PDA

Visualizza Versione Completa : Funzionamento irregolare motore e non sale di giri.....HELP

JohBlack
29/09/2018, 21:00
Buonasera a tutti ragazzi, la mia Street Triple del 2010 dopo anni di soddisfazioni, è da una settimana che ha un problema che la affligge, il motore è diventato molto irregolare, strattona e stenta a salire più di 8000 giri, come se gli mancasse la benzina.......
allora ho tirato giù il serbatoio, smontato la pompa carburante e niente, sostituito le candele e niente, pulito i corpi farfallati e niente.......... non sò più che fare:cry:
Mi rimetto a chi ne sà più di me....... accetto qualsiasi consiglio.
Grazie.

Gresam
29/09/2018, 21:42
Potrebbe essere la pompa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

JohBlack
29/09/2018, 21:51
Potrebbe essere la pompa

e come faccio a verificare se la pompa funziona correttamente, io l'ho smontata e pulito il filtrano che pesca nella benzina, ma a vista non si nota nulla........ anche da tuneucu non si notano anomalie.

Gresam
29/09/2018, 22:00
Hai provato a far andare la pompa con il tubo di mandata staccato? Se funziona dovrebbe fare un bel getto di benzina.... è una prova molto empirica, ma già ti da un’idea.... almeno per capire se c’è pressione o meno

JohBlack
29/09/2018, 22:10
Si la benzina esce, ma se ne è poca o ha poca pressione....... è difficile stabilirlo....

Gresam
29/09/2018, 22:12
Se hai il manuale d’officina prova a buttarci un occhio, a volte si trova la portata della pompa

urasch
30/09/2018, 18:50
secondo me hai un problema elettrico

JohBlack
03/10/2018, 20:32
Se fosse un problema elettrico come lo individuo? Da tunecu si vedono dei valori, ma sinceramente non saprei se sono nella norma o no....

urasch
04/10/2018, 02:57
qualche bobina...

LUCKY73
04/10/2018, 12:40
Dopo che hai svuotato il serbatoio per controllare la pompa benzina ....hai rimesso la stessa benzina che hai tolto ??
filtro benzina cambiato??

JohBlack
05/10/2018, 15:28
il filtro benziana l'ho solo pulito, non era neanche tanto sporco, e la benzina ho rimesso la stessa.............. anche perche' era nuova

qualche bobina...

se fosse qualche bobina non dovrei vedere dei valori diversi quando faccio il test con tunecu?..... i valori che invece vedo sono tutti e tre quasi uguali.... solo che non so' se sono giusti..... allora potrebbero essere tutte e tre le bobine :dry:

LUCKY73
05/10/2018, 16:07
il filtro benziana l'ho solo pulito, non era neanche tanto sporco, e la benzina ho rimesso la stessa.............. anche perche' era nuova

se fosse qualche bobina non dovrei vedere dei valori diversi quando faccio il test con tunecu?..... i valori che invece vedo sono tutti e tre quasi uguali.... solo che non so' se sono giusti..... allora potrebbero essere tutte e tre le bobine :dry:

Prova a sostituire la benzina ..magari non era tanto "nuova" ...nel senso che potrebbe non essere stata pulita dove hai fatto rifornimento ...
sostituiscila con della Vpower o qualcosa di simile .... e vedi se cambia qualcosa

JohBlack
07/10/2018, 21:54
Smontato di nuovo tutto, controllato candele e bobine, la corrente arriva ed è Ok, pulito iniettori e sono Ok......... provato la pompa benzina e non arriva pressione........ allora (ri)smonto la pompa ed attaccandola diretta funziona...... ora che cavolo potrebbe essere che non fa' arrivare corrente alla pompa?

_sabba_
07/10/2018, 21:58
Viene comandata dalla centralina, e su alcuni modelli tramite un relè.

:oook: