PDA

Visualizza Versione Completa : Week end alternativo in HD



cooper
10/10/2018, 19:01
Mai guidata una h-d e la prima che mi tocca per qualche w.e. è quella di terminator :ph34r:

Qualcuno ne ha provate? Io alla prima curva pensavo di fare un dritto e non perchè andavo forte... ma poi presa un po la mano si riesce anche ad andare relativamente allegri, pedane permettendo....:dubbio:


251095
251096
251097

Stinit
10/10/2018, 20:14
Finché le strade sono pianeggianti e dritte vai bene...


...poi auguri :ph34r::biggrin3:

cooper
10/10/2018, 21:52
:biggrin3::laugh2:

urasch
10/10/2018, 22:20
guidarla devi mangiare prima 1 kg e mezzo di pane...hahahah

Marco Manila
11/10/2018, 07:28
Giro spesso con amici con le HD e in un paio di occasioni le ho guidate: che dire, frenano poco, non gli piace curvare e di motore apparte la coppia ce n'è poco, quindi le lascio volentieri agli amanti del genere, non fan per me (e non sono uno smanettone, ma mi piace che ogni comando risponda a dovere, al bisogno...).

Ps ricordo che all' epoca mi lamentavo un pò della poca reattività della T100 865 di mio fratello: tornato su di lei dopo la prova di una HD mi sembrava una moto da pista per come andava meglio!

massimio
11/10/2018, 07:32
ho guidato quella di mio fratello ( che ha rivenduto dalla disperazione dopo 3 mesi )....si provi a frenare non rallenti, se dai gas non va, se la metti sul cavalletto si muove, se provi a piegare si raddrizza da sola...in compenso a rivenderla ci perdi poco

Joel
11/10/2018, 07:42
può accompagnare solo ...

Azathot
11/10/2018, 08:06
Che dire? Io qualche mese fa ho provato la Fat Bob 114 e devo dire che mi è piaciuta: frenare... frena bene, di motore ne ha a sufficienza, presa un po' di dimestichezza si rivela anche discretamente agile, due pieghe non estreme le consente. Se non fosse per vibrazioni, poca protezione (con un parabrezza sarebbe inguardabile) e prezzo decisamente elevato un pensierino ce lo si potrebbe anche fare. :biggrin3:

2877paolo
11/10/2018, 08:31
ne ho provato una qualche anno fa... :cool:
a parte il fatto che ai semafori potevi prepararti un milkshake at strawberry anche avendo solo un bicchiere di latte sulla sinistra e le fragole nella destra, il problema che era difficile frenare, nelle curve andava dritta ed il peso era eccessivo... la domanda fu: ma per quale caxxo di motivo se le comprano? :blink:

aliden
11/10/2018, 10:27
ne ho provato una qualche anno fa... :cool:
a parte il fatto che ai semafori potevi prepararti un milkshake at strawberry anche avendo solo un bicchiere di latte sulla sinistra e le fragole nella destra, il problema che era difficile frenare, nelle curve andava dritta ed il peso era eccessivo... la domanda fu: ma per quale caxxo di motivo se le comprano? :blink:

Giusto questa mattina ho affiancato al semaforo un tizio in sella ad una HD di quelle belle grosse (non so indicare il modello) e la prima cosa che ho notato sono state proprio le vibrazioni provenienti dal motore che in folle sobbalzava. Per non parlare di quelle del manubrio che si estendevano alle braccia del conducente il quale sembrava fosse affetto dall'alzheimer!
Ho un amico che ne possiede una (sempre di quelle belle grosse -però in garage ha anche una multistrada 1200!) e mi dice che riesce a guidarla bene (sfruttando coppia motore) anche sui tornanti di montagna.
Comunque per togliermi lo sfizio una la vorrei provare.. giusto per capire

2877paolo
11/10/2018, 10:48
Giusto questa mattina ho affiancato al semaforo un tizio in sella ad una HD di quelle belle grosse (non so indicare il modello) e la prima cosa che ho notato sono state proprio le vibrazioni provenienti dal motore che in folle sobbalzava. Per non parlare di quelle del manubrio che si estendevano alle braccia del conducente il quale sembrava fosse affetto dall'alzheimer!
Ho un amico che ne possiede una (sempre di quelle belle grosse -però in garage ha anche una multistrada 1200!) e mi dice che riesce a guidarla bene (sfruttando coppia motore) anche sui tornanti di montagna.
Comunque per togliermi lo sfizio una la vorrei provare.. giusto per capire

basta cambiare stile di guida... :oook:

Stinit
11/10/2018, 11:13
Giusto questa mattina ho affiancato al semaforo un tizio in sella ad una HD di quelle belle grosse (non so indicare il modello) e la prima cosa che ho notato sono state proprio le vibrazioni provenienti dal motore che in folle sobbalzava. Per non parlare di quelle del manubrio che si estendevano alle braccia del conducente il quale sembrava fosse affetto dall'alzheimer!
Ho un amico che ne possiede una (sempre di quelle belle grosse -però in garage ha anche una multistrada 1200!) e mi dice che riesce a guidarla bene (sfruttando coppia motore) anche sui tornanti di montagna.
Comunque per togliermi lo sfizio una la vorrei provare.. giusto per capire

mmm...le HD sui tornanti di montagna sono agili e guidabili come un tir a pieno carico:laugh2:...ma alla fine è normale che sia così... non sono pensate per quelle situazioni...

