Comunque, per stare in tema, se sono stranieri con auto immatricolata all'estero e non provocano incidenti non è che le FFOO possano fare molto, stendono un verbale ma non possono sequestrare né bloccare l'auto. Inoltre, "Forse non tutti sanno che" le auto immatricolate all'estero, anche guidate da un italiano, possono tranquillamente circolare in Italia senza assicurazione. E le FFOO non sono autorizzate a controllare. È una norma internazionale, vale in tutti i Paesi che hanno sottoscritto la convenzione Cartta Verde
https://www.quattroruote.it/news/multe/2017/04/14/targhe_bulgare_niente_multa_se_non_sono_assicurate.html
Già di suo la Feltrina non è strada da star sereni a velocità normali...figurarsi a 200 km/H.
No, è stato il coltello da funghi che avevo in auto con me, reduce da una raccolta lo stavo pulendo e, incidentalmente... :lingua:
Comunque, per stare in tema, se sono stranieri con auto immatricolata all'estero e non provocano incidenti non è che le FFOO possano fare molto, stendono un verbale ma non possono sequestrare né bloccare l'auto. Inoltre, "Forse non tutti sanno che" le auto immatricolate all'estero, anche guidate da un italiano, possono tranquillamente circolare in Italia senza assicurazione. E le FFOO non sono autorizzate a controllare. È una norma internazionale, vale in tutti i Paesi che hanno sottoscritto la convenzione Cartta Verde
https://www.quattroruote.it/news/multe/2017/04/14/targhe_bulgare_niente_multa_se_non_sono_assicurate.htmlQuindi se io compro e immatricolo un auto in Germania posso non assicurarla? E in caso di incidente?
Seguo interessato...
Quindi se io compro e immatricolo un auto in Germania posso non assicurarla? E in caso di incidente?
In caso di incidente, se sei un disgraziato che non ha niente paga il Fondo di Garanzia vittime della strada; se invece ammazzi qualcuno ed hai una casa intestata, ad esempio, la perdi
In caso di incidente, se sei un disgraziato che non ha niente paga il Fondo di Garanzia vittime della strada; se invece ammazzi qualcuno ed hai una casa intestata, ad esempio, la perdiImmaginavo, ma quindi dove sta il vantaggio di questa mandracata?
Fermissimo
25/09/2018, 14:03
In caso di incidente, se sei un disgraziato che non ha niente paga il Fondo di Garanzia vittime della strada; se invece ammazzi qualcuno ed hai una casa intestata, ad esempio, la perdi
se è un disgraziato che non ha niente perchè non proporgli un'equa scelta tra lavori forzati a vita o corda saponata al collo?
Immaginavo, ma quindi dove sta il vantaggio di questa mandracata?
Il vantaggio ce l'ha solo se uno è disgraziato o delinquente matricolato che, con vari artifici, magari ha pure la fabbrichetta in Romania ma ufficialmente non ha intestato alcun bene.
E in quei casi ci rimettiamo tutti noi, perché il Fondo di Garanzia è costituito da una quota di quanto paghiamo noi onesti (o fessi, dipende dai punti di vista)e quindi i premi delle polizze aumentano
Beh, un'auto con targa straniera di proprietà di cittadino italiano può circolare in Italia per un anno, dopodiché deve essere iremmatricolata in Italia. Non so proprio come le FFdOO possano verificare la data di ingresso in Italia dell'auto. Se si viene coinvolti in incidente con auto targa straniera, sono cavoli amari in ogni caso, se ne deve occupare - dietro denuncia - un ufficio apposito gestito dalle assicurazioni, l'UCI. Non vale il risarcimento diretto, si compila un modulo scaricabile dal sito UCI sperando che lo straniero accetti di fornire tutti i dati, poi si aspetta che l'UCI contatti la società di assicurazione straniera e istruisca la pratica, sempre ammesso che l'altra assicurazione collabori. Conviene fare tante foto e chiamare la Stradale o i vigili perché intervengano con un verbale, poi tutto ad un avvocato. Se l'auto straniera non è assicurata, le nostre forze dell'ordine non possono farci nulla, interviene su nostra denuncia il Fondo di garanzia vittime della strada, con tempi dinosaurici e un mucchio di beghe, ed una franchigia di 500€.
