PDA

Visualizza Versione Completa : Caso Cucchi: imputato ammette il pestaggio!



Pagine : [1] 2

armageddon
11/10/2018, 13:01
ma non era morto di freddo secondo quella merda di giovanardi?

Svolta nel caso Cucchi, uno dei carabinieri confessa e accusa 2 colleghi del pestaggio - La Stampa (http://www.lastampa.it/2018/10/11/italia/cucchi-pm-il-carabiniere-imputato-accusa-due-colleghi-del-pestaggio-4ik9wn7cfck8oOMB0ugBdP/pagina.html)

Monacograu
11/10/2018, 13:06
Brutta storia....:(

Stinit
11/10/2018, 13:13
https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10/05/cucchi-giovanardi-la-sorella-ilaria-dice-che-e-morto-per-fratture-io-non-credo-agli-asini-che-volano-e-litiga-con-parenzo/564599/

.

Walter_il_Sardo
11/10/2018, 13:14
Forse, e me lo auguro con tutto il cuore, si apre uno spiraglio di verità e giustizia.


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10/05/cucchi-giovanardi-la-sorella-ilaria-dice-che-e-morto-per-fratture-io-non-credo-agli-asini-che-volano-e-litiga-con-parenzo/564599/

.Giovanardi ha lasciato una scia di merda della sua carriera politica. La legge che porta il suo nome ha rovinato la vita ad un sacco di gente colpevole di essere tossicodipendente. Per come la vedo io Stefano è morto anche per causa di questo verme.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

streetTux
11/10/2018, 13:19
purtroppo non solo secondo lui.. ne ricordo parecchi pure qui che difendevano a spada tratta i signori in divisa.. al di là di tutto, la cosa che mi fa rabbrividire è che, dopo 9 anni e più sentenze assurde, ancora si sta nelle aulee per giudicare se un ragazzo ammazzato di botte è stato ammazzato da chi l'ha picchiato o no.

Walter_il_Sardo
11/10/2018, 13:29
purtroppo non solo secondo lui.. ne ricordo parecchi pure qui che difendevano a spada tratta i signori in divisa.. al di là di tutto, la cosa che mi fa rabbrividire è che, dopo 9 anni e più sentenze assurde, ancora si sta nelle aulee per giudicare se un ragazzo ammazzato di botte è stato ammazzato da chi l'ha picchiato o no.Gran parte della tesi difensiva verteva sul ridicolo tentativo di far passare le lesioni di Stefano come risultato di una caduta dalle scale... Questo perché quando Stefano è stato portato in ospedale e poi a Regina Coeli ha detto che si era ridotto così cadendo dalle scale, ed è facile capire perché lo disse. Ho sentito delle cose abominevoli ascoltando i podcast del processo, una cosa che non si può spiegare in uno stato di diritto.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Joel
11/10/2018, 13:43
Quando il protettore diventa aguzzino perdo ogni fiducia in questo paese .
E la cosa peggiore è che fatti come questi , comunque rari se non proprio isolati , alimentano il fervore di quelli che augurano il peggio alle forze di polizia e per una lurida par condicio di idiozia allo stesso tempo fanno emergere la voce di quelli che " è andato a cercarsela..."

fanculo và ...

roby89
11/10/2018, 18:03
Quindi le scale dove era caduto, adesso hanno nome e cognome.... Chi è "STATO" deve pagare!!!



Che schifo, chissà che Leoni..... in 4 con la divisa contro uno.

bessol
11/10/2018, 18:36
Sono convinto che se non ci fosse stata la clamorosa auto denuncia di uno di loro non si sarebbe raggiunta una verita' processuale (peraltro evidente anche a un bambino di 2 anni...) e avrebbe vinto la teoria della "caduta dalle scale".
Del resto è accaduto in molti altri casi che se la magistratura deve giudicare i'operato di forze dell'ordine o apparati militari dello stato un po' di "default" parteggia per questi ultimi...

Stinit
11/10/2018, 18:48
Quindi le scale dove era caduto, adesso hanno nome e cognome.... Chi è "STATO" deve pagare!!!



Che schifo, chissà che Leoni..... in 4 con la divisa contro uno.

Scale in divisa:ph34r:

Shining
11/10/2018, 19:43
La conferma che solo gli imbecilli non cambiano mai idea...
https://www.msn.com/it-it/notizie/politica/giovanardi-dice-che-non-deve-chiedere-scusa-alla-famiglia-cucchi/ar-BBOfrQo?ocid=spartandhp

GHILMNO
12/10/2018, 00:00
non posso dire quello che penso perchè sarei passibile di denuncia, quel che è certo e che, mettendomi nei suoi panni, se fosse successa la stessa cosa a me (dato che anchio in vita mia ho fumato le canne) mia madre, conoscendola, quei due carabinieri li avrebbe fatti scuoiare vivi non avrebbe aspettato 10 anni di processo

ora cosa faranno? un tizio e morto per mano di quelli che avrebbero dovuto difenderlo, gli daranno una medaglia?

massimio
12/10/2018, 06:41
c'é poco da dire...e mi viene da pensare, magari sbagliando, che il tipo dopo 10 anni abbia vuotato il sacco solo perché non aveva ottenuto quello che gli era stato promesso.....schifo totale

Sting
12/10/2018, 06:59
e poi ci si lamenta perchè la politica si sta imbarbarendo?

ma vaff.................

GHILMNO
12/10/2018, 08:20
e poi ci si lamenta perchè la politica si sta imbarbarendo?

ma vaff.................

la politica è lo specchio della società

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/12/stefano-cucchi-giovanardi-non-devo-chiedere-assolutamente-scusa-alla-famiglia-perche-dovrei/4687256/

cosa gli fareste voi a uno cosi?

anzi, riformulo la domanda, cosa ve ne fareste voi delle scuse di un infimo essere simile?

Joel
12/10/2018, 08:34
Dio Buono ... giovanardi ...
ma una nazione che permette a un tipo simile di arrivare a ricoprire ruoli istituzionali importanti può avere speranza..?

massimio
12/10/2018, 08:41
Dio Buono ... giovanardi ...
ma una nazione che permette a un tipo simile di arrivare a ricoprire ruoli istituzionali importanti può avere speranza..?

NO!

GHILMNO
12/10/2018, 08:49
Dio Buono ... giovanardi ...
ma una nazione che permette a un tipo simile di arrivare a ricoprire ruoli istituzionali importanti può avere speranza..?


di giovanardi ne è pieno il mondo non ne farei una questione nazionale, la società è totalmente alla deriva... contando che viviamo in democrazia i savi sono in netta minoranza e il trend è in discesa

aliden
12/10/2018, 08:57
Se la versione delle scale era ricola e appariva sin dall'origine infondata, che cosa si dovrebbe dire dei magistrati che sino oggi l'hanno presa per buona?
Con tutto il rispetto per questa categoria di professionisti, bisogna però anche pensare che 99 volte su cento loro non rispondono quasi mai dei loro errori. Che facciano bene o male restano sempre li al loro posto percependo a fine mese un sostanzioso stipendio!

manetta scarsa
12/10/2018, 09:11
molti anni fa conoscendo dei carabinieri (ragazzi tranquillissimi ) scherzosamente e senza entrare mai nei dettagli mi raccontavano che ogni tanto qualcuno cadeva dalle scale...:dubbio:

nel caso specifico non mi pronuncio ... so solo che i carabinieri che conosco tengono famiglia e sembrano brave persone

GHILMNO
12/10/2018, 09:12
Se la versione delle scale era ricola e appariva sin dall'origine infondata, che cosa si dovrebbe dire dei magistrati che sino oggi l'hanno presa per buona?
Con tutto il rispetto per questa categoria di professionisti, bisogna però anche pensare che 99 volte su cento loro non rispondono quasi mai dei loro errori. Che facciano bene o male restano sempre li al loro posto percependo a fine mese un sostanzioso stipendio!

è una mafia indiretta, tu copri me io copro te... questo palese conflitto di interessi succede per qualsiasi cosa, medici con società farmaceutiche, politica con finanza, ecc ecc la lista e lunga


molti anni conoscendo dei carabinieri (ragazzi tranquillissimi ) scherzosamente e senza entrare mai nei dettagli mi raccontavano che ogni tanto qualcuno cadeva dalle scale...:dubbio:

cosi come a militare, il problema arriva quando becchi il palla di lardo qualsiasi

streetTux
12/10/2018, 09:59
Se la versione delle scale era ricola e appariva sin dall'origine infondata, che cosa si dovrebbe dire dei magistrati che sino oggi l'hanno presa per buona?
Con tutto il rispetto per questa categoria di professionisti, bisogna però anche pensare che 99 volte su cento loro non rispondono quasi mai dei loro errori. Che facciano bene o male restano sempre li al loro posto percependo a fine mese un sostanzioso stipendio!
beh.. non è il mio mestiere e quindi potrei dire una fesseria.. ma non parlerei di errore dei magistrati.. quando i vari "esperti" vengono inviati a fare indagini ed esami e dopo tutto questo riportano la tesi che "è morto per malnutrizione", anche se è evidente (lo è sempre stato) che il ragazzo è stato ammazzato di botte è dura sentenziare in quella direzione.
sarebbero in tanti, tanti davvero, che dovrebbero pagare per quest'altra pagina vergognosa di questo paese dimmerda dove la legge non è uguale per tutti.. alcuni hanno la divisa, altri il camice.. ma tra questi non mi sento di inserire chi ha emesso tutte le sentenze errate del "primo processo".

Shining
12/10/2018, 10:19
Se la versione delle scale era ricola e appariva sin dall'origine infondata, che cosa si dovrebbe dire dei magistrati che sino oggi l'hanno presa per buona?
Con tutto il rispetto per questa categoria di professionisti, bisogna però anche pensare che 99 volte su cento loro non rispondono quasi mai dei loro errori. Che facciano bene o male restano sempre li al loro posto percependo a fine mese un sostanzioso stipendio!

Aggiungici pure il restante 1%.
Ci ho fatto la tesi di laurea sulla responsabilità professionale dei magistrati. Correva l'anno 1989, non mi risulta che nel frattempo qualcuno abbia pagato di tasca propria...

GHILMNO
12/10/2018, 10:32
ma non ha senso però, tralasciando il caso cucchi parlo da ignorante in materia ma il magistrato decide vita e morte delle persone, non son scelte facili e l'errore è umano, a maggior ragione con una legislazione incasinata come la nostra, è come un chirurgo se sbaglia un operazione non può rimetterci di tasca sua, magari perde l incarico e viene riallocato in un altro ruolo, ma da qui a fargli rispondere penalmente mi sembra eccessivo, oltretutto se è provato che un magistrato ha favorito qualcuno magari prendendosi soldi o altro va nel penale come tutti gli altri

Shining
12/10/2018, 10:52
ma non ha senso però, tralasciando il caso cucchi parlo da ignorante in materia ma il magistrato decide vita e morte delle persone, non son scelte facili e l'errore è umano, a maggior ragione con una legislazione incasinata come la nostra, è come un chirurgo se sbaglia un operazione non può rimetterci di tasca sua, magari perde l incarico e viene riallocato in un altro ruolo, ma da qui a fargli rispondere penalmente mi sembra eccessivo, oltretutto se è provato che un magistrato ha favorito qualcuno magari prendendosi soldi o altro va nel penale come tutti gli altri

Certo, se commette un reato un magistrato ne risponde come un privato.
Ma la legge 117/88 (legge "Vassalli", quella su cui discussi la tesi di laurea) è sempre rimasta inapplicata, tanto che lo Stato italiano è stato richiamato su tale punto dalla Corte di Giustizia Europea, e costretta a modificare la suddetta legge con la legge 18/2015 che, nei casi di dolo o colpa grave del magistrato, consente al danneggiato di fare causa (non direttamente al magistrato, ma allo Stato, che si può poi rivalere sul magistrato al massimo per un importo pari al 50% di uno stipendio annuo, anche se il danno è maggiore e che, di conseguenza, rimane a carico dello Stato, cioè di tutti noi).
Ma la cosa più curiosa (o ridicola, o scandalosa, valutate voi) è la clausola di cui all’art. 2, comma 2, la quale stabilisce che “non può dar luogo a responsabilità l'attività di interpretazione di norme di diritto né quella di valutazione del fatto e delle prove".
Quindi, visto che nell'interpretare e nel valutare ci può star dentro tutto e il contrario di tutto, capisci che sarà ben difficile per un povero cristo dimostrare di aver subito un danno con dolo o colpa grave...

GHILMNO
12/10/2018, 12:27
Certo, se commette un reato un magistrato ne risponde come un privato.
Ma la legge 117/88 (legge "Vassalli", quella su cui discussi la tesi di laurea) è sempre rimasta inapplicata, tanto che lo Stato italiano è stato richiamato su tale punto dalla Corte di Giustizia Europea, e costretta a modificare la suddetta legge con la legge 18/2015 che, nei casi di dolo o colpa grave del magistrato, consente al danneggiato di fare causa (non direttamente al magistrato, ma allo Stato, che si può poi rivalere sul magistrato al massimo per un importo pari al 50% di uno stipendio annuo, anche se il danno è maggiore e che, di conseguenza, rimane a carico dello Stato, cioè di tutti noi).
Ma la cosa più curiosa (o ridicola, o scandalosa, valutate voi) è la clausola di cui all’art. 2, comma 2, la quale stabilisce che “non può dar luogo a responsabilità l'attività di interpretazione di norme di diritto né quella di valutazione del fatto e delle prove".
Quindi, visto che nell'interpretare e nel valutare ci può star dentro tutto e il contrario di tutto, capisci che sarà ben difficile per un povero cristo dimostrare di aver subito un danno con dolo o colpa grave...

squilibrio di poteri, troppa burocrazia, troppe leggi, mal scritte e mal applicate... e concludiamo aggiungendo un bel "la legge è uguale per tutti" che ci sta sempre bene

Shining
12/10/2018, 12:30
squilibrio di poteri, troppa burocrazia, troppe leggi, mal scritte e mal applicate... e concludiamo aggiungendo un bel "la legge è uguale per tutti" che ci sta sempre bene

Qualcuno ha detto "purtroppo i giudici ce l'hanno scritto alle spalle, mentre dovrebbero scriverglielo davanti"

armageddon
12/10/2018, 12:34
Mi basterebbe che le autorità competenti fossero feroci nell'applicazione della legge nei confronti dei propri rappresentanti in egual misura che so...di equitalia verso i contribuenti,di sicuro assisterei a cacciate con gogna pubblica di certi soggetti,non tanto per lavarsi la faccia verso chi li paga e a cui devono un servizio ma quanto siano da esempio e monito per gli altri,abbiamo bisogno di fidarci delle forze dell'ordine e non temerli come un clan di mafiosi.

manetta scarsa
12/10/2018, 13:15
forse non ci azzecca ma mi piace...


https://youtu.be/ypoU9MGpHQM

FraVet
12/10/2018, 13:23
non mi uccise la morte, ma due guardie bigotte,
mi cercarono l'anima a forza di botte.

urasch
12/10/2018, 13:23
il carabiniere si è visto voltare le spalle dalla famiglia dell'arma perchè è stato sospeso,e ora ha deciso di tirare tutti in ballo e ha fatto bene!!!!
poteva farlo subito 9 anni fa ora sarebbe ancora in servizio....
spero che i primi a cadere siano i capoccioni e poi tutto a cascata..

Monacograu
12/10/2018, 13:41
Mi basterebbe che le autorità competenti fossero feroci nell'applicazione della legge nei confronti dei propri rappresentanti in egual misura che so...di equitalia verso i contribuenti,di sicuro assisterei a cacciate con gogna pubblica di certi soggetti,non tanto per lavarsi la faccia verso chi li paga e a cui devono un servizio ma quanto siano da esempio e monito per gli altri,abbiamo bisogno di fidarci delle forze dell'ordine e non temerli come un clan di mafiosi.

Straquoto, soprattutto, ma non solo, il grassetto

IACH
12/10/2018, 14:00
Straquoto, soprattutto, ma non solo, il grassetto

state tranquilli... ora che la merda ha raggiunto il bordo del water, saranno inflessibili nel crocifiggere chi sanno da sempre.

per nove anni hanno confidato nell'oblio... che funzionasse come sciaquone

e, atteso che un infortunio che ci porti tra le braccia dello Stato potrebbe capitare a ciascuno di noi, dei nostri figli, dei nostri cari, credo che dobbiamo ringraziare questa signora e la sua famiglia.

https://www.donnaglamour.it/wp-content/uploads/2018/08/IN_Ilaria_Cucchi.jpg

urasch
12/10/2018, 14:02
state tranquilli ora che la merda ha raggiunto il bordo del water saranno inflessibili nel crocifiggere chi sanno da sempre.

per nove anni hanno confidato nell'oblio che funzionasse come sciaquone

e, atteso che un infortunio che ci porti tra le braccia dello Stato potrebbe capitare a ciascuno di noi, dei nostri figli, dei nostri cari credo che dobbiamo ringraziare questa signora e la sua famiglia.

https://www.donnaglamour.it/wp-content/uploads/2018/08/IN_Ilaria_Cucchi.jpg

io credo che oltre lei anche il carabiniere pentito...

Apox
12/10/2018, 14:09
io credo che oltre lei anche il carabiniere pentito...

Si certo, meglio tardi che mai...

streetTux
12/10/2018, 14:22
poteva farlo subito 9 anni fa ora sarebbe ancora in servizio
ma anche no.
mi auguro che gente del genere una divisa non la possa mai più indossare, che confessi subito o meno.

Monacograu
12/10/2018, 14:25
ma anche no.
mi auguro che gente del genere una divisa non la possa mai più indossare, che confessi subito o meno.

Beh, se 9 anni fa avesse denunciato ciò che gli altri avevano fatto...visto che, se non ho capito male, lui nn ha partecipato al pestaggio, non vedo perchè non avrebbe più dovuto indossare la divisa, anzi

marmass
12/10/2018, 14:27
Mi ha colpito una dichiarazione di Francesco Tedesco, il carabiniere che ha confessato: non ha parlato prima perchè temeva per la sua carriera, e che le pressioni dei suoi superiori e commilitoni sono state in questo senso

streetTux
12/10/2018, 14:33
Beh, se 9 anni fa avesse denunciato ciò che gli altri avevano fatto...visto che, se non ho capito male, lui nn ha partecipato al pestaggio, non vedo perchè non avrebbe più dovuto indossare la divisa, anzi
anche ammesso che non abbia partecipato al pestaggio (e vedendo il valore della sua parola non ne sarei così convinto) più di girarsi dall'altra parte non ha fatto.
per la divisa che indossa è, a mio avviso, inaccettabile.

IACH
12/10/2018, 14:34
io credo che oltre lei anche il carabiniere pentito...

e sopratutto Casamassima che per altro nell'arma credo non abbia avuto vita facile-

tanto per non parlare dell'acqua calda: è risaputo che alle volte qualche persona accompagnata in caserma subisce un trattamento che non è proprio da the coi biscottini.... e ti dirò di più: tante volte due schiaffoni a certi cialtroni glieli auguro e non avrei particolari remore nel dispensarli.

anche se non è giusto. anche se ti fa rischiare del tuo, immagino. e anche se in fondo sono consapevole che fondmentalmente, per l'economia complessiva dell'ammistrazione della giustizia, non servano a nulla.

aggiungo che sò per certo che la maggior parte delle FdO lavorano in un contesto sociale dove hanno a che fare con la peggio feccia.

Stefano Cucchi però è stato ammazzato come un cane e per nove anni hanno cercato di far finta di nulla.

e qualche merda in politica ci ha pure speculato ergendosi a difensore dei suoi assasini sputando in faccia ad Ilaria che cerca solo giustizia per suo fratello, suoi fratello cazzo, mica un personaggio da reality, suo fratello.:dry:

Monacograu
12/10/2018, 14:41
anche ammesso che non abbia partecipato al pestaggio (e vedendo il valore della sua parola non ne sarei così convinto) più di girarsi dall'altra parte non ha fatto.
per la divisa che indossa è, a mio avviso, inaccettabile.

Beh, anche questo è vero, ma se avesse denunciato subito l'accaduto sarebbe stata cosa diversa IMHO (anche se meglio tardi che mai)

urasch
12/10/2018, 14:46
e sopratutto Casamassima che per altro nell'arma credo non abbia avuto vita facile-

tanto per non parlare dell'acqua calda: è risaputo che alle volte qualche persona accompagnata in caserma subisce un trattamento che non è proprio da the coi biscottini.... e ti dirò di più: tante volte due schiaffoni a certi cialtroni glieli auguro e non avrei particolari remore nel dispensarli.

anche se non è giusto. anche se ti fa rischiare del tuo, immagino. e anche se in fondo sono consapevole che fondmentalmente, per l'economia complessiva dell'ammistrazione della giustizia, non servano a nulla.

aggiungo che sò per certo che la maggior parte delle FdO lavorano in un contesto sociale dove hanno a che fare con la peggio feccia.

Stefano Cucchi però è stato ammazzato come un cane e per nove anni hanno cercato di far finta di nulla.

e qualche merda in politica ci ha pure speculato ergendosi a difensore dei suoi assasini sputando in faccia ad Ilaria che cerca solo giustizia per suo fratello, suoi fratello cazzo, mica un personaggio da reality, suo fratello.:dry:

io sono un carabiniere,e sai quanti episodi ho affrontato e visto?..ok quello che hanno fatto i colleghi è un atto vile,io non mai tollerato questo tipo di atteggiamento...
ma quando penso a carlo giugliani morto perchè stava uccidendo un cc..e gli intitolano anche una piazza a genova la cosa fa riflettere...
credo che cucchi non sia stato un santo quando lo hanno fermato...ora la giustizia farà il suo corso avrà la strada libera..e spero che sia d'esempio per tutti..

streetTux
12/10/2018, 14:47
Beh, anche questo è vero, ma se avesse denunciato subito l'accaduto sarebbe stata cosa diversa IMHO (anche se meglio tardi che mai)
sicuramente sarebbe (il condizionale è d'obbligo anche per lo stato presente delle cose, ancora ben lontane dall'essere arrivate alla parola fine, e probabilmente mai con piena giustizia) stato diverso se almeno uno dei tre partecipanti avesse confessato subito l'infamia.
ad uno così certo non fo i complimenti né mi auguro di pagarlo ulteriormente.
mia sterile opinione, chiaro.

1851francesco
12/10/2018, 15:01
io sono un carabiniere,e sai quanti episodi ho affrontato e visto?..ok quello che hanno fatto i colleghi è un atto vile,io non mai tollerato questo tipo di atteggiamento...
ma quando penso a carlo giugliani morto perchè stava uccidendo un cc..e gli intitolano anche una piazza a genova la cosa fa riflettere...
credo che cucchi non sia stato un santo quando lo hanno fermato...ora la giustizia farà il suo corso avrà la strada libera..e spero che sia d'esempio per tutti..

ti capisco,
ma questo episodio ormai alla luce del sole mi disorienta se penso alla fiducia che ho nelle forze dell'ordine.

Monacograu
12/10/2018, 15:02
io sono un carabiniere,e sai quanti episodi ho affrontato e visto?..ok quello che hanno fatto i colleghi è un atto vile,io non mai tollerato questo tipo di atteggiamento...
ma quando penso a carlo giugliani morto perchè stava uccidendo un cc..e gli intitolano anche una piazza a genova la cosa fa riflettere...
credo che cucchi non sia stato un santo quando lo hanno fermato...ora la giustizia farà il suo corso avrà la strada libera..e spero che sia d'esempio per tutti..

Questo, ammesso che sia vero, cosa c'entra scusa?

urasch
12/10/2018, 15:03
Questo, ammesso che sia vero, cosa c'entra scusa?

credo che sia stato unmotivo perchè i colleghi hanno perso la testa e lo hanno picchiato..ma è solo una supposizione


ti capisco,
ma questo episodio ormai alla luce del sole mi disorienta se penso alla fiducia che ho nelle forze dell'ordine.

purtroppo siamo abituati a fare di tutta l'erba un fascio...

Monacograu
12/10/2018, 15:05
credo che sia stato unmotivo perchè i colleghi hanno perso la testa e lo hanno picchiato..ma è solo una supposizione



purtroppo siamo abituati a fare di tutta l'erba un fascio...

Credo che la tua prima frase con la seconda, anche se rispondono a due post diversi, vadano lette insieme...

Ammesso e non concesso (ma il solo fatto di ipotizzarlo la dice lunga) i tuoi colleghi NON dovevano perdere la testa

1851francesco
12/10/2018, 15:08
credo che sia stato unmotivo perchè i colleghi hanno perso la testa e lo hanno picchiato..ma è solo una supposizione



purtroppo siamo abituati a fare di tutta l'erba un fascio...

non nel mio caso, ma questi fatti vi complicheranno la vita,

streetTux
12/10/2018, 15:15
credo che sia stato un motivo perchè i colleghi hanno perso la testa e lo hanno picchiato..ma è solo una supposizione
l'unico motivo che può portare a ridurre in uno stato simile, e quindi uccidere, un ragazzo di 43 kg è l'essere degli animali.

urasch
12/10/2018, 15:17
non nel mio caso, ma questi fatti vi complicheranno la vita,

a me no,perche so come comportarmi...

FraVet
12/10/2018, 15:18
Mi fa un po' ridere (perché credo nella buona fede) vedere che alcuni su questo forum trattano il caso Cucchi come praticamente unico nel suo genere, eppure ve ne sono tanti altri di cui se n'è parlato davvero poco...

Marcello Lonzi, luglio 2003;
Federico Aldrovandi, settembre 2005;
Riccardo Rasman, ottobre 2006;
Aldo Bianzino, ottobre 2007
Gabriele Sandri, novembre 2007;
Giuseppe Uva, giugno del 2008.

Questi sono solo alcuni dei più "famosi" e recenti, perché non bisognerebbe di certo dimenticare un certo sig. Pinelli defenestrato nel '69...

Shining
12/10/2018, 15:20
"Una cosa che non tutti sanno è che mio fratello in quei sei giorni in cui moriva da solo come un cane in realtà non era da solo, perché poi li abbiamo contati durante il processo, lui è stato visto, è entrato in contatto con qualcosa come 140 o 150 pubblici ufficiali, non cittadini comuni, che hanno avuto in qualche modo, a vario titolo, a che fare con lui e che hanno visto man mano il degenerare di quelle condizioni fisiche che lo hanno portato alla morte".
Ilaria Cucchi ieri a Rtl 102.5

urasch
12/10/2018, 15:21
"Una cosa che non tutti sanno è che mio fratello in quei sei giorni in cui moriva da solo come un cane in realtà non era da solo, perché poi li abbiamo contati durante il processo, lui è stato visto, è entrato in contatto con qualcosa come 140 o 150 pubblici ufficiali, non cittadini comuni, che hanno avuto in qualche modo, a vario titolo, a che fare con lui e che hanno visto man mano il degenerare di quelle condizioni fisiche che lo hanno portato alla morte".
Ilaria Cucchi ieri a Rtl 102.5

i cc lo hanno picchiato,poi in ospedale hanno fatto il resto

streetTux
12/10/2018, 15:31
"Una cosa che non tutti sanno è che mio fratello in quei sei giorni in cui moriva da solo come un cane in realtà non era da solo, perché poi li abbiamo contati durante il processo, lui è stato visto, è entrato in contatto con qualcosa come 140 o 150 pubblici ufficiali, non cittadini comuni, che hanno avuto in qualche modo, a vario titolo, a che fare con lui e che hanno visto man mano il degenerare di quelle condizioni fisiche che lo hanno portato alla morte".
Ilaria Cucchi ieri a Rtl 102.5
precisamente quello che intendo quando scrivo "sarebbero in tanti, tanti davvero, che dovrebbero pagare".
in primis gli animali che l'hanno picchiato, e poi tutti gli omertosi.

Fermissimo
12/10/2018, 15:43
purtroppo i casi Cucchi e Mollicone (e anche qualcun'altro) stanno a dire che in certe caserme c'è un sistema di copertura paramafiosa...la cosa è anche parzialmente comprensibile per l'organizzazione gerarchica dell'Arma stessa e per tanti altri motivi tra cui il cameratismo atto a cementare il tutti per uno, uno per tutti...e se da una parte c'è la coscienza dall'altra c'è la paura di divenire emarginato o addirittura peggio

per me la confessione di questo carabiniere, se le cose si fossero acquietate prima (per esempio se il Cucchi non avesse avuto una famiglia che ha lottato) non sarebbe avvenuta...non dico che non avrebbe avuto sensi di colpa o rimorsi per tutta la vita ma tendo a credere che il precipitare delle cose, a cui ha contribuito anche il film, abbia avuto la sua importanza

concordo sul fatto che anche tra i medici, secondini etc. etc. ci siano colpevoli morali non migliori degli effettivi picchiatori...mi chiedo, ma ne sono sicuro da quello che ho letto, come non abbiano potuto salvarlo viste le sue condizioni iniziali critiche ma non disperate

Shining
12/10/2018, 16:27
Indagati altri due carabinieri per depistaggio
Caso Cucchi, indagati altri 2 carabinieri per depistaggio - Rai News (http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Caso-Cucchi-indagati-altri-2-carabinieri-ce807d1c-87b0-4989-b391-05ae5021c0e1.html)
mi sa che ora comincia l'effetto domino, vediamo fin dove arriva

urasch
12/10/2018, 17:25
Indagati altri due carabinieri per depistaggio
Caso Cucchi, indagati altri 2 carabinieri per depistaggio - Rai News (http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Caso-Cucchi-indagati-altri-2-carabinieri-ce807d1c-87b0-4989-b391-05ae5021c0e1.html)
mi sa che ora comincia l'effetto domino, vediamo fin dove arriva

li salta il generale
il comandante provinciale
il comandante della compagnia
il comandante della stazione

GHILMNO
12/10/2018, 17:27
credo che sia stato unmotivo perchè i colleghi hanno perso la testa e lo hanno picchiato..ma è solo una supposizione



purtroppo siamo abituati a fare di tutta l'erba un fascio...nessun motivo plausibile giustifica l uccisione di un ragazzo inerme da parte dello STATO, ce un sacco di gente che la merda la vede comunque pur non appartenendo alle fdo, un tutore della legge deve essere, e sottolineo deve, integerrimo, non si puo far trasportare dal senso di onnipotenza e da impulsi emotivi, altrimenti altro non e che un criminale in divisa

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk


li salta il generale
il comandante provinciale
il comandante della compagnia
il comandante della stazionetanto a mio avviso non cambierà nulla questi fatti continueranno a verificarsi, questi saltano per il fatto eclatante e per la determinazione della sorella a fargliela pagare ma sono solo un capro espiatorio, finche non cambia il metodo di selezione non cambiera nulla e ci saranno sempre casi di malagiustizia

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

IACH
12/10/2018, 17:41
"Una cosa che non tutti sanno è che mio fratello in quei sei giorni in cui moriva da solo come un cane in realtà non era da solo, perché poi li abbiamo contati durante il processo, lui è stato visto, è entrato in contatto con qualcosa come 140 o 150 pubblici ufficiali, non cittadini comuni, che hanno avuto in qualche modo, a vario titolo, a che fare con lui e che hanno visto man mano il degenerare di quelle condizioni fisiche che lo hanno portato alla morte".
Ilaria Cucchi ieri a Rtl 102.5

questa cosa nella sua semplicità è parimenti orribile, e spero parimenti indagabile e sanzionabile se del caso, delle botte inflitte dai due militari.

armageddon
12/10/2018, 17:44
li salta il generale
il comandante provinciale
il comandante della compagnia
il comandante della stazione

la riabilitazione dell'arma dovrà passare per forza da un atto mai visto prima ,un repulisti duro e spietato ,altrimenti resterà un'infamia che la marcherà ne più ne meno come quello contro cui combatte la sua parte sana: la mafia

Stinit
12/10/2018, 17:45
"Una cosa che non tutti sanno è che mio fratello in quei sei giorni in cui moriva da solo come un cane in realtà non era da solo, perché poi li abbiamo contati durante il processo, lui è stato visto, è entrato in contatto con qualcosa come 140 o 150 pubblici ufficiali, non cittadini comuni, che hanno avuto in qualche modo, a vario titolo, a che fare con lui e che hanno visto man mano il degenerare di quelle condizioni fisiche che lo hanno portato alla morte".
Ilaria Cucchi ieri a Rtl 102.5


precisamente quello che intendo quando scrivo "sarebbero in tanti, tanti davvero, che dovrebbero pagare".
in primis gli animali che l'hanno picchiato, e poi tutti gli omertosi.


purtroppo i casi Cucchi e Mollicone (e anche qualcun'altro) stanno a dire che in certe caserme c'è un sistema di copertura paramafiosa...la cosa è anche parzialmente comprensibile per l'organizzazione gerarchica dell'Arma stessa e per tanti altri motivi tra cui il cameratismo atto a cementare il tutti per uno, uno per tutti...e se da una parte c'è la coscienza dall'altra c'è la paura di divenire emarginato o addirittura peggio

per me la confessione di questo carabiniere, se le cose si fossero acquietate prima (per esempio se il Cucchi non avesse avuto una famiglia che ha lottato) non sarebbe avvenuta...non dico che non avrebbe avuto sensi di colpa o rimorsi per tutta la vita ma tendo a credere che il precipitare delle cose, a cui ha contribuito anche il film, abbia avuto la sua importanza

concordo sul fatto che anche tra i medici, secondini etc. etc. ci siano colpevoli morali non migliori degli effettivi picchiatori...mi chiedo, ma ne sono sicuro da quello che ho letto, come non abbiano potuto salvarlo viste le sue condizioni iniziali critiche ma non disperate


Indagati altri due carabinieri per depistaggio
Caso Cucchi, indagati altri 2 carabinieri per depistaggio - Rai News (http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Caso-Cucchi-indagati-altri-2-carabinieri-ce807d1c-87b0-4989-b391-05ae5021c0e1.html)
mi sa che ora comincia l'effetto domino, vediamo fin dove arriva

Purtroppo le caserme (in genere) sono luoghi "a se stanti"...ai tempi del militare ne succedevano di tutti i colori:ph34r: sotto gli occhi di colonnelli marescialli capitani ecc...perché potessero accadere certi fatti non l'ho mai capito:wacko:

GHILMNO
12/10/2018, 17:55
la riabilitazione dell'arma dovrà passare per forza da un atto mai visto prima ,un repulisti duro e spietato ,altrimenti resterà un'infamia che la marcherà ne più ne meno come quello contro cui combatte la sua parte sana: la mafia

il problema è, chi si prenderà la briga di fare un repulisti di questa entità? e che conseguenze potrà avere?

comunque un decadimento morale della società penso sia ormai sotto gli occhi di tutti, quindi bisognerebbe iniziare a porsi qualche domanda, siamo ormai diventati schiavi e carcerieri di noi stessi, malasanità, malagiustizia, malafinanza, fino a che punto l'uomo è in grado di effettuare una rivoluzione morale di tale portata? per me non ne è in grado, o per lo meno, i savi sono in netta minoranza rispetto ai "malati". e come si sa viviamo in democrazia (o presunta tale)

urasch
12/10/2018, 18:12
la riabilitazione dell'arma dovrà passare per forza da un atto mai visto prima ,un repulisti duro e spietato ,altrimenti resterà un'infamia che la marcherà ne più ne meno come quello contro cui combatte la sua parte sana: la mafia

parole sante!!

GHILMNO
12/10/2018, 19:46
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/12/caso-cucchi-chi-e-il-carabiniere-che-ha-rotto-il-silenzio-fatto-il-mio-dovere-ma-nel-2015-suggeri-come-eludere-microspie/4688373/

urasch
12/10/2018, 20:01
vedremo cosa succederà

Shining
12/10/2018, 20:43
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/12/caso-cucchi-chi-e-il-carabiniere-che-ha-rotto-il-silenzio-fatto-il-mio-dovere-ma-nel-2015-suggeri-come-eludere-microspie/4688373/

Infatti...come diceva il mi' nonno, quello meglio c'aveva la rogna...
E' vero che se non avesse parlato forse non sarebbe venuto a galla niente, ma guarda caso s'è svegliato quest'estate, dopo anni e anni di omertà nel corso dei quali sono stati messi sotto processo altri soggetti, andando in Procura, denunciando gli altri e tirandosene fuori (almeno secondo i suoi calcoli e di chi l'ha consigliato), dopo che era stato rinviato a giudizio con gli stessi capi di imputazione degli altri, sperando in qualche attenuante.
Dice che ora s'è levato un peso; spero che, fatte le dovute valutazioni, il peso comunque da scontare glielo rimettano in tribunale

Walter_il_Sardo
12/10/2018, 21:12
io sono un carabiniere,e sai quanti episodi ho affrontato e visto?..ok quello che hanno fatto i colleghi è un atto vile,io non mai tollerato questo tipo di atteggiamento...
ma quando penso a carlo giugliani morto perchè stava uccidendo un cc..e gli intitolano anche una piazza a genova la cosa fa riflettere...
credo che cucchi non sia stato un santo quando lo hanno fermato...ora la giustizia farà il suo corso avrà la strada libera..e spero che sia d'esempio per tutti..Magari Stefano non è stato un santo, magari gli ha sputato in faccia e li ha insultati, magari ha pure provato a farli cadere dalle scale... ma tu carabiniere non lo massacri di botte e poi monti tutto il vile teatrino per 9 anni. Tu carabiniere lo contieni (pesava si e no 60 kg, stava dentro ad una caserma porca puttana!) e scrivi tutto ed ogni reato che ha commesso lo presenti al giudice e poi la legge farà il suo corso. Tu carabiniere indossi una divisa che deve essere garanzia di rettitudine, moralità e rispetto rigoroso della legge.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

feromone
13/10/2018, 07:07
Dico quello che penso:
1) ho grande rispetto per le forze dell'Ordine e quindi ritengo che se qualcuno sbaglia deve pagare di più della persona normale anche solo per il ruolo che rappresenta;
2) è sempre difficile parlare quando tutti attorno a te ti "consigliano" di stare zitto;
3) mi sconvolge l'omertà che vige in alcune istituzioni.....soprattutto per il valore che assume la parola anche in altri ambiti;
4) colpire con uno schiaffo o un calcio una persona è ben diverso dal pestarlo;
5) mi sconvolge l'ingenuità con cui alcune persone accusate di reati utilizzino i forum e i social.....e da questo mi chiedo se veramente siano adatti al ruolo che ricoprono;
6) Farei una norma che vieti l'uso dei social a cariche istituzionali....troppo delicata la loro posizione per esprimere liberamente le proprie idee (provate a pensare ad un giudice che scrive apertamente di essere a favore della pena di morte o alle manifestazioni NO TAV)
7) le persone violente non dovrebbero fare parte di un corpo dello Stato;
8) le persone che fanno parte di un corpo dello Stato dovrebbero essere sottoposte a esami periodici sull'uso di sostanze e di alcool come qualsiasi operaio di una qualsiasi ditta.

1100 GS forever

urasch
13/10/2018, 07:34
Magari Stefano non è stato un santo, magari gli ha sputato in faccia e li ha insultati, magari ha pure provato a farli cadere dalle scale... ma tu carabiniere non lo massacri di botte e poi monti tutto il vile teatrino per 9 anni. Tu carabiniere lo contieni (pesava si e no 60 kg, stava dentro ad una caserma porca puttana!) e scrivi tutto ed ogni reato che ha commesso lo presenti al giudice e poi la legge farà il suo corso. Tu carabiniere indossi una divisa che deve essere garanzia di rettitudine, moralità e rispetto rigoroso della legge.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

hai ragione da vendere...la penso come te..


Dico quello che penso:
1) ho grande rispetto per le forze dell'Ordine e quindi ritengo che se qualcuno sbaglia deve pagare di più della persona normale anche solo per il ruolo che rappresenta;
2) è sempre difficile parlare quando tutti attorno a te ti "consigliano" di stare zitto;
3) mi sconvolge l'omertà che vige in alcune istituzioni.....soprattutto per il valore che assume la parola anche in altri ambiti;
4) colpire con un schiaffo e un calcio una persona è ben diverso dal pestarlo;
5) mi sconvolge l'ingenuità con cui alcune persone accusate di reati utilizzino i forum e i social.....e da questo mi chiedo se veramente siano adatti al ruolo che ricoprono;
6) Farei una norma che vieti l'uso dei social a cariche istituzionali....troppo delicata la loro posizione per esprimere liberamente le proprie idee (provate a pensare ad un giudice che scrive apertamente di essere a favore della pena di morte o alle manifestazioni NO TAV)
7) le persone violente non dovrebbero fare parte di un corpo dello Stato;
8) le persone che fanno parte di un corpo dello Stato dovrebbero essere sottoposte a esami periodici sull'uso di sostanze e di alcool come qualsiasi operaio di una qualsiasi ditta.

1100 GS forever

sui social non sono d'accordo,se uno è intelligente e lo usa con moderazione non ha nessun problema a usarli..

cholo
13/10/2018, 07:54
Chi indossa una divisa DEVE avere un comportamento integerrimo, sempre. È pur vero che dietro la divisa c’è una persona fatta di carne ed ossa che emozioni e sentimenti, ma questo deve andare in secondo piano quando si offre un servizio alla Nazione. Magari il Cucchi non avrà avuto un comportamento da santo ma sicuramente bisognava usare altre modalità per far valere la propria autorità. Purtroppo in questo caso la credibilità dell’Arma de Carabinieri ne esce un po’ lesa perché è molto facile generalizzare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

feromone
13/10/2018, 09:12
sui social non sono d'accordo,se uno è intelligente e lo usa con moderazione non ha nessun problema a usarli..

Penso che difficilimente si possa scindere l'intelligente dallo stupido e quindi un regolamento che vieti di parlare di politica o di opinioni e idee inerenti al proprio lavoro di "custode della sicurezza pubblica" eviterebbe questo!
Fra l'altro facendo un esempio stupido tu ti faresti arrestare da uno e giudicare da un altro quando i tuoi chiari orientamenti politici sono pubblicamente contrari ai loro (qualunque essi siano)....non è che si generi un valido motivo per creare un dubbio sulla validità della cosa?
E' anche per questo che sarebbe cosa buona e giusta che i "servitori dello Stato" abbandonassero la propria carica una volta entrati in politica!
In ogni caso se uno vuole utilizzare i social il materiale che presenta dovrebbe essere giudicato in maniera diversa che quello del "normale cittadino" .... o forse si pensa che le idee di un operaio o impiegato abbiano la stessa valenza di quelle di un tutore delle forze dell'Ordine?

1100 GS forever

Speed Demon
13/10/2018, 14:23
Beh quello che è capitato nel caso Cucchi come in tanti altri è inaccettabile e sicuramente dovrebbe portare le istituzioni a fare ammenda e porsi il problema di una bella revisione al sistema giustizia in generale (UTOPIA)
Ma esiste anche il rovescio della medaglia naturalmente.
Mi viene subito in mente un episodio di non molti anni fa che è capitato non molto distante da dove abito. Due carabinieri della compagnia di Manciano fermarono una macchina con dentro dei ragazzi che provenivano da un rave-party, naturalmente quelli erano strafatti e temendo l'arresto pensarono bene di..... udite udite
Sfilare dei paletti da una recinzione a bordo strada e pestare i carabinieri.... il bilancio fu
Uno dei due morì poco dopo per le ferite riportate, l'altro perse un'occhio e si fece mesi di ospedale, i baldi giovani tra cui una ragazza ebbero forte sconto di pena in quanto incensurati e con l'attenuante fi essere sotto l'effetto di droghe quindi con una percezione della realtà distorta. Potrei inoltre aggiungere che ai due carabinieri vennero contestate delle inadempienze sulla modalità del fermo quindi alla famiglie nemmeno un euro di risarcimento..... il morto ha lasciato moglie e due figli piccoli........



Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ps
Io ho diversi amici nelle Fdo gente che conosco da una vita e di cui ho profonda stima e che mai si sognerebbe di alzare le mani su qualcuno, purtroppo le mele marce sono ovunque e quando ce ne sono troppe in uno stesso cesto finisce per guastarsi tutto

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

armageddon
13/10/2018, 17:31
Beh quello che è capitato nel caso Cucchi come in tanti altri è inaccettabile e sicuramente dovrebbe portare le istituzioni a fare ammenda e porsi il problema di una bella revisione al sistema giustizia in generale (UTOPIA)
Ma esiste anche il rovescio della medaglia naturalmente.
Mi viene subito in mente un episodio di non molti anni fa che è capitato non molto distante da dove abito. Due carabinieri della compagnia di Manciano fermarono una macchina con dentro dei ragazzi che provenivano da un rave-party, naturalmente quelli erano strafatti e temendo l'arresto pensarono bene di..... udite udite
Sfilare dei paletti da una recinzione a bordo strada e pestare i carabinieri.... il bilancio fu
Uno dei due morì poco dopo per le ferite riportate, l'altro perse un'occhio e si fece mesi di ospedale, i baldi giovani tra cui una ragazza ebbero forte sconto di pena in quanto incensurati e con l'attenuante fi essere sotto l'effetto di droghe quindi con una percezione della realtà distorta. Potrei inoltre aggiungere che ai due carabinieri vennero contestate delle inadempienze sulla modalità del fermo quindi alla famiglie nemmeno un euro di risarcimento..... il morto ha lasciato moglie e due figli piccoli........



Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ps
Io ho diversi amici nelle Fdo gente che conosco da una vita e di cui ho profonda stima e che mai si sognerebbe di alzare le mani su qualcuno, purtroppo le mele marce sono ovunque e quando ce ne sono troppe in uno stesso cesto finisce per guastarsi tutto

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

qui il focus della discussione è punire le mele marce,a tutti i livelli pesantemente, e pretendere che chi di dovere che le butti fuori dal cesto

LucaT
13/10/2018, 18:15
Chi indossa una divisa DEVE avere un comportamento integerrimo, sempre. È pur vero che dietro la divisa c’è una persona fatta di carne ed ossa

...che stava cercando un lavoro. se hai certi titoli fai il concorso alla banca d'italia o all'agenzia delle entrate. se non ce l'hai fai il concorso ai carabinieri e alla polizia. c'è mezzo sud che prova ogni volta. mio fratello è entrato in polizia l'anno scorso, ne hanno presi 800 e sono partiti alle selezioni tipo in 25 mila.
come fai a chiedere la rettitudine in queste condizioni?
dovrebbe essere un lavoro che uno fa se se lo sente, se capisce che questa è una missione, ma se è un modo per salvarsi dal precariato che vuoi fare?

la sentenza potrà dare giustizia a questo evento, ma non cambierà i metodi e gli atteggiamenti. mettici pure lo stress che vivono questi, che il loro operato è spesso svilito dalle sentenze in tribunale.
dopo sulla mia pelle andrebbe visto acab, che è l'altra faccia della medaglia.
detto questo, la famiglia cucchi ha avuto una forza d'animo fuori dal comune, e fare giustizia per Stefano sarebbe la giusta ricompensa al piglio della famiglia e comunque un grande risultato, ma simbolico, non è che ora si rifondano le forze dell'ordine

cholo
13/10/2018, 18:30
Certo è che in tanti si arruolano per trovare una via di scampo dal precariato ed è pur vero che ci sono tanti che si arruolano senza avere scrupoli. Una cosa va detta che all’interno delle istituzioni si lavora tanto sul “credo” per il proprio status e ti posso assicurare che le persone talvolta si trasformano per la divisa vedasi caduti in servizio di tutte le FFAA.
Per il film acab lo vidi tempo fa e non mi piacque molto perché mette in risalto una falsa realtà. Le FDO a volte sbagliano per far fronte a chi sbaglia! Il servizio degli uomini in divisa è difficile e si è sempre sul filo del rasoio perché la linea tra il torto e la ragione è sottilissima.
Con questo non voglio giustificare chi ha commesso quegli abusi ed è giusto che paghino.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

feromone
13/10/2018, 18:35
Comunque anche sta cosa dello svilimento delle sentenze in Tribunale un po ha stufato!
Primo perché il lavoro delle Forze dell'Ordine è arrestare le persone e non giudicarle e secondo perché lo hai appena scritto tu e cioè che da una parte hai persone che spesso sono entrate nei Carabinieri per sfuggire al precariato e a volte senza titoli, dall'altra della gente che ha studiato per anni, e continua a studiare, la legge italiana!
Tu da chi ti faresti giudicare?
Se non vanno bene le leggi richiedete di cambiarle ....... tu da chi lo faresti fare?

1100 GS forever

LucaT
13/10/2018, 18:36
certo, è un servizio complicatissimo.
a me acab è piaciuto, molto crudo, proprio come sulla mia pelle. sono gusti. per il resto sono d'accordo con te

feromone
13/10/2018, 18:39
Io ACAB non lo guardo e non lo guarderò mai in quanto chi già professa una cosa del genere al me non piace a prescindere!

1100 GS forever

cholo
13/10/2018, 18:41
Comunque anche sta cosa dello svilimento delle sentenze in Tribunale un po ha stufato!
Primo perché il lavoro delle Forze dell'Ordine è arrestare le persone e non giudicarle e secondo perché lo hai appena scritto tu e cioè che da una parte hai persone che spesso sono entrate nei Carabinieri per sfuggire al precariato e a volte senza titoli, dall'altra della gente che ha studiato per anni, e continua a studiare, la legge italiana!
Tu da chi ti faresti giudicare?
Se non vanno bene le leggi richiedete di cambiarle ....... tu da chi lo faresti fare?

1100 GS forever

Tutte le leggi sono aggirabili, come si dice? Fatta la legge trovato l’inganno! Non sono qui a giudicare chi giudica, non ne ho le attitudini.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

LucaT
13/10/2018, 18:42
Io ACAB non lo guardo e non lo guarderò mai in quanto chi già professa una cosa del genere al me non piace a prescindere!

1100 GS forever

che intendi con la cosa professata?

feromone
13/10/2018, 18:45
Io un film che si chiama ACAB come ripeto non lo guarderò mai ..... sarebbe come per un cattolico andare a vedere un film sulla religione e che ha per titolo una bestemmia!

1100 GS forever

LucaT
13/10/2018, 18:52
veramente loro, i celerini, ci scherzano su questa cosa di acab.
eventualmente, si può accusare il film di fascismo* perchè dà una giustificazione ai loro atteggiamenti.

*come si potrebbe accusare di fascismo 300 o fight club, per me una roba che non sta nè in cielo nè in terra eh.

acab non è piaciuto a chi dice acab :oook:

cholo
13/10/2018, 18:59
Adesso sarei curioso di vedere il film sulla vicenda Cucchi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

feromone
13/10/2018, 19:02
Non sono particolarmente interessato a chi è piaciuto, una parte o l'altra io non parteggio per nessuno....però ho rispetto per le istituzioni dello stato e il termine ACAB a me rende odioso anche il film.....a chiiunque dia ragione o faccia piacere!
Fra l'altro è proprio perché ho grande rispetto per le istituzioni dello Stato che chiedo che chi lo serve, se sbaglia, sia punito con più severità della gente qualunque!

1100 GS forever

Shining
13/10/2018, 19:17
Adesso sarei curioso di vedere il film sulla vicenda Cucchi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io comincio a vederlo su Netflix tra dieci minuti, poi ti faccio sapere, per quel che può valere il mio giudizio

cholo
13/10/2018, 19:20
Io comincio a vederlo su Netflix tra dieci minuti, poi ti faccio sapere, per quel che può valere il mio giudizio

[emoji1303][emoji1303]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

armageddon
13/10/2018, 19:38
...che stava cercando un lavoro. se hai certi titoli fai il concorso alla banca d'italia o all'agenzia delle entrate. se non ce l'hai fai il concorso ai carabinieri e alla polizia. c'è mezzo sud che prova ogni volta. mio fratello è entrato in polizia l'anno scorso, ne hanno presi 800 e sono partiti alle selezioni tipo in 25 mila.
come fai a chiedere la rettitudine in queste condizioni?
dovrebbe essere un lavoro che uno fa se se lo sente, se capisce che questa è una missione, ma se è un modo per salvarsi dal precariato che vuoi fare?

la sentenza potrà dare giustizia a questo evento, ma non cambierà i metodi e gli atteggiamenti. mettici pure lo stress che vivono questi, che il loro operato è spesso svilito dalle sentenze in tribunale.
dopo sulla mia pelle andrebbe visto acab, che è l'altra faccia della medaglia.
detto questo, la famiglia cucchi ha avuto una forza d'animo fuori dal comune, e fare giustizia per Stefano sarebbe la giusta ricompensa al piglio della famiglia e comunque un grande risultato, ma simbolico, non è che ora si rifondano le forze dell'ordine

concordo al 100%,ma bisogna avere i coglioni di affrontare le conseguenze delle proprie azioni,alzi la mano e dici "abbiamo esagerato" altrimenti sei alla pari di un merdoso che stira un pedone e scappa per farla franca e giustificarti solo se vengono a prenderti a casa

IACH
13/10/2018, 20:19
[QUOTE=armageddon;7499126]concordo al 100%,ma bisogna avere i coglioni di affrontare le conseguenze delle proprie azioni,alzi la mano e dici "abbiamo esagerato" altrimenti sei alla pari di un merdoso che stira un pedone e scappa per farla franca e giustificarti solo se vengono a prenderti a casa[/QUOTE

perfetto :oook:

Speed Demon
13/10/2018, 20:39
http://www.tusciaweb.eu/2018/10/sta-morendo-i-poliziotti-la-salvano-con-il-massaggio-cardiaco-e-la-respirazione-bocca-a-bocca
A volte chi porta una divisa sa anche fare del bene

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Notare che anche questi poliziotti sono andati oltre i loro compiti professionali e se la signora fosse morta probabilmente i familiari avrebbero avuto tutto il diritto di denunciarli per aver compiuto un'azione che andava oltre le loro competenze......
Meditiamo gente meditiamo

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Shining
13/10/2018, 21:04
[emoji1303][emoji1303]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bel film, Alessandro Borghi bravissimo. Vale la pena di vederlo

urasch
13/10/2018, 21:05
Sta morendo, i poliziotti la salvano con il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca - Tusciaweb.eu (http://www.tusciaweb.eu/2018/10/sta-morendo-i-poliziotti-la-salvano-con-il-massaggio-cardiaco-e-la-respirazione-bocca-a-bocca)
A volte chi porta una divisa sa anche fare del bene

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Notare che anche questi poliziotti sono andati oltre i loro compiti professionali e se la signora fosse morta probabilmente i familiari avrebbero avuto tutto il diritto di denunciarli per aver compiuto un'azione che andava oltre le loro competenze......
Meditiamo gente meditiamo

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

meditiamo si!!!!!!!!!!!
una volta in pattuglia portammo 2 dializzati di corsa in ospedale perchè i mezzi erano bloccati per le neve..alla fine prendemmo pure il cazziatone dai superiori..
se lo rifarei?assolutamente si!!!

Speed Demon
13/10/2018, 21:14
meditiamo si!!!!!!!!!!!
una volta in pattuglia portammo 2 dializzati di corsa in ospedale perchè i mezzi erano bloccati per le neve..alla fine prendemmo pure il cazziatone dai superiori..
se lo rifarei?assolutamente si!!!Io rispetto chi porta la divisa, io purtroppo ho avuto a che fare col sistema giustizia per eventi molto tristi e drammatici, ho sempre trovato gente che amava il proprio lavoro e lo svolgeva con amore e professionalità.
Fermo restando che gli abusi di potere non devono esistere e non vanno tollerati.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Walter_il_Sardo
14/10/2018, 00:31
concordo al 100%,ma bisogna avere i coglioni di affrontare le conseguenze delle proprie azioni,alzi la mano e dici "abbiamo esagerato" altrimenti sei alla pari di un merdoso che stira un pedone e scappa per farla franca e giustificarti solo se vengono a prenderti a casaPerfetto.

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


http://www.tusciaweb.eu/2018/10/sta-morendo-i-poliziotti-la-salvano-con-il-massaggio-cardiaco-e-la-respirazione-bocca-a-bocca
A volte chi porta una divisa sa anche fare del bene

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Notare che anche questi poliziotti sono andati oltre i loro compiti professionali e se la signora fosse morta probabilmente i familiari avrebbero avuto tutto il diritto di denunciarli per aver compiuto un'azione che andava oltre le loro competenze......
Meditiamo gente meditiamo

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando TapatalkSe hanno fatto il corso di primo soccorso (più eventuale BLSD) direi che hanno fatto esattamente ciò che sono autorizzati e tenuti a fare. Massimo rispetto per loro ma non hanno fatto nulla di eroico.

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

feromone
14/10/2018, 05:12
In effetti haragione il Sardo...hanno svolto un normalissimo compito che avrebbero potuto fare in tanti, insegnanti, impiegati, operai, ecc,ecc, (me comreso).
Sono stati bravi ma definirli eroi mi sembra un po tirata....anche se a dire la verità preferisco questi tipi di eroi ad altri!

1100 GS forever

cholo
14/10/2018, 07:38
Permettetemi di spezzare una lancia in favore dei poliziotti, sarà pur vero che hanno fatto il corso adhoc, però è anche vero che assumersi la responsabilità di effettuare determinate manovre non è poco, ci si sta un attimo a provocare danni all’infortunato. Ovviamente poi la famiglia chiederà i danni...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

navigator
14/10/2018, 08:06
Se hanno fatto il corso è mettono in atto le manovre BLSD nessuno potrà mai chiedergli danni... viceversa se non lo fanno possono essere chiamati a rispondere della loro mancata azione.

cholo
14/10/2018, 08:54
E se fanno una manovra errata?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

armageddon
14/10/2018, 09:11
E se fanno una manovra errata?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nel massaggio cardiaco devi mettere in conto anche qualche costola rotta,ma credo sia previsto,resta comunque una manovra salvavita,non ci credo che qualcuno possa obbiettare

GHILMNO
14/10/2018, 10:10
E se fanno una manovra errata?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


sempre meglio che lasciar morire uno in arresto cardiaco, io prima o poi lo farò il corso, l'ho promesso a mio padre

per quel che mi riguarda, dovrebbe essere insegnato obbligatoriamente a tutti

Marce63
14/10/2018, 10:11
Ciao a tutti, io penso che nessuno metta in dubbio il rispetto per le istituzioni e per i carabinieri in particolare. È assolutamente normale che le azioni che onorano la divisa debbano essere infinitamente più numerose di quelle che la infangano. Di una di queste ultime però tratta il topic: vergognosamente in una caserma, luogo che dovrebbe essere sicuro per tutti, 4 carabinieri picchiano a morte un ragazzo che muore pochi giorni dopo. 9 anni per accertarlo grazie anche a un sistema di connivenze che ha protetto gli assassini e scoperchiato solo per la tenacia della famiglia Cucchi e la confessione (non so se per calcolo o pentimento) di uno dei 4.
Qualsiasi tentativo di giustificazione (era un tossico, ha provocato, i 4 erano stressati, venivano da situazioni economiche difficili ecc.) non rende giustizia alle migliaia di loro colleghi che quotidianamente, esattamente nelle stesse condizioni di lavoro, proteggono le nostre vite e non le calpestano.

GHILMNO
14/10/2018, 10:17
ho un amico che lavora in polizia e ha fatto il celerino mi ha raccontato di come si addestrava ecc... non dev' essere una passeggiata, ma se fai quel lavoro, lo devi avere come vocazione... non puoi permetterti di perdere le staffe, spesso e volentieri invece nelle fdo c'è sempre la testa calda che crede di essere superman, e dovrebbero essere gli altri suoi colleghi a emarginarlo e metterlo alla porta e spesso non è cosi... se non l'avete mai visto guardatevi il film "l'odio" di kassovitz.


https://youtu.be/OdYBoV38nCs

Speed Demon
14/10/2018, 12:00
Perfetto.

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Se hanno fatto il corso di primo soccorso (più eventuale BLSD) direi che hanno fatto esattamente ciò che sono autorizzati e tenuti a fare. Massimo rispetto per loro ma non hanno fatto nulla di eroico.

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando TapatalkNon mi sembra di aver scritto eroe da nessuna parte, io ho condiviso l'articolo per sottolineare il gesto fatto.
Ps
Anche io sarei abilitato con tanto di corso fatto per motivi di lavoro (lavoro in un'azienda ad alto rischio) ma lo farei solo in caso di estrema necessità, se sbagli anche essendo abilitato ci sarà sempre qualcuno pronto a puntare il dito e dovresti comunque difenderti in tribunale anche se le tue erano le migliori intenzioni del mondo. Il confine tra eroe ed assassino è molto sottile

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

feromone
14/10/2018, 12:42
Non vorrei contraddirti ma sapresti dirmi un caso (basta anche uno) dove non è "estremamente necessario" effettuare l'RCP?
Mi verrebbe da dire solo se c'è battito, respira autonomamente e magari è solo incosciente .... oppure ti dice di lasciarlo stare ahahahahhah!
Negli altri casi è sempre necessaria!

1100 GS forever

Walter_il_Sardo
14/10/2018, 15:03
Non mi sembra di aver scritto eroe da nessuna parte, io ho condiviso l'articolo per sottolineare il gesto fatto.
Ps
Anche io sarei abilitato con tanto di corso fatto per motivi di lavoro (lavoro in un'azienda ad alto rischio) ma lo farei solo in caso di estrema necessità, se sbagli anche essendo abilitato ci sarà sempre qualcuno pronto a puntare il dito e dovresti comunque difenderti in tribunale anche se le tue erano le migliori intenzioni del mondo. Il confine tra eroe ed assassino è molto sottile

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando TapatalkMa certo, non hai parlato esplicitamente di eroismo ma hai sottolineato che hanno fatto del bene, un bene che però rientra nelle loro competenze professionali quindi per quanto mi riguarda non ci sarebbe motivo di enfatizzarlo.
Anche io sono abilitato al primo soccorso anche con defibrillatore. Se applichi le procedure che vanno applicate ed il paziente muore nessun giudice ti condannerà, viceversa se non intervieni sei a rischio.

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ma certo, non hai parlato esplicitamente di eroismo ma hai sottolineato che hanno fatto del bene, un bene che però rientra nelle loro competenze professionali quindi per quanto mi riguarda non ci sarebbe motivo di enfatizzarlo.
Anche io sono abilitato al primo soccorso anche con defibrillatore. Se applichi le procedure che vanno applicate ed il paziente muore nessun giudice ti condannerà, viceversa se non intervieni sei a rischio.

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Speed Demon
14/10/2018, 17:35
Non vorrei contraddirti ma sapresti dirmi un caso (basta anche uno) dove non è "estremamente necessario" effettuare l'RCP?
Mi verrebbe da dire solo se c'è battito, respira autonomamente e magari è solo incosciente .... oppure ti dice di lasciarlo stare ahahahahhah!
Negli altri casi è sempre necessaria!

1100 GS foreverBeh magari se è presente una persona più qualificata di te ad eseguire quel tipo di manovra, in quel caso credo sia meglio farsi da parte no?
Quando si fa il corso te lo ripetono all'infinito ora non siete diventati paramedici o infermieri, eseguite quanto avete appreso solo nel caso non vi siano presenti altre persone che sono in grado di soccorrere il malcapitato, fermo restando che se non si è almeno in 2 a conoscere le procedure corrette da solo fai poco o niente, non basiamoci su quello che si vede nei film.


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

E comunque stiamo andando O.T.


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

feromone
14/10/2018, 17:49
Beh! allora mi verrebbe da dire che se ci fossero stati i paramedici non ci sarebbe stato nemmeno bisogno dei due poliziotti protagonisti dell'episodio che tu hai postato!
Comunque intendiamoci ..... lungi da me il pensiero di volere intervenire in soccorso di qualcuno, me ne guardo bene, ma se lo devo fare obbligatoriamente 1) non pretendo di essere preso a esempio 2) non mi pongo il problema di quella che succederà se commetto uno sbaglio in quanto se uno non fa nulla sbaglia sempre!
Fra l'altro non è che poi sia alta ingegneria....una volta che lo fai periodicamente è una cosa abbastanza facile, basta stare calmi e non strafare!

1100 GS forever

Speed Demon
14/10/2018, 18:12
Beh! allora mi verrebbe da dire che se ci fossero stati i paramedici non ci sarebbe stato nemmeno bisogno dei due poliziotti protagonisti dell'episodio che tu hai postato!
Comunque intendiamoci ..... lungi da me il pensiero di volere intervenire in soccorso di qualcuno, me ne guardo bene, ma se lo devo fare obbligatoriamente 1) non pretendo di essere preso a esempio 2) non mi pongo il problema di quella che succederà se commetto uno sbaglio in quanto se uno non fa nulla sbaglia sempre!
Fra l'altro non è che poi sia alta ingegneria....una volta che lo fai periodicamente è una cosa abbastanza facile, basta stare calmi e non strafare!

1100 GS foreverLungi da me sottrarmi al mio dovere se è necessario per salvare la vita di qualcuno, ma non è detto che non possano essere presenti o un infermiere o un volontario della croce rossa che non sono paramedici ma di sicuro sapranno agire molto meglio del sottoscritto, poi ognuno è libero di agire come ritiene più opportuno.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Per fare un esempio, una volta mi capitò di soccorrere un ragazzo che aveva avuto un incidente in moto ed era rimasto incosciente a bordo strada, mentre con i miei amici ci stavamo accingendo a prestargli soccorso arrivarono di corsa due ragazze che erano volontarie della croce rossa ed avevano da poco finito il turno tant'è avevano ancora la divisa, chiamala botta di culo (per il tizio che aveva fatto l'incidente) chiamala come vuoi ma naturalmente noi ci siamo fatti da parte e ci siamo messi a fermare le macchine in modo che non intralciassero i soccorsi che avevamo prontamente avvisato.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ps quando arrivarono i carabinieri per i rilievi ci diedero anche la paletta e ci dissero..... bravi continuate a fare quello che stavate facendo [emoji1787]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Monacograu
14/10/2018, 20:42
nel massaggio cardiaco devi mettere in conto anche qualche costola rotta,ma credo sia previsto,resta comunque una manovra salvavita,non ci credo che qualcuno possa obbiettare

Come ti dicono nei corsi “non aver paura di spacccargli qualcosa, gli stai salvando la vita”

massimio
15/10/2018, 06:40
ho un amico che lavora in polizia e ha fatto il celerino mi ha raccontato di come si addestrava ecc... non dev' essere una passeggiata, ma se fai quel lavoro, lo devi avere come vocazione... non puoi permetterti di perdere le staffe, spesso e volentieri invece nelle fdo c'è sempre la testa calda che crede di essere superman, e dovrebbero essere gli altri suoi colleghi a emarginarlo e metterlo alla porta e spesso non è cosi... se non l'avete mai visto guardatevi il film "l'odio" di kassovitz.


https://youtu.be/OdYBoV38nCs

scena bellissima

Apox
15/10/2018, 10:00
Come ti dicono nei corsi “non aver paura di spaccargli qualcosa, gli stai salvando la vita”

Confermo che "purtroppo" capita praticamente sempre...

