PDA

Visualizza Versione Completa : antiautovelox



bramo7
05/07/2007, 14:13
ciao ragazzi,
è da un po di giorni che stò pensando di acquistare questa apparecchiatura che serve per rilevare in tempo utile gli autovelox (tutti ho letto le documentazioni al riguardo).
mio papà ne aveva uno, smontato dopo circa 10 giorni perchè non funzionava (insomma non beccava un cazz@) però si parla di circa 15 anni fa.
voi al riguardo avete esperienza?
ho avuto modo di parlare con chi lo ha messo (una persona sola....:wacko:) e si trova bene, segnala in anticipo tutti i velox sia fissi che mobili ma vorrei sapere se qualcuno di voi li ha mai provati e se mi consiglia quale prendere!
i prezzi sono un po discordanti tra di loro, si parte da 90euro fino ad arrivare a 900 euro.......:cry::sick::blink:
premesso tutto ciò sono conscio che sono illegali in italia svizzera e altri paesi... ma se posso risparmiare punti e patente...:w00t:
a voi la parola!!!!!!

dimenticavo su e-bay ce ne sono a bizzeffe!!!

gp.triple
05/07/2007, 14:16
AL MIO AMICO LO HANNO SGAMATO IN MACCHINA CON UN AFFARE DEL GENERE E...
...CAZZO DOV'è FINITO IL CAGNOLINO?!?........
CMQ CAPITO PAGATO UN BOTTO DI MULTA FORSE + DI 600€

trident_special
05/07/2007, 14:19
Se ti beccano ti pelano...

gtm [Matteo]
05/07/2007, 14:19
eBay Italia: Antiautovelox rilevatore autovelox DLS 315. In Italia (oggetto 320134921064 scade il 12-Lug-07 13:44:19 CEST) (http://cgi.ebay.it/Antiautovelox-rilevatore-autovelox-DLS-315-In-Italia_W0QQitemZ320134921064QQihZ011QQcategoryZ116221QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
Sinceramente non sono un intenditore ma se è una cosa come quella di ebay non sò come faccia a rilevare una macchina fotografica piazzata su un trepiedi che non penso emetta onde radio riconoscibili da qualche apparecchiatura di ultima generazione!:dry:

bramo7
05/07/2007, 14:20
AL MIO AMICO LO HANNO SGAMATO IN MACCHINA CON UN AFFARE DEL GENERE E...
...CAZZO DOV'è FINITO IL CAGNOLINO?!?........
CMQ CAPITO PAGATO UN BOTTO DI MULTA FORSE + DI 600€

che??????????:blink::blink::blink:

va be ho capito vado a prendere i tamponi che mi sono arrivati per la mia moto vedro più tardi i messaggi!!!!


eBay Italia: Antiautovelox rilevatore autovelox DLS 315. In Italia (oggetto 320134921064 scade il 12-Lug-07 13:44:19 CEST) (http://cgi.ebay.it/Antiautovelox-rilevatore-autovelox-DLS-315-In-Italia_W0QQitemZ320134921064QQihZ011QQcategoryZ116221QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
Sinceramente non sono un intenditore ma se è una cosa come quella di ebay non sò come faccia a rilevare una macchina fotografica piazzata su un trepiedi che non penso emetta onde radio riconoscibili da qualche apparecchiatura di ultima generazione!:dry:

gli autovelox e altro (funzionano tutti così) madano delle onde (non so di che tipo) che rimbalzano e tornano all'apparecchio dando la velocità del veicolo!!!! l'apparecchio rivela queste onde!!!

Omar78
05/07/2007, 14:27
Si è vero ci posso credere... rilevare un fascio laser o onde radar che investono l' apparecchio non è difficile....è solo che le rileva quando ti hanno puntato il laser sulla macchina.....e poi che fai ? Inchiodi e ti giri in mezzo alla strada ? Oppure sicuro che ti abbiano puntato e sbirciatina al tachimetro decidi di tirare dritto ? Calcola che di solito si mettono dove non hai possibilità di svolta....Bò la teoria è buona ma l' utilità secondo me è discutibile...

trident_special
05/07/2007, 14:28
I telelaser emettono onde, l'aggeggio avverte quando sente queste onde, ad una distanza selezionabile dall'utente... Funzionano, ma non per le macchinette fisse, poi sono illegali e se ti beccano...

fabiomugello
05/07/2007, 15:17
un apparecchio del genere in firenze città impazzirebbe!

Omar78
05/07/2007, 17:35
I telelaser emettono onde, l'aggeggio avverte quando sente queste onde, ad una distanza selezionabile dall'utente... Funzionano, ma non per le macchinette fisse, poi sono illegali e se ti beccano...


