PDA

Visualizza Versione Completa : Addio Tigrotta 😔

fabrigi
05/10/2018, 08:04
Ieri mattina l'abbiamo salutata... dopo 7 anni e 73.000 km percorsi insieme, non senza un groppo alla gola. da parte nostra, la nostra meravigliosa Tigrotta ha lasciato il nostro box per continuare a percorrere altre strade in compagnia di un nuovo proprietario. Mai un problema, solo la normale manutenzione, ci ha portato in giro ovunque dandoci emozioni che speriamo di ritrovare con la nuova moto che ritireremo martedì prossimo. Grazie Tigrotta 😥😥😥

minozzo
05/10/2018, 08:18
più o meno ho gli stessi anni e gli stessi km............ ma non mi sento ancora di "lasciarla".............. :biggrin3:

detto cio, hai fatto bene............... :oook:

qual'è new entry? sai che siamo curiosi..........

RB74
05/10/2018, 08:37
Alla faccia di chi critica questa moto!

Complimenti per la tanta buona strada che hai fatto e per quella che ancora farai.

fabrigi
05/10/2018, 10:34
Forse chi critica questa moto non ce l'ha, oppure non si è trovato bene....resta il fatto che la Tigrotta ci ha portato in mezza Europa senza guai meccanici, arrampicandosi con 50 kg di bagaglio "sverniciando" la tanto blasonata GS su strade impossibili (vedi isola di Cefalonia), ha preso tantissima pioggia ed anche la grandine...una moto per noi semplicemente meravigliosa!!! Ha rappresentato molto per me e mia moglie, per svariati motivi. Pensate ciò che volete, ma ci sta già mancando, è già scappata qualche lacrimuccia....

aliden
05/10/2018, 11:41
Per cambiare una moto così bella che cosa hai preso?

fabrigi
05/10/2018, 12:07
Cosa abbiamo comprato, mi state chiedendo.... bè, con 2 conce BMW a 5 km da casa, dopo aver provato il tanto blasonato ed amato dagli italiani R 1200 GS, la scelta non poteva che cadere su.......................................una splendida Triumph Tiger 1200 XRT rossa !!!! Dopo aver percorso qualche km di prova, mi sono chiesto come sia possibile vedere tantissime GS in giro. La Tigrona è favolosa, ci auguriamo che sia affidabile quanto lo è stato la Tigrotta!!!

FICHI
05/10/2018, 12:25
Cosa abbiamo comprato, mi state chiedendo.... bè, con 2 conce BMW a 5 km da casa, dopo aver provato il tanto blasonato ed amato dagli italiani R 1200 GS, la scelta non poteva che cadere su.......................................una splendida Triumph Tiger 1200 XRT rossa !!!! Dopo aver percorso qualche km di prova, mi sono chiesto come sia possibile vedere tantissime GS in giro. La Tigrona è favolosa, ci auguriamo che sia affidabile quanto lo è stato la Tigrotta!!!

:bravissimo_::bravissimo_::yess::unionjackpride:

bottazzi
05/10/2018, 13:51
Cosa abbiamo comprato, mi state chiedendo.... bè, con 2 conce BMW a 5 km da casa, dopo aver provato il tanto blasonato ed amato dagli italiani R 1200 GS, la scelta non poteva che cadere su.......................................una splendida Triumph Tiger 1200 XRT rossa !!!! Dopo aver percorso qualche km di prova, mi sono chiesto come sia possibile vedere tantissime GS in giro. La Tigrona è favolosa, ci auguriamo che sia affidabile quanto lo è stato la Tigrotta!!!Auguri per la nuova arrivata, presa usata?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

sallio
05/10/2018, 14:10
fantastico!!!
vedrai ti troverai benissimo!!!

fabrigi
05/10/2018, 14:35
Auguri per la nuova arrivata, presa usata?

Stavo per acquistare la demo bianca del conce ad un ottimo prezzo, con soli 3.000 km, poi ho visto lei, rossa, nuova....e mi sono preso una cotta!!! Devo dire che il conce di Torino mi ha trattato molto molto bene.

Golle
05/10/2018, 14:36
Cavolo,io con 57000 km non riesco a venderla,in Toscana non se la fila quasi nessuno.

fabrigi
05/10/2018, 14:52
Cavolo,io con 57000 km non riesco a venderla,in Toscana non se la fila quasi nessuno.

Prova a metterla su Moto.it, nell'arco di 5 giorni mi hanno chiamato tre persone.

minozzo
05/10/2018, 14:53

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

bottazzi
05/10/2018, 15:12
Stavo per acquistare la demo bianca del conce ad un ottimo prezzo, con soli 3.000 km, poi ho visto lei, rossa, nuova....e mi sono preso una cotta!!! Devo dire che il conce di Torino mi ha trattato molto molto bene.