cooper
11/10/2018, 11:22
Questa deve essere una fat boy 1.700, stranamente non vibra, forse essendo recente ha supporti motore rivisti o un controalbero, per il resto frenare frena anche ma con un disco solo, il peso e l'interasse pazzesco bisogna affidarsi ad entrambi i freni e da strizzare bene, il peso è esagerato, sarà piu di 300 kg, mitigato un po dalla sella bassissima e io che sono solo 1.70 tocco senza nessuna problema.
Coppia da vendere, a 1.500 giri tira come un trattore ma ovviamente finisce presto, arrivare a 5.000 è inutile, meglio godersi la spinta costante e praticamente immediata e passeggiare.
Con un po di piglio si riesce anche a fare qualche curva accettabile a patto di trovare asfalto senza avvallamenti, le sospensioni sono morbide e si innescano ondeggiamenti poco rassicuranti.

Però per andare al bar è fantastica :biggrin3: tutti si avvicinano, complice lo scarico aperto.... e molte ragazze si voltano per guardarla :lingua:

fiore955
11/10/2018, 15:01
L'unica della famiglia che ho guidato era una Buell Cyclone di un amico, bella bestia, moto per veri uomini, da ferma i sismografi rilevavano scosse, muggiva e scalciava come un toro e nei primi metri ti strappava le braccia con un rombo godurioso.
Poi i gusti sono gusti..:ph34r:

1851francesco
11/10/2018, 15:13
vagliele a toccare agli harleisti:biggrin3:

mic56
11/10/2018, 15:32
vagliele a toccare agli harleisti:biggrin3:

Ma infatti!
Poi sono quasi sicuro che alcuni sedicenti harleysti quando la sera si chiudono nelle loro camerette, nei loro lettini, dopo le preghiere della sera in una parte del cervello affiora il pensiero che stè harley sono delle gran cacate, ma l'indomani gilet con borchie e via in processione con altri disgraziati.
Ma questo succede ad una piccola quota deghli appassionati del marchio, la gran parte è felicissima di fare gli americani negli strettisimi vicoli dei nostri pregevoli borghi medievali, di incolonnarsi disciplintamente come orde di guerrieri in trasferte autostradali a 80 all'ora e di mangiare salsicce e bere birre.

cholo
11/10/2018, 17:25
ho guidato quella di mio fratello ( che ha rivenduto dalla disperazione dopo 3 mesi )....si provi a frenare non rallenti, se dai gas non va, se la metti sul cavalletto si muove, se provi a piegare si raddrizza da sola...in compenso a rivenderla ci perdi poco

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji1303]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

1851francesco
12/10/2018, 14:58
Ma infatti!
Poi sono quasi sicuro che alcuni sedicenti harleysti quando la sera si chiudono nelle loro camerette, nei loro lettini, dopo le preghiere della sera in una parte del cervello affiora il pensiero che stè harley sono delle gran cacate, ma l'indomani gilet con borchie e via in processione con altri disgraziati.
Ma questo succede ad una piccola quota deghli appassionati del marchio, la gran parte è felicissima di fare gli americani negli strettisimi vicoli dei nostri pregevoli borghi medievali, di incolonnarsi disciplintamente come orde di guerrieri in trasferte autostradali a 80 all'ora e di mangiare salsicce e bere birre.

anche se io non comprerò mai un harley, non le disprezzo, hanno comunque un senso soprattutto per chi vuole uscire dagli schemi, e fregarsene di chi disquisisce sul km all'ora in più del nuovo modello appena uscito.:oook:

Shining
12/10/2018, 16:22
anche se io non comprerò mai un harley, non le disprezzo, hanno comunque un senso soprattutto per chi vuole uscire dagli schemi, e fregarsene di chi disquisisce sul km all'ora in più del nuovo modello appena uscito.:oook:

E' un mondo molto variegato
Qui a Montecatini da diversi anni fanno un megaraduno HD con migliaia di moto: ci sono quelli alla easy rider che arrivano con tenda e sacco a pelo e alloggiano nell'area riservata al raduno, ma ci sono anche attempati e facoltosi professionisti che arrivano con Porsche Cayenne con carrello chiuso attaccato dietro, alloggiano negli hotel a 5 stelle, il giorno dopo fanno la loro comparsata con la moto da 40000 euro e poi ripartono felici e contenti.
Credo che nessun altro marchio motociclistico riesca ad abbracciare una fascia così larga di clientela

Stinit
12/10/2018, 18:45
Quando le vedi trotterellare per le highway americane le vedi a loro agio...sui tornanti nostri le vedi penare...

cooper
12/10/2018, 23:29
Io me ne sono trovate sullo stelvio, la tecnica per affrontare i tornanti è la stessa degli autobus che fanno la lineasu e giu :laugh2: le dimensioni e pesi importanti non giovano...

mic56
13/10/2018, 12:25
anche se io non comprerò mai un harley, non le disprezzo, hanno comunque un senso soprattutto per chi vuole uscire dagli schemi, e fregarsene di chi disquisisce sul km all'ora in più del nuovo modello appena uscito.:oook:

A me veramente sembra che siano ben infognati negli schemi e pure nei posti in parata.

