Visualizza Versione Completa : Bridgestone Battlax Adventure A41
Tiger man
04/10/2018, 17:53
Ciao a tutti,
Ad aprile ho preso una tiger del 2014 e finalmente è giunto il momento di cambiare gomme.
Su aveva delle Scorpion Trail e vuoi per il fatto che avessero uno scalino assurdo causato dall'andatura troppo tranquilla del vecchio proprietario e vuoi perché non erano proprio nuovissime, non sono mai riuscito a trovare il feeling con quella gomma.
Come alzavo il passo avevo proprio la sensazione di andar giù.
Leggendo in giro molti parlano benissimo delle Bridgestone A41.
Opinioni? Il gommista mi fa 260€ montate e calibrate.
(allo stesso prezzo mi ha proposto tourance next e scorpion trail II)
Grazie!
Ti dico solo due cose.
I Tiger 800 sono spesso usciti ,dalla Triumph stessa, con i Bridgestone di primo equipaggiamento.
M.y. 2018 compreso, che monta proprio il modello che citi.
Detto ciò, opinioni è difficile darne, in quanto, gli pneumatici sono un pò come le....scarpe :)
;)
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
Ad aprile ho preso una tiger del 2014
anteriore da 21" o da 19" (XC o XR)?
come ti ha detto FICHI, è difficile dare un opinione, le gomme sono molto personali.......
per quel che mi riguarda ho provato le next e le scorpion II (con anteriore da 19" e il 110)
mi sono trovato decisamente meglio con le pirelli...............
Tiger man
05/10/2018, 10:00
Anteriore da 19!
detto tra noi, da inizio estate monto le bridgestone t31.......100% stradali..........
non so le A41, ma queste sono fantastiche........ ovviamente scordati gli sterrati..........
https://www.youtube.com/watch?v=3vSyXB2tUTA
Detto tra noi.... :) :)
Bridgestone è uno dei più grossi (forse il più grosso) produttore di pneumatici a livello mondiale, quindi....."ha delle potenzialità" :) :)
Io , in varie occasioni , ho montato pneumatici Bridgestone , quando erano perfino poco conosciuti in Italia almeno sulle moto e devo dire che di passi in avanti, il costruttore......ne ha fatti tanti (eee sarà meglio :) :) ).
Ora, tornado alle gomme per il Tiger, anche quì è come sopra; diciamo che per i mei gusti e per il modo di andare in moto....le considererei un'ottima, ma... 2° scelta; ma torniamo al discorso...."scarpe" e non...."assoluti ;)
io ho montato le A41 prima del viaggione in Svezia e mi sono trovato da dio! sia su asciutto che su bagnato mi hanno trasmesso una fiducia pazzesca.
appena trovo un po' di tempo scrivo due righe più dettagliate comunque davvero un'ottima gomma :oook:
Bassman 50
24/10/2018, 06:56
Ciao a tutti,
Grazie!
La mia risposta non è molto pertinente, perché si riferisce alla mia precedene moto (BMW GS 1200), però posso dirti che dopo aver montato le A41 avevo riscoperto una nuova moto. Non sono un piegatore, ma con queste gomme ho trovato subito un feeling eccellente. Ho percorso 4000 km con queste gomme, prima di vendere il GS. Quando avrò consumato le tourance di primo equipaggiamento dell Tiger, ci farò un pensierino...
MaxPell64
26/10/2018, 07:07
XRX 2016. Primo treno Metz Tourance next con le quali ho fatto un sacco si km (13.000 davanti e 20.000 dietro), ma non ho mai avuto un gran feeling forse anche perchè dopo un mese che avevo comperato la moto mi è partito l'anteriore praticamente da fermo.
Ora ho montato le Battlax A41 e mi pare proprio di potere dire che è un altra musica. Pur non essendo uno smanettone una grattatina alla pedana l'ho data pure io :cool: