Visualizza Versione Completa : Bonneville Consigli per gli acquisti - Parte II
Buongiorno a todos,
mi garberebbe di cambiare il vestito alla mia Bonnie T100, l'idea sarebbe di passare da questa (come è oggi):
250719
A questa:
250720
Però di colore verde Jaguar, il British Racing Green, per intenderci.
Ho già serbatoio (che dovrebbe essere di una Thruxton e quindi più snello dell'attuale), fianchetti, parafanghi e cresta pronti da montare, questo inverno pensavo di aggiungere anche una sella contemporary color testa di moro, un codino tipo Thruxton e magari faro, frecce, specchietti e attacchi del parafango anteriore nuovi, tutti neri.
Davanti lascerei quello lungo, dietro pensavo di non montarlo proprio, mettendo un portatarga con faro Lucas direttamente sotto la sella.
Più avanti potrei pensare di cambiare le marmitte, ma solo se dovessero non piacermi o stare davvero male, ad esempio con delle Mass nere opache corte, magari anche la strumentazione, sempre analogica ma nera e un po' più grande e mettere un carter sottocoppa stretto, questo magari satinato.
Non ho ancora deciso se e come fare per (eventuali) borse.
Il primo pensiero però è legato alla ruota anteriore, che è da 19 e potrebbe stonare con una livrea tipo Thruxton, che è impostata avendo una anteriore da 18 se ricordo bene.
A questo si collega anche il cambio del manubrio; un Tommaselli condor si potrebbe mettere senza cambiare forche e pedane e senza rendere inguidabile la Bonnie?
Mi farebbero piacere vostri commenti, suggerimenti e cazziate!
Ciao e grazie di aver letto fin qua! :oook:
Bella in entrambe le configurazioni. La seconda ha un tocco in piu[emoji6]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bella in entrambe le configurazioni. La seconda ha un tocco in piu[emoji6]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La prima è più classic, la seconda più cafè racer :coool:
Io comunque cambierei i fregi e li venderei al chi ha fatto il terzo commento.
Non mi risulta che la thruxton abbia un serbatoio più snello di quello della bonneville.
Quelli delle carbs dovrebbero essere tutti uguali, mentre sono un po' più grossi quelli delle efi per il discorso della pompa benzina
Io ho preferito montare dei semimanubri rialzati, esteticamente mi piacciono di più. Ho ancora le pedane originali e tutto sommato la posizione è comoda. Certo dipende molto dalla tua altezza, non ho mai provato le pedane arretrate, ma credo che il minor peso caricato sui piedi poi vada a distribuirsi sul sedere e soprattutto sulle braccia.
Io comunque cambierei i fregi e li venderei al chi ha fatto il terzo commento.
Quindi che faccio, li stacco e me li rivendo?! :w00t: Ci penserò, ma al momento non è in progetto
Non mi risulta che la thruxton abbia un serbatoio più snello di quello della bonneville.
Niente di più facile che mi sia sbagliato, a memoria non ricordo la forma esatta di quello verde che ho a casa che è imballato per ora
Io ho preferito montare dei semimanubri rialzati, esteticamente mi piacciono di più. Ho ancora le pedane originali e tutto sommato la posizione è comoda. Certo dipende molto dalla tua altezza, non ho mai provato le pedane arretrate, ma credo che il minor peso caricato sui piedi poi vada a distribuirsi sul sedere e soprattutto sulle braccia.
Sono 1.75; in effetti il dubbio è legato al fatto che, più si abbassa il manubrio, più ci si "sdraia"; il Thruxton è pensato per fare ciò, la Bonnie con ruota più alta e pedane più avanti, magari no; quindi, posizione molto scomoda e difficoltà nel guidarla?
Sono 1.75; in effetti il dubbio è legato al fatto che, più si abbassa il manubrio, più ci si "sdraia"; il Thruxton è pensato per fare ciò, la Bonnie con ruota più alta e pedane più avanti, magari no; quindi, posizione molto scomoda e difficoltà nel guidarla?
Se fai una configurazione cafè con relativo manubrio più basso, devi mettere anche delle pedane arretrate
https://www.cafetwin.com/prodotto/pedane-arretrate-lsl-per-bonneville-nere/
altrimenti sei in una posizione veramente innaturale.