Ottimo, buona strada!

aliden
05/10/2018, 15:40
Mi sa che con questa nuova non rimpiangerai la Tigrotta!! Ovviamente ti rimarranno impressi solamente i tanti bei ricordi dei KM macinati assieme...ma quanto a prestazioni.
Io per esempio tanti anni fa avevo una Honda Transalp 600 con cui ho fatto i primi viaggi (Corsica, Grecia, Creta).. MI ricordo ancora come fosse ieri il mio stato d'animo quando l'ho portata al concessionario per ritirare quella nuova, una honda VFR 750 rossa.
L'ho parcheggiata di fronte a quella nuova, sono andato dentro gli uffici a ritirare i documenti ed a versare il saldo, e uscito per salire in sella a quella nuova ho visto chi poi ha comprato la mia vecchia che ci era salito in sopra tutto contento (era un dipendente della concessionaria).
Li per li l'immagine (che ho ancora bene impressa nonostante siano passati oltre 20 anni) e mi aveva dato quasi fastidio...ho solo sperato che andasse in buone mani.
Acceso il VFR e uscito dal concessionario però....

FICHI
05/10/2018, 16:23
Mi sa che con questa nuova non rimpiangerai la Tigrotta!! Ovviamente ti rimarranno impressi solamente i tanti bei ricordi dei KM macinati assieme...ma quanto a prestazioni..

Bhee sù questo argomento....si potrebbe aprire un altro discorso (rif. la "filosofia" di Colin Chapman fondatore della... Lotus) :) :) , ma qui, saremmo OT.

Ancora complimenti per il nuovo acquisto e soprattutto per....."l'atteggiamento mentale" che io....adooooroooo :) :)

;)

il Volpino
05/10/2018, 16:31
Tiger XRT 1200 che moto!
Provata questa primavera al Triumph day
Avevo prenotato la prova della nuova 800, ma quando sono arrivato lì ho chiesto di provare il 1200
Mai lo avessi fatto!
Ora ho la scimmia che non se ne vuole piu' andare
Però una moto così è un bell'impegno, soprattutto economico (per me, ovviamente) e bisogna avere anche molto tempo a disposizione per utilizzarla al meglio
Con tutti gli impegni di famiglia, lavoro e hobby per ora non sarebbe giustificabile
E comunque la 800 è una gran moto e ogni volta che ci salgo su' ne sono sempre più soddisfatto

FICHI
05/10/2018, 16:34
e hobby

Perchè....che altri hobby esistono oltre ad andare in....moto????? :blink:

:biggrin3::biggrin3::oook:

il Volpino
05/10/2018, 16:42
Ahahahah
È vero, sembra impossibile ma esistono anche altre passioni
Faccio alpinismo ad un discreto livello da una vita e, così come per la moto, non potrei mai farne a meno
A volte devo decidere se fare un passo alpino con gli amici in moto o se fare una bella salita in montagna
Che problemi!

Clark
05/10/2018, 17:59
Cosa abbiamo comprato, mi state chiedendo.... bè, con 2 conce BMW a 5 km da casa, dopo aver provato il tanto blasonato ed amato dagli italiani R 1200 GS, la scelta non poteva che cadere su.......................................una splendida Triumph Tiger 1200 XRT rossa !!!! Dopo aver percorso qualche km di prova, mi sono chiesto come sia possibile vedere tantissime GS in giro. La Tigrona è favolosa, ci auguriamo che sia affidabile quanto lo è stato la Tigrotta!!!ottima scelta! la 1200 rossa xrt è bellissima,l'ho provata varie volte e mi è piaciuta molto ( anche se ho preso altro ) perchè vende poco? e chi lo sa, analizzando superficialmente il mercato verrebbe da dire che il peso è una forte discriminante, crosstourer super tenerè caponord e stelvio ( guarda caso le più pesanti insieme alla tiger ) non hanno mai fatto numeri importanti pur essendo ottime moto e, se per la guzzi può valere il discorso assistenza, lo stesso non si può dire per honda e yamaha.
Comunque auguri per l'ottimo acquisto.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

fabrigi
05/10/2018, 18:31
Devo dire che la scimmia per il 1200 si è stabilita sulla mia spalla a maggio, nel corso della prima prova che abbiamo fatto di questa moto...ho faticato non poco a convincere mia moglie a non comprarla subito (uomo fortunato, lo so) perché effettivamente 20.000 euro sono tantissimi...in più non ero ancora pronto a lasciare la nostra Tigrotta, moto a mio avviso divertente, comoda, bellissima da guidare e con un motore instancabile, oltre che bella ed affidabile. Anch'io, quando ero più giovane, avevo un sacco di hobby e passioni, ma l'intensificarsi dell'impegno lavorativo ha fatto una selezione naturale...ne rimarrà uno solo!!! (Cit. Highlander) Per quanto riguarda la cavalleria, devo dire che la potenza della Tigrotta, per come è distribuita, è sempre stata più che sufficiente per le nostre esigenze. Comunque oggi apro il box per uscire con il CBR e...non la vedo...non ditemi che era solo un insieme di ferro e plastica!!!!