ABCDEF
15/10/2018, 10:37
sono uno di quelli che fino all'ultimo hanno preferito pensare che si sia trattata di una tragica fatalita', partendo da un presupposto di estrema fiducia e rispetto per l'arma

sono ora fra i piu' delusi ed e' anche per quelli come me che l'arma DEVE adesso approfittare di questa vicenda per un'operazione di pulizia

sono vecchio e cinico abbastanza per npon ignorare che in certi ambienti, che stanno a contatto con la feccia e la violenza, non si puo' pretendere l'educazione da collegio svizzero, e sono altresi' conscio che una delle forze di chi, in scarsita' di forze e di mezzi, combatte contro un avversario molto piu' organizzato e "ricco" sia lo spirito di corpo fino ad arrivare anche a un estremo senso di protezione verso l'esterno (che deve pero' prevedere una sana "giustizia interna", ma qui si e' passato qualsiasi tipo di segno

vergogna

bessol
15/10/2018, 19:04
sono uno di quelli che fino all'ultimo hanno preferito pensare che si sia trattata di una tragica fatalita', partendo da un presupposto di estrema fiducia e rispetto per l'arma

sono ora fra i piu' delusi ed e' anche per quelli come me che l'arma DEVE adesso approfittare di questa vicenda per un'operazione di pulizia

sono vecchio e cinico abbastanza per npon ignorare che in certi ambienti, che stanno a contatto con la feccia e la violenza, non si puo' pretendere l'educazione da collegio svizzero, e sono altresi' conscio che una delle forze di chi, in scarsita' di forze e di mezzi, combatte contro un avversario molto piu' organizzato e "ricco" sia lo spirito di corpo fino ad arrivare anche a un estremo senso di protezione verso l'esterno (che deve pero' prevedere una sana "giustizia interna", ma qui si e' passato qualsiasi tipo di segno

vergogna

Scusa se mi permetto... (sono abbastanza vecchio anch'io :biggrin3:) ma mi meraviglia molto leggere che tu abbia creduto ad una "tragica fatalita' "...
Fin dal primo momento in cui in tv ho visto il megaposter con la foto di Stefano cadavere mostrato dalla sorella non ho avuto un millesimo di secondo di dubbio sul come potesse essere stato ridotto in quelle condizioni.
Peraltro questa gentaglia in divisa è doppiamente codarda perche' se la sono presa contro un minuscolo pesce piccolo totalmente indifeso (nemmeno la possibilita' di chiamare il suo avvocato di fiducia gli hanno permesso).
Fosse stato un qualunque appartente a mafia , camorra , ndrangheta e compagnia bella non avrebbero avuto il coraggio di torcergli un capello.
Provo schifo e disprezzo per questi omuncoli


251212

ABCDEF
16/10/2018, 10:36
Scusa se mi permetto... (sono abbastanza vecchio anch'io :biggrin3:) ma mi meraviglia molto leggere che tu abbia creduto ad una "tragica fatalita' "...
Fin dal primo momento in cui in tv ho visto il megaposter con la foto di Stefano cadavere mostrato dalla sorella non ho avuto un millesimo di secondo di dubbio sul come potesse essere stato ridotto in quelle condizioni.
Peraltro questa gentaglia in divisa è doppiamente codarda perche' se la sono presa contro un minuscolo pesce piccolo totalmente indifeso (nemmeno la possibilita' di chiamare il suo avvocato di fiducia gli hanno permesso).
Fosse stato un qualunque appartente a mafia , camorra , ndrangheta e compagnia bella non avrebbero avuto il coraggio di torcergli un capello.
Provo schifo e disprezzo per questi omuncoli


251212

che ti devo dire: io i dubbi li ho avuti

urasch
17/10/2018, 21:39
le frasi di un pensiero copiato da fb
Cara Sig.ra Ilaria Cucchi quanto accaduto a suo fratello è qualcosa di aberrante, qualcosa che non doveva succedere, ma purtroppo è successo. Non ha mollato e giustizia è stata fatta. Chi ha pestato Stefano non era degno di portare la divisa. E d è anche giusto che deve pagare. Ma non deve pagare solo per la Cucchi e i suoi famigliari, deve pagare per tutti quegli UOMINIi che dentro quella DIVISA ci mettono CUORE, SUDORE E VITA. Per POCHI SOLDI E RISCHIANDO LA VITA OGNI GIORNO. Perchè il loro è un SACRIFICIO quotidiano che non puó essere INFANGATO DA 4 DELINQUENTI.
Vorrei dire ad Ilaria Cucchi di non dimenticare che c’è MOLTA differenza tra chi ha subito un’ingiustizia (so che è riduttivo dirlo) e un VERO EROE. Perchè quello che è accaduto a Stefano MAI sarebbe dovuto accadere, ma non si puó trasformare uno DROGATO e SPACCIATORE in un EROE. Questo non si puó proprio fare, I VERI EROI SONO ALTRA COSA, non certo suo fratello, che spacciando ha ucciso a sua volta, ma non mi risulta che di questi lei si sia mai indignata!
Cara Sig.ra Ilaria Cucchi non dimentichi che quando suo fratello è stato arrestato a sua madre gli è stato chiesto di mettere un avvocato di fiducia ricevendo in riposta solo insulti al telefono per Stefano, e sua MADRE disse che NON AVREBBE SPESO ALTRI SOLDI PER QUEL DELINQUENTE DEL FIGLIO, CHE POTEVA FARE IL BARBONE PER STRADA.
Cara Sig.ra Ilaria Cucchi non dimentichi CHE ERA LEI A NON FAR VEDERE I NIPOTI SUO FRATELLO DA 2 ANNI. ERA SEMPRE LEI CHE NON LO VOLEVA PIU' NELLA SUA VITA PERCHE' ERA UN DROGATO. E LA FAMIGLIA LO AVEVA EMARGINATO.
Vorrei dire a Ilaria Cucchi che dalla terribile morte del fratello è riuscita e ne ha approfittato per costruirsi un personaggio, ha attenuto un rimborso di 1milione di euro e passa e non di pochi spicci (e mai sarà sufficiente per ció che è successo), e si mormora già di una CANDIDATURA POLITICA molto prossima.
Vorrei dire a Ilaria Cucchi che ha ottenuto una vittoria insperata, incredibilmente grande e giusta.
Cara Sig.ra Ilaria Cucchi affettuosamente la smetta e non renda adesso tutto, come sta facendo in questi giorni una PAGLIACCIATA.

Walter_il_Sardo
17/10/2018, 21:50
le frasi di un pensiero copiato da fb
Cara Sig.ra Ilaria Cucchi quanto accaduto a suo fratello è qualcosa di aberrante, qualcosa che non doveva succedere, ma purtroppo è successo. Non ha mollato e giustizia è stata fatta. Chi ha pestato Stefano non era degno di portare la divisa. E d è anche giusto che deve pagare. Ma non deve pagare solo per la Cucchi e i suoi famigliari, deve pagare per tutti quegli UOMINIi che dentro quella DIVISA ci mettono CUORE, SUDORE E VITA. Per POCHI SOLDI E RISCHIANDO LA VITA OGNI GIORNO. Perchè il loro è un SACRIFICIO quotidiano che non puó essere INFANGATO DA 4 DELINQUENTI.
Vorrei dire ad Ilaria Cucchi di non dimenticare che c’è MOLTA differenza tra chi ha subito un’ingiustizia (so che è riduttivo dirlo) e un VERO EROE. Perchè quello che è accaduto a Stefano MAI sarebbe dovuto accadere, ma non si puó trasformare uno DROGATO e SPACCIATORE in un EROE. Questo non si puó proprio fare, I VERI EROI SONO ALTRA COSA, non certo suo fratello, che spacciando ha ucciso a sua volta, ma non mi risulta che di questi lei si sia mai indignata!
Cara Sig.ra Ilaria Cucchi non dimentichi che quando suo fratello è stato arrestato a sua madre gli è stato chiesto di mettere un avvocato di fiducia ricevendo in riposta solo insulti al telefono per Stefano, e sua MADRE disse che NON AVREBBE SPESO ALTRI SOLDI PER QUEL DELINQUENTE DEL FIGLIO, CHE POTEVA FARE IL BARBONE PER STRADA.
Cara Sig.ra Ilaria Cucchi non dimentichi CHE ERA LEI A NON FAR VEDERE I NIPOTI SUO FRATELLO DA 2 ANNI. ERA SEMPRE LEI CHE NON LO VOLEVA PIU' NELLA SUA VITA PERCHE' ERA UN DROGATO. E LA FAMIGLIA LO AVEVA EMARGINATO.
Vorrei dire a Ilaria Cucchi che dalla terribile morte del fratello è riuscita e ne ha approfittato per costruirsi un personaggio, ha attenuto un rimborso di 1milione di euro e passa e non di pochi spicci (e mai sarà sufficiente per ció che è successo), e si mormora già di una CANDIDATURA POLITICA molto prossima.
Vorrei dire a Ilaria Cucchi che ha ottenuto una vittoria insperata, incredibilmente grande e giusta.
Cara Sig.ra Ilaria Cucchi affettuosamente la smetta e non renda adesso tutto, come sta facendo in questi giorni una PAGLIACCIATA.Se l'autore di questo cumulo di infamità porta una divisa è il primo ad insultarla. Spero abbia almeno avuto la dignità di firmarsi.

Inviato dal mio Lenovo A3500-H utilizzando Tapatalk

feromone
18/10/2018, 05:54
Magari se è un pensireo di FB oltre a postarlo bisognerebbe riportare anche la fonte e l'autore....penso che chi posta cose così infamanti (e precise) debba poi anche metterci la faccia per eventuali risposte, altrimenti posso solo considerarlo uguale a chi lui condanna!
Fra l'altro sta storia continua degli eroi.....la gente non ha bisogno di eroi, la gente ha bisogno di civiltà!

1100 GS forever

streetTux
18/10/2018, 06:39
le frasi di un pensiero copiato da fb
frasi di un contenuto imbarazzante, aberrante e terrificante.
a questo signore, che sicuramente sarà portatore di una divisa, ricorderei, in merito al "non infangare per 4 delinquenti", che quei signori sono stati, e lo sono tuttora, difesi a spada tratta dai compari, nonostante una realtà dei fatti fin da subito evidente.
vorrei ricordare anche gli applausi agli assassini di Aldrovandi da parte dei loro colleghi, segnale che ad infangare quei ruoli non sono solo quelli che vengono sgamati e, talvolta, "condannati" (se si può chiamare condanna 4 anni per aver ammazzato un 18enne).

FraVet
18/10/2018, 06:59
le frasi di un pensiero copiato da fb
Cara Sig.ra Ilaria Cucchi quanto accaduto a suo fratello è qualcosa di aberrante, qualcosa che non doveva succedere, ma purtroppo è successo. Non ha mollato e giustizia è stata fatta. Chi ha pestato Stefano non era degno di portare la divisa. E d è anche giusto che deve pagare. Ma non deve pagare solo per la Cucchi e i suoi famigliari, deve pagare per tutti quegli UOMINIi che dentro quella DIVISA ci mettono CUORE, SUDORE E VITA. Per POCHI SOLDI E RISCHIANDO LA VITA OGNI GIORNO. Perchè il loro è un SACRIFICIO quotidiano che non puó essere INFANGATO DA 4 DELINQUENTI.
Vorrei dire ad Ilaria Cucchi di non dimenticare che c’è MOLTA differenza tra chi ha subito un’ingiustizia (so che è riduttivo dirlo) e un VERO EROE. Perchè quello che è accaduto a Stefano MAI sarebbe dovuto accadere, ma non si puó trasformare uno DROGATO e SPACCIATORE in un EROE. Questo non si puó proprio fare, I VERI EROI SONO ALTRA COSA, non certo suo fratello, che spacciando ha ucciso a sua volta, ma non mi risulta che di questi lei si sia mai indignata!
Cara Sig.ra Ilaria Cucchi non dimentichi che quando suo fratello è stato arrestato a sua madre gli è stato chiesto di mettere un avvocato di fiducia ricevendo in riposta solo insulti al telefono per Stefano, e sua MADRE disse che NON AVREBBE SPESO ALTRI SOLDI PER QUEL DELINQUENTE DEL FIGLIO, CHE POTEVA FARE IL BARBONE PER STRADA.
Cara Sig.ra Ilaria Cucchi non dimentichi CHE ERA LEI A NON FAR VEDERE I NIPOTI SUO FRATELLO DA 2 ANNI. ERA SEMPRE LEI CHE NON LO VOLEVA PIU' NELLA SUA VITA PERCHE' ERA UN DROGATO. E LA FAMIGLIA LO AVEVA EMARGINATO.
Vorrei dire a Ilaria Cucchi che dalla terribile morte del fratello è riuscita e ne ha approfittato per costruirsi un personaggio, ha attenuto un rimborso di 1milione di euro e passa e non di pochi spicci (e mai sarà sufficiente per ció che è successo), e si mormora già di una CANDIDATURA POLITICA molto prossima.
Vorrei dire a Ilaria Cucchi che ha ottenuto una vittoria insperata, incredibilmente grande e giusta.
Cara Sig.ra Ilaria Cucchi affettuosamente la smetta e non renda adesso tutto, come sta facendo in questi giorni una PAGLIACCIATA.
Giusto per ribadire a quel signore/signora che tanto se la prende con Ilaria Cucchi e minimizza con "4 delinquenti". A quanto pare ce ne son un pochino di più di 4... e comunque anche uno sarebbe troppo.
Marcello Lonzi, luglio 2003;
Federico Aldrovandi, settembre 2005;
Riccardo Rasman, ottobre 2006;
Aldo Bianzino, ottobre 2007
Gabriele Sandri, novembre 2007;
Giuseppe Uva, giugno del 2008.

_sabba_
18/10/2018, 07:37
Magari se è un pensireo di FB oltre a postarlo bisognerebbe riportare anche la fonte e l'autore....penso che chi posta cose così infamanti (e precise) debba poi anche metterci la faccia per eventuali risposte, altrimenti posso solo considerarlo uguale a chi lui condanna!
Fra l'altro sta storia continua degli eroi.....la gente non ha bisogno di eroi, la gente ha bisogno di civiltà!

1100 GS forever
Quoto, ma purtroppo bisogna ammettere/considerare che il Cucchi si è trovato in quella aberrante situazione perché era un fuorilegge.
Tutta questa vicenda è fuorilegge, uno schifo dall’inizio alla fine.
Ma la (assurda) morte di un ragazzo non doveva avvenire, per qualsiasi tipo di motivo, questo è il punto più importante!
Parlano di eroi, ma è l’unica parola che non dovrebbe essere usata.

:cry:

streetTux
18/10/2018, 08:24
no, si è trovato in quella situazione perché s'è trovato ad avere a che fare con degli animali.
un delinquente si deve trovare (e ci si auspica sempre e rapidamente, ovvero il contrario di ciò che accade) in galera, non sottoterra.
non esistono se e ma per una simile vergogna.

Shining
18/10/2018, 08:44
Quoto, ma purtroppo bisogna ammettere/considerare che il Cucchi si è trovato in quella aberrante situazione perché era un fuorilegge.
Tutta questa vicenda è fuorilegge, uno schifo dall’inizio alla fine.
Ma la (assurda) morte di un ragazzo non doveva avvenire, per qualsiasi tipo di motivo, questo è il punto più importante!
Parlano di eroi, ma è l’unica parola che non dovrebbe essere usata.

:cry:

Però non siamo (o almeno, non dovremmo essere) nel Far West. Alle FdO non è richiesto, ed anzi è vietato, fare giustizia sommaria. Per giudicare ed eventualmente condannare c'è la magistratura; ognuno al suo posto.

streetTux
18/10/2018, 08:56
aggiungo poi che si parla di un ragazzo di 30 anni, tossicodipendente, in possesso di droga, alto 1 metro e 60 e del peso di 40 kg.
mica si sono scagliati addosso ad un pedofilo di 1 metro e 80 di 80 kg.

_sabba_
18/10/2018, 09:02
Però non siamo (o almeno, non dovremmo essere) nel Far West. Alle FdO non è richiesto, ed anzi è vietato, fare giustizia sommaria. Per giudicare ed eventualmente condannare c'è la magistratura; ognuno al suo posto.
Hai perfettamente ragione.
Volevo solo dire che tutta l’intera faccenda è stata vissuta al di fuori della legge.
Chiuderlo in galera per un certo periodo di tempo era già ampiamente sufficiente per punirlo per le sue precedenti malefatte, ma ciò che è successo dopo l’arresto è stato allucinante.

:blink:

ABCDEF
18/10/2018, 09:09
aggiungo poi che si parla di un ragazzo di 30 anni, tossicodipendente, in possesso di droga, alto 1 metro e 60 e del peso di 40 kg.
mica si sono scagliati addosso ad un pedofilo di 1 metro e 80 di 80 kg.

street, scusa, ma questo non cambia, a meno che non si voglia valutare il coraggio o la vigliaccheria delle fdo...e mi sembra che questo ci porti lontano

non dovevano comportarsi cosi', punto

non dovevano essere coperti cosi', punto

ora chi ha sbagliato, paghi...

tutte le altre considerazioni sono , piu' o meno, giuste

che cucchi era un delinquente

che nessuno sa se ha provocato

che le fdo sono certamente frustrate da una situazione che li vede operare per arresti di persone che vengono puntualmente rilasciate

che la famiglia era disperata e lo aveva in qualche modo abbandonato

che la famiglia ha ricevuto un risarcimento

che non siamo nel far west

e chi piu' ne ha ne metta

ma, ripeto, sono poco attinenti

sempre secondo me

feromone
18/10/2018, 09:13
Quoto, ma purtroppo bisogna ammettere/considerare che il Cucchi si è trovato in quella aberrante situazione perché era un fuorilegge.
:cry:

Potrei anche essere d'accordo Sabba....però bisogna prima definire anche la parola fuorilegge!
E' più fuorilegge uno che detiene 28 gr. di hascich (non sono neanche come si scrive) e qualche gr. di cocaina o uno che volontariamente va ai 90 in città e investe e uccide qualcuno?
Quale il metro di giudizio adottato?
Se una persona che commette un reato del genere (omicidio stradale) si ribellasse alle forze dell'Ordine e finisse come Cucchi considereremmo la vicenda con lo stesso metro di giudizio?
Fra l'alro io come ripeto non sono impressionato dalla vicenda in se . persone violente che hanno calcato la mano come probabilmente hanno fatto in altre occasioni ma stavolta è andata male - sono altresì stupito da tutto quello che ne è scaturito poi: depistaggi, concussione, omertà, minacce.....e la lista è ancora lunga!
Questo mi stupisce e mi fa paura!

1100 GS forever

armageddon
18/10/2018, 09:18
Potrei anche essere d'accordo Sabba....però bisogna prima definire anche la parola fuorilegge!
E' più fuorilegge uno che detiene 28 gr. di hascich (non sono neanche come si scrive) e qualche gr. di cocaina o uno che volontariamente va ai 90 in città e investe e uccide qualcuno?
Quale il metro di giudizio adottato?
Se una persona che commette un reato del genere (omicidio stradale) si ribellasse alle forze dell'Ordine e finisse come Cucchi considereremmo la vicenda con lo stesso metro di giudizio?
Fra l'alro io come ripeto non sono impressionato dalla vicenda in se . persone violente che hanno calcato la mano come probabilmente hanno fatto in altre occasioni ma stavolta è andata male - sono altresì stupito da tutto quello che ne è scaturito poi: depistaggi, concussione, omertà, minacce.....e la lista è ancora lunga!
Questo mi stupisce e mi fa paura!

1100 GS forever



:supremo::supremo::supremo:
Ecco il nocciolo della vicenda e che nessun coglione che posta pensieri su fb dovrebbe mettere in discussione,il resto sono solo chiacchiere.

streetTux
18/10/2018, 09:28
street, scusa, ma questo non cambia, a meno che non si voglia valutare il coraggio o la vigliaccheria delle fdo...e mi sembra che questo ci porti lontano
no, non porta lontano, fa capire di che razza di gente si sta parlando e per cui c'è ovunque, anche tra loro compari in divisa, gente che si prodiga su se, ma e accuse su chi stava vicino al ragazzo per giustificare, o sgravare, un atto infame perpetrato da degli animali.

siamo alla stessa tregua del discorso "è stata violentata perché era a giro con abiti succinti".

a mio avviso, inconcepibile e inaccettabile.

ABCDEF
18/10/2018, 09:32
no, non porta lontano, fa capire di che razza di gente si sta parlando e per cui c'è ovunque, anche tra loro compari in divisa, gente che si prodiga su se, ma e accuse su chi stava vicino al ragazzo per giustificare, o sgravare, un atto infame perpetrato da degli animali.

siamo alla stessa tregua del discorso "è stata violentata perché era a giro con abiti succinti".

a mio avviso, inconcepibile e inaccettabile.

appunto, mi sembrava che tu sostenessi (continuando la metafora) che gli abiti non erano, per giunta , succinti...ma forse ho capito male io ...

streetTux
18/10/2018, 09:41
no, come ho scritto si parla di un ragazzo tossicodipendente e in possesso di droga.
ma questo non può comportare la morte.
con l'aggravante che si sono scagliati addosso ad un ragazzo in condizioni pietose che, qualora necessario (e dato il fattore precedente ne dubito fortemente), si poteva regolare con un soffio, non certo con pestaggi di violenza tale da uccidere.
con l'aggravante della strenua, bieca e cieca difesa che ancora è tutt'altro che difficile da trovare, ovunque, tra gente in divisa e non.

armageddon
18/10/2018, 09:44
:supremo::supremo::supremo:
Ecco il nocciolo della vicenda e che nessun coglione che posta pensieri su fb dovrebbe mettere in discussione,il resto sono solo chiacchiere.

ps. non volevo calcare la mano ma a questo punto mi sento di far notare qualche differenza di comportamento anche da parte di quelli Bravi , Impavidi e con le medagliette e nastrini sul petto


https://www.youtube.com/watch?v=DS9zbo8WWAU

_sabba_
18/10/2018, 09:53
Alla fine però è morto un ragazzo, e non importa se nella vita era un esempio di virtù o un delinquentello da 4 soldi.
La cosa orribile è che il misfatto è stato compiuto in un posto dove la legge dovrebbe regnare sovrana.
Questa cosa mi angoscia.
Rimango però del mio parere sul fatto che un ragazzo a posto (cioè assolutamente integro dal punto di vista morale/penale) non si sarebbe mai trovato in quella situazione, dove tutti sanno che una ”scoppola” non è poi così rara.
Quindi parlare di eroi mi sembra un tantino fuori luogo.
Tutto orrendo, nient’altro....

:sad:

feromone
18/10/2018, 10:01
Ti do ragione Sabba .... però tu sei un romagnolo e come un romagnolo sai benissimo che "prima o poi il momento del patacaa viene per tutti"!
Io odio il fumo, le droghe leggere o pesanti che sia, l'alcool, non apprezzo chi va a prostitute o tradisce la moglie, non ho mai rubato nemmeno una caramella, insomma una noia di uomo ..... e di momenti del pataca non ne ho avuto uno, ma ben tre!
Quindi preferisco essere tutelato in ogni caso che non si sa mai!
https://www.dolcevitaonline.it/wp-content/uploads/2014/07/detenuto_in_attesa_di_giudizio_alberto_sordi_nanni_loy_010_jpg_mysu.jpg

FraVet
18/10/2018, 10:17
Alla fine però è morto un ragazzo, e non importa se nella vita era un esempio di virtù o un delinquentello da 4 soldi.
La cosa orribile è che il misfatto è stato compiuto in un posto dove la legge dovrebbe regnare sovrana.
Questa cosa mi angoscia.
Rimango però del mio parere sul fatto che un ragazzo a posto (cioè assolutamente integro dal punto di vista morale/penale) non si sarebbe mai trovato in quella situazione, dove tutti sanno che una ”scoppola” non è poi così rara.
Quindi parlare di eroi mi sembra un tantino fuori luogo.
Tutto orrendo, nient’altro....

:sad:
L’assurdo come sempre è che in Italia si passa da un estremo all’altro, alcuni che santificano la vittima a altri che santificano gli aggressori (ultimamente stanno un po’ più zitti, ma come ci ha fatto vedere urasch neanche tanto).
Se non fosse stato tossicodipendente non sarebbe finito in quella situazione… davvero lo crediamo? Io in gioventù son finito più di una volta in questura per cose con cui non centravo nulla, l’amico di un amico che fa un murales (peraltro brutto) e tutta la compagnia finisce in questura, una passeggiata in centro una domenica mattina (in ZTL) con qualche postumo della serata precedente e veniam fermati in con macchina di traverso in mezzo alla strada come i peggiori delinquenti… potrei continuare quanto volete, eh?
Avete mai alzato la cornetta del telefono fisso di casa per comporre un numero e avete sentito il click? Io si, a sedici/diciassette anni :)
Questo è per dire che in alcuni casi è solo per caso (scusate l’involontario gioco di parole) che non ci scappa il pestato di turno, perché il “bomboletta da strapazzo” che ci ha fatto passare una nottata in questura qualche ceffone ben assestato l’ha preso (seppure credo fosse minorenne all’epoca) e al momento della restituzione dei nostri documenti, il signor questurino di turno quella notte ebbe la simpatica verve di ridarmi la C.I. dicendomi, quasi in via confidenziale, che avrebbe giurato che fossi stato io l’artefice del murales… dunque mi ha “salvato” dal prendere un ceffone il fatto che il bomboletta era sporco di vernice e aver lo zaino pieno di bombolette…

feromone
18/10/2018, 10:17
Racconterò questa in quanto oramai sono passati anni e nessuno mi prende più per il culo!
In farmacia con mia madre per ritirare dei medicinali; all'improvviso entra una prostitua praticamente in mutande e chiede delle droghe (in seguito ho saputo dal farmacista con una ricetta rubata).
Io stavo per uscire e dico a mia madre che la aspetto fuori!
Il farmacista chiama i carabinieri (centrale distante circa 700-800 mt), la prostituta esce e quando vede la pattuglia, che nel frattempo era quasi giunta sul posto, secondo voi cosa fa?.....si infila nella mia macchina!
Io subito alzo la voce intimandole di uscire e la butto fuori, i carabinieri arrivano di gran carriera e una volta usciti dall'auto con la mano sulla fondina mi intimano di scendere subito e di mettere le mani sul cofano!
Ora va bene le mani sul cofano, ma la prostituta, che nel frattempo si era rialzata, urlava contro di me e cercava di colpirmi ..... e questi mi mettevano le mani dietro la schiena per portarmi in caserma.....o mi tenete lontana quella furia o mi mettete le manette, decidiamoci!
Fortuna vuole che mia madre e il farmacista sono immdiatamente usciti per spiegare tutto (mia madre urlava come un'aquila) e la cosa è finita li.....ma se non c'erano loro come finiva la faccenda?
Si accettano ipotesi!
In ogni caso io da allora non dico più "è impossibile che possa succedere"..........e non dico altro in quanto "al momento del pataca non c'è mai fine" e quindi si è riprsentato!

streetTux
18/10/2018, 10:35
Se non fosse stato tossicodipendente non sarebbe finito in quella situazione… davvero lo crediamo?
è un'affermazione che ritengo paradossale, come dire che se uno non nasce non muore.
non ha senso chiedersi questo.
l'unica domanda dovrebbe essere: si può ammettere quella "situazione"? (definirla semplicemente "situazione" è altrettanto aberrante)
io dico di no, in nessun caso.
parliamo di gente che veste una divisa, non dovrebbero esserci criminali e assassini a farlo.
se dei signori arrivano a scagliarsi in più di uno contro un ragazzo, che addirittura è già tanto se sta in piedi (viste le condizioni fisiche anche al di là dell'uso di stupefacenti), e riempirlo di botte fino ad ammazzarlo, i problemi sono ben altri dell'essersi "trovati nella situazione" (che altro non è che andare a "cercare la risposta" nella vittima, invece che guardare il carnefice).

massimio
18/10/2018, 11:13
Racconterò questa in quanto oramai sono passati anni e nessuno mi prende più per il culo!
In farmacia con mia madre per ritirare dei medicinali; all'improvviso entra una prostitua praticamente in mutande e chiede delle droghe (in seguito ho saputo dal farmacista con una ricetta rubata).
Io stavo per uscire e dico a mia madre che la aspetto fuori!
Il farmacista chiama i carabinieri (centrale distante circa 700-800 mt), la prostituta esce e quando vede la pattuglia, che nel frattempo era quasi giunta sul posto, secondo voi cosa fa?.....si infila nella mia macchina!
Io subito alzo la voce intimandole di uscire e la butto fuori, i carabinieri arrivano di gran carriera e una volta usciti dall'auto con la mano sulla fondina mi intimano di scendere subito e di mettere le mani sul cofano!
Ora va bene le mani sul cofano, ma la prostituta, che nel frattempo si era rialzata, urlava contro di me e cercava di colpirmi ..... e questi mi mettevano le mani dietro la schiena per portarmi in caserma.....o mi tenete lontana quella furia o mi mettete le manette, decidiamoci!
Fortuna vuole che mia madre e il farmacista sono immdiatamente usciti per spiegare tutto (mia madre urlava come un'aquila) e la cosa è finita li.....ma se non c'erano loro come finiva la faccenda?
Si accettano ipotesi!
In ogni caso io da allora non dico più "è impossibile che possa succedere"..........e non dico altro in quanto "al momento del pataca non c'è mai fine" e quindi si è riprsentato!

ma almeno un soffocone te lo sei fatto fare?

urasch
18/10/2018, 11:24
come si chiama il film?

Shining
18/10/2018, 11:31
come si chiama il film?

Quello su Chucchi? "Sulla mia pelle"

feromone
18/10/2018, 11:33
Pensavo chiedessi che il mio racconto era un film!
Solitamente racconto solo cose che mi sono successe veramente ... e non è l'unica!
Fra l'altro ho omesso volutamente anche di dire che l'auto era avviata e ho avuto la tremenda sensazione di essergli montato sopra un piede quando mi sono spostato e che mentre i carabinieri erano occupati ad ascoltare mia madre e il farmacista la prostituta se ne è tranquillamente andata (ha fatto 100 mt. e un camionista l'ha caricata)!
Non è una storia che mi ha fatto molto piacere, anzi mi ha dato molto da pensare ..... da quel giorno evito accuratamente le frasi del tipo "è impossibile che possa succedere, sicuramente sei tu che te la sei cercata".

1100 GS foreve

Monacograu
18/10/2018, 12:06
Pensavo chiedessi che il mio racconto era un film!
Solitamente racconto solo cose che mi sono successe veramente ... e non è l'unica!
Fra l'altro ho omesso volutamente anche di dire che l'auto era avviata e ho avuto la tremenda sensazione di essergli montato sopra un piede quando mi sono spostato e che mentre i carabinieri erano occupati ad ascoltare mia madre e il farmacista la prostituta se ne è tranquillamente andata (ha fatto 100 mt. e un camionista l'ha caricata)!
Non è una storia che mi ha fatto molto piacere, anzi mi ha dato molto da pensare ..... da quel giorno evito accuratamente le frasi del tipo "è impossibile che possa succedere, sicuramente sei tu che te la sei cercata".

1100 GS foreve

Sì, però se non andavi in farmacia non ti succedeva...lo sai che in farmacia ci possono andare anche i tossici, se evitavi non succedeva nulla...:dubbio:

feromone
18/10/2018, 12:15
Difatti da allora non vado più in farmacia e mi faccio portare le medicine a casa!

1100 GS forever

Girmet
18/10/2018, 12:50
Alla fine però è morto un ragazzo, e non importa se nella vita era un esempio di virtù o un delinquentello da 4 soldi.
La cosa orribile è che il misfatto è stato compiuto in un posto dove la legge dovrebbe regnare sovrana.
Questa cosa mi angoscia.
Rimango però del mio parere sul fatto che un ragazzo a posto (cioè assolutamente integro dal punto di vista morale/penale) non si sarebbe mai trovato in quella situazione, dove tutti sanno che una ”scoppola” non è poi così rara.
Quindi parlare di eroi mi sembra un tantino fuori luogo.
Tutto orrendo, nient’altro....

:sad:

Ecco , io la penso come te , pari pari , capisco che l'imponderabile e la sfortuna non la puoi prevedere , ma attirarsela o cercarsi possibili 'guai' evitabilissimi con una diversa e migliore condotta di vita mi sembrerebbe più auspicabile.
Il vecchio proverbio prevenire è meglio che curare , in questa vicenda , proprio fuori luogo per me non è.


Ti do ragione Sabba .... però tu sei un romagnolo e come un romagnolo sai benissimo......


Romagnolo? , mo ora sabba ti s........a addosso!

E' di BO , sarà emiliano , già che si possono soffrire poco tra em e rom , te ci metti pure il carico :w00t::laugh2:

Oh caz! ho visto ora..tu sei ROM! è guerra aperta!
:risatona:

Monacograu
18/10/2018, 13:03
Ecco , io la penso come te , pari pari , capisco che l'imponderabile e la sfortuna non la puoi prevedere , ma attirarsela o cercarsi possibili 'guai' evitabilissimi con una diversa e migliore condotta di vita mi sembrerebbe più auspicabile.
Il vecchio proverbio prevenire è meglio che curare , in questa vicenda , proprio fuori luogo per me non è.


A mio avviso sì.
Non si è tratato di una persona che si è trovato sulla linea di fuoco in battaglia.
Si tratta di un ragazzo che, seppur con le sue colpe e suoi sbagli, da quanto sta emergendo, è stato UCCISO A CALCI DA RAPPRESENTANTI DELLE FdO.

Lungi da me generalizzare e buttare letame addosso alle FdO.

Ma se le cose stanno come sembrano chi ha ridotto così quel ragazzo e chi ha coperto questa infamia deve pagare personalmente in base a quanto previsto dalla legge.
Punto.

Altro che prevenire è meglio che curare.

feromone
18/10/2018, 13:10
Romagnolo? , mo ora sabba ti s........a addosso!

E' di BO , sarà emiliano , già che si possono soffrire poco tra em e rom , te ci metti pure il carico :w00t::laugh2:

Oh caz! ho visto ora..tu sei ROM! è guerra aperta!
:risatona:

A parte che a me gli emiliani stanno simpatici basta che vivano di qua da Imola......Sabba è in incognito....lavora per i servizi segreti di Godo di Russi!

1100 GS forever

Girmet
18/10/2018, 13:19
Ma è chiaro che 'dovrebbero pagare' , anche se a parer mio si sono abbondantemente parati il c..o fin che questo non accada,(son passati quasi 10 anni)
Ma rimango fermamente convinto che prevenire (qualsiasi tipo di guai , nello specifico di questi tipi qui , sia la migliore condotta di vita)
Per me.
Considerando poi in quale paese corrotto e 'marcio' fino alle radici viviamo.
E penso che 10nni fa fosse uguale che adesso , la sorella fa benissimo a chiedere giustizia , io farei al 99% uguale , essendo cosciente che però il torto non è al 100% da una parte sola. diciamo 95%

Monacograu
18/10/2018, 13:33
Ma è chiaro che 'dovrebbero pagare' , anche se a parer mio si sono abbondantemente parati il c..o fin che questo non accada,(son passati quasi 10 anni)
Ma rimango fermamente convinto che prevenire (qualsiasi tipo di guai , nello specifico di questi tipi qui , sia la migliore condotta di vita)
Per me.
Considerando poi in quale paese corrotto e 'marcio' fino alle radici viviamo.
E penso che 10nni fa fosse uguale che adesso , la sorella fa benissimo a chiedere giustizia , io farei al 99% uguale , essendo cosciente che però il torto non è al 100% da una parte sola. diciamo 95%

Abbiamo opinioni completamente diverse.

NON si può MORIRE a causa dei CALCI delle FdO.
Il torto è al 100% da un parte per questa cosa.

Se il MORTO aveva commesso dei reati doveva pagare per quei reati in seguito ad una condanna emessa da un Tribunale e non UCCISO a CALCI da chi la legge la dovrebbe tutelare

iNge1337
18/10/2018, 13:43
sinceramente trovo aberrante il "se l'è cercata" tanto quanto il "fdo bestie ecc..."
mi aspetto che un delinquente venga condannato e sconti la sua pena: sarebbe stato giusto che questo ragazzo non morisse ma finisse di scontare la sua pena.
dire che era un delinquente è un dato di fatto, ma questo non giustifica la fine che gli han fatto fare
mi aspetto che coloro i quali hanno ucciso un detenuto paghino per questo, poteva essere uno condannato per sbaglio, uno colpevole davvero o anche il diavolo in persona ed averli presi in giro ma siccome non abbiamo pene corporali in italia le Fdo non avrebbero dovuto ammazzarlo.
altrimenti cambiamo la legge, mettiamo nero su bianco che in carcere puoi essere gonfiato come una zampogna ed a posto cosi', cambiero' nazione

lato famiglia:
se, come sembra, l'avevano "disconosciuto" troverei giusto che chiedano il risarcimento in quanto criminale o meno è sempre una persona che non doveva essere ammazzata ma moralmente dovrebbero, proprio perchè l'avevano "rinnegato", devolvere quei soldi in carità senza tenerli

feromone
18/10/2018, 13:58
Ma parlate di abbandono da parte della famiglia come un fatto risaputo..... ma dove lo avete letto?
Io è la prima volta che sento che la famiglia lo avesse abbandonato a se stesso!
Ovvviamente se una lettera di uno sconosciuto su FB fa testo allora ritiro tutto ..... sicuramente gli utenti anonimi di FB ne sanno a pacchi e quidi i fatti li cosano!

1100 GS forever

armageddon
18/10/2018, 16:56
sinceramente trovo aberrante il "se l'è cercata" tanto quanto il "fdo bestie ecc..."
mi aspetto che un delinquente venga condannato e sconti la sua pena: sarebbe stato giusto che questo ragazzo non morisse ma finisse di scontare la sua pena.
dire che era un delinquente è un dato di fatto, ma questo non giustifica la fine che gli han fatto fare
mi aspetto che coloro i quali hanno ucciso un detenuto paghino per questo, poteva essere uno condannato per sbaglio, uno colpevole davvero o anche il diavolo in persona ed averli presi in giro ma siccome non abbiamo pene corporali in italia le Fdo non avrebbero dovuto ammazzarlo.
altrimenti cambiamo la legge, mettiamo nero su bianco che in carcere puoi essere gonfiato come una zampogna ed a posto cosi', cambiero' nazione

lato famiglia:
se, come sembra, l'avevano "disconosciuto" troverei giusto che chiedano il risarcimento in quanto criminale o meno è sempre una persona che non doveva essere ammazzata ma moralmente dovrebbero, proprio perchè l'avevano "rinnegato", devolvere quei soldi in carità senza tenerli

fosse anche vero andrebbero a risanare le spese legali che hanno avuto fino adesso,che non credo siano state
poche

Shining
18/10/2018, 19:07
Due giorni fa, ricordando che erano 13 anni dall'assassinio di Federico Aldovrandi, una gentile signora che stimo molto, Sostituto Procuratore della Repubblica, ha testualmente detto "basterebbe leggere i referti autoptici di Federico Aldovrandi e di Cucchi. Parlano da soli"

Shining
22/10/2018, 15:34
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/morte-cucchi-indagato-un-altro-carabiniere-nell-inchiesta-per-falso_3170508-201802a.shtml

Monacograu
22/10/2018, 19:12
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/morte-cucchi-indagato-un-altro-carabiniere-nell-inchiesta-per-falso_3170508-201802a.shtml

E c’è ancora chi sostiene che la responsabilità è “solo” dei carabinieri che lo hanno picchiato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Shining
22/10/2018, 19:30
E c’è ancora chi sostiene che la responsabilità è “solo” dei carabinieri che lo hanno picchiato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"solidarietà diretta a celare l’identità dell’autore di un reato e, con senso ancora più estens., quella solidarietà che, dettata da interessi pratici o di consorteria (oppure imposta da timore di rappresaglie), consiste nell’astenersi volutamente da accuse, denunce, testimonianze, o anche da qualsiasi giudizio nei confronti di una determinata persona o situazione"
Questa sopra è la definizione attuale di "omertà" che ne dà la Treccani.
Spero vivamente che l'Arma abbia la dignità necessaria, e non ho motivo di dubitarne, di estirpare il cancro, anche se ci fosse la necessità di affondare il bisturi.
In caso contrario mi verrebbe a mancare una delle poche certezze che mi erano rimaste in questo paese (volutamente scritto in minuscolo)

GHILMNO
22/10/2018, 20:54
"solidarietà diretta a celare l’identità dell’autore di un reato e, con senso ancora più estens., quella solidarietà che, dettata da interessi pratici o di consorteria (oppure imposta da timore di rappresaglie), consiste nell’astenersi volutamente da accuse, denunce, testimonianze, o anche da qualsiasi giudizio nei confronti di una determinata persona o situazione"
Questa sopra è la definizione attuale di "omertà" che ne dà la Treccani.
Spero vivamente che l'Arma abbia la dignità necessaria, e non ho motivo di dubitarne, di estirpare il cancro, anche se ci fosse la necessità di affondare il bisturi.
In caso contrario mi verrebbe a mancare una delle poche certezze che mi erano rimaste in questo paese (volutamente scritto in minuscolo)


benvenuto nel club... nei film solitamente raffigurano il bene sempre vincente, tralasciando i significato aleatorio di bene e male che ci si potrebbe scrivere un libro sopra, la realtà è ben diversa.... un monologo sempre attuale, è una battaglia persa in partenza.

https://youtu.be/tcc2ltIjNU0

streetTux
23/10/2018, 05:37
Spero vivamente che l'Arma abbia la dignità necessaria, e non ho motivo di dubitarne, di estirpare il cancro, anche se ci fosse la necessità di affondare il bisturi.
me lo auguro anch'io, e non solo per quanto riguarda l'arma.
ciò nonostante, di motivi per dubitarne ne ho parecchi.. vedremo..

Angelik57
24/10/2018, 18:05
I miasmi della cloaca stanno venendo in superficie.... le tubature non tengono più .
Hanno offeso anche gli "alcolisti anonimi", era meglio paragonarli alle merde anonime .

https://roma.repubblica.it/cronaca/2018/10/24/news/caso_cucchi_intercettazione_shock_magari_morisse_-209863522/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S1.8-T1

Shining
24/10/2018, 19:20
I miasmi della cloaca stanno venendo in superficie.... le tubature non tengono più .
Hanno offeso anche gli "alcolisti anonimi", era meglio paragonarli alle merde anonime .

https://roma.repubblica.it/cronaca/2018/10/24/news/caso_cucchi_intercettazione_shock_magari_morisse_-209863522/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S1.8-T1

Sì, l'uscita "riunione tipo alcolisti anonimi" da parte del PM non è stata delle più felici. Ma il fatto che cominci ad essere iscritto nel registro degli indagati un colonnello vuol dire che, a distanza di nove anni, durante i quali molti speravano nell'oblìo, si sta invece scoperchiando un verminaio.
Se da un lato questo mi dà ancora un minimo di speranza nel futuro, dall'altro mi conferma che il marcio è ovunque

armageddon
24/10/2018, 19:47
Sì, l'uscita "riunione tipo alcolisti anonimi" da parte del PM non è stata delle più felici. Ma il fatto che cominci ad essere iscritto nel registro degli indagati un colonnello vuol dire che, a distanza di nove anni, durante i quali molti speravano nell'oblìo, si sta invece scoperchiando un verminaio.
Se da un lato questo mi dà ancora un minimo di speranza nel futuro, dall'altro mi conferma che il marcio è ovunque

se non ho letto male l'affermazione l'ha fatta un indagato durante un'intercettazione

Shining
24/10/2018, 19:58
se non ho letto male l'affermazione l'ha fatta un indagato durante un'intercettazione

Sì, hai ragione

cholo
24/10/2018, 20:12
Secondo me sono ancora pochi quelli smascherati, comunque mi da fastidio che il prestigio di un’ Arma venga leso per gente di basso livello. A sentire l’intervista della moglie di uno degli imputati sembra che non ci stava tanto con la testa...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Shining
24/10/2018, 20:29
Secondo me sono ancora pochi quelli smascherati, comunque mi da fastidio che il prestigio di un’ Arma venga leso per gente di basso livello. A sentire l’intervista della moglie di uno degli imputati sembra che non ci stava tanto con la testa...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Basso livello moralmente (e forse anche penalmente) di sicuro. Ma da un punto di vista gerarchico qui stanno venendo fuori nomi di colonnelli.
E' sempre stata legge non scritta che in tutti casi in cui era coinvolto un appartenente alle fdo, la Procura desse delega di polizia giudiziaria allo stesso ente coinvolto, per la prassi secondo cui ognuno provvedeva a far pulizia al proprio interno. Qui, purtroppo, sta emergendo un ambiente omertoso che, temo, ci riserverà altre sorprese. Poi, come al solito, si arriverà ad un punto oltre il quale non si può andare...

Walter_il_Sardo
24/10/2018, 22:29
Secondo me sono ancora pochi quelli smascherati, comunque mi da fastidio che il prestigio di un’ Arma venga leso per gente di basso livello. A sentire l’intervista della moglie di uno degli imputati sembra che non ci stava tanto con la testa...


Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkPersonalmente del prestigio dell'arma mi interessa il giusto, ovvero assolutamente nulla, di fronte ad un omicidio (che non è il primo) e ad una certosina ed infame opera di insabbiamento di un reato così odioso. Sbragassero tutto, azzerassero i vertici senza guardare in faccia a nessuno, poi allora potremmo cominciare a parlare di dignità dell'arma ancor prima che di prestigio.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

streetTux
25/10/2018, 05:47
concordo con entrambi.
fatico a vedere del prestigio in un ambiente dove in molti, molti, molti hanno operato un'omertà fuori dal comune, negando quella che è sempre, sempre, sempre stata un'evidenza.

GHILMNO
25/10/2018, 10:09
Personalmente del prestigio dell'arma mi interessa il giusto, ovvero assolutamente nulla, di fronte ad un omicidio (che non è il primo) e ad una certosina ed infame opera di insabbiamento di un reato così odioso. Sbragassero tutto, azzerassero i vertici senza guardare in faccia a nessuno, poi allora potremmo cominciare a parlare di dignità dell'arma ancor prima che di prestigio.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk9 anni, se avessero un briciolo di dignita dovrebbero dargli la pena triplicata e trovare i colpevoli all istante a partire dall alto a scendere e non solo x il caso cucchi.. invece e solo il solito metodo x salvarsi la faccia di fronte allo scandalo, di cucchi morto non frega nulla a nessuno, saro cinico, ma tant'e

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk


concordo con entrambi.
fatico a vedere del prestigio in un ambiente dove in molti, molti, molti hanno operato un'omertà fuori dal comune, negando quella che è sempre, sempre, sempre stata un'evidenza.e cosi ovunque nelle fdo, mettersi legalmente contro le fdo e come mettersi contro la mafia

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Sting
25/10/2018, 17:15
https://roma.repubblica.it/cronaca/2018/10/25/news/roma_traffico_illecito_di_rifiuti_sei_arresti_ci_sono_anche_4_carabinieri-209964956/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P9-S1.4-T1

non aggiungo altro, solo un grande delusione e mi fermo qui :madoo:

Girmet
25/10/2018, 17:36
https://roma.repubblica.it/cronaca/2018/10/25/news/roma_traffico_illecito_di_rifiuti_sei_arresti_ci_sono_anche_4_carabinieri-209964956/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P9-S1.4-T1

non aggiungo altro, solo un grande delusione e mi fermo qui :madoo:

Il denaro piace a tutti , perché un carabiniere o più in generale un appartenente alle fdo dovrebbe fare eccezione?
La risposta la so già da me.

urasch
25/10/2018, 20:39
certo che ne state gettando di merda sull'arma èh?
non si fa di tutta l'erba un fascio.ricordatevelo..chi ha sbagliato deve pagare senza dubbio...
dove lavorate voi sono tutti santi?

cholo
25/10/2018, 20:53
Io dici sempre che dietro la divisa c’è un uomo fatto di carne ed ossa che vive una vita come tutti gli altri, quindi può sbagliare come tutti. È giusto pagare per i propri errori, ma non vuol dire che nel contesto in cui si lavora siano tutti della stessa pasta, oppure perdere la fiducia di un Corpo così prestigioso come i CC. Non dimentichiamo che, giornalmente queste persone in divisa rischiano la vita per fa stare più sicuri i cittadini!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Monacograu
25/10/2018, 20:59
certo che ne state gettando di merda sull'arma èh?
non si fa di tutta l'erba un fascio.ricordatevelo..chi ha sbagliato deve pagare senza dubbio...
dove lavorate voi sono tutti santi?

Concordo sulla linea di principio.

Mi duole, però, anche constatare, che polizia e carabinieri non sono più l’esempio che erano un tempo, anche nelle piccole cose...
Vivendo a Roma vedo in continuazione auto delle fdo (per la verità più polizia che cc) che in mezzo al traffico accendo il lampeggiante (a volte neanche quello) e passano sulla corsia di emergenza piuttosto che fare il traffico...tante per dirne una...è concettualmente quanto di più lontano da quello che dovrebbero rappresentare...imho

IACH
26/10/2018, 03:50
Concordo sulla linea di principio.

Mi duole, però, anche constatare, che polizia e carabinieri non sono più l’esempio che erano un tempo, anche nelle piccole cose...
Vivendo a Roma vedo in continuazione auto delle fdo (per la verità più polizia che cc) che in mezzo al traffico accendo il lampeggiante (a volte neanche quello) e passano sulla corsia di emergenza piuttosto che fare il traffico...tante per dirne una...è concettualmente quanto di più lontano da quello che dovrebbero rappresentare...imho

vabbè dai...ma tu che ne sai di dove stanno andando e cosa stanno facendo ? magari devono portarsi velocemente dall'altra parte di un quartiere ma non necessariamente per sventare qualcosa che giustifichi la sirena.


certo che ne state gettando di merda sull'arma èh?
non si fa di tutta l'erba un fascio.ricordatevelo..chi ha sbagliato deve pagare senza dubbio...
dove lavorate voi sono tutti santi?

hai ragione a metà.

e proprio per il grande rispetto che meritate ti dico che la merda sull'Arma la gettano i tuoi colleghi coinvolti.

Monacograu
26/10/2018, 05:56
vabbè dai...ma tu che ne sai di dove stanno andando e cosa stanno facendo ? magari devono portarsi velocemente dall'altra parte di un quartiere ma non necessariamente per sventare qualcosa che giustifichi la sirena.




A parte che era solo un esempio, restando su questo vorrei capire:
- con il solo lampeggiante acceso, un’auto delle forze dell’ordine può infrangere il codice della strada?
- in quali condizioni un’auto delle FdO può infrangere il codice della strada?

C’è qualcuno che mi sa rispondere?

Stinit
26/10/2018, 06:09
vabbè dai...ma tu che ne sai di dove stanno andando e cosa stanno facendo ? magari devono portarsi velocemente dall'altra parte di un quartiere ma non necessariamente per sventare qualcosa che giustifichi la sirena.



hai ragione a metà.

e proprio per il grande rispetto che meritate ti dico che la merda sull'Arma la gettano i tuoi colleghi coinvolti.

Infatti il cittadino (non fdo) non lo può sapere...un pò come accade per le ambulanze quando le sentiamo arrivare a sirena e lampeggianti accesi abbiamo l'obbligo di dare strada...che poi siano impegnati nel loro servizio o no solo loro lo sanno...e noi non possiamo far altro che fidarci nel buon operato di quelle persone

armageddon
26/10/2018, 06:09
A parte che era solo un esempio, restando su questo vorrei capire:
- con il solo lampeggiante acceso, un’auto delle forze dell’ordine può infrangere il codice della strada?
- in quali condizioni un’auto delle FdO può infrangere il codice della strada?

C’è qualcuno che mi sa rispondere?

in caso di sinistro neanche la sirena gli dà ragione,si deve favorire il passaggio,lo stesso vale per le ambulanze


certo che ne state gettando di merda sull'arma èh?
non si fa di tutta l'erba un fascio.ricordatevelo..chi ha sbagliato deve pagare senza dubbio...
dove lavorate voi sono tutti santi?

guarda che si discute proprio di questo aspetto che è il meno applicato e il più infamante per l'arma

Stinit
26/10/2018, 06:49
in caso di sinistro neanche la sirena gli dà ragione,si deve favorire il passaggio,lo stesso vale per le ambulanze



guarda che si discute proprio di questo aspetto che è il meno applicato e il più infamante per l'arma

Infatti...soprattutto alla luce di un fatto come questo secondo il quale gli autori del pestaggio pagheranno "senza dubbio" si ma per una confessione fortuita avvenuta dopo 9 anni dal fatto...

Per essere credibile l'arma avrebbe dovuto espellere quelle merde 9 anni fa invece di fargli spudoratamente quadrato intorno insabbiando tutto :wacko:

streetTux
26/10/2018, 06:51
certo che ne state gettando di merda sull'arma èh?
non si fa di tutta l'erba un fascio.ricordatevelo..chi ha sbagliato deve pagare senza dubbio...
dove lavorate voi sono tutti santi?
con 10 anni di omertà e difesa a spada tratta da parte dell'arma stessa? direi che di merda ne piove ancora poca.

e si tenga presente che le parole "giustizia" e "fine" ancora non sono state scritte.
su questa storia.
e non è l'unica.

santi non ce ne stanno da nessuna parte.
nemmeno dove sto io.
ma io non presto alcun giuramento, non lavoro per uno Stato e una bandiera.

massimio
26/10/2018, 08:28
con 10 anni di omertà e difesa a spada tratta da parte dell'arma stessa? direi che di merda ne piove ancora poca.

e si tenga presente che le parole "giustizia" e "fine" ancora non sono state scritte.
su questa storia.
e non è l'unica.

santi non ce ne stanno da nessuna parte.
nemmeno dove sto io.
ma io non presto alcun giuramento, non lavoro per uno Stato e una bandiera.
:oook:
92 minuti di applausi

urasch
26/10/2018, 11:19
con 10 anni di omertà e difesa a spada tratta da parte dell'arma stessa? direi che di merda ne piove ancora poca.

e si tenga presente che le parole "giustizia" e "fine" ancora non sono state scritte.
su questa storia.
e non è l'unica.

santi non ce ne stanno da nessuna parte.
nemmeno dove sto io.
ma io non presto alcun giuramento, non lavoro per uno Stato e una bandiera.

ho quasi 20 anni di servizio,ho visto colleghi morti,mi hanno puntato in faccia pistole ecc..sono sempre stato zitto e ho lavorato come un mulo,nessuno mi ha mai detto anzi ci ha detto grazie,per quelli come te che stanno sparando merda a 360°gradi sulle fdo e non solo sui casi isolati che purtroppo,e ripeto purtroppo,infangano il nostro operato ti ricordo che se un giorno ti troverai in difficoltà o perderai semplicemente i documenti correremo in tuo aiuto senza battere ciglio...
questo discorso vale per tutti
chi ha sbagliato deve pagare e basta..
tornassi indietro mi ri-arruolerei? certo che si..continuerò ad indossare la divisa orgogliosamente..e sempre pronto ad aiutare il prossimo..ricordalo...
non permetteremo mai a questi 4 deficienti che hanno compiuto questo barbaro gesto di infangare il nostro operato quotidiano,quello pulito,sano..tanti di noi mettono da parte i propri affetti familiari,il proprio tempo libero e lontani da casa per aiutare la gente
chi ce lo ha fatto fare? dirai tu..certe cose non si possono spiegare..
noi Carabinieri..per la gente,in mezzo alla gente...


A parte che era solo un esempio, restando su questo vorrei capire:
- con il solo lampeggiante acceso, un’auto delle forze dell’ordine può infrangere il codice della strada?
- in quali condizioni un’auto delle FdO può infrangere il codice della strada?

C’è qualcuno che mi sa rispondere?

in caso di intervento non si infrange il codice della strada come pare e piace,l'auto si guida con coscienza e non come una f1 bisogna sempre lavorare in sicurezza proprio per evitare danni sia per l'operatore sia per la gente comune.

Monacograu
26/10/2018, 12:34
ho quasi 20 anni di servizio,ho visto colleghi morti,mi hanno puntato in faccia pistole ecc..sono sempre stato zitto e ho lavorato come un mulo,nessuno mi ha mai detto anzi ci ha detto grazie,per quelli come te che stanno sparando merda a 360°gradi sulle fdo e non solo sui casi isolati che purtroppo,e ripeto purtroppo,infangano il nostro operato ti ricordo che se un giorno ti troverai in difficoltà o perderai semplicemente i documenti correremo in tuo aiuto senza battere ciglio...
questo discorso vale per tutti
chi ha sbagliato deve pagare e basta..
tornassi indietro mi ri-arruolerei? certo che si..continuerò ad indossare la divisa orgogliosamente..e sempre pronto ad aiutare il prossimo..ricordalo...
non permetteremo mai a questi 4 deficienti che hanno compiuto questo barbaro gesto di infangare il nostro operato quotidiano,quello pulito,sano..tanti di noi mettono da parte i propri affetti familiari,il proprio tempo libero e lontani da casa per aiutare la gente
chi ce lo ha fatto fare? dirai tu..certe cose non si possono spiegare..
noi Carabinieri..per la gente,in mezzo alla gente...


Tutto condivisibile ma cerca anche di comprendere che sia normale "prendersela con l'arma" se, come sembra, non solo quei carabinieri hanno fatto qualcosa di atroce ma la catena di comando ne era a conoscenza e ha fatto di tutto per insabbiare la cosa...




in caso di intervento non si infrange il codice della strada come pare e piace,l'auto si guida con coscienza e non come una f1 bisogna sempre lavorare in sicurezza proprio per evitare danni sia per l'operatore sia per la gente comune.

Quindi non ho capito, è lecito, ad esemoio, con il solo lampeggiante (senza sirena) superare contromano o sulla destra passando sulla corsia di emergenza?
Perchè è davvero all'ordine del giorno, almeno a Roma.
E, personalmente, è una cosa che non sopporto. Mi sa tanto di "io sono io e voi non siete un c..."...preferirei sbagliarmi, ti assicuro.
Dalle FdO mi aspetto un esempio non l'infrazione delle regole.

Fermissimo
26/10/2018, 12:59
ho quasi 20 anni di servizio,ho visto colleghi morti,mi hanno puntato in faccia pistole ecc..sono sempre stato zitto e ho lavorato come un mulo,nessuno mi ha mai detto anzi ci ha detto grazie,per quelli come te che stanno sparando merda a 360°gradi sulle fdo e non solo sui casi isolati che purtroppo,e ripeto purtroppo,infangano il nostro operato ti ricordo che se un giorno ti troverai in difficoltà o perderai semplicemente i documenti correremo in tuo aiuto senza battere ciglio...
questo discorso vale per tutti
chi ha sbagliato deve pagare e basta..
tornassi indietro mi ri-arruolerei? certo che si..continuerò ad indossare la divisa orgogliosamente..e sempre pronto ad aiutare il prossimo..ricordalo...
non permetteremo mai a questi 4 deficienti che hanno compiuto questo barbaro gesto di infangare il nostro operato quotidiano,quello pulito,sano..tanti di noi mettono da parte i propri affetti familiari,il proprio tempo libero e lontani da casa per aiutare la gente
chi ce lo ha fatto fare? dirai tu..certe cose non si possono spiegare..
noi Carabinieri..per la gente,in mezzo alla gente...



in caso di intervento non si infrange il codice della strada come pare e piace,l'auto si guida con coscienza e non come una f1 bisogna sempre lavorare in sicurezza proprio per evitare danni sia per l'operatore sia per la gente comune.

ricorderai, ma se non ricordi posso andare a riprendere i posts, che in altri 3D dedicati a questa vicenda...quando era comunque già chiarissimo ed evidente in tutta la sua tragica gravità ciò che era successo...ci invitavi a dubitare delle ricostruzioni che giravano sui mezzi di comunicazione, che non eravamo là e non potevamo parlare etc. etc.

in particolare in quel 3D credo che fu bannato a vita qualcuno che sosteneva che Cucchi era un drogato di merda, un tossico che meritava quella fine e che nessuna pietà umana veniva provata nei suoi confronti da parte dell'utente

mi sono molto stupito di questo tuo salto sul carro dei rinsaviti che condannano ora i 4 responsabili...ma so come funzionano le cose nell'Arma, anche se non ne faccio parte, ed in tutte le organizzazioni cameratistiche (finanche le squadre di calcio pensa un po') per cui non si possono assumere atteggiamenti contrari al dettame costituito...avrei apprezzato al tempo un tuo intervento almeno dubbioso a riguardo invece di una difesa corporativa e basta...non mi scandalizzo nè credo lo facciano altri qui se può partire un ceffone, o uno spintone in una azione concitata di arresto o coercizione del fermato...ma un pestaggio così barbaro dovrebbe smuovere nel profondo l'animo di chiunque, anche di un militare, e fermarsi a riflettere

detto questo, nessuno dubita della meritoria azione delle forze dell'ordine ad eccezione di poche mele marce che pure fisiologicamente ci sono...nè dubitiamo del tuo operato, impegno, dedizione al dovere

streetTux
26/10/2018, 13:03
per quelli come te che stanno sparando merda a 360°gradi sulle fdo
trovami dove ho sparato merda a 360 gradi su di voi.
perché se "sparare merda" sui tuoi colleghi assassini e omertosi significa sparare merda su tutti voi, allora siamo messi proprio bene.

a titolo informativo, ti ricordo che tu sei quello che ha riportato le parole che descrivono Ilaria Cucchi come "una che ha approfittato per costruirsi un personaggio" e che deve smettere di combattere perché sta "rendendo tutto una pagliacciata".
sei quello che ha scritto "quello che hanno fatto i colleghi è un atto vile,io non mai tollerato questo tipo di atteggiamento...
ma quando penso a carlo giugliani morto perchè stava uccidendo un cc..e gli intitolano anche una piazza a genova la cosa fa riflettere...
credo che cucchi non sia stato un santo quando lo hanno fermato".. in merito a queste parole da te riportate, c'è un pensiero con cui mi trovo spesso d'accordo: tutto quello che qualcuno dice prima della parola "ma" non conta nulla.

l'atteggiamento del cercare di "giustificare" l'atto vile e criminale dei tuoi colleghi cercando di trovare una "risposta" nell'assassinato, nei medici, nella cabala o in qualsiasi altra cosa, è un passo verso il rifiuto della realtà dei fatti, l'unica cosa che conta e sulla quale non è ancora (chissà se arriverà mai il giorno, io ne dubito fortemente) stata fatta giustizia.

urasch
26/10/2018, 15:08
Tutto condivisibile ma cerca anche di comprendere che sia normale "prendersela con l'arma" se, come sembra, non solo quei carabinieri hanno fatto qualcosa di atroce ma la catena di comando ne era a conoscenza e ha fatto di tutto per insabbiare la cosa...



Quindi non ho capito, è lecito, ad esemoio, con il solo lampeggiante (senza sirena) superare contromano o sulla destra passando sulla corsia di emergenza?
Perchè è davvero all'ordine del giorno, almeno a Roma.
E, personalmente, è una cosa che non sopporto. Mi sa tanto di "io sono io e voi non siete un c..."...preferirei sbagliarmi, ti assicuro.
Dalle FdO mi aspetto un esempio non l'infrazione delle regole.

dipende dall'intervento che si ha,per mettere la sirena bisogna essere autorizzati...non lamentiamoci poi se arrivano in ritardo..


trovami dove ho sparato merda a 360 gradi su di voi.
perché se "sparare merda" sui tuoi colleghi assassini e omertosi significa sparare merda su tutti voi, allora siamo messi proprio bene.

a titolo informativo, ti ricordo che tu sei quello che ha riportato le parole che descrivono Ilaria Cucchi come "una che ha approfittato per costruirsi un personaggio" e che deve smettere di combattere perché sta "rendendo tutto una pagliacciata".
sei quello che ha scritto "quello che hanno fatto i colleghi è un atto vile,io non mai tollerato questo tipo di atteggiamento...
ma quando penso a carlo giugliani morto perchè stava uccidendo un cc..e gli intitolano anche una piazza a genova la cosa fa riflettere...
credo che cucchi non sia stato un santo quando lo hanno fermato".. in merito a queste parole da te riportate, c'è un pensiero con cui mi trovo spesso d'accordo: tutto quello che qualcuno dice prima della parola "ma" non conta nulla.

l'atteggiamento del cercare di "giustificare" l'atto vile e criminale dei tuoi colleghi cercando di trovare una "risposta" nell'assassinato, nei medici, nella cabala o in qualsiasi altra cosa, è un passo verso il rifiuto della realtà dei fatti, l'unica cosa che conta e sulla quale non è ancora (chissà se arriverà mai il giorno, io ne dubito fortemente) stata fatta giustizia.

pensi che io li difendo?

streetTux
26/10/2018, 15:20
quello che penso io conta come il due di coppe quando la briscola è a spade.

il tuo pensiero, e tutte le relative conseguenze, ti appartengono.

so per certo che io quelle parole farneticanti non le avrei mai riportate, a maggior ragione in questo thread, né direi mai "Cucchi l'hanno ammazzato ma chissà cosa ha fatto quando l'hanno fermato".

Monacograu
26/10/2018, 15:21
dipende dall'intervento che si ha,per mettere la sirena bisogna essere autorizzati...non lamentiamoci poi se arrivano in ritardo..


Perdonami ma non mi hai risposto alla domanda...lo chiedo perchè sono ignorante in materia e vorrei capire se il fastidio che provo in certi atteggiamenti è giustificato o conseguenza della mia ignoranza.
Apprendo che per accendere la sirena occorre essere autorizzati.
Il lampeggiante senza sirena cosa autorizza a fare? A passare sulla preferenziale o sulla corsia di emergenza? Se dietro di me ho un'auto con lampeggiante acceso, le devo lasciare strada o no?

EDIT
Nel frattempo ho dato un'occhiata su wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Girofaro#Legislazione):

I conducenti dei veicoli sopra descritti, non sono tenuti a osservare gli obblighi, i divieti e le limitazioni relativi alla circolazione, le prescrizioni della segnaletica stradale e le norme di comportamento in genere, esclusivamente durante l'espletamento di servizi urgenti di istituto, qualora usino congiuntamente al dispositivo di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu, il dispositivo acustico supplementare di allarme. Ogni conducente è obbligato comunque ad osservare le segnalazioni degli agenti del traffico, nel rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza[3].

Quindi mi sembra di capire che il solo lampeggiante non autorizza quei comportamenti, o sbaglio?

Shining
26/10/2018, 15:45
Perdonami ma non mi hai risposto alla domanda...lo chiedo perchè sono ignorante in materia e vorrei capire se il fastidio che provo in certi atteggiamenti è giustificato o conseguenza della mia ignoranza.
Apprendo che per accendere la sirena occorre essere autorizzati.
Il lampeggiante senza sirena cosa autorizza a fare? A passare sulla preferenziale o sulla corsia di emergenza? Se dietro di me ho un'auto con lampeggiante acceso, le devo lasciare strada o no?

EDIT
Nel frattempo ho dato un'occhiata su wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Girofaro#Legislazione):

I conducenti dei veicoli sopra descritti, non sono tenuti a osservare gli obblighi, i divieti e le limitazioni relativi alla circolazione, le prescrizioni della segnaletica stradale e le norme di comportamento in genere, esclusivamente durante l'espletamento di servizi urgenti di istituto, qualora usino congiuntamente al dispositivo di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu, il dispositivo acustico supplementare di allarme. Ogni conducente è obbligato comunque ad osservare le segnalazioni degli agenti del traffico, nel rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza[3].

Quindi mi sembra di capire che il solo lampeggiante non autorizza quei comportamenti, o sbaglio?

Quello che hai trovato su wikipedia è tutto giusto ma permettimi di dire che fossero questi i problemi, ci metterei la firma...le fdo sono sempre sotto organico, magari devono correre da una parte all'altra non per un'urgenza "operativa" ma magari per compiti istituzionali (come consegnare verbali di arresto al PM per la convalida nei tempi stretti previsti dalla legge, pena la scarcerazione dell'arrestato) e spesso lo fanno ben oltre gli orari previsti dai loro turni; usare la corsia d'emergenza in tali casi non è consentito (e infatti se danneggiano l'auto di servizio la devono pure ripagare di tasca propria) ma spesso sono costretti a farlo, se vogliono continuare a far girare bene o male il "sistema giustizia".
Quello che non è tollerabile (e infatti costituisce aggravante specifica se commesso da un pubblico ufficiale) è che chiunque, eventualmente fosse anche il peggior individuo sulla faccia della terra, venga ammazzato di botte in uno sgabuzzino in una caserma, e assolutamente insopportabile che nella scala di comando si possa trovare omertà e connivenza anziché rispetto rigoroso della legge e obbligo di immediata denuncia dei responsabili.
Altrimenti non riesco veramente più a vedere dove stia la differenza tra un regime totalitario e la nostra democrazia

Monacograu
26/10/2018, 16:06
Quello che hai trovato su wikipedia è tutto giusto ma permettimi di dire che fossero questi i problemi, ci metterei la firma...le fdo sono sempre sotto organico, magari devono correre da una parte all'altra non per un'urgenza "operativa" ma magari per compiti istituzionali (come consegnare verbali di arresto al PM per la convalida nei tempi stretti previsti dalla legge, pena la scarcerazione dell'arrestato) e spesso lo fanno ben oltre gli orari previsti dai loro turni; usare la corsia d'emergenza in tali casi non è consentito (e infatti se danneggiano l'auto di servizio la devono pure ripagare di tasca propria) ma spesso sono costretti a farlo, se vogliono continuare a far girare bene o male il "sistema giustizia".
Quello che non è tollerabile (e infatti costituisce aggravante specifica se commesso da un pubblico ufficiale) è che chiunque, eventualmente fosse anche il peggior individuo sulla faccia della terra, venga ammazzato di botte in uno sgabuzzino in una caserma, e assolutamente insopportabile che nella scala di comando si possa trovare omertà e connivenza anziché rispetto rigoroso della legge e obbligo di immediata denuncia dei responsabili.
Altrimenti non riesco veramente più a vedere dove stia la differenza tra un regime totalitario e la nostra democrazia

Lungi da me equiparare l'uccidere a calci una persona dal passare sulla corsia di emergenza.
Ma ci mancherebbe!

Il discorso era ben diverso (e, probabilmente, OT) e riferito alla "percezione" che le persone hanno delle FdO, percezione che, a mio avviso, non è agevolata da certi comportamenti che hanno abitualmente in una città come Roma.
Dalle FdO mi aspetto in genere il rispetto delle norme e di essere "un esempio" in tal senso.

Che poi, nel 2018, si debba "consegnare verbali di arresto al PM per la convalida nei tempi stretti previsti dalla legge, pena la scarcerazione dell'arrestato" con auto della polizia e poliziotti infrangendo il codice della strada invece di utilizzare altre soluzioni tecnologiche destinando le poche risorse a disposizione delle FdO per fare altro, è ancora un altro discorso...

As usual, IMHO

urasch
26/10/2018, 17:01
Lungi da me equiparare l'uccidere a calci una persona dal passare sulla corsia di emergenza.
Ma ci mancherebbe!

Il discorso era ben diverso (e, probabilmente, OT) e riferito alla "percezione" che le persone hanno delle FdO, percezione che, a mio avviso, non è agevolata da certi comportamenti che hanno abitualmente in una città come Roma.
Dalle FdO mi aspetto in genere il rispetto delle norme e di essere "un esempio" in tal senso.

Che poi, nel 2018, si debba "consegnare verbali di arresto al PM per la convalida nei tempi stretti previsti dalla legge, pena la scarcerazione dell'arrestato" con auto della polizia e poliziotti infrangendo il codice della strada invece di utilizzare altre soluzioni tecnologiche destinando le poche risorse a disposizione delle FdO per fare altro, è ancora un altro discorso...

As usual, IMHO

fai finta che a casa tua ci sono i ladri in casa,chiami i cc o ps,..la pattuglia che riceve l'intervento è in mezzo al traffico dall'altra parte della città.. se passano su corsie preferenziali ecc e arrivano in 10 minuti e catturano il ladro o cmq lo mettono in fuga tu sei ok e sei contento dell'operato fatto..
se incominciano ad aspettare i tempi del traffico ecc e la pattuglia arriva dopo 1 ora quando il furto è fatto..tu ti lamenti che sono arrivati dopo
cosa preferisci?
se vedi le auto andare di fretta o sulle corsie di emergenza ti lamenti uguale...ma da fuori non lo puoi mai sapere...
la lamentela c'è sempre

Girmet
26/10/2018, 17:06
Mediamente nel resto del mondo democratico non credo vada molto meglio , se si prendono in esame paesi tipo usa , centro america , sud america pure peggio.

Monacograu
26/10/2018, 17:53
fai finta che a casa tua ci sono i ladri in casa,chiami i cc o ps,..la pattuglia che riceve l'intervento è in mezzo al traffico dall'altra parte della città.. se passano su corsie preferenziali ecc e arrivano in 10 minuti e catturano il ladro o cmq lo mettono in fuga tu sei ok e sei contento dell'operato fatto..
se incominciano ad aspettare i tempi del traffico ecc e la pattuglia arriva dopo 1 ora quando il furto è fatto..tu ti lamenti che sono arrivati dopo
cosa preferisci?
se vedi le auto andare di fretta o sulle corsie di emergenza ti lamenti uguale...ma da fuori non lo puoi mai sapere...
la lamentela c'è sempre

Vorrei che fossero autorizzati a mettere la sirena per arrivare in tempo...tutelerebbe anche voi in caso di incidente, no?

urasch
26/10/2018, 17:54
quello che penso io conta come il due di coppe quando la briscola è a spade.

il tuo pensiero, e tutte le relative conseguenze, ti appartengono.

so per certo che io quelle parole farneticanti non le avrei mai riportate, a maggior ragione in questo thread, né direi mai "Cucchi l'hanno ammazzato ma chissà cosa ha fatto quando l'hanno fermato".

quali conseguenze...

streetTux
26/10/2018, 17:56
ogni pensiero comporta conseguenze.

urasch
26/10/2018, 17:58
ogni pensiero comporta conseguenze.

?

streetTux
26/10/2018, 18:09
se pensi di farti un piatto di pasta, mangerai pasta.

io non so cosa pensi dei tuoi colleghi, di Ilaria, del defunto, non so se pensi che ci sia una qualche giustificazione per questo, e conta il giusto perché non cambierebbe comunque ciò che è successo.. il tuo pensierino ti appartiene, come ho detto.
semplicemente, se pensi una cosa o l'altra, sarai un tipo di carabiniere o un altro.

tutto qua.

Girmet
26/10/2018, 18:17
se pensi di farti un piatto di pasta, mangerai pasta.

io non so cosa pensi dei tuoi colleghi, di Ilaria, del defunto, non so se pensi che ci sia una qualche giustificazione per questo, e conta il giusto perché non cambierebbe comunque ciò che è successo.. il tuo pensierino ti appartiene, come ho detto.
semplicemente, se pensi una cosa o l'altra, sarai un tipo di carabiniere o un altro.

tutto qua.

Per me non è così definito e netto , si può pensare bianco e agire nero o più realisticamente con moltissime sfumature.
Le situazioni in genere possono ammettere diversi compromessi sia materiali che morali anche se , nello specifico non è questo il caso.

urasch
26/10/2018, 18:17
se pensi di farti un piatto di pasta, mangerai pasta.

io non so cosa pensi dei tuoi colleghi, di Ilaria, del defunto, non so se pensi che ci sia una qualche giustificazione per questo, e conta il giusto perché non cambierebbe comunque ciò che è successo.. il tuo pensierino ti appartiene, come ho detto.
semplicemente, se pensi una cosa o l'altra, sarai un tipo di carabiniere o un altro.

tutto qua.

che i colleghi hanno sbagliato è sicuro al 100%
nessuna giustificazione
la pensiamo uguale ma non ci capiamo..cosa ti devo dire..


quello che penso io conta come il due di coppe quando la briscola è a spade.

il tuo pensiero, e tutte le relative conseguenze, ti appartengono.

so per certo che io quelle parole farneticanti non le avrei mai riportate, a maggior ragione in questo thread, né direi mai "Cucchi l'hanno ammazzato ma chissà cosa ha fatto quando l'hanno fermato".

e chi le ha dette?guarda davvero mi dispiace che la pensi cosi...davvero..


ricorderai, ma se non ricordi posso andare a riprendere i posts, che in altri 3D dedicati a questa vicenda...quando era comunque già chiarissimo ed evidente in tutta la sua tragica gravità ciò che era successo...ci invitavi a dubitare delle ricostruzioni che giravano sui mezzi di comunicazione, che non eravamo là e non potevamo parlare etc. etc.

in particolare in quel 3D credo che fu bannato a vita qualcuno che sosteneva che Cucchi era un drogato di merda, un tossico che meritava quella fine e che nessuna pietà umana veniva provata nei suoi confronti da parte dell'utente

mi sono molto stupito di questo tuo salto sul carro dei rinsaviti che condannano ora i 4 responsabili...ma so come funzionano le cose nell'Arma, anche se non ne faccio parte, ed in tutte le organizzazioni cameratistiche (finanche le squadre di calcio pensa un po') per cui non si possono assumere atteggiamenti contrari al dettame costituito...avrei apprezzato al tempo un tuo intervento almeno dubbioso a riguardo invece di una difesa corporativa e basta...non mi scandalizzo nè credo lo facciano altri qui se può partire un ceffone, o uno spintone in una azione concitata di arresto o coercizione del fermato...ma un pestaggio così barbaro dovrebbe smuovere nel profondo l'animo di chiunque, anche di un militare, e fermarsi a riflettere

detto questo, nessuno dubita della meritoria azione delle forze dell'ordine ad eccezione di poche mele marce che pure fisiologicamente ci sono...nè dubitiamo del tuo operato, impegno, dedizione al dovere

ma io sto dicendo le stesse cose che dici tu, siamo qui per parlare e no litigare,ho sempre detto che hanno sbagliato e non prende a pugni e calci una persona ferma o non fermata che sia..
che i giornalisti ci mettono del loro è risaputo e non soltanto in questa vicenda..
sicuramente la giustizia farà il suo corso e chi ha sbagliato pagaherà..tutto qui fermissimo...

Girmet
26/10/2018, 18:47
che i colleghi hanno sbagliato è sicuro al 100%
nessuna giustificazione
la pensiamo uguale ma non ci capiamo..cosa ti devo dire..



e chi le ha dette?guarda davvero mi dispiace che la pensi cosi...davvero..



ma io sto dicendo le stesse cose che dici tu, siamo qui per parlare e no litigare,ho sempre detto che hanno sbagliato e non prende a pugni e calci una persona ferma o non fermata che sia..
che i giornalisti ci mettono del loro è risaputo e non soltanto in questa vicenda..
sicuramente la giustizia farà il suo corso e chi ha sbagliato pagaherà..tutto qui fermissimo...

Si forse , vediamo gli sviluppi , ma sono trascorsi 9 anni non proprio una 'giustizia' solerte.

urasch
26/10/2018, 18:48
Si forse , vediamo gli sviluppi , ma sono trascorsi 9 anni non proprio una 'giustizia' solerte.

bè dopo 9 anni dopo chje quello ha confessato è naturale che si riaprono le indagini

Walter_il_Sardo
26/10/2018, 19:52
bè dopo 9 anni dopo chje quello ha confessato è naturale che si riaprono le indaginiPerò perdonami il problema sono quei 9 anni in cui in linea gerarchica svariati carabinieri hanno lavorato per insabbiare e depistare e infangare la memoria di un uomo ucciso senza pietà e senza rimorso. Ecco, chi spala merda sull'arma sono quelli. Non mi sembra che qui si sia gettato discredito indiscriminatamente o disconosciuto il lavoro dei carabinieri in generale. Meglio di così non lo so spiegare.

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

urasch
26/10/2018, 20:05
Però perdonami il problema sono quei 9 anni in cui in linea gerarchica svariati carabinieri hanno lavorato per insabbiare e depistare e infangare la memoria di un uomo ucciso senza pietà e senza rimorso. Ecco, chi spala merda sull'arma sono quelli. Non mi sembra che qui si sia gettato discredito indiscriminatamente o disconosciuto il lavoro dei carabinieri in generale. Meglio di così non lo so spiegare.

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

raga io chiudo qui il discorso,chiedo scusa se sono stato frainteso...
giustizia sarà sicuramente fatta
io non intervengo più e sono mortificato per quello che avete capito da quello che ho scritto,forse mi sono spiegato male,ho mandato mess pvt a due utenti e non ho ricevuto risposta

Monacograu
26/10/2018, 21:59
raga io chiudo qui il discorso,chiedo scusa se sono stato frainteso...
giustizia sarà sicuramente fatta
io non intervengo più e sono mortificato per quello che avete capito da quello che ho scritto,forse mi sono spiegato male,ho mandato mess pvt a due utenti e non ho ricevuto risposta

Probabilmente hai scritto qualche post in cui, per amor proprio, appartenenza o non so cosa hai passato un messaggio del tipo “si però cucchi...” ed attaccato la sua famiglia (la sorella in primis).
Se ci stai dicendo che non è quello che volevi dire e che condanni senza attenuanti i tuoi colleghi (di vario grado) che a vario titolo sono stati protagonisti in negativo e non ci sono attenuanti (cucchi tossico o sorella in cerca di chissà cosa) per ME è ok, non ho nessun motivo di dubitare di ciò che stai dicendo :oook:

Sting
26/10/2018, 22:00
Caro urasch, sono figlio di un ex carabiniere e come tale sono cresciuto (oggi ho 54 anni) con la CERTEZZA della trasparenza e onestà dell'Arma, non credo che qui si stia facendo di tutta un'erba un fascio ma si è semplicemente "scoperchiato" un pentolone che con poca destrezza qualcuno aveva cercato di tenere chiuso ma tant'è che siamo nella situazione che forse in altri periodi storici non si sarebbe veificata.
Ora a prescindere da come uno abbia votato alle ultime politiche, è indubbio che nel paese c'è voglia e necessità di cambiamento e possibilmente onestà (non sto qui a sentenziare nulla sull'attuale governo), i media e i social in questo danno una mano ad amplificare certe richieste, tenere la polvere sotto il tappeto è oggi una pratica sempre più difficile da attuare, le mele marce sono dappertutto e al popolino va dato il giusto esempio.
Comunque per quello che mi riguarda io ripongo in voi la mia più profonda stima e gratitudine ma la pulizia va fatta, sempre.

:oook:

GHILMNO
27/10/2018, 00:07
certo che ne state gettando di merda sull'arma èh?
non si fa di tutta l'erba un fascio.ricordatevelo..chi ha sbagliato deve pagare senza dubbio...
dove lavorate voi sono tutti santi?no infatti io non mi fido di nessuno, non e per gettare merda a casaccio, medici che tolgono denti senza che sia necessario x lucrare sugli impianti, psichiatri che sbagliano le terapie e rovinano la vita delle persone, chirurghi e dimenticano gli strumenti nella pancia dei pazienti, regioni che tolgono i mezzi ai poliziotti integerrimi per non fargli fare il loro lavoro, liquami sversati nelle falde o in mare, ponti che crollano, asili che crollano, in italia siamo ormai allo sbando.. sono eccezioni in negativo ovviamente così come ci sono quelle in positivo, pero sinceramente in questo paese la situazione e ormai fuori controllo e il bicchiere e mezzo vuoto.. finche c erano i soldi si stava bene ormai invece siamo al si salvi chi puo, al vita mia morte tua.. e vale cosi per tutte le categorie purtroppo, parte tutto dall istruzione, non ce piu un sistema didattico efficiente e meritocratico e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

urasch
27/10/2018, 07:03
Probabilmente hai scritto qualche post in cui, per amor proprio, appartenenza o non so cosa hai passato un messaggio del tipo “si però cucchi...” ed attaccato la sua famiglia (la sorella in primis).
Se ci stai dicendo che non è quello che volevi dire e che condanni senza attenuanti i tuoi colleghi (di vario grado) che a vario titolo sono stati protagonisti in negativo e non ci sono attenuanti (cucchi tossico o sorella in cerca di chissà cosa) per ME è ok, non ho nessun motivo di dubitare di ciò che stai dicendo :oook:

ehi attenzione io non detto niente contro la sorella perchè a me poco interessa...avevo soltanto riportato un pensiero che avevo letto su fb e basta..

GHILMNO
07/11/2018, 19:53
https://youtu.be/32H5nPIW9ug

eccone n altro mamma mia che schifo senza assicurazione il figlio del vigile... io sono senza parole

_sabba_
07/11/2018, 20:12
No words..

:cry:

armageddon
07/11/2018, 21:25
https://youtu.be/32H5nPIW9ug

eccone n altro mamma mia che schifo senza assicurazione il figlio del vigile... io sono senza parole

io ci u mettev ngul tutt e juorn fin al 19 settembre 2019 a padre e figlio

GHILMNO
08/11/2018, 11:01
io ci u mettev ngul tutt e juorn fin al 19 settembre 2019 a padre e figlio


non posso dire quello che penso se no mi becco un altra infrazione

feromone
08/11/2018, 12:07
Non so se sia un caso, un proforma, una normalità o normale amministrazione ma a me questa notizia mi fa pensare...non so bene a cosa ma penso

https://www.fanpage.it/carabinieri-alla-proiezione-del-film-su-stefano-cucchi-vogliamo-la-lista-dei-partecipanti/

1100 GS forever

Shining
08/11/2018, 12:12
Non so se sia un caso, un proforma, una normalità o normale amministrazione ma a me questa notizia mi fa pensare...non so bene a cosa ma penso

https://www.fanpage.it/carabinieri-alla-proiezione-del-film-su-stefano-cucchi-vogliamo-la-lista-dei-partecipanti/

1100 GS forever

Allucinante
a meno che non fosse un raduno di 'ndranghetisti, come fa il colonnello a definire "normale routine" la richiesta dei nominativi?
Qui qualcuno sta sbroccando, e sarebbe il caso che ci fosse una ferma presa di posizione ai massimi livelli.
Atteggiamenti intimidatori come questi non fanno che minare la fiducia della gente nelle istituzioni che dovrebbero tutelarla

GHILMNO
08/11/2018, 12:15
Allucinante
a meno che non fosse un raduno di 'ndranghetisti, come fa il colonnello a definire "normale routine" la richiesta dei nominativi?
Qui qualcuno sta sbroccando, e sarebbe il caso che ci fosse una ferma presa di posizione ai massimi livelli.
Atteggiamenti intimidatori come questi non fanno che minare la fiducia della gente nelle istituzioni che dovrebbero tutelarla

e cosi ovunque al sud, e anche al nord ci sono casi, diciamo che al sud è mooolto piu diffuso questo clima di omertà e impunità, ma anche al nord succede, io son dell' idea che le mele marce siano in numero maggior rispetto ai savi... è un indole tutta italiana quella di fare cerchio o scaricabarile quando succedono i fattacci.