In ogni caso scordati la comodità di una postura come hai ora
Io sono 1,78; difficoltà nella guida direi di no, magari dopo parecchi chilometri qualche dolorino.
L'ideale sarebbe poter provare entrambe le soluzioni facendo una giornata in sella, ma le pedane arretrate costano..., prova prima con le originali e vedi come và.....
Se fai una configurazione cafè con relativo manubrio più basso, devi mettere anche delle pedane arretrate
https://www.cafetwin.com/prodotto/pedane-arretrate-lsl-per-bonneville-nere/
altrimenti sei in una posizione veramente innaturale.
In ogni caso scordati la comodità di una postura come hai ora
In realtà già oggi a volte mi trovo con le mani e gli avambracci un po' indolenziti, nulla di che, ma forse potrei cogliere l'occasione per aggiustare il tiro. Certo che in versione cafè con manubrio troppo alto potrebbe stonare parecchio.
D'altro canto non vorrei snaturarne troppo la posizione, anche in previsione di non usarla solo per andare al bar! :biggrin3:
Io sono 1,78; difficoltà nella guida direi di no, magari dopo parecchi chilometri qualche dolorino.
L'ideale sarebbe poter provare entrambe le soluzioni facendo una giornata in sella, ma le pedane arretrate costano..., prova prima con le originali e vedi come và.....
Mentre scrivevi stavo rispondendo a Shining, aggiungo che magari potrei testare una posizione del manubrio "via di mezzo", comunque non a buon mercato ma meno costosa di un cambio pedane.
Pensandoci, io ho su i risers, potrei toglierli e abbassare un po' il manubrio... :cipenso:
Nikoville
27/09/2018, 12:31
Ciao Niklas,
nella seconda foto è cmq una Bonnie con cerchio da 19, non una thruxton con cerchio 18.
Credo che verrebbe molto bella e anche, sopratutto, guidabile con le modifiche che hai in mente.
Ciao Niklas,
nella seconda foto è cmq una Bonnie con cerchio da 19, non una thruxton con cerchio 18.
Credo che verrebbe molto bella e anche, sopratutto, guidabile con le modifiche che hai in mente.
Ciao Niko, non ne ero sicuro, ma sembrava anche a me; mi conforta avere un riscontro.
Ti ringrazio, al momento sto accumulando idee e cercando pezzi mancanti, mi piacerebbe riuscire a fare almeno i lavori estetici quanto prima.
Se la fai sportiva, valuta di alzare il posteriore..... altrimenti é un lavoro fato a metà
Se la fai sportiva, valuta di alzare il posteriore..... altrimenti é un lavoro fato a metàDici in generale, già coi semi manubri o con manubrio basso? O solo nel caso in cui metta anche le pedane arretrate?
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Dici in generale, già coi semi manubri o con manubrio basso? O solo nel caso in cui metta anche le pedane arretrate?
In generale, ruota da 19 e culo basso...... con i semi le pedane sono quasi obbligate altrimenti giri come seduto sul cesso......
In generale, ruota da 19 e culo basso...... con i semi le pedane sono quasi obbligate altrimenti giri come seduto sul cesso......Ok. All'inizio, se non abbasso troppo il manubrio, potrebbe bastare alzare la coda e magari sfilare le forche, senza cambiare le pedane subito?
Ok. All'inizio, se non abbasso troppo il manubrio, potrebbe bastare alzare la coda e magari sfilare le forche, senza cambiare le pedane subito?
Dipende uno cosa vuole... magari con uno sport bar rovesciato la cosa non é così drammatica.... sfilare le forche non deve essere un vezzo, anche pérche cambiano parecchio le doti dinamiche per quello é meglio alzare il post piuttosto che pareggiare con l’anteriore......
Poi vabbè io sono quello meno razionale con cui devi iniziare un progetto............hahahahahaha
PS: scegli bene in che direzione andare e te lo dico per esperienza.......... spendi tanto ma una volta sola, altrimenti spendi tanto più volte hahahahaha
Hahahahahaha! Come sta il bobber?! [emoji106]
Guarda, ho una mezza idea di mettere un tommaselli condor plus, regolabile, rovesciato (coi semi manubri in su) alzando la coda, provarla così.
Col tempo, se necessario o anche solo perché mi sta bene, spostare le pedane.