bottazzi
05/10/2018, 18:35
Anch'io l'ho provata in primavera, una 1200 xca bianca, bellissima, una vera ammiraglia in tutto (anche nel prezzo...), ma per ora va benissimo la mia 800 (sempre xca), metti qualche foto!
Devo dire che la scimmia per il 1200 si è stabilita sulla mia spalla a maggio, nel corso della prima prova che abbiamo fatto di questa moto...ho faticato non poco a convincere mia moglie a non comprarla subito (uomo fortunato, lo so) perché effettivamente 20.000 euro sono tantissimi...in più non ero ancora pronto a lasciare la nostra Tigrotta, moto a mio avviso divertente, comoda, bellissima da guidare e con un motore instancabile, oltre che bella ed affidabile. Anch'io, quando ero più giovane, avevo un sacco di hobby e passioni, ma l'intensificarsi dell'impegno lavorativo ha fatto una selezione naturale...ne rimarrà uno solo!!! (Cit. Highlander) Per quanto riguarda la cavalleria, devo dire che la potenza della Tigrotta, per come è distribuita, è sempre stata più che sufficiente per le nostre esigenze. Comunque oggi apro il box per uscire con il CBR e....non ditemi che era solo un insieme di ferro e plastica!!!!

fabrigi
05/10/2018, 18:47
Anch'io non riesco a capire perché se ne vendano poche...forse perché i motociclisti "veri" sono pochi?!? È solo una battuta, mi scuso con tutti coloro che la pensano diversamente, ma vorrei capire perché la moto più venduta in Italia, in questo segmento, è il GS. L'abbiamo provata la settimana scorsa, giusto per confrontarla con la Tigrona, ma mi sembrava di essere seduto su una lavatrice!!! Il GS è una moto monotona, senza emozioni, e mia moglie, dopo 5 minuti, mi faceva cenni per me inequivocabili... GS bocciatissimo, si vola a comprare la Tigrona!!! Grazie a tutti voi che condividete la nostra scelta, e chissenefrega se è poco diffusa... l'importante è che entri presto nel nostro box!!!!

FICHI
05/10/2018, 18:51
Anch'io non riesco a capire perché se ne vendano poche...forse perché i motociclisti "veri" sono pochi?!? È solo una battuta, mi scuso con tutti coloro che la pensano diversamente, ma vorrei capire perché la moto più venduta in Italia, in questo segmento, è il GS. L'abbiamo provata la settimana scorsa, giusto per confrontarla con la Tigrona, ma mi sembrava di essere seduto su una lavatrice!!! Il GS è una moto monotona, senza emozioni....

Eeee un discorso lungo. :)

Quando vieni a Torino da Happymoto (per un tagliando o altro) fammelo sapere, che con un caffè davanti, facciamo "4 chiacchiere" sull'argomento [emoji3][emoji3].

;)

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

fabrigi
05/10/2018, 19:16
Eeee un discorso lungo. :)

Quando vieni a Torino da Happymoto (per un tagliando o altro) fammelo sapere, che con un caffè davanti, facciamo "4 chiacchiere" sull'argomento [emoji3][emoji3].

;)

Con grande piacere, Fichi (Roberto?), Piero dovrebbe consegnarcela martedì. Resta da vedere quali saranno le condizioni meteo...ed il caffè lo scroccheremo a Piero e Gianluca, ottime persone.

FICHI
05/10/2018, 19:41
Roberto si. [emoji16]

A presto ;)

algig6083
05/10/2018, 23:08
Io da maggio che ho una nuova xrt.. 2018....purtroppo ....da oggi è in concessionaria .. mi si è spenta e riaccesa scalando bassi giri...3/4 volte...[emoji848][emoji848]

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

aliden
06/10/2018, 08:02
Io da maggio che ho una nuova xrt.. 2018....purtroppo ....da oggi è in concessionaria .. mi si è spenta e riaccesa scalando bassi giri...3/4 volte...[emoji848][emoji848]

Scusate se vado OT, ma ne approfitto!
anch’io ho una 800 xrx da maggio e presenta lo tesso problema che da quanto ho letto qui nel forum capita ad altri. Ci sono alcune discussioni al riguardo (una l’ho aperta io) Mi è successo 4/5 volte sempre in scalata. Il concessionario mi ha detto di aspettare che il motore si rodi bene. Ora con temperature più basse non l’ha più fatto. Per cortesia, se ti è possibile, facci sapere che cosa ti hanno detto e fatto alla moto in officina!

algig6083
06/10/2018, 09:32
Scusate se vado OT, ma ne approfitto!
anch’io ho una 800 xrx da maggio e presenta lo tesso problema che da quanto ho letto qui nel forum capita ad altri. Ci sono alcune discussioni al riguardo (una l’ho aperta io) Mi è successo 4/5 volte sempre in scalata. Il concessionario mi ha detto di aspettare che il motore si rodi bene. Ora con temperature più basse non l’ha più fatto. Per cortesia, se ti è possibile, facci sapere che cosa ti hanno detto e fatto alla moto in officina!Ok sarà fatto!

gigio57
06/10/2018, 10:05

un grande salto in avanti sia come qualità e prezzo :oook:

Prova a metterla su Moto.it, nell'arco di 5 giorni mi hanno chiamato tre persone.

sicuramente il prezzo era MOLTO concorrenziale...........

fabrigi
06/10/2018, 11:21
un grande salto in avanti sia come qualità e prezzo :oook:

sicuramente il prezzo era MOLTO concorrenziale...........

Si, secondo me la qualità della verniciatura, finiture e plastiche di Triumph e Honda è nettamente superiore alla concorrenza. Per quanto riguarda il prezzo, forse era concorrenziale, ma nettamente superiore a quanto 5 diversi conce mi hanno offerto...poi, comprare un mezzo nuovo, a fine stagione, senza usato mi ha permesso di ottenere un ottimo trattamento!!! Tralascio altri particolari inerenti il mio usato, ma per affrontare un'altra stagione in sella alla nostra Tigrotta avrei dovuto fare alcuni lavori importanti, preventivando una spesa complessiva di circa 1.000 euro.

Matthew_BS
07/10/2018, 03:40
Cosa abbiamo comprato, mi state chiedendo.... bè, con 2 conce BMW a 5 km da casa, dopo aver provato il tanto blasonato ed amato dagli italiani R 1200 GS, la scelta non poteva che cadere su.......................................una splendida Triumph Tiger 1200 XRT rossa !!!! Dopo aver percorso qualche km di prova, mi sono chiesto come sia possibile vedere tantissime GS in giro. La Tigrona è favolosa, ci auguriamo che sia affidabile quanto lo è stato la Tigrotta!!!Tipo questa che avevo provato al demo. Tour... Strabella... Infinita...[emoji7][emoji7] Ma quando ho visto il listino ho avuto un mancamento [emoji1787][emoji1787]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181007/c0cf36557b87bf5271def35b49499bd6.jpg

Inviato dal mio Honor 8

Clark
07/10/2018, 06:50
Ho una 1290 S ma la Tiger rossa continua a piacermi dì brutto...

fabrigi
07/10/2018, 07:00
Tipo questa che avevo provato al demo. Tour... Strabella... Infinita...[emoji7][emoji7] Ma quando ho visto il listino ho avuto un mancamento [emoji1787][emoji1787]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181007/c0cf36557b87bf5271def35b49499bd6.jpg

Inviato dal mio Honor 8

È proprio "tipo quella"....ed il prezzo è sicuramente importante, ma quale moto, soprattutto di quella caratura, costa meno?!? Ho valutato anche altro, ma per l'utilizzo che ne facciamo noi è quello che ci vuole, considerando che utilizziamo la moto soprattutto per le vacanze, e percorriamo tanti km in un solo giorno. Aggiungo l'età che avanza, e avevamo bisogno di maggiore comodità...

minozzo
07/10/2018, 09:37

una buona scusa per tenersela :lingua:

fabrigi
07/10/2018, 09:54

Si, secondo me la Tigrotta non ha eguali nel suo segmento, ecco perché ho faticato non poco a decidere se cambiarla con il 1200 o comprare la nuova Tigrotta, che è bellissima. Ma, ripeto, per una maggiore comodità ed altre cose la scelta è caduta sulla Tigrona. Ma non escludo affatto, in futuro, un rientro dell'800 a fianco del 1200, per giretti poco impegnativi.

FICHI
07/10/2018, 09:55
Ma poi se la confronti con il listino del GS con allestimenti simili......
Li si che i capelli..... cadono.

fabrigi
07/10/2018, 10:08

No problem, i capelli già mi stanno abbandonando....e poi il GS a casa mia NON entra. Stop.

Matthew_BS
07/10/2018, 16:40

io sono anni che non vedo più un barbiere :biggrin3::biggrin3: e senza nemmeno leggere i listini bmw :laugh2:

Golle
07/10/2018, 18:42
La voglio vendere non perché non ne sia contento,ma il mio uso della moto è per l '80% in fuoristrada e con i miei compagni di uscite stiamo andando verso lidi sconosciuti e mi ci vorrebbe una moto più leggera ma comunque in grado di viaggiare,per cui c'è una spasmodica ricerca di mono anni 80/90 da riacchittare in chiave moderna.
quando prende la scimmia non c'è niente da fare!

Alexone
08/10/2018, 10:16
Si, secondo me la Tigrotta non ha eguali nel suo segmento, ecco perché ho faticato non poco a decidere se cambiarla con il 1200 o comprare la nuova Tigrotta, che è bellissima. Ma, ripeto, per una maggiore comodità ed altre cose la scelta è caduta sulla Tigrona. Ma non escludo affatto, in futuro, un rientro dell'800 a fianco del 1200, per giretti poco impegnativi.

Sinceramente la Tigrona è l'unica moto con cui cambierei la mia 800XC ...
... è davvero tanta roba :homer::homer: ma per il momento il portafoglio ha ancora ragione
dell'ultimo neurone che mi rimane :botteee::botteee:

FICHI
09/10/2018, 16:15
Quindi???!!! Ritirata???
Gli hai rotto una bottiglia sul serbatoio per.....vararla? :biggrin3:

Dai....dai....'contaci....'contaci ;)

fabrigi
09/10/2018, 16:36
Ho saputo poco meno di un'ora fa che è pronta....e noi siamo a Torino per la visita di Superga... mannaggia, dovrò tornare quando ci sarà bel tempo, forse venerdì. Ma ora andremo a vederla, sperando di arrivarci con i mezzi pubblici.... chissà se il buon Fichi è in zona, saremo dal conce dopo le 18.30.

FICHI
09/10/2018, 17:30
Sono chiappato sul lavoro.....[emoji58]

fabrigi
09/10/2018, 18:30
Non siamo riusciti a vederla, si è fatto tardi.....

FICHI
09/10/2018, 18:32
:(

il Volpino
09/10/2018, 21:30
Bivacca davanti alla vetrina del conce e aspetta l'alba

velenoso
10/10/2018, 11:16
Cosa abbiamo comprato, mi state chiedendo.... bè, con 2 conce BMW a 5 km da casa, dopo aver provato il tanto blasonato ed amato dagli italiani R 1200 GS, la scelta non poteva che cadere su.......................................una splendida Triumph Tiger 1200 XRT rossa !!!! Dopo aver percorso qualche km di prova, mi sono chiesto come sia possibile vedere tantissime GS in giro. La Tigrona è favolosa, ci auguriamo che sia affidabile quanto lo è stato la Tigrotta!!!Mi dici, in breve, che cosa te l'ha fatta preferire al GS?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

FICHI
10/10/2018, 11:50
I "giessisti" (medi) e l'avere un pò di personalità (in ordine sparso)..... opppsss scusa non sono fabrigi :) :) :)

fabrigi
10/10/2018, 13:07
Mi dici, in breve, che cosa te l'ha fatta preferire al GS?

In breve...ci proverò! Innanzitutto l'erogazione del bicilindrico non fa per me, è un motore che non mi emoziona, poi il confort e la posizione di guida; sulla Tigrona io e mia moglie ci sentiamo "a casa", mentre sul GS le selle non sono affatto accoglienti, e poi quel tremolio generalizzato, imputabile forse al Twin, che ci ha infastidito subito, infine la posizione di guida per me troppo caricata sul manubrio....potrei continuare ancora, ma aggiungo solo che (e chiedo scusa a tutti i Giessisti che mi leggono, non sono tutti uguali), entrare a far parte di una "casta di eletti" che si credono superiori solo perché guidano un frullatore che costa un botto, ecco, ragazzi, proprio non mi va giù. In 24 anni di moto abbiamo conosciuto un sacco di motociclisti simpaticissimi e disponibili, ma "quelli col GS" o stanno in disparte tra loro, o hanno molta "puzza sotto al naso", ed io non sono così. Comunque, l'unico pregio del GS è l'eccellente manovrabilità. Ed ora, bando alle ciance, vado a ritirarla, va bene???

Fichi, se ci sei, batti un colpo...alle 15.30 circa sono là!!!!

FICHI
10/10/2018, 13:23

Ma....sono l'unico che lavora in questa......famiglia?! :) :) Ci verrei MOOOolllto volentieri :) :)

Ieri ti ho mandato un MP ;)

fabrigi
10/10/2018, 14:14
Oops...non l' visto...

Alexone
10/10/2018, 16:11
In breve...ci proverò! Innanzitutto l'erogazione del bicilindrico non fa per me, è un motore che non mi emoziona, poi il confort e la posizione di guida; sulla Tigrona io e mia moglie ci sentiamo "a casa", mentre sul GS le selle non sono affatto accoglienti, e poi quel tremolio generalizzato, imputabile forse al Twin, che ci ha infastidito subito, infine la posizione di guida per me troppo caricata sul manubrio....potrei continuare ancora, ma aggiungo solo che (e chiedo scusa a tutti i Giessisti che mi leggono, non sono tutti uguali), entrare a far parte di una "casta di eletti" che si credono superiori solo perché guidano un frullatore che costa un botto, ecco, ragazzi, proprio non mi va giù. In 24 anni di moto abbiamo conosciuto un sacco di motociclisti simpaticissimi e disponibili, ma "quelli col GS" o stanno in disparte tra loro, o hanno molta "puzza sotto al naso", ed io non sono così. Comunque, l'unico pregio del GS è l'eccellente manovrabilità. Ed ora, bando alle ciance, vado a ritirarla, va bene???

Lo sai la regola ....... o metti le foto o non è vero niente :w00t::w00t:
Giusto per farmi prendere un pò di invidia :risatona::risatona::risatona::risatona:

fabrigi
10/10/2018, 18:08
251089

FICHI
10/10/2018, 18:26
:oook:

:bravissimo_::bravissimo_::supremo::supremo::triumphpride::drunks::drunks::wtcp::ciapet::ciapet::ciapet:

fabrigi
10/10/2018, 20:31
251098

Si, lo so, le foto fanno un po' piangere, ma dopo un pomeriggio un po' travagliato, (ho sbagliato strada due volte), ed un po' di pioggia sul Pino Torinese, eccomi ad esprimere due considerazioni sulla Tigrona, anche se 100 km sono veramente pochi. Come già evidenziato nel test-drive, me la sono subito sentita "in mano", un cambio, in manuale o con il quick-shift, eccezionale, impianto frenante di prima qualità, ma soprattutto una manovrabilità di prim'ordine...mi sono divertito un mondo a zigzagare nel traffico come mai mi sarei aspettato....ha l'agilità di una ballerina!!! Ciao GS, riposa in pace.

il Volpino
11/10/2018, 07:48
Mamma mia, che moto!

Clark
11/10/2018, 08:39
251098

Si, lo so, le foto fanno un po' piangere, ma dopo un pomeriggio un po' travagliato, (ho sbagliato strada due volte), ed un po' di pioggia sul Pino Torinese, eccomi ad esprimere due considerazioni sulla Tigrona, anche se 100 km sono veramente pochi. Come già evidenziato nel test-drive, me la sono subito sentita "in mano", un cambio, in manuale o con il quick-shift, eccezionale, impianto frenante di prima qualità, ma soprattutto una manovrabilità di prim'ordine...mi sono divertito un mondo a zigzagare nel traffico come mai mi sarei aspettato....ha l'agilità di una ballerina!!! Ciao GS, riposa in pace.A zigzagare con quei 300 kg è un po' esagerato!!! Di la verità! Augurissimi e tanta buona strada, rossa è stupenda.

Alexone
11/10/2018, 08:44
251098

Bella ... Bella ... Bella !!!!!
non resta che dire altro.

velenoso
11/10/2018, 08:48
La [emoji87] comincia a salire...

bottazzi
11/10/2018, 10:52
Molto bella rossa, buona strada!
251098

Si, lo so, le foto fanno un po' piangere, ma dopo un pomeriggio un po' travagliato, (ho sbagliato strada due volte), ed un po' di pioggia sul Pino Torinese, eccomi ad esprimere due considerazioni sulla Tigrona, anche se 100 km sono veramente pochi. Come già evidenziato nel test-drive, me la sono subito sentita "in mano", un cambio, in manuale o con il quick-shift, eccezionale, impianto frenante di prima qualità, ma soprattutto una manovrabilità di prim'ordine...mi sono divertito un mondo a zigzagare nel traffico come mai mi sarei aspettato....ha l'agilità di una ballerina!!! Ciao GS, riposa in pace.

fabrigi
11/10/2018, 19:31
Grazie a tutti per i complimenti, effettivamente è molto bella e soprattutto molto ben fatta, molto curata nei particolari, nella verniciatura e nelle finiture... spero sia anche affidabile nel tempo!!!! Ed ora rispondo a Clark: provala, e mi darai ragione, il peso era un'incognita, ma sono rimasto basito per quanto è ben bilanciata e per l'ottimale distribuzione dei pesi...non fatico nemmeno a manovrarla nel box.

Clark
11/10/2018, 19:49
Grazie a tutti per i complimenti, effettivamente è molto bella e soprattutto molto ben fatta, molto curata nei particolari, nella verniciatura e nelle finiture... spero sia anche affidabile nel tempo!!!! Ed ora rispondo a Clark: provala, e mi darai ragione, il peso era un'incognita, ma sono rimasto basito per quanto è ben bilanciata e per l'ottimale distribuzione dei pesi...non fatico nemmeno a manovrarla nel box.L'ho provata 2 volte in primavera... poi ho scelto l'adrenalinica 1290 S ma, la xrt rossa, continua ad agitare le mie giornate!

fabrigi
11/10/2018, 20:44
251132passerai anche notti agitate....

Clark
11/10/2018, 20:48
251132passerai anche notti agitate....Solo se la metterai sulla bilancia! [emoji23][emoji23][emoji23]

Walter_il_Sardo
11/10/2018, 23:19
Davvero una gran bella moto.
Buona strada!

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

bottazzi
12/10/2018, 07:33
Il tubolare l'hai fatto mettere te, giusto?
251132passerai anche notti agitate....

fabrigi
12/10/2018, 09:32
251136 se per tubolare intendi le barre paraserbatoio, si, sono SW-MOTECH, 200 euro.

bottazzi
12/10/2018, 09:44
251136 se per tubolare intendi le barre paraserbatoio, si, sono SW-MOTECH, 200 euro.Proprio quelle.

Clark
13/10/2018, 16:10
251136 se per tubolare intendi le barre paraserbatoio, si, sono SW-MOTECH, 200 euro.Allora dai raccontaci le tue impressioni! Come si comporta sta bella Tiger red nello stretto, nel misto dai su

fabrigi
15/10/2018, 10:29
Allora dai raccontaci le tue impressioni! Come si comporta sta bella Tiger red nello stretto, nel misto dai su

Eccomi...ero impossibilitato a rispondere, poiché ho modificato l'indirizzo mail. Potrò dire di più solo quando la userò....da quando l'ho portata a casa ho potuto "guidare" solo il manuale d'uso!!!!! Al lavoro da venerdì fino a stamattina, ed oggi grande delusione... minaccia pioggia.

Clark
15/10/2018, 10:57
Eccomi...ero impossibilitato a rispondere, poiché ho modificato l'indirizzo mail. Potrò dire di più solo quando la userò....da quando l'ho portata a casa ho potuto "guidare" solo il manuale d'uso!!!!! Al lavoro da venerdì fino a stamattina, ed oggi grande delusione... minaccia pioggia.Scommetto che consuma poco [emoji23][emoji23][emoji1787]

FICHI
15/10/2018, 11:40
Al momento......niente, a quanto pare :biggrin3::biggrin3:

P.s. fabrigi, ma....ti sei presentato agli amici delle 1200 del forum?!

fabrigi
15/10/2018, 12:25
Scommetto che consuma poco [emoji23][emoji23][emoji1787]

No no, consuma tantissimo....il conto corrente!!!!

Al momento......niente, a quanto pare :biggrin3::biggrin3:

P.s. fabrigi, ma....ti sei presentato agli amici delle 1200 del forum?!

No Fichi, non mi sono ancora presentato....mi sento ancora tigrottocentato:biggrin3:

FICHI
15/10/2018, 12:29
:) :)

;)

Alexone
16/10/2018, 07:16
No no, consuma tantissimo....il conto corrente!!!!

No Fichi, non mi sono ancora presentato....mi sento ancora tigrottocentato:biggrin3:

Tigrottocentato ma .... DOPATO :w00t:

algig6083
16/10/2018, 17:23
Ok sarà fatto!

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando TapatalkAllora info da concessionario... eseguite pulizie e analisi corpi farfallati... mandati casa madre Triumph. per verifica e disposizione...

aliden
16/10/2018, 17:40
Allora info da concessionario... eseguite pulizie e analisi corpi farfallati... mandati casa madre Triumph. per verifica e disposizione...

Grazie mille! Se mi si spegnesse ancora la porto anch'io in officina e chiedo di dare un occhio ai corpi farfallati (problema che tra l'altro aveva individuato Sabba!)

Allora info da concessionario... eseguite pulizie e analisi corpi farfallati... mandati casa madre Triumph. per verifica e disposizione...

Grazie mille! Se mi si spegnesse ancora la porto anch'io in officina e chiedo di dare un occhio ai corpi farfallati (problema che tra l'altro aveva individuato Sabba!)

fabrigi
16/10/2018, 18:28
Oggi, sfidando un cielo cupo ma con una temperatura gradevole, finalmente i nostri primi 90 km con la Tigrona.....che dire, sono pochissimi per esprimere un parere definitivo, ma:festaaa::festaaa::festaaa::una meraviglia, moto che mi dà grande confidenza, ma cui dare del "Lei" ancora per un po', anche perché sennò il rodaggio va a farsi benedire!!!! Ti prende la mano, ti fa venire voglia di dare gas sapendo che hai un impianto frenante e sospensioni che ti supportano, una precisione assoluta nel percorrere le linee, immensa corposità del motorone, ed un'agilità degna di una ballerina (mi ripeto) nel traffico e sulle rotonde...ho altre 100 cose da dire, ma mi limito al cambio, utilizzato con o senza Quick-shift : è morbido come la pelle del culo di una vergine:supremo: !!!! Concludo con :bananeinc:ai GS appena finito il rodaggio.

Clark
16/10/2018, 19:08
Quando la provai il motore mi diede l'impressione di essere meno potente dei suoi 141 cv, ovviamente era dovuto al fatto che il triple è più lineare come erogazione rispetto al bicilindrico, in realtà c"è sempre e ti accorgi della velocità solo guardando il (piccolo) tft.

fabrigi
16/10/2018, 20:45
Quando la provai il motore mi diede l'impressione di essere meno potente dei suoi 141 cv, ovviamente era dovuto al fatto che il triple è più lineare come erogazione rispetto al bicilindrico, in realtà c"è sempre e ti accorgi della velocità solo guardando il (piccolo) tft.

Pensa che io trovo il bicilindrico meno lineare del triple... perlomeno, questa è la mia impressione!!! Resta il fatto che, quando abbiamo provato il GS, tra gli altri difetti che ho riscontrato, ho trovato una moto "noiosa", che non mi emoziona. Tempo fa provai il V-Strom, e due mesi fa la Ducati Supersport.... stesse impressioni!!! È evidente che il bicilindrico non fa per me.