Non sono informato riguardo alla legalità dell' apparecchio ma penso non sia illegale tenere qualcosa che segnali onde o laser....bisognerebbe sapere cosa dice il codice. Anche perchè questo aggeggio non disturba in nessun modo il segnale sorgente forse disturba gli agenti sapere a cosa serve....:tongue:

joeblack79
05/07/2007, 17:42
il Garmin , navigatore sat. modello con precaricata l'europa nn ricordo il modello, ha questa funzione ;)

natan
05/07/2007, 17:43
Io ne conosco uno che é infallibile: stare nei limiti, in tutti i sensi.
In Svizzera é legale.:wink_:

krupica
05/07/2007, 18:49
Io ne conosco uno che é infallibile: stare nei limiti, in tutti i sensi.
In Svizzera é legale.:wink_:

In Svizzera è legale, in Italia è noioso.

wlecurve
05/07/2007, 20:00
Con una speed e' letteralmente impossibile rispettare i limiti irrispettabili che ci sono in italia....messi solo per fare cassa......che smettano di produrre moto e auto sempre piu' potenti....non hanno senso se poi non si possono sfruttare per neanche il 30/100 delle loro potenzialita'. E POI NON E' VERO CHE E' SEPRE LA VELOCITA' LA CAUSA DI INCIDENTI...ANZI.....

natan
05/07/2007, 20:28
Diciamo che la velocità non aiuta a diminuirli.:rolleyes:
Il problema non é tanto l'andare forte ma il fermarsi nel momento in cui é necessario, se non addirittura indispensabile per la salvezza propria e degli altri. A volte é meglio un po' di noia che non una inutile morte.:cry:
In moto ci si può divertire anche senza esagerare.

f r o s t y
05/07/2007, 21:28
gli anti-autovelox non funzionano in italia, sono per gli usa forse e eventualmente.
un amico comprò a me e altri alcuni Cobra (ottimo prodotto epagato non poco) ma non va, ne fissi ne mobili ne telelaser, niente di niente.

Il massimo che si può avere è la segnalazione nel tomtom (o garmin o altri) che tra x-metri potrebbe esserci un autovelox, aggiornando costantemente iò proprio archivio tramite poigps.com,
nient'altro.

scusate la brutalità ma voglio evitare a tutti delusioni e perdite di soldi.

(e sfoghiamoci a correre in pista, non in strada, la pista è troppo ganza!)

bramo7
06/07/2007, 07:15
grazie a tutti,
ho deciso, provo questo apparecchio e poi vi dirò!(ho rintracciato il mio amico me lo presta per una settimana, lo testerò e vi farò sapere! un po di postazioni fisse per andare a bergamo e con l'ausiglio di un altro mio amico lo testo per quelli mobili!):ph34r:

Racer80
06/07/2007, 10:09
Ne ho sentito parlare di un apparecchio del genere...Bèh...sai che ti dico??dovrebbero montarlo di serie su tutti i mezzi che superano i 50km/h:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

natan
06/07/2007, 10:14
(e sfoghiamoci a correre in pista, non in strada, la pista è troppo ganza!)


:yess::yess::yess:

Racer80
06/07/2007, 10:14
grazie a tutti,
ho deciso, provo questo apparecchio e poi vi dirò!(ho rintracciato il mio amico me lo presta per una settimana, lo testerò e vi farò sapere! un po di postazioni fisse per andare a bergamo e con l'ausiglio di un altro mio amico lo testo per quelli mobili!):ph34r:

Allora aspettiamo il risultato...speriamo che funziona...altrimenti la patente..:tongue:


:yess::yess::yess:

sono d'accordo con te!!!però c'è da dire che ormai sono in ogni angolo della strada...e questo è un pò stressante!!

natan
06/07/2007, 11:11
sono d'accordo con te!!!però c'è da dire che ormai sono in ogni angolo della strada...e questo è un pò stressante!!

Lo so, é stressante anche perché pur attenendosi ai limiti di velocità può capitere che si venga multati per una disattenzione di pochi kmh in più. Questo fa girare le palle. Se uno, dopo 10 anni di patente, gli capita di essere preso dal radar ad una velocità poco più di quella consentita, dovrebbero lasciar perdere. Ma si sa, la legge é cieca e non guarda in faccia a nessuno, spesso neppure ai malviventi.:dry:

Racer80
06/07/2007, 11:20
Lo so, é stressante anche perché pur attenendosi ai limiti di velocità può capitere che si venga multati per una disattenzione di pochi kmh in più. Questo fa girare le palle. Se uno, dopo 10 anni di patente, gli capita di essere preso dal radar ad una velocità poco più di quella consentita, dovrebbero lasciar perdere. Ma si sa, la legge é cieca e non guarda in faccia a nessuno, spesso neppure ai malviventi.:dry:

Non dirmelo...:mad: gli omini vestiti uguali dovrebbero solamente avere un pò di buon senso in piu!!e magari quando "spalettano"capire un pò meglio chi hanno appena fermato...ma forse chiedo troppo!

bramo7
06/07/2007, 11:42
(e sfoghiamoci a correre in pista, non in strada, la pista è troppo ganza!)