Hahahahahaha! Come sta il bobber?! [emoji106]
Guarda, ho una mezza idea di mettere un tommaselli condor plus, regolabile, rovesciato (coi semi manubri in su) alzando la coda, provarla così.
Col tempo, se necessario o anche solo perché mi sta bene, spostare le pedane.
La bobber per ora é ancora circolante.... arriva il freddo i soldi vanno in tatuaggi le tocca aspettare hahahahaha.....
Arrivata sella nuova e staffe nere del parafango anteriore; il mese prossimo dovrei prendere kit sottocoda e frecce nuove, quindi iniziare i lavori.
Le staffe nuove non hanno l'asola che tiene il cavo del contachilometri, potrebbe esserci qualche problema? Serve un qualche accorgimento per evitare che il cavo si muova troppo? (magari sono domande stupide, ma non si sa mai). https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181010/eab21546fbc7be531a0aeb916108fa56.jpg
Cosa ne pensate di questo relè, nel caso volessi mettere le frecce led (ammesso ci stia, perché non ho ancora visto le dimensioni dell'originale)?
https://www.amazon.it/TOMALL-direzione-elettronico-regolabile-lampeggiatore/dp/B0776TQ89T/ref=cm_wl_huc_item
Anche se per ora di frecce pensavo a queste:
https://www.caferace.it/ita/articolo?id_art=2929&t=frecce-micro-flash-nere-con-lente-ambra-omologate-2-pezzi-
O queste (fumè)
https://www.caferace.it/ita/articolo?id_art=2930&t=frecce-micro-flash-nere-con-lente-fume-omologate-2-pezzi-
Ok. All'inizio, se non abbasso troppo il manubrio, potrebbe bastare alzare la coda e magari sfilare le forche, senza cambiare le pedane subito?
Alzare la coda montando ammortizzatori più lunghi non cambia la triangolazione pedane-sella-manubrio.
Forse aiuterebbe nel trasferire un pò di carico sui polsi, ma comunque la posizione rimarrebbe invariata.
Alzare la coda montando ammortizzatori più lunghi non cambia la triangolazione pedane-sella-manubrio.
Forse aiuterebbe nel trasferire un pò di carico sui polsi, ma comunque la posizione rimarrebbe invariata.
Quindi l'unico modo, nel caso col (semi)manubrio basso fossi troppo rincagnato, sarebbe di mettere le pedane arretrate?
Quindi l'unico modo, nel caso col (semi)manubrio basso fossi troppo rincagnato, sarebbe di mettere le pedane arretrate?
Prima di acquistare le pedane, gli ammortizzatori etc, andrei per gradi. Monti il manubrio, fai qualche prova e poi magari decidi che strada percorrere, magari per te la posizione nuova è comoda, oppure, per assurdo, potresti non trovare confidenza con i semi e quindi potresti optare per altre soluzioni.
In effetti modifiche di assetto non sono in programma, non nel breve comunque.
Sto vedendo se procurarmi un manubrio senza spendere troppo per "testarla"; oppure vado diretto di Tommaselli e vedo come va, così evito il rischio di doverne prendere un'altro dopo se dovesse andare ben quello di test.
Io ho avuto il Tommaselli Condor Plus su un'altra moto non TRIUMPH. Considera che oltre a cambiare altezza, rispetto al manubrio, ti cambia anche il pullback, ovvero, allontana dalla seduta i comandi.
Immagine presa dalla rete.
252039
Io ho avuto il Tommaselli Condor Plus su un'altra moto non TRIUMPH. Considera che oltre a cambiare altezza, rispetto al manubrio, ti cambia anche il pullback, ovvero, allontana dalla seduta i comandi.
Perché i due "semi" avrebbero un angolo più ampio, portando quindi più avanti e più all'esterno i comandi?
Però il plus dovrebbe essere in qualche regolabile, se ben ricordo.
Uhm, non mi tornano i conti...abbassare la posizione, ok, ma allontanarla?
Perché i due "semi" avrebbero un angolo più ampio, portando quindi più avanti e più all'esterno i comandi?
Però il plus dovrebbe essere in qualche regolabile, se ben ricordo.
Uhm, non mi tornano i conti...abbassare la posizione, ok, ma allontanarla?
Si, è regolabile l'inclinazione dei semi :oook:
252040
Si, è regolabile l'inclinazione dei semi :oook:
Allora penso che mi orienterò su questo; magari provando a combinare varie angolazioni di attacco allo sterzo e di inclinazione dei semi potrei arrivare ad una posizione che vada bene (cavi permettendo)
Ho pulito le carene nuove e, controllando gli attacchi, mi sono accorto che il parafango anteriore è avvitato sulla piastra antisvergolo, mentre il nuovo parafango c'è l'ha saldata.
Ora, la piastra attuale mi sembra più "massiccia" di quell'altra saldata ma, al di là delle impressioni, può esserci una qualche differenza sostanziale tra le due?
Cioè, potrei dover mettere in conto di dissaldare quella del parafango nuovo, sostituendola con quella che c'è ora? O non dovrei notare differenze nella guida?
Confido in una qualche vostra dritta!
Ho pulito le carene nuove e, controllando gli attacchi, mi sono accorto che il parafango anteriore è avvitato sulla piastra antisvergolo, mentre il nuovo parafango c'è l'ha saldata.
Ora, la piastra attuale mi sembra più "massiccia" di quell'altra saldata ma, al di là delle impressioni, può esserci una qualche differenza sostanziale tra le due?
Cioè, potrei dover mettere in conto di dissaldare quella del parafango nuovo, sostituendola con quella che c'è ora? O non dovrei notare differenze nella guida?
Confido in una qualche vostra dritta!
Ma qual è il parafango nuovo, con relativa piastra?
Quella di serie, pur di vile ferraccio, è robusta e il suo lavoro lo svolge dignitosamente
Il "nuovo" nel senso che andrà a sostituire quello montato ora è nella foto sotto vicino ai fianchetti, solo non si vede la piastra (non ho pensato di fare una foto prima di metterlo via).
L'antisvergolo è parte integrante, si vedono gli agganci alle forcelle e i rivetti, sopra, verniciati.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190103/bcee5f77d0654627df327227229f98db.jpg
Il "nuovo" nel senso che andrà a sostituire quello montato ora è nella foto sotto vicino ai fianchetti, solo non si vede la piastra (non ho pensato di fare una foto prima di metterlo via).
L'antisvergolo è parte integrante, si vedono gli agganci alle forcelle e i rivetti, sopra, verniciati.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190103/bcee5f77d0654627df327227229f98db.jpg
Scusami, forse non capisco io, ma sopra scrivi dell'ipotesi di dissaldare la piastra dal nuovo parafango, e poi qui sopra mi fai vedere un parafango che non ha saldata a sé nessuna piastra.
p.s. ah, ora sono riuscito a intravederla. Ma è un parafango originale Triumph? In tal caso montalo così com'è che va bene sicuramente. Se fosse invece d'alluminio penso che sia abbastanza deboluccio, serve solo come supporto del parafango ma sicuramente è soggetto a torsioni e non serve come antisvergolo. In tal caso, se tu volessi montarlo così, potresti mettere sopra al parafango un antisvergolo aftermarket come quello di Norman Hyde
Scusami, forse non capisco io, ma sopra scrivi dell'ipotesi di dissaldare la piastra dal nuovo parafango, e poi qui sopra mi fai vedere un parafango che non ha saldata a sé nessuna piastra.
p.s. ah, ora sono riuscito a intravederla. Ma è un parafango originale Triumph? In tal caso montalo così com'è che va bene sicuramente. Se fosse invece d'alluminio penso che sia abbastanza deboluccio, serve solo come supporto del parafango ma sicuramente è soggetto a torsioni e non serve come antisvergolo. In tal caso, se tu volessi montarlo così, potresti mettere sopra al parafango un antisvergolo aftermarket come quello di Norman HydeForse ho incasinato un po' il discorso, la piastra di quello è saldata sotto, nella foto si riesce solo ad "intuirla" dalle teste dei rivetti e dagli attacchi laterali, tra l'altro dello stesso colore del parafango!
Dovrebbe essere originale Triumph e in passato era montato proprio sulla mia Bonnie.
Grazie per la dritta, non dovesse convincermi del tutto, potrei sempre aggiungere quella della Norman Hyde.
ciao Niklas io per esempio ho risolto il problema pedane arretrate montando le originali prese da una thruxton.
Trovate usate in perfette condizioni su ebay.
252976
Buona fortuna con la tua customizzazione.... la strada e' lunga e.... costosa :)
ciao Niklas io per esempio ho risolto il problema pedane arretrate montando le originali prese da una thruxton.
Trovate usate in perfette condizioni su ebay.
252976
Buona fortuna con la tua customizzazione.... la strada e' lunga e.... costosa :)Grazie Emlin!
In effetti sono ancora alla parte estetica e ho già un paio di problemi, ma sono ottimista!
Bella dritta, ne approfitto, la tua è una Bonnie? Hai fatto qualche modifica agli assetti degli ammo posteriori e / o delle forche?
p.s. ah, ora sono riuscito a intravederla. Ma è un parafango originale Triumph? In tal caso montalo così com'è che va bene sicuramente. Se fosse invece d'alluminio penso che sia abbastanza deboluccio, serve solo come supporto del parafango ma sicuramente è soggetto a torsioni e non serve come antisvergolo. In tal caso, se tu volessi montarlo così, potresti mettere sopra al parafango un antisvergolo aftermarket come quello di Norman HydeQuesta è la staffa saldatahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190104/6181ba378397e5c375892aa61070f636.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190104/dc0e40d8413ea4bdb95110440152d401.jpg
Questa è la staffa saldatahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190104/6181ba378397e5c375892aa61070f636.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190104/dc0e40d8413ea4bdb95110440152d401.jpg
Ok, è quella di serie; per un uso normale della bonneville ha sempre svolto il suo dovere. Non ne metterei una più sottile (ad esempio i parafanghi Mas engineering hanno una cosa simile ma sono di alluminio assai sottile e quindi fungono solo da supporti del parafango e non da piastra antisvergolo)
Ok, è quella di serie; per un uso normale della bonneville ha sempre svolto il suo dovere. Non ne metterei una più sottile (ad esempio i parafanghi Mas engineering hanno una cosa simile ma sono di alluminio assai sottile e quindi fungono solo da supporti del parafango e non da piastra antisvergolo)Ottimo; più sottile no, casomai la staccavo e usavo quella che monto ora, che sembra essere più spessa di questa.
Quelli delle carbs dovrebbero essere tutti uguali, mentre sono un po' più grossi quelli delle efi per il discorso della pompa benzina
a mè pure
a mè pureMi ero sbagliato, un falso ricordo. Il nuovo serbatoio, che dovrebbe essere di una Thruxton carbs, è uguale per forma e dimensioni a quello che monto ora, che è della Bonnie (carbs).
Visto che sono in ballo, pensavo di ammodernare il parco viti.
Secondo voi è un problema utilizzarne di zigrinate sotto la testa? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190111/e184af9de07c868916d6396d91627b58.jpg
Non su parti plastiche, non su verniciato estetico. La zigrinatura sottotesta fa da finta rondella antisvitamento, va benissimo per fissaggi in trazione (tipo morsetto elastico fissaggio collettore/scarico), ma per fissare parti ne rovinerebbe la superficie senza per questo migliorare la tenuta antisvitamento rispetto a vite/rondella tradizionali
In effetti per ora potrei utilizzarle per gli archetti del parafango anteriore e (se sono abbastanza lunghe, ma non credo) per il kit sottocoda al posteriore (quello al posto del parafango).
Dopo quasi 2 fine settimana di lavoro, ecco la Bonnie RG, prima parte del restyling finita:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190120/e40887140dcb50915ea7905b269dfae4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190120/838965ac2182f89d718b1f5d8541b394.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190120/4d886ef17cb6fb1a06f14a41e93c54c8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190120/bca41abd192bf9643db79c8605e87aa1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190120/4df1d536bf0b5564cf0a220eb0982a0d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190120/544d4232ddcdd851a46e833013495c01.jpg
Modifiche:
Sella nuova
Nuovo parafango anteriore e nuovi archetti neri
Nuovo serbatoio, spostati fregi e tappo monza da quello vecchio
Tolto parafango posteriore e montato sottocoda, con lavori di fresa per adattare gli attacchi di faro e targa
Nuovo faro posteriore Lucas (thanks Shining)
Nuove frecce bullet alluminio
Rifatti tutti i cablaggi di faro e frecce in versione plug'n'play
Tolto maniglioni posteriori
Mi piacerebbero vostri commenti su cosa fareste ancora o su cosa non avreste fatto! :oook:
positivo71
22/01/2019, 15:40
Nel complesso mi piace, probabilmente i puristi di stile ti diranno che ci sono alcune contraddizioni, essendo il posteriore tipico della thruxton mentre la parte anteriore assolutamente bonneville. Ma alla fine tutti noi amiamo le modern classic anche per le personalizzazioni che apportiamo per renderle uniche e rispecchianti i nostri gusti personali e secondo me i risultati sono sempre appaganti, non solo per il possessore (cosa più importante) ma in generale per tutti.
