PDA

Visualizza Versione Completa : Vite fianchetto - dove si compra ?

u171173
04/10/2018, 18:31
Ho perso una delle viti che tiene il fianchetto anteriore destro; a vederla è una banale vite corta con testa larga a brugola. Ma non si trova in nessuna ferramenta... Possibile che l'unica strada sia quella di ordinarla in UK ? E non ditemi di entrare in un concessionario Tiumph a chiedere perché a Milano non ce ne sono.....:cry:

Andgri
04/10/2018, 19:07
É successo anche a me, una vite del puntale, non c'é altra strada del concessionario. Ha il passo in pollici e non troverai nulla di nemmeno simile.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

Alebrasa
04/10/2018, 21:01
successo anche a me, vai da un ricambista con la vite originale, te ne fai dare una simile e gli metti un paio di rondelle di gomma per le vibrazioni in attesa di ordinare quella originale

Fastandfreddy
05/10/2018, 10:01
Ha il passo in pollici

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:

Nella mia sono filetti metrici e non pollici, tutte le viti.

Andgri
05/10/2018, 14:10
Beh, allora se dovesse ricapitarmi so a chi chiedere, qui nell'alta Brianza non ho potuto cavare un ragno dal buco... anzi aspetta un momento, pensandoci bene mi è capitato anche di perdere una vite del serbatoio (quella di destra immediatamente sotto il cannotto di sterzo) e quella l'ho rimediata tranquillamente in ferramenta, ma quella della carenatura proprio no. Poi io non posso fare altro che riportare le motivazioni del guru della ferramenta più fornita di Cantù che mi ha dato questa spiegazione, non ho motivo di ritenere che mi abbia preso per il cu... ehm... in giro.

u171173
05/10/2018, 15:21
Comunque alla fine ho trovato una vite che si adatta (abbastanza) bene. Non si nota che la vite non è la sua originale..

Alebrasa
05/10/2018, 17:11
Comunque alla fine ho trovato una vite che si adatta (abbastanza) bene. Non si nota che la vite non è la sua originale..

controlla però che non abbia gioco e metti la rondella di gomma, altrimenti rischi che le vibrazioni ti rompano il puntale.

u171173
05/10/2018, 19:22
controlla però che non abbia gioco e metti la rondella di gomma, altrimenti rischi che le vibrazioni ti rompano il puntale.
Giusto. Grazie!:oook: