PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Bonneville si rovinerà?

linuxx58
11/10/2018, 10:26
Buongiorno, mi sono presentato or ora e già come promesso sono qui a chiedervi opinioni, vorrei comprarmi una Bonneville al posto della mia attuale Suzuki Vstrom 650, ho qualche dubbio che spero voi possiate dissipare; il primo è che il mio utilizzo della moto sarebbe principalmente casa/lavoro più uscite nei fine settimana, ora il mio dubbio è lasciando una moto come la Bonneville parcheggiata all'aperto sotto il sole e l'acqua la moto secondo voi si sciuperebbe? secondo dubbio avrei da rammaricarmi per il calo di CV rispetto alla moto di ora oppure la gran coppia della Bonneville ai bassi regimi compenserebbe questa diminuzione?
Premetto che non sono uno smanettone e la mia guida è abbastanza tranquilla però quando vado in giro con la mia zavorrina vorrei poter avere sempre una buona dose di potenza nei sorpassi in salita.
Grazie per le vostre risposte

Shining
11/10/2018, 10:36
Sicuramente lasciarla al sole e all'acqua 365 giorni un gran bene non fa, come ogni veicolo, d'altra parte.
Sulla questione dei cv dovresti indicare se hai intenzione di prendere un precedente modello 865 cc raffreddato ad aria, o una nuova e in tal caso se la T100 o la T120, c'è assai differenza

2877paolo
11/10/2018, 10:46
per l'uso che ne vorresti fare, la bonnie è un'ottima compagna.
i cavalli sono sempre relativi, magari se hai intenzione di acquistarla nuova, fai prima un test drive in concessionaria così da capire se è quello che t'interessa. :oook:
per il resto... non è una moto jap. :cry:

linuxx58
11/10/2018, 10:54
Sulla questione dei cv dovresti indicare se hai intenzione di prendere un precedente modello 865 cc raffreddato ad aria, o una nuova e in tal caso se la T100 o la T120, c'è assai differenza

Si la comprerei nuova e avevo pensato alla Street Twin , che differenza c'è tra questa e la T100 ?

Shining
11/10/2018, 11:14
Si la comprerei nuova e avevo pensato alla Street Twin , che differenza c'è tra questa e la T100 ?

La nuova T100 e la Street twin hanno lo stesso motore 900 cc da 55 cv.
Ma fai attenzione perché, mentre la T100 rimarrà per ora invariata, tra una settimana esce il modello aggiornato della street twin (10 cv in più,freno anteriore e molle forcella modificate, e qualche modifica estetica, tra cui i cerchi in lega diversi)
Quindi se hai intenzione di prenderla subito, una di quelle che hanno in pronta consegna, fatti fare uno sconto bello corposo.
Come motore anche quello da 55 cv è divertente perché comunque ha una robusta coppia

linuxx58
11/10/2018, 11:23
Grazie della risposta Shining mi sa allora che aspetterò di vedere il nuovo modello
Per quanto riguarda l'usura della moto per l'intemperie che dovrebbe subire ritieni che sia più delicata rispetto al Vsrtom che ho attualmente?

2877paolo
11/10/2018, 11:26
La nuova T100 e la Street twin hanno lo stesso motore 900 cc da 55 cv.
Ma fai attenzione perché, mentre la T100 rimarrà per ora invariata, tra una settimana esce il modello aggiornato della street twin (10 cv in più,freno anteriore e molle forcella modificate, e qualche modifica estetica, tra cui i cerchi in lega diversi)
Quindi se hai intenzione di prenderla subito, una di quelle che hanno in pronta consegna, fatti fare uno sconto bello corposo.
Come motore anche quello da 55 cv è divertente perché comunque ha una robusta coppia

quoto, ed aggiungo che si guidano in maniera diversa perché hanno caratteristiche diverse.
anche perché, altrimenti non avrebbe avuto senso fare due moto uguali.

Shining
11/10/2018, 11:30
Grazie della risposta Shining mi sa allora che aspetterò di vedere il nuovo modello
Per quanto riguarda l'usura della moto per l'intemperie che dovrebbe subire ritieni che sia più delicata rispetto al Vsrtom che ho attualmente?

Su questo non so risponderti sia perché le moto le ho sempre tenute in garage, sia perché non ho una street twin; non so se patisce in qualche modo umidità e pioggia, o meno.
Attendiamo il parere di qualcuno che ce l'ha

2877paolo
11/10/2018, 11:37
io ho avuto l'hornet 600 e la lasciavo tranquillamente in un posto auto all'aperto, sotto intemperie 24 ore su 24 e non ha mai dato segni di ruggine e/o problemi elettrici. :oook:
la mia vecchia bonneville, vecchia perché ora ho la 2017, che ho venduto lo scorso anno era tenuta meticolosamente nel box e mai preso acquazzoni, ma al max una leggera pioggia e, appena tornato a casa, pulita regolarmente, aveva iniziato a fare ruggine sui raggi e sulle varie cromature. quelle sulle parti lisce, tipo gli scarichi e sui fari, sono riuscito a toglierle con molta pazienza, sui raggi... no. :cry:
ma si sa, in inghilterra non piove mai, per cui le producono così proprio per il loro clima. :oook:

tony le magnific
12/10/2018, 21:14
CIAO prima che tutto no hai detto da quanto tempo hai la Suzuki e de che anno e fatta,, e perche chiedo questo,,, perche diciamo cosi posiamo capire cada quanti anni cambi la moto,, e a quanti cavalli sei abituato,,

Ipotesi: la cambi cada 3 a 4 anni e va be che dorma fuori diciamo anche coperta con un telone penso al meno quello,, no le fa nulla,,

"" lasciando una moto come la Bonneville parcheggiata all'aperto sotto il sole e l'acqua la moto secondo voi si sciuperebbe? ""
bene al sole se RISCALDA e sotto acqua se BAGNA,,, oltre non so cosa dire :risatona:

penso che hai la Suzuki 650 con 70 CV bene la nuova Triumph ne a 65 CV la differenza e poca,, pero a una coppia de 80 Nm a solo 3800 giri tira da sotto come un trattore,, cosa che la Suzuki a solo 65 Nm e alti giri ( 6500 ) da ria-giungere, devi cambiare sempre a marce basse per tenerla alti di giri..

poi la guida e piu stradale e meno enduro,, piu rilassata e tocchi per terra facile cosa che la V-strom e una moto più alta e incomoda,,,, anche per la zavorrina il sedile della bonni e molto piu comodo.....

a questo punto PROVARE PER CAPIRE TANTE COSE,,

​TONY le magnific

sandyxiz
13/10/2018, 12:53
ora il mio dubbio è lasciando una moto come la Bonneville parcheggiata all'aperto sotto il sole e l'acqua la moto secondo voi si sciuperebbe?
Secondo me se la lasci parcheggiata all'aperto te la ciulano (rubano- fottono- fregano) prima che si sciupi, quindi non preoccuparti!!:biggrin3:

LucaT
13/10/2018, 15:03
eviterei moto con molte parti cromate. quindi la street twin potrebbe essere una buona scelta. prenderei comunque un telo protettivo e traspirante, soprattutto se stai in zone umide

linuxx58
13/10/2018, 18:45
Vi ringrazio per le risposte volevo specificare che la moto la notte starebbe in garage resterebbe all'aperto di giorno fino al pomeriggio perchè la userei per andare a lavoro, sono passato dal concessionario e ho visto una T120 e me ne sono innamorato tra l'altro ha le marmitte nere che forse si sciuperebbero meno stando sotto l'acqua.

LucaT
13/10/2018, 20:33
ah ma se la notte sta in garage vai tranquillo. non serve neanche il telo

Shining
14/10/2018, 12:52
Vi ringrazio per le risposte volevo specificare che la moto la notte starebbe in garage resterebbe all'aperto di giorno fino al pomeriggio perchè la userei per andare a lavoro, sono passato dal concessionario e ho visto una T120 e me ne sono innamorato tra l'altro ha le marmitte nere che forse si sciuperebbero meno stando sotto l'acqua.

Avevamo capito (almeno io) che la moto dovesse stare 24 ore al giorno fuori, 365 giorni l'anno.

tony le magnific
14/10/2018, 19:20
se te compri la T120 te poi dimenticare della V-strom tranquillamente,, perche hai una grande moto con un grande motore...

solo 80 cavalli pero una coppia di 105 Nm che fa di quella moto un vero trattore sopra tutto se viaggi in due sembra che vai da solo,,,

TONY le magnific ,,,,,,,,,,,,,, guarda il mio avatar,,,,

mikscrambi
15/10/2018, 08:22

Io la tengo come te, dormi tranquillo e goditela!:oook: (javascript:void(0))

R0GER
15/10/2018, 17:37

Ciao,
la mia è un 2009 con quasi 50.000 km e sta durante il giorno sempre fuori sia con il sole che con la pioggia mentre la notte la passa in garage. Probabilmente il nero si è un po' scolorito con il sole ma per il resto la moto non ha porblemi, sicuramente va meglio di molte che non vengono mai utilizzate.

linuxx58
15/10/2018, 19:29
Scusatemi se vado un po' fuori dalla discussione ma per non aprire un altro trend vorrei chiedervi una cosa sto leggendo di vari problemi che le Bonneville hanno all'apparato elettrico e problemi di sbacchettamento tra i 60 e gli 80 km orari sul manubrio della T120 cosa mi potete dare al riguardo?

messi@
16/10/2018, 07:38
Scusatemi se vado un po' fuori dalla discussione ma per non aprire un altro trend vorrei chiedervi una cosa sto leggendo di vari problemi che le Bonneville hanno all'apparato elettrico e problemi di sbacchettamento tra i 60 e gli 80 km orari sul manubrio della T120 cosa mi potete dare al riguardo?
apri una discussione con un titolo pertinente e avrai molte risposte perchè uno che legge il titolo a cui non interessa rispondere e che magari ha una risposta per te, non entra e non ti risponde.

linuxx58
16/10/2018, 08:15
apri una discussione con un titolo pertinente e avrai molte risposte perchè uno che legge il titolo a cui non interessa rispondere e che magari ha una risposta per te, non entra e non ti risponde.

Grazie farò come mi consigli

messi@
16/10/2018, 08:20
Grazie farò come mi consigli
di nulla
usa anche la funziona cerca in alto a destra e magari vedrai che qualcuno ha avuto i tuoi stessi problemi
per quanto riguarda i problemi elettrici ho letti di cavi logorati da sfregamento con spegnimento moto , ma non sono sicuro che fosse t120 o se è questo il problema che ti interessa.
le mc hanno più o meno gli stessi problemi di altre moto, e sono molte soggettive...leggerai di una moto che ha cambiato 4 regolatori e di chi ce l'ha ancora originale...per lo sbacchettamento possono essere tante cose..piastre storte...disco storto...forche storte...telaio storto....gomme consumato irregolarmente....