Ottimo, goditela!
La moto a mio giudizio è molto bella e sobria ma di “sportivo” ha molto poco........quantomeno non mi sembra in stile Cafe Racer
Nel complesso mi piace, probabilmente i puristi di stile ti diranno che ci sono alcune contraddizioni, essendo il posteriore tipico della thruxton mentre la parte anteriore assolutamente bonneville. Ma alla fine tutti noi amiamo le modern classic anche per le personalizzazioni che apportiamo per renderle uniche e rispecchianti i nostri gusti personali e secondo me i risultati sono sempre appaganti, non solo per il possessore (cosa più importante) ma in generale per tutti.
Ottimo, goditela!Senz'altro! Ora potrebbe essere una thruxtonville, se tutto va bene per marzo dovrei montare il codino sulla sella, il carter paramotore piccolo e, anche se sono indeciso ancora, i paraginocchia sul serbatoio; la cosa interessante è che mi piace molto anche così!
La moto a mio giudizio è molto bella e sobria ma di “sportivo” ha molto poco........quantomeno non mi sembra in stile Cafe RacerHai ragione, infatti questo sarebbe un primo passo verso una versione cafe racer, che non so quando arriverà, forse nemmeno se.
Come ho scritto sopra, mi sono reso conto che anche così mi piace e potrei aspettare un po' con le modifiche più radicali, cioè semi manubri, pedane arretrate se necessario, assetto al posteriore, etc.
Anche faro anteriore e specchietti, nel caso di cambio stile, sarebbero da mettere o fare nuovi.
Ad esempio, faro in tinta verde o nero, con griglia?
Vedremo, nel frattempo ben vengano i vostri commenti.
Senz'altro! Ora potrebbe essere una thruxtonville, se tutto va bene per marzo dovrei montare il codino sulla sella, il carter paramotore piccolo e, anche se sono indeciso ancora, i paraginocchia sul serbatoio; la cosa interessante è che mi piace molto anche così!
Hai ragione, infatti questo sarebbe un primo passo verso una versione cafe racer, che non so quando arriverà, forse nemmeno se.
Come ho scritto sopra, mi sono reso conto che anche così mi piace e potrei aspettare un po' con le modifiche più radicali, cioè semi manubri, pedane arretrate se necessario, assetto al posteriore, etc.
Anche faro anteriore e specchietti, nel caso di cambio stile più radicale, sarebbero da mettere o fare nuovi.
Ad esempio, faro in tinta verde o nero, con griglia?
Vedremo, nel frattempo ben vengano i vostri commenti.
Le vere Cafe Racer sono le moto più scomode che esistono........sia per il conducente che per il passeggero,in quanto impongono una postura di guida che stressa notevolmente mani,avambraccio,schiena e collo in molti casi ti fa decidere di cambiare moto o assetto........morale della favola se usi spesso la tua Bonnie e a meno che tu non abbia una altra moto più comoda ti consiglio di lascarla così come è ora:oook:
Le vere Cafe Racer sono le moto più scomode che esistono........sia per il conducente che per il passeggero,in quanto impongono una postura di guida che stressa notevolmente mani,avambraccio,schiena e collo in molti casi ti fa decidere di cambiare moto o assetto........morale della favola se usi spesso la tua Bonnie e a meno che tu non abbia una altra moto più comoda ti consiglio di lascarla così come è ora:oook:
Non sei il primo che me lo fa notare e il tuo ragionamento potrebbe avere un gran bel peso nella decisione finale, anche se la versione spinta mi attira molto....
Vorrei provare un tommaselli regolabile, quindi non dei veri semi manubri, per vedere quanto esasperata o meno potrebbe essere la posizione di guida.