FraVet
09/11/2018, 07:32
Non so se sia un caso, un proforma, una normalità o normale amministrazione ma a me questa notizia mi fa pensare...non so bene a cosa ma penso

https://www.fanpage.it/carabinieri-alla-proiezione-del-film-su-stefano-cucchi-vogliamo-la-lista-dei-partecipanti/

1100 GS forever

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181109/3ba3ca6b551fc9f05476a2a012712297.jpg

Anche volendo credere nella buona fede, io mi chiedo ma quei due appartenenti all'Arma non era meglio se stavano in strada (per esempio) a fare pattugliamenti? E se la lista dei partecipanti fosse stata redatta, cosa ne avrebbero dovuto fare? Chi l'ha richiesta e per farci cosa? E visto che non c'era questa lista, perché sono rimasti a seguire la proiezione? Volevano "scroccare" la proiezione di un film? Com'è che ultimamente scivolano sempre più spesso in queste "bucce di banana", forse perché le persone si son stufate e adesso le cose le dicono sfruttando i canali di comunicazione a propria disposizione?

armageddon
09/11/2018, 08:38
una volta i criminali si ritrovavano nei bar,adesso lo sanno tutti che frequentano circoli culturali e biblioteche,giusto fargli sentire il fiato sul collo a sta gentaglia,adesso dovrebbero abbattere quell'edificio come monito per dimostrare che lo stato c'è e non perdona,echeccazzoproprio

FraVet
09/11/2018, 08:54
:risate2::risate2:

armageddon
08/04/2019, 15:08
chissà se quel merda di giovanardi lo ha saputo

https://www.lastampa.it/2019/04/08/italia/cucchi-il-giorno-del-teste-chiave-la-sorella-ilaria-ora-i-giudici-abbiano-coraggio-yiMddMa6XSAqUxbtlsm0aL/pagina.html

1851francesco
08/04/2019, 15:31
questa brutta vicenda mi ricorda il poliziotto che uccise Gabriele Sangri all'autogrill,
sarebbe bene chiudere condannando i colpevoli e stendere sopra un velo pietoso, ammettendo le colpe.
più se ne parla e peggio è per l'arma soprattutto per chi fa bene il suo lavoro.

Walter_il_Sardo
08/04/2019, 15:43
questa brutta vicenda mi ricorda il poliziotto che uccise Gabriele Sangri all'autogrill,
sarebbe bene chiudere condannando i colpevoli e stendere sopra un velo pietoso, ammettendo le colpe.
più se ne parla e peggio è per l'arma soprattutto per chi fa bene il suo lavoro.È tristemente vero. Spaccarotella è già in semilibertà da un paio di anni. Pure in quel caso cercarono in tutti i modi di insabbiare la dinamica e coprire il criminale, perché di questo si tratta.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

ABCDEF
09/04/2019, 07:44
capisco ma non giustifico

capisco che le condizioni in cui spesso lavorano le forze dell'ordine, frustrate, sottopagate, sotto organico, facendosi forza del senso di appartenenza e del gruppo

non posso giustificare chi, incaricato del controllo della legalita', piega quella stessa legalita' a logiche di branco che danneggiano tutti, in primis i molti colleghi che, con fatica, operano faticosamente per il meglio

_sabba_
09/04/2019, 08:49
Giusto!

:oook:

Stinit
09/04/2019, 10:19
capisco ma non giustifico

capisco che le condizioni in cui spesso lavorano le forze dell'ordine, frustrate, sottopagate, sotto organico, facendosi forza del senso di appartenenza e del gruppo

non posso giustificare chi, incaricato del controllo della legalita', piega quella stessa legalita' a logiche di branco che danneggiano tutti, in primis i molti colleghi che, con fatica, operano faticosamente per il meglio

Flag...queste merdine di cane (ora si può dire senza ombra di essere smentiti che questi soggetti in causa siano delle schifose merde) ci hanno ricamato quasi un film intorno tanto era la foga di non far trapelare il loro operato...il "bello" è che sono riusciti a coinvolgere anche vari strati di potere...:wacko:

ABCDEF
09/04/2019, 10:34
Flag...queste merdine di cane (ora si può dire senza ombra di essere smentiti che questi soggetti in causa siano delle schifose merde) ci hanno ricamato quasi un film intorno tanto era la foga di non far trapelare il loro operato...il "bello" è che sono riusciti a coinvolgere anche vari strati di potere...:wacko:

capisco ma non giustifico

capisco che le condizioni in cui spesso lavorano le forze dell'ordine, frustrate, sottopagate, sotto organico, facendosi forza del senso di appartenenza e del gruppo

non posso giustificare chi, incaricato del controllo della legalita', piega quella stessa legalita' a logiche di branco che danneggiano tutti, in primis i molti colleghi che, con fatica, operano faticosamente per il meglio

:dubbio:

streetTux
09/04/2019, 12:34
io non giustifico e non comprendo simili atteggiamenti.

siamo il terzo stato al mondo e il primo in Europa in termini di consistenza delle forze armate.

rileggere i post sull'argomento, che siano di Salvini o di questo forum, di anni addietro (e pure di oggi, ahimé) fa rabbrividire.
ed è sempre stato evidente, e ripeto evidente, quale fosse la realtà.
chiunque, e ripeto chiunque, si sia mai schierato con quelle bestie non ha giustificazioni.

Speed Demon
09/04/2019, 13:49
L'accaduto è più che vergognoso ma io sono del parere che andavano puniti subito senza cercare di insabbiare ed evitando così che diventasse un caso mediatico.
Se commetti un crimine paghi il tuo debito con la giustizia e ti butto fuori dall'arma.
Purtroppo sappiamo tutti che non è proprio così, vedasi il caso dei Ciontoli, altra vicenda che fa a dir poco accapponare la pelle

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Girmet
09/04/2019, 13:51
capisco ma non giustifico

capisco che le condizioni in cui spesso lavorano le forze dell'ordine, frustrate, sottopagate, sotto organico, facendosi forza del senso di appartenenza e del gruppo

non posso giustificare chi, incaricato del controllo della legalita', piega quella stessa legalita' a logiche di branco che danneggiano tutti, in primis i molti colleghi che, con fatica, operano faticosamente per il meglio


Poveri piccoli , dai flag andiamo subito a tamponargli il sudore dalla fronte , poveri.
Sottopagati ? si in determinati contesti rispetto all'operato svolto ci può essere anche una % che lo sia , ma in genere non credo.
Mai visto o sentito parlare , di appartenenti alle fdo che cambiano lavoro (mestiere) perché insoddisfatti del salario , ci saranno sicuramente , ma anche qui direi abbondantemente irrisoria come %

Speed Demon
09/04/2019, 14:04
Quello che più deve far inorridire non è il pestaggio in se ma tutta la serie di stratagemmi messi in atto per cercare di insabbiare l'accaduto e la verità sulla morte di quel poveraccio. Continuano a farci vedere le foto del volto tumefatto per sviare l'attenzione da quello che è il fatto più grave, ovvero dei criminali che si sentivano intoccabili perchè indossavano una divisa e i loro superiori che coprendoli credevano di fare il bene dell'arma.
Del pestaggio non mi sorprendo più viviamo quotidianamente scene ben peggiori, rabbrividisco a dirlo ma ormai alla violenza ed alla barbarie ci stiamo abituando
Colgo l'occasione per ripetere una frase che ultimamente uso spesso, viviamo un'epoca tanto evoluta tecnologicamente quanto involuta umanamente.
Sad but true

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Girmet
09/04/2019, 14:09
]L'accaduto è più che vergognoso ma io sono del parere che andavano puniti subito senza cercare di insabbiare ed evitando così che diventasse un caso mediatico.[/U]
Se commetti un crimine paghi il tuo debito con la giustizia e ti butto fuori dall'arma.
Purtroppo sappiamo tutti che non è proprio così, vedasi il caso dei Ciontoli, altra vicenda che fa a dir poco accapponare la pelle

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ma siamo in italia , i media ci devono pur lucrare altrimenti non c'è gusto.
Ma se questo è un paese che rimborsa(parzialmente) con fondi pubblici (soldi dei contribuenti) 'i truffati' (tra i quali speculatori azionari)da noti istituti di credito che hanno fatto crak , i quali medesimi tenuti a galla con i soliti denari.
Voglio dire , io sventurato(si fa per dire) investitore (piccolo o grande che sia conta zero) mi faccio abbindolare dagli istituti di credito con possibili convenienti guadagni , e poi quando la bolla esplode , e i miei soldi di volatilizzano , che succede ? mica si va a pignorare i beni privati degli istituti di credito e dei dirigenti coinvolti e passati in giudicato ? ma certo che no , paga lo stato con soldi pubblici , bella logica del cazzo.
Che in futuro legittimerà a commettere altri illeciti , tanto compre lo stato , la solita storia pro elettorato , privatizzare i guadagni e collettivizzare le perdite.

Altro che paese democraticamente civile , Istituzioni italiane = Mafia

Monacograu
09/04/2019, 20:33
Ma siamo in italia , i media ci devono pur lucrare altrimenti non c'è gusto.
Ma se questo è un paese che rimborsa(parzialmente) con fondi pubblici (soldi dei contribuenti) 'i truffati' (tra i quali speculatori azionari)da noti istituti di credito che hanno fatto crak , i quali medesimi tenuti a galla con i soliti denari.
Voglio dire , io sventurato(si fa per dire) investitore (piccolo o grande che sia conta zero) mi faccio abbindolare dagli istituti di credito con possibili convenienti guadagni , e poi quando la bolla esplode , e i miei soldi di volatilizzano , che succede ? mica si va a pignorare i beni privati degli istituti di credito e dei dirigenti coinvolti e passati in giudicato ? ma certo che no , paga lo stato con soldi pubblici , bella logica del cazzo.
Che in futuro legittimerà a commettere altri illeciti , tanto compre lo stato , la solita storia pro elettorato , privatizzare i guadagni e collettivizzare le perdite.

Altro che paese democraticamente civile , Istituzioni italiane = Mafia

Un po’ come quando posti fake come queste


Qui la petizione con 1500 firme (tra le quali molti nomi illustri) per la liberazione di Battisti.
https://www.carmillaonline.com/archives/1500_firmatari.html

C'è pure l'ex presidente del consiglio , 'Mr.bomba' , tutta gente che evidentemente lo credeva innocente.
Un silenzio assordante , direi.

Come vedi nessuno è indenne dal pubblicare bugie assordanti (mr bomba in quella lista non c’è come ben sai ma fai finta di non sapere) piuttosto che scrivere qualcosa, direi di restare on topic e di evitare di fare del qualunquismo.
Il caso Cucchi, che IMHO, va condannato sotto tutti gli aspetti, non c’entra un bel nulla con i media e il rimborso dei “truffati”

macheamico6
09/04/2019, 21:39
Purtroppo le mele marce sono dappertutto: esistono i preti pedofili, le infermiere e le badanti che umiliano e a volte picchiano gli anziani, le maestre d'asilo che usano violenza sui piccoli che vengono loro affidati, e ci sono anche i CC che picchiano un ragazzo fino a provocarne la morte. E per quanto ovvio, il fatto che questi fosse pienamente colpevole (è una cosa che butto lì, intendiamoci) e tenesse un comportamento strafottente e provocatorio è assolutamente indifferente: nessunissima attenuante quindi, e voglio sperare che in sede di processo le difese non si azzardino neanche lontanamente a provarci.
Tuttavia, un conto è che dei ragazzi abbiano momentaneamente perso la testa (ancorché in divisa, sempre di ragazzi si tratta), ben altra roba è l'aver fatto del tutto a mente fredda per insabbiare, sviare, falsificare prove e testimonianze per sottrarsi alle proprie responsabilità e quindi alle pene previste dalla legge. E gravissimo è che a tutto questo abbiano concorso gli organi superiori dei CC e, forse, persino gli alti vertici dell'Arma.
Ecco, al di là delle responsabilità dirette che apparirebbero ora alquanto chiare, il processo dovrà assolutamente far luce su questo aspetto della vicenda, e i primi a volerlo dovrebbero essere proprio quelli dell'Arma.

Stinit
10/04/2019, 04:23
Purtroppo le mele marce sono dappertutto: esistono i preti pedofili, le infermiere e le badanti che umiliano e a volte picchiano gli anziani, le maestre d'asilo che usano violenza sui piccoli che vengono loro affidati, e ci sono anche i CC che picchiano un ragazzo fino a provocarne la morte. E per quanto ovvio, il fatto che questi fosse pienamente colpevole (è una cosa che butto lì, intendiamoci) e tenesse un comportamento strafottente e provocatorio è assolutamente indifferente: nessunissima attenuante quindi, e voglio sperare che in sede di processo le difese non si azzardino neanche lontanamente a provarci.
Tuttavia, un conto è che dei ragazzi abbiano momentaneamente perso la testa (ancorché in divisa, sempre di ragazzi si tratta), ben altra roba è l'aver fatto del tutto a mente fredda per insabbiare, sviare, falsificare prove e testimonianze per sottrarsi alle proprie responsabilità e quindi alle pene previste dalla legge. E gravissimo è che a tutto questo abbiano concorso gli organi superiori dei CC e, forse, persino gli alti vertici dell'Arma.
Ecco, al di là delle responsabilità dirette che apparirebbero ora alquanto chiare, il processo dovrà assolutamente far luce su questo aspetto della vicenda, e i primi a volerlo dovrebbero essere proprio quelli dell'Arma.

Eee

macheamico6
10/04/2019, 04:56
Eee
Ormai che il muro di gomma è stato abbattuto, per loro non vedo proprio quale utilità potrebbe avere l'arroccarsi a difesa del fortino.

Monacograu
10/04/2019, 05:54
Purtroppo le mele marce sono dappertutto: esistono i preti pedofili, le infermiere e le badanti che umiliano e a volte picchiano gli anziani, le maestre d'asilo che usano violenza sui piccoli che vengono loro affidati, e ci sono anche i CC che picchiano un ragazzo fino a provocarne la morte. E per quanto ovvio, il fatto che questi fosse pienamente colpevole (è una cosa che butto lì, intendiamoci) e tenesse un comportamento strafottente e provocatorio è assolutamente indifferente: nessunissima attenuante quindi, e voglio sperare che in sede di processo le difese non si azzardino neanche lontanamente a provarci.
Tuttavia, un conto è che dei ragazzi abbiano momentaneamente perso la testa (ancorché in divisa, sempre di ragazzi si tratta), ben altra roba è l'aver fatto del tutto a mente fredda per insabbiare, sviare, falsificare prove e testimonianze per sottrarsi alle proprie responsabilità e quindi alle pene previste dalla legge. E gravissimo è che a tutto questo abbiano concorso gli organi superiori dei CC e, forse, persino gli alti vertici dell'Arma.
Ecco, al di là delle responsabilità dirette che apparirebbero ora alquanto chiare, il processo dovrà assolutamente far luce su questo aspetto della vicenda, e i primi a volerlo dovrebbero essere proprio quelli dell'Arma.

Quoto in pieno

Stinit
10/04/2019, 06:43
Ormai che il muro di gomma è stato abbattuto, per loro non vedo proprio quale utilità potrebbe avere l'arroccarsi a difesa del fortino.

A ben vedere nel sistema ci sono tanti fortini...più o meno grandi più o meno meno articolati...la loro forza è tutta nel fatto di essere molto radicati...

streetTux
10/04/2019, 07:55
Invito a ricordare gli applausi del Sap alle bestie del caso Aldrovandi.
E mi fermo qua, che tanto qui non fa.

1851francesco
10/04/2019, 09:33
ormai il muro di gomma è crollato, tutti scappano ai ripari
ha fatto bene l'arma a costituirsi parte civile
l'unico modo per arginare lo scandalo.

Speed Demon
10/04/2019, 11:00
ormai il muro di gomma è crollato, tutti scappano ai ripari
ha fatto bene l'arma a costituirsi parte civile
l'unico modo per arginare lo scandalo.Sarebbe stato molto meglio non falsificare i verbali e far pagare subito i responsabili, di sicuro il caso avrebbe fatto scandalo ugualmente ma l'arma ne sarebbe uscita a testa alta

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Walter_il_Sardo
10/04/2019, 14:52
Invito a ricordare gli applausi del Sap alle bestie del caso Aldrovandi.
E mi fermo qua, che tanto qui non fa.Quelle merde andavano sotto al posto di lavoro della madre di Aldrovandi per intimidirla.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Speed Demon
11/04/2019, 07:43
Quelle merde andavano sotto al posto di lavoro della madre di Aldrovandi per intimidirla.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando TapatalkPurtroppo è la triste realtà in mezzo a veri professionisti amanti del proprio lavoro ed osservanti delle regole ci sono delle carogne che quando indossano una divisa si sentono in potere di umiliare ed offendere sia fisicamente che verbalmente i poveri malcapitati che hanno la sfortuna di trovarseli difronte.
Starebbe a chi li comanda punirli adeguatamente non appena iniziano a manifestare atteggiamenti non consoni al ruolo che rivestono, perchè tali episodi non nascono da atteggiamenti sviluppati dall'oggi al domani e se anche così fosse li espelli immediatamente e li condanni a risarcire sia i familiari della vittima sia il danno d'immagine per il corpo nel quale prestavano servizio.


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

So che è utopia ma a mio modesto parere dovrebbe funzionare così

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Shining
17/04/2019, 16:59
Piano piano qualcosa viene a galla...
https://www.corriere.it/cronache/19_aprile_17/caso-cucchi-depistaggio-chiesto-processo-otto-carabinieri-d9761c20-6122-11e9-a327-0127d031f6b3.shtml

tra cui un generale, tre colonnelli e un capitano

Walter_il_Sardo
20/10/2019, 13:49
Up!

Sto seguendo il processo bis tramite i podcast di Radio Radicale. Ciò che mi colpisce e spaventa è la modalità con cui scientificamente e immediatamente è partito l'insabbiamento: relazioni sparite o sbianchettate, verbali non firmati, minacce e intimidazioni lungo tutta la catena gerarchica dell'arma dei carabinieri, medici che fanno finta di non vedere due fratture vertebrali, sieropositività e anoressia inventate e chi più ne ha più ne metta. Hanno addirittura cercato di accollare il pestaggio di Stefano agli agenti di polizia penitenziaria, anche qui in modo scientifico e vile. Tutto per essersi rifiutato di sottoporsi alla schedatura fotografica e impronte digitali. Ammazzato di botte per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Monacograu
20/10/2019, 21:28
:(

macheamico6
14/11/2019, 16:53
Condanna a 12 anni per omicidio preterintenzionale ai due carabinieri.
https://www.ilmessaggero.it/italia/cucchi_sentenza_definita_oggi_processo_medici-4862754.html

Fermissimo
14/11/2019, 18:25
con quello che si vede in giro 12 anni non sarebbero nemmeno pochi...con la buona condotta diventano 9...poi ci saranno senz'altro altri bonus che ridurranno la pena

Walter_il_Sardo
14/11/2019, 18:40
Il trionfo della tenacia e dignità di una famiglia che ha lottato con coraggio per dieci anni.

Ora puoi finalmente riposare in pace Stefano.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

roby89
16/11/2019, 16:20
Che schifo questa storia.... Ci sarebbero un po' di politici vergognosi che dovrebbero ammettere che dicono solo stronzate.

R. I. P stefano

jamex
16/11/2019, 19:34
Condanne sinceramente che trovo troppo lievi per quanto fatto e per il tentativo di insabbiare tutto, complimenti alla costanza della famiglia che si merita questo piccolo sollievo.... Ma siamo in Italia, vediamo quanta pena scontreranno se via via, come temo, sarà ridotta

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Shining
16/11/2019, 21:19
Condanne sinceramente che trovo troppo lievi per quanto fatto e per il tentativo di insabbiare tutto, complimenti alla costanza della famiglia che si merita questo piccolo sollievo.... Ma siamo in Italia, vediamo quanta pena scontreranno se via via, come temo, sarà ridotta

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Tenendo conto del fatto che ci sono altri due gradi di giudizio e l'eventuale prescrizione, anche se confermassero queste pene se ne sconterebbero la metà :dry:

jamex
16/11/2019, 22:34
Tenendo conto del fatto che ci sono altri due gradi di giudizio e l'eventuale prescrizione, anche se confermassero queste pene se ne sconterebbero la metà :dry:Esatto, moralmente la famiglia e Stefano hanno vinto ma ho paura che quelle bestie non pagheranno mai per quanto dovuto

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Girmet
17/11/2019, 04:42
Chi + chi - siamo tutti "bestie" , gli istinti di base prevalgono su coscienza , razionalità e civiltà , che sono concetti sviluppati nel tempo per tenere un certo tipo di "ordine pubblico" in quanto siamo numericamente sempre in aumento).
Niente di nuovo.
Poi in questo paese.
Non si faranno una settimana di galera , concordo che questo sia l'aspetto peggiore.
Ma anche la durata , lunghezza , i costi , di questi procedimenti giuridici (e tutto quanto vi gravita) sono un altro.

Monacograu
17/11/2019, 08:05
Chi + chi - siamo tutti "bestie" , gli istinti di base prevalgono su coscienza , razionalità e civiltà , che sono concetti sviluppati nel tempo per tenere un certo tipo di "ordine pubblico" in quanto siamo numericamente sempre in aumento).
Niente di nuovo.
Poi in questo paese.
Non si faranno una settimana di galera , concordo che questo sia l'aspetto peggiore.
Ma anche la durata , lunghezza , i costi , di questi procedimenti giuridici (e tutto quanto vi gravita) sono un altro.

Ma parla per te.


Tenendo conto del fatto che ci sono altri due gradi di giudizio e l'eventuale prescrizione, anche se confermassero queste pene se ne sconterebbero la metà :dry:

Spero vivamente di no ma, sicuramente, ne sai più di me...
Amarezza.

Speed Demon
17/11/2019, 10:34
Ma parla per te.



Spero vivamente di no ma, sicuramente, ne sai più di me...
Amarezza.Non me la sento di dissentire completamente con quanto scritto da @ Girmet, magari si è espresso male ma tutti noi sappiamo che se qualcosa ci tocca profondamente sul personale si perde qualsiasi senso della ragione. Non credo che se " toccassero" tua moglie o figli in tua presenza resteresti impassibile ad aspettare l'arrivo dei tutori della legge, saresti o no capace anche di uccidere per tutelare ciò a cui tieni?
Lo dicono i criminologi che siamo tutti potenziali assassini, io pure credo fortemente nella civiltà e nel rispetto degli altri ma non mi sento di poter affermare che mai nella mia vita la ragione potrà essere sopraffatta dall'istinto.
Scusate l'off topic.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

LucaT
17/11/2019, 15:25
Lo dicono i criminologi che siamo tutti potenziali assassini
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
sono d'accordo. anche perchè se fosse netta la differenza tra assassini e non, diciamo genetica, allora gli assassini verrebbero eliminati proprio, per arrivare a una razza umana pura e pacata.

e' anche vero che uno che riesce ad essere pacato, nei modi e nelle idee, pur vivendo in quel disastro caotico che è roma, non tirerà fuori mai un'aggressività animale. Lo dico con stima eh, io durerei pochissimo a vivere a roma, e andrei in acido il secondo giorno

Padella
17/11/2019, 19:29
Ma che bei discorsi che però non c’entrano una pippa in questo caso.