Visualizza Versione Completa : daytona 04:buco tra i 2000 e i 4000..HELP!
ciao a tutti sono nuovo del forum, sono venuto a cercare aiuto tra i fratelli triumphisti del web!!
il mio problema è il seguente: posseggo una daytona 955 del 2004, tra i 2000 e i 4000 la moto ha un notevole buco di erogazione che la rende praticamente inguidabile.. ho notato che anche intorno ai 6000 in piena accellerazione la moto strattona parecchio.. leggendo tra le vecchie discussioni ho visto che qualcuno di voi ha avuto problemi simili, li avete poi risolti in qualche modo? i meccanici mi hanno rimappato la centralina sia con scarico originale che con mivv in titanio (con db) ma il problema persiste..qualche suggerimento??
danny955
10/07/2007, 17:17
Innanzi tutto benvenuto! Sulla mia ho avuto un problema simile dopo aver cambiato la centralina in garanzia: gran scoppiettio in rilascio, a volte fino allo spegnimento, irregolarità ai bassi (monto lo scarico originale); il conce ha collegato il terminale alla centralina e senza riappare ma regolando alcuni parametri e il minimo la moto è tornata a posto! a proposito: ho cambiato anche il pignone (da 19 a 18) perche anche con la centralina a posto tendeva a strappare...ora è una viola! Prova a ripassare dal conce per un controllo!
PS: hai fotine della moto con lo scarico Mivv? non riesco a trovarne uno decente! CIAO!
Se la moto ha lo scarico originale il buco è normale perfettamente visibile su qualsiasi prova al banco........
Metti uno scarico aperto filtro aperto e mappa per scarico aperto triumph e il problema sparisce....
No db killer..............:laugh2::laugh2:
BlackRain
10/07/2007, 17:42
Ho lo stesso problema suilla mia fino a 4000 il motore è assente .......... peccato . Prova a cambiare la corona o il pignone (okkio) un dente in meno sulla corona o 2 in piu' sulla corona . Per gli scarichi aperti ... mmmmm non sono molto convintio che sia una buona idea .... se metti tutto aperto la moto perde ai bassi regimi e aumenta l'erogazione in alto , indi per cui casomai civorrebbero collettori di diametro piu' piccolo per dare magioer compressione in basso .
Non credo che si risolva facilmente .....
Ho lo stesso problema suilla mia fino a 4000 il motore è assente .......... peccato . Prova a cambiare la corona o il pignone (okkio) un dente in meno sulla corona o 2 in piu' sulla corona . Per gli scarichi aperti ... mmmmm non sono molto convintio che sia una buona idea .... se metti tutto aperto la moto perde ai bassi regimi e aumenta l'erogazione in alto , indi per cui casomai civorrebbero collettori di diametro piu' piccolo per dare magioer compressione in basso .
Non credo che si risolva facilmente .....
Allora l'accorciamento dei rapporti non serve ad una beneamata cippa , al massimo fa si che il motore stuia più su di giri più specsso e d eviti il buco ma il buco di erogazione rimane.
Come ho scritto il buco viene del tutto o quasi eliminato montando uno scarico aperto + filòtro e mappa triumph. Come la speed di queglii anni la moto secondo me è nata per rendere bene con gli scarichi aperti, visto che con gli scarichi originali hanno più o meno dei buchi di erogazione.
Se poi vuoi il max monta una powercommander.............
Io ho un daytona 03 euro1 quindi nienter ricircolo aria nella testa, pignone 17 scarico aperto triumph filtro bmc powerccommander + mappa superstock fatta al banco + elimintaore sonda lambda.
Il discorso dei collettori è un cazzata perchè alla finme dovresti cambiare anche i corpi farfattali le camme i pistoni ecc..alla fine ottieni il motore della speed.........
BlackRain
11/07/2007, 13:02
Allora l'accorciamento dei rapporti non serve ad una beneamata cippa , al massimo fa si che il motore stuia più su di giri più specsso e d eviti il buco ma il buco di erogazione rimane.
Come ho scritto il buco viene del tutto o quasi eliminato montando uno scarico aperto + filòtro e mappa triumph. Come la speed di queglii anni la moto secondo me è nata per rendere bene con gli scarichi aperti, visto che con gli scarichi originali hanno più o meno dei buchi di erogazione.
Se poi vuoi il max monta una powercommander.............
Io ho un daytona 03 euro1 quindi nienter ricircolo aria nella testa, pignone 17 scarico aperto triumph filtro bmc powerccommander + mappa superstock fatta al banco + elimintaore sonda lambda.
Il discorso dei collettori è un cazzata perchè alla finme dovresti cambiare anche i corpi farfattali le camme i pistoni ecc..alla fine ottieni il motore della speed.........
Per prima cosa stai calmo ...... non 'ü bisogno che ti inalberio per dire ste cazzate !!!!
Puoi cambiare la mappa originale anche su un baco Dynojet e spostare il buco in alto .................... da che mondo e mondo gli scarichi aperti aprono delle voragini in basso ... tu sei il primo che sostiene il contrario ..... sarà cambiato qualcosa nella dinamica dei gas che io no so .....perfortuna che ci sono gli esperti come te :mad:
Io non mi inalberio.........:laugh2::laugh2:
Quello che tu dici è perfettamente giusto ma nel caso del daytona a mio parere il motore è stato sviluppoato per lavorare con lo scarico aperto.