HAI RAGIONE MA VEDI QUANDO METONO IL LIMITE DI 30KM/H E I BASTARDI SI METTONO 20METRI DOPO SU UNA STRADA DOVE IL LIMITE DOVREBBE ESSERE DI 50 PRENDI UNA MULTA DA 370 EURO NON TI GIRANO???:mad:
SE TU RIESCI A RISPETTARE I LIMITI SEI UN GRANDE!!!:w00t:

natan
06/07/2007, 11:44
Non dirmelo...:mad: gli omini vestiti uguali dovrebbero solamente avere un pò di buon senso in piu!!e magari quando "spalettano"capire un pò meglio chi hanno appena fermato...ma forse chiedo troppo!
Non so se si é capito ma sono uno che non smanetta e che guarda abbastanza i limiti di velocità. Ho preso fino adesso, in 30 e più anni di patente, due multe per limiti di velocità (per parcheggio non lo dico, avrei potuto comperarmi casa:blink:). Uno, all'una di notte, finito di lavorare, per 3 kmh. in più del consentito, compresi quelli che accordano, in totale, 7kmh. in più dalla segnaletica. Strade deserte. La seconda ammenda all'uscita di una superstrada. Ho superato di ben 10 kmh. il limite imposto dalla segnaletica. In 30 anni di patente sono veramente un grande delinquente. Ricordo che la seconda multa é stata considerata all'interno dell'abitato, visto che ci sono 2 o 3 case in zona, e ho pagato quei pochi kmh. in più quasi 350€.
Dovremmo essere felici di vedere delle divise attorno a noi, per la nostra sicurezza, in realtà spesso é gente talmente ottusa che non fanno altro che agitarci ulteriormente. Come se nella vita non avessimo già abbastanza problemi.:dry:

bramo7
06/07/2007, 11:44
Non dirmelo...:mad: gli omini vestiti uguali dovrebbero solamente avere un pò di buon senso in piu!!e magari quando "spalettano"capire un pò meglio chi hanno appena fermato...ma forse chiedo troppo!

LA COLPA NON èSOLO DI QUELLI CHE SONO SUL POSTO (GLI DO UN 50%)
MA DEI LORO CAPI CHE SE NE FREGANO DI DARE ORDINI DECENTI CHE TANTO LE LORO MULTE VENGONO TOLTE..........:mad::mad::mad:

fede_hunk
06/07/2007, 12:35
gli antiautovelox hanno fatto storia qualche anno fa.. mi ricordo le televendite!!!!!!!!!!!

poi l'illegalita... ma + che altro non è mai stato comprovato il funzionamento.

e vi ricordate la minchiata dell'antiautovelox x nokia????

darietto
06/07/2007, 12:38
LA COLPA NON èSOLO DI QUELLI CHE SONO SUL POSTO (GLI DO UN 50%)
MA DEI LORO CAPI CHE SE NE FREGANO DI DARE ORDINI DECENTI CHE TANTO LE LORO MULTE VENGONO TOLTE..........:mad::mad::mad:

completamente concorde con quello che dici alberto caro.... e tu lo sai che te lo dici uno da -5 punti ogni volta che mette il naso fuori di casa ........... io proporrei più che altro un rilevatore di easypussy ( figa facile per intenderci)...sai che figata, vai a 50 km/h in moto passi per il centro della tua città ed il rilevatore ti dice "ehi amico, 50 metri a destra c'è una figa che vuole solo te...abita a pochi isolati, ci puoi anche andare a piedi......"sai che storia, vai piano in moto - non perdi punti patendi - non sbatti via soldi in inutili multe - ti diverti eccome - TUTTI SAREBBERO DECISAMENTE PIU' FELICI (persino quegli stroxxi di omini tutti uguali).


io quoto!!!

Tommy Gunn
08/07/2007, 20:36
Ciao, facciamo un po' di chiarezza, gli anti autovelox che funzionano anche in italia rilevano il ponte radio (se attivo) dell'apparecchio. Questo comprende quindi tutti i casi in cui prima trovi la pattuglia imboscata che ti fa la foto e qualche decina di metri dopo quella che ti ferma (collegata appunto da un ponte radio all'apparecchio). Sono escluse invece dal rilevamento quasi tutte le postazioni fisse utilizzate in italia o, quelle mobili se con il ponte radio spento (la pattuglia imboscata ti fa la foto e la contravvenzione ti arriva a casa senza che ti fermino subito).
L'utilizzo è illegale dal 1999 se non sbaglio, ma è legale il possesso, e lo si può avere installato in macchina, rigorosamente spento, per utilizzarlo nei paesi in cui è legale (ad esempio s. Marino ). La multa se non erro è di 730 e, e a volte la polizia ha degli apparecchi tramite in quali può captare se in un auto è in funzione un anti autovelox.
da quello che so non esistono kit da moto, e quasi tutti vengono alimentati dall'accendi sigari,
ciao