LucaT
13/10/2018, 13:53
lol in effetti hd usa il marketing del libero e selvaggio ma poi la realtà è ben diversa. escono solo in gruppo, mai visto un harleysta solitario, e in genere fanno ben pochi km, un po' perchè in gruppo è sempre il più cacacazzi che definisce il ritmo, e poi perchè sono scomode.
mi è capitato di portare una 883, comprata da un'amica, l'ho accompagnata e gliel'ho riportata a casa (100 km tutta autostrada). una roba oscena. normale che non le sia venuta la voglia di girare e ormai a usi il weekend per andare insieme ai suoi colleghi borchiati megarudi al ristorante a 50 km massimo da casa.

io glielo dissi di farsi la honda vt 750s, costa meno, pesa meno, sicuro si guida meglio, ma lei no. voleva l'harley. e harley è stata :oook:

GHILMNO
13/10/2018, 15:01
Giro spesso con amici con le HD e in un paio di occasioni le ho guidate: che dire, frenano poco, non gli piace curvare e di motore apparte la coppia ce n'è poco, quindi le lascio volentieri agli amanti del genere, non fan per me (e non sono uno smanettone, ma mi piace che ogni comando risponda a dovere, al bisogno...).

Ps ricordo che all' epoca mi lamentavo un pò della poca reattività della T100 865 di mio fratello: tornato su di lei dopo la prova di una HD mi sembrava una moto da pista per come andava meglio!

non gli piace curvare?


https://youtu.be/OPs5i_lwLgM

cholo
13/10/2018, 18:32
Sinceramente non mi piacciono proprio le Harley, non concepisco il feeling che ti trasmettono (se di feeling si può parlare), però va detto che sono milioni che seguono questo “status symbol”. Mah![emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Marco Manila
14/10/2018, 07:20
non gli piace curvare?



Quei piloti li farebbero curvare anche una portaerei, direi che non fà testo...

LP640
14/10/2018, 08:54
Sperando di non beccare con le proprie moto uno così! :winner_1:


https://www.youtube.com/watch?v=cMVLxQ53Vgw

Shining
14/10/2018, 11:49
Sperando di non beccare con le proprie moto uno così! :winner_1:


https://www.youtube.com/watch?v=cMVLxQ53Vgw

Vabbè, ma di questi ne trovi uno su 10000. Questo mi svernicerebbe anche in sella a una Vespa 50 tre marce :biggrin3:

Fabietto67
14/10/2018, 16:30
Vabbè, ma di questi ne trovi uno su 10000. Questo mi svernicerebbe anche in sella a una Vespa 50 tre marce :biggrin3:
Per altro percorso da pieghe molto frequetentato!
tornando in tema penso anch’io che sono molto pochi quelli che piegano in velocità una hd con guida sportiva (sverniciando innanzitutto gli scarichi..). La stragrande maggioranza viaggiano tranquilli e belli rigidi in sella.

Just81
15/10/2018, 08:50
Giro con amici che ce l'hanno... e onestamente ho pure provato una Sportster 1200 a carburatori ben preparata. Che dire... tra tutte le Harley è la più leggera, ciò nonostante l'ho trovata goffa, rumorosa, vibrante e con freni inesistenti.
Non è il mio genere e nonostante uno possa avere un gran manico, non sono fatte per correre o piegare.
Non trovo il senso dell'esistenza di queste moto. Molti le idolatrano... Degustibus :blink:

Joel
15/10/2018, 09:02
Il concetto più interessante è quello sviluppato da Shining , l'enorme spettro umano che il marchio riesce ad abbracciare e il relativo "senso di appartenenza " che ne consegue . La mitologia di questo marchio simbolo di libertà e rivolta contro gli schemi sociali ( il più classico , le gang americane...spesso vere organizzazioni fuorilegge) ha finito per attirare proprio la parte più inquadrata della società (salvo rare eccezioni) desiderosa di dimostrare di essere "contro" un week end al mese , quello del raduno del club . Marketing stratosferico , chapeau .
Ne fanno le spese le povere (si fa per dire) motociclette che , saranno quel che sono , ma rimangono bellissimi oggetti creati e pensati in origine certo non per gli emuli di Barry Sheene e nemmeno per strade con tornanti sinuosi .
A me piacciono , il concetto di viaggiare in quel modo...rinunciando a prestazioni e comodità con un occhio più al percorso che non alla meta mi incuriosisce . Mai guidata una e mai presa in considerazione come acquisto , andai a vedere una forty8 ma solo per curiosità ... sono 190 cm , mi servirebbe altro , prezzi sbalorditivi però ...
Ho ripagato le mie voglie con una T100 che ho leggermente modificato esteticamente . Appaga l'occhio e l'orecchio ... e mi permette di guidare in collina senza patemi .