La speigazione è molto semplice, nei regimi incriminati si fanno i controlli per le emissioni e quindi sei obbligatoi a rientrare in determintati parametro sacrificando la curva di erogazione.
Montando uno scarico paerto vaii questi parametri e riporti la cruva di erogazione un pò più regolare.
<uno scarico paerto non necessariemte sposta la curva di erogazione, dipende tutto dal tipo di scarico e dal tipo di moto.Le tue teorie sono indietro di 20 anni,ormai a causa delle norme antiinquinamento che fanno perdere ai regimi intermedi lo scarico fa guadagnare in quella parte di curva....
Poi io ti garantisco che con lo scarico il buco su strada non è percepibibile e con la pcIII a cquista molto più vigore in basso.
Questo te lo garantisco perchè ho propvato tutte le configurazioni sulla mia.
P.S. su diverse riviste del settore era documentato la differenza di erogazione tra scarico chiuso e aperto....
Cmq si meno male che ci sono gli esperti come me..........:coool::coool::coool:
melosghiccio
11/07/2007, 20:55
un mio amico ha montato le camme del 1050 nel suo day anno 2002 eil buco nn si avverte
un mio amico ha montato le camme del 1050 nel suo day anno 2002 eil buco nn si avverte
Sicurmanete sparisce il buco ma perdi anche cavalli in alto..........quindi è inutile sennò alla fine potevi prendere una speed.........
danny955
12/07/2007, 08:38
...bella sta discussione...se qualcuno mi trova uno scarico decente ad un prezzo ragionevole da montare (purchè non sia un G.P.R.) lo monto così vedo con o senza DB cosa cambia:w00t::w00t:
Il miglior scarico per il daytona post 2002 è il silmotor passaggio alto in titanio non omologato.
Dopo viene il triumph aperto.
Il resto per me non sono considerabili.
Cmq avendo avuto diversi amici con daytona e tutti gran manici so bene di cosa si parla.......
Ciao MrTiger. So che la discussione è vecchia ma ti scrivo per chiederti alcuni consigli.
Ho appena preso un 955 all black del 2004 con 30mila km, ora la moto monta un terminale fresco artigianale (in più mi ha lasciato anche un gpr). L'ho provata solo ieri e ne sono soddisfatto. Avevo il 675 e sono passato al mille per godermela ai bassi; sapevo che ha un buco in basso ma se non sbaglio si può migliorare il tiro ai bassi. Hai qualche consiglio tipo corona/pignone, mappatura centralina/scarico/filtro ecc?
Il ragazzo che me l'ha venduta dice di non aver messo il filtro per sentire di più il rombo, e se lo metti migliora un po' ai bassi...
Boh non sono esperto di motori, chiedo a te che sei considerato il guru del 955 :wink_:
Disagiato
03/09/2010, 08:08
caxxo ci fà qua stò post (nella sez street?)
ah non so, è un post vecchio, l'ho trovato con la funzione cerca
Ciao MrTiger. So che la discussione è vecchia ma ti scrivo per chiederti alcuni consigli.
Ho appena preso un 955 all black del 2004 con 30mila km, ora la moto monta un terminale fresco artigianale (in più mi ha lasciato anche un gpr). L'ho provata solo ieri e ne sono soddisfatto. Avevo il 675 e sono passato al mille per godermela ai bassi; sapevo che ha un buco in basso ma se non sbaglio si può migliorare il tiro ai bassi. Hai qualche consiglio tipo corona/pignone, mappatura centralina/scarico/filtro ecc?
Il ragazzo che me l'ha venduta dice di non aver messo il filtro per sentire di più il rombo, e se lo metti migliora un po' ai bassi...
Boh non sono esperto di motori, chiedo a te che sei considerato il guru del 955 :wink_:
premettendo che il motore daytona 955 gira almeno 2000 giri in piu delal speed non si può pretendere che DI SERIE vada coem la sorella...cmq la mai ricetta al momento
SCARICO APERTO, FILTRO BMC, PIGNONE 17, PCIII CON AMPPA DEDICATA ED ESCLUSORE SONDA sempre dynojet
in questo modo la moto ha un bel tiro dai 4000 giri esplode sui 7000 e non si ferma fino ai 12500 e passa.
rispetto da una 955 speed nonc'è paragone va sempre di piu, rispetto ad una 955 kitttata come la mia ha 1000 giri la coppia piu su ma 2000 di piu in allungo.
io fossi in te lascerei perder ela PCIII e metterei le mappe dal tune ecu.
poi c'è da sistemate sospensioni efreni....
Thanks MrTiger!!!
E' necessario secondo te cambiare le sospensioni? Che differenza c'è rispetto alle originali?
Thanks MrTiger!!!
E' necessario secondo te cambiare le sospensioni? Che differenza c'è rispetto alle originali?
un abisso,.....ma dipende da peso e manico.......
Antriple
07/09/2010, 16:46
scusate se sembro rompico...ni ma non avrete sbagliato sezione?
Non rompi affatto!! E' un post del 2007, non so come mai sia nella sezione Street. L'ho trovato con la funzione cerca
scusate se sembro rompico...ni ma non avrete sbagliato sezione?
magari consiglialo a chi ha aperto il post o l ha spostao nella sezione sbagliata.....