Visualizza Versione Completa : Street Twin Consiglio specchietti bar end
albertospa
01/10/2018, 16:10
Chiedo scusa nel caso se ne fosse gia parlato nel forum. Vorrei montare sulla mia Street Twin un paio si specchietti bar end.
Mi piacciono gli Oberon ma non sono sicuro quale modello scegliere perchè sul sito non risulta molto chiaro. Dovrei acquistare anche altri accessori per il montaggio (terminali)? Per esempio mi chiedo anche cosa mettere nell'alloggiamento filettato degli specchietti originali rimossi.
Naturalmente prendo in considerazione anche altre alternative che vorrete consigliarmi.
Grazie
il consiglio generale è che devono essere buoni. evita le robe cinesi e evita pure i far. io ho gli oberon oblong e pur non essendo omologati danno un'ottima visibilità. poi sono stabilissimi, non vibrano, costano quello che valgono, cioè molto. io ho il modello che ha il contrappeso integrato, ma esistono pure quelli che non hanno il contrappeso e vanno fissati sul manubrio, spostando le manopole verso l'interno.
non so quanto sia lungo il manubrio tuo, ma potresti provare a spostare di un cm e mezzo le manopole e i blocchetti, e se ti trovi bene metti dei contrappesi alla fine
albertospa
02/10/2018, 08:20
Infatti il dubbio sta sulla scelta del tipo di attacco. Quelli con il contrappeso integrato, che a me piacciono di più, pare che non si possano montare sulla Street Twin.
se hai un manubrio più largo di 70 cm è molto probabile che tu stia comodo stringendo le manopole. tra l'altro se un giorno dovessi cambiare manubrio per mettere un aftermarket, quelli sono sempre abbastanza lunghi in modo da poterli tagliare. anche in questa situazione sarebbero comodi quelli con l'attacco a collare
albertospa
02/10/2018, 19:42
Ho comprato e montato due Oberon da 75 mm, tondi con collare. Li ho montati senza nessuna modifica utilizzando anche i terminali di serie (ho solo inserito internamente delle rondelle per fare spessore, in modo che stringendo la brucola, questa non affondi nel corpo del terminale).
Sono molto soddisfatto.