PDA

Visualizza Versione Completa : limiti di velocità differenziati ... ma che senso ha !!!



cicorunner
25/09/2018, 15:41
https://img2.stcrm.it/images/17070824/550x/20180917-144408385-8951.jpg

sulla SP 29 (ex SS del Colle di Cadibona) sono stati posti dei limiti differenziati per un tratto di circa 12 km, tra Altare-Carcare e Savona. 60 km/h per le moto e 80 km/h per le auto

assurdo ... avete mai visto un motociclista messaggiare , chattare, farsi i cazzi suoi alla guida del proprio mezzo ?

e un automobilista ???

ecco allora facciamo viaggiare le moto più lentamente e sti celebrolesi a 4 ruote più veloci !!! così almeno se ci centrano ci seccano! avanti così ....

messi@
25/09/2018, 15:44
più che altro viaggio a 60 e il ciula di turno che si sta facendo i selfie mi centra a 80....facile no?

streetTux
25/09/2018, 16:35
mah.

innanzitutto sarei curioso di sapere se è possibile impostare un doppio limite su un velox, mobile o fisso che sia, così da poter commissionare la multa per i 70 km/h al motociclista e non all'automobilista.
sono abbastanza sicuro di sì, dato che in autostrada già sanzionano camion, corriere, auto con carrelli o meno, appunto ognuno a seconda del proprio limite, però boh, magari i dispositivi mobili o per la viabilità ordinaria non sono così sofisticati.

detto ciò, non andrei a fare il confronto sulla pericolosità e la dannosità maggiore di un auto rispetto ad una moto.
perché per la struttura fisica il confronto è indubbiamente a sfavore delle 4 ruote, ma i motociclisti sono maggiormente inclini a comportamenti pericolosi e irrispettosi nei confronti del circondario.. non ho dati sotto mano, ma credo che in percentuale sul totale di veicoli dello stesso tipo in circolazione, siano maggiori gli incidenti delle 2 ruote che non quelli delle 4.

rolloblues
25/09/2018, 16:43
Sono 12km storicamente prediletti dagli scalmanati della riviera e del basso Piemonte, uno di quei posti con fiori ai bordi della strada ogni due o tre curve. Il limite differenziato era arrivato anni fa assieme a pattuglioni ecc ecc per cercare di cambiare l'andazzo.

Ho sempre pensato fosse una roba estremamente antipatica fino a quando qui in Germania non mi son trovato le strade vietate alle moto nei weekend

Stinit
25/09/2018, 16:49
Tecnicamente una boiata...se la strada ha quei problemi metti un velox o tutor 24/24 attivo tutto l'anno e basta.

Monacograu
25/09/2018, 17:19
https://img2.stcrm.it/images/17070824/550x/20180917-144408385-8951.jpg

sulla SP 29 (ex SS del Colle di Cadibona) sono stati posti dei limiti differenziati per un tratto di circa 12 km, tra Altare-Carcare e Savona. 60 km/h per le moto e 80 km/h per le auto

assurdo ... avete mai visto un motociclista messaggiare , chattare, farsi i cazzi suoi alla guida del proprio mezzo ?

e un automobilista ???

ecco allora facciamo viaggiare le moto più lentamente e sti celebrolesi a 4 ruote più veloci !!! così almeno se ci centrano ci seccano! avanti così ....

Eh!! A Roma c'è che su delle ruote messaggia e fuma mentre fa zig zag nel traffico...:madoo:
Detto ciò il doppio limite, imho, non ha senso

jamex
25/09/2018, 18:42
mah.

innanzitutto sarei curioso di sapere se è possibile impostare un doppio limite su un velox, mobile o fisso che sia, così da poter commissionare la multa per i 70 km/h al motociclista e non all'automobilista.
sono abbastanza sicuro di sì, dato che in autostrada già sanzionano camion, corriere, auto con carrelli o meno, appunto ognuno a seconda del proprio limite, però boh, magari i dispositivi mobili o per la viabilità ordinaria non sono così sofisticati.

detto ciò, non andrei a fare il confronto sulla pericolosità e la dannosità maggiore di un auto rispetto ad una moto.
perché per la struttura fisica il confronto è indubbiamente a sfavore delle 4 ruote, ma i motociclisti sono maggiormente inclini a comportamenti pericolosi e irrispettosi nei confronti del circondario.. non ho dati sotto mano, ma credo che in percentuale sul totale di veicoli dello stesso tipo in circolazione, siano maggiori gli incidenti delle 2 ruote che non quelli delle 4.Credo che il doppio limite serva in caso di pattuglia con il telelaser, se ti fermano faranno valere le multe in base al mezzo che guidi, ma non sono sicuro che si possa fare

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

kaprone
25/09/2018, 19:08
Eh!! A Roma c'è che su delle ruote messaggia e fuma mentre fa zig zag nel traffico...:madoo:


hai dimenticato di dire che ha una vespa rossa :D

Norik
25/09/2018, 20:41
si può fare , mi ero interessato anch'io
agevolo video


https://www.youtube.com/watch?v=v-D33bFN5Ds&t=365s

Monacograu
25/09/2018, 21:24
hai dimenticato di dire che ha una vespa rossa :D

Si ma io ho smesso di fumare :)

winter1969
26/09/2018, 04:43
Anche sulla senese-aretina tra monte San Savino e colonna del Grillo, per le moto limite dei 50, per le auto 70.

Inviato da Calcinelli

Stinit
26/09/2018, 06:26
Anche sulla senese-aretina tra monte San Savino e colonna del Grillo, per le moto limite dei 50, per le auto 70.

Inviato da Calcinelli

Che non ha alcun senso:wacko:

Girmet
26/09/2018, 07:01
sulla SP 29 (ex SS del Colle di Cadibona) sono stati posti dei limiti differenziati per un tratto di circa 12 km, tra Altare-Carcare e Savona. 60 km/h per le moto e 80 km/h per le auto

assurdo ... avete mai visto un motociclista messaggiare , chattare, farsi i cazzi suoi alla guida del proprio mezzo ?

e un automobilista ???

ecco allora facciamo viaggiare le moto più lentamente e sti celebrolesi a 4 ruote più veloci !!! così almeno se ci centrano ci seccano! avanti così ....

Non è l'argomento del topic , ma io si , ne ho visti e continuo a vederne (principalmente in viabilità cittadina) costantemente , principalmente alla guida di scooters , con maggiore casistica femmine.
:incaz::dry:

Stinit
26/09/2018, 07:09
Aldilà dei dementi che mentre guidano fanno altre 1000 attività il discorso limiti differenziati è una minchiata...il limite è uguale per tutti indipendentemente dal mezzo che sia ha sotto le chiappe...poi se uno non rispetta tale limite è giusto che venga sanzionato in proporzione all'eccesso...
Nella mia zona ci sono un paio di strade che si prestavano ad essere percorse a velocità medio alta...dopo numerosi incidenti hanno piazzato un tutor e dopo le prime multe magicamente le velocità si è moderata...per tutti (auto moto supercar ecc)