Clark
16/10/2018, 20:54
Pensa che io trovo il bicilindrico meno lineare del triple... perlomeno, questa è la mia impressione!!! Resta il fatto che, quando abbiamo provato il GS, tra gli altri difetti che ho riscontrato, ho trovato una moto "noiosa", che non mi emoziona. Tempo fa provai il V-Strom, e due mesi fa la Ducati Supersport.... stesse impressioni!!! È evidente che il bicilindrico non fa per me.Abbiamo detto la stessa cosa... Leggi bene il mio commento.

skrondo
22/10/2018, 09:57
l'ho vista anche io in concessionari rossa (un colore che di persè non mi piace in genere) e la trovo bellissima, perchè ne risalta i dettagli e la cura che le altre jap (che ok costano meno) se le sognano e rispetto alla mia 2011 sembra una categoria di moto una spanna più in alto ;)

fabrigi
22/10/2018, 11:03
l'ho vista anche io in concessionari rossa (un colore che di persè non mi piace in genere) e la trovo bellissima, perchè ne risalta i dettagli e la cura che le altre jap (che ok costano meno) se le sognano e rispetto alla mia 2011 sembra una categoria di moto una spanna più in alto ;)

Pensa che avevo la possibilità di acquistare la demo bianca, risparmiando dei bei soldini....ma l'occhio vuole la sua parte!!!! E finiture, cura dei particolari e verniciatura sono una spanna superiori a tanti altri marchi, vedi BMW.

algig6083
23/10/2018, 14:38

Grazie mille! Se mi si spegnesse ancora la porto anch'io in officina e chiedo di dare un occhio ai corpi farfallati (problema che tra l'altro aveva individuato Sabba!)Se stato dal concessionario..... se no!.. vai ..e fai presente... l'anomalia.... x' ha quanto.. pare dipende dalle mappature.... a me è stata ridata oggi .....da testare ..se si rispegne.. da riportare in conc [emoji849] .. da li partirà la segnalazione x triumph ...x' vi sono altri 2 client con stesso problem...Trist,:::

aliden
23/10/2018, 14:48
Se stato dal concessionario..... se no!.. vai ..e fai presente... l'anomalia.... x' ha quanto.. pare dipende dalle mappature.... a me è stata ridata oggi .....da testare ..se si rispegne.. da riportare in conc [emoji849] .. da li partirà la segnalazione x triumph ...x' vi sono altri 2 client con stesso problem...Trist,:::

Gentilissimo!! grazie ancora!
E' un po' di tempo che non mi fa più questo scherzo, ma appena si ripete corro subito alla Triumph ben preparato! (la moto l'ho presa nuova a maggio e quindi è ampiamente coperta alla garanzia)
Ciao e buona strada!!

algig6083
23/10/2018, 18:40
Gentilissimo!! grazie ancora!
E' un po' di tempo che non mi fa più questo scherzo, ma appena si ripete corro subito alla Triumph ben preparato! (la moto l'ho presa nuova a maggio e quindi è ampiamente coperta alla garanzia)
Ciao e buona strada!!Allego fattura concessionario

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181023/1adeb8f7ee9226a22d087fdce78d42f6.jpg

aliden
26/10/2018, 09:48
Allego fattura concessionario

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181023/1adeb8f7ee9226a22d087fdce78d42f6.jpg

Approfitto di questa discussione: avevo scritto che nella mia questo problema non s verificava più da tempo, ma questa settimana mi si è spenta due volte sempre in scalata e sempre con il motore a bassi regimi.
La porto quindi al cessionario qui a Verona (anche se l'ho comprata a Lodi).
Vedo che sei Veneto me: potresti farmi sapere (anche eventualmente c messaggio privato) presso quale concessionario l'hai portata a fare gli interventi in garanzia descritti nella fattura che hai postato in foto?
Grazie in anticipo

Darior
27/10/2018, 08:26
Stesso problema sulla mia. Mi ero rassegnato, ma ora ritorno in concessionaria preparato sugli interventi che devono eseguire.

algig6083
27/10/2018, 14:06
Approfitto di questa discussione: avevo scritto che nella mia questo problema non s verificava più da tempo, ma questa settimana mi si è spenta due volte sempre in scalata e sempre con il motore a bassi regimi.
La porto quindi al cessionario qui a Verona (anche se l'ho comprata a Lodi).
Vedo che sei Veneto me: potresti farmi sapere (anche eventualmente c messaggio privato) presso quale concessionario l'hai portata a fare gli interventi in garanzia descritti nella fattura che hai postato in foto?
Grazie in anticipoTriumph Padova

aliden
27/10/2018, 15:36
Triumph Padova

Grazie mille! Spero che qui a VR non frappongano ostacoli o scuse!!