Un esempio di quel che fanno? Scooter "a corredo" del camper, usato solo per le vacanze all'estero, si circola senza assicurazione e in caso di incidente chissenefrega. Tipico di tedeschi in vacanza in Italia Grecia, Croazia, Spagna. Altro esempio? Chiedete a ceki, ungheresi, polacchi che vengono a girare per le Dolomiti a inizio estate se le loro moto hypersport sono assicurate
armageddon
25/09/2018, 20:30
Beh, un'auto con targa straniera di proprietà di cittadino italiano può circolare in Italia per un anno, dopodiché deve essere iremmatricolata in Italia. Non so proprio come le FFdOO possano verificare la data di ingresso in Italia dell'auto. Se si viene coinvolti in incidente con auto targa straniera, sono cavoli amari in ogni caso, se ne deve occupare - dietro denuncia - un ufficio apposito gestito dalle assicurazioni, l'UCI. Non vale il risarcimento diretto, si compila un modulo scaricabile dal sito UCI sperando che lo straniero accetti di fornire tutti i dati, poi si aspetta che l'UCI contatti la società di assicurazione straniera e istruisca la pratica, sempre ammesso che l'altra assicurazione collabori. Conviene fare tante foto e chiamare la Stradale o i vigili perché intervengano con un verbale, poi tutto ad un avvocato. Se l'auto straniera non è assicurata, le nostre forze dell'ordine non possono farci nulla, interviene su nostra denuncia il Fondo di garanzia vittime della strada, con tempi dinosaurici e un mucchio di beghe, ed una franchigia di 500€.
Un esempio di quel che fanno? Scooter "a corredo" del camper, usato solo per le vacanze all'estero, si circola senza assicurazione e in caso di incidente chissenefrega. Tipico di tedeschi in vacanza in Italia Grecia, Croazia, Spagna. Altro esempio? Chiedete a ceki, ungheresi, polacchi che vengono a girare per le Dolomiti a inizio estate se le loro moto hypersport sono assicurate
ma vale anche per noi all'estero?
Of course, accordi internazionali validi per tutte le nazioni che hanno adottato la carta verde
Io sono targato rsm.... da anni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
essezeta
26/09/2018, 21:41
Un esempio di quel che fanno? Scooter "a corredo" del camper, usato solo per le vacanze all'estero, si circola senza assicurazione e in caso di incidente chissenefrega. Tipico di tedeschi in vacanza in Italia Grecia, Croazia, Spagna. Altro esempio? Chiedete a ceki, ungheresi, polacchi che vengono a girare per le Dolomiti a inizio estate se le loro moto hypersport sono assicurate[/QUOTE]
...mi sembra strano...secondo me tra Stati ci dovrebbe essere uno "scambio di informazioni" e chissà se poi il loro paese gli passa il conto
...mi sembra strano...secondo me tra Stati ci dovrebbe essere uno "scambio di informazioni" e chissà se poi il loro paese gli passa il conto[/QUOTE]
Purtroppo non c'è un "conto" da passare: mezzi con targa straniera possono circolare legalmente senza assicurazione, in caso di incidente ti ritrovi contro un privato cittadino estero. E l'UCI, non essendoci un'assicurazione dall'altra parte, non può fare nulla.
Questa è la circolare del Ministero
https://www.ilsole24ore.com/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/_Oggetti_Embedded/Documenti/2017/04/07/425806932_300461.pdf
essezeta
27/09/2018, 15:12
Sì, forse non mi sono spiegato bene io. Intanto il danneggiato "italiano" viene risarcito e questo lo sapevo. Mi chiedevo, piuttosto, se allo Stato di residenza dello straniero venisse fatta una sorta di "comunicazione" per far rientrare i soldi elargiti al danneggiato. Tutto qui
Poi chiudo il colloquio a due...:biggrin3:
No, chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato. Nessuna azione di segnalazione o rivalsa tra Stati o Enti statali, il Fondo vittime della strada risarcisce i danni dell'italiano e la cosa finisce lì