PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Consiglio per acquisto T120

linuxx58
16/10/2018, 08:31
Ciao sto per acquistare una Bonneville T120 nuova ,leggendo qui sul forum però mi sono venuti forti dubbi sulla sua affidabilità e precisamente per i problemi che alcuni evidenziano per quanto riguarda l'impianto elettrico e gli sbacchettamenti del manubrio tra i 50 e gli 80 km orari, cosa mi potete dire in merito,grazie

mic56
16/10/2018, 09:17
Ma veramente mi sembra che siano tutti soddisfatti nel complesso.

LUIGI DJ
16/10/2018, 21:41
La moto va molto bene, è affidabile e non ha nessun genere di problema particolare.
Acquista tranquillo la tua T120 e vedrai che ne sarai soddisfatto...:oook:

tony le magnific
16/10/2018, 21:48
Ciao sto per acquistare una Bonneville T120 nuova ,leggendo qui sul forum però mi sono venuti forti dubbi sulla sua affidabilità e precisamente per i problemi che alcuni evidenziano per quanto riguarda l'impianto elettrico e gli sbacchettamenti del manubrio tra i 50 e gli 80 km orari, cosa mi potete dire in merito,grazie

veramente non so dove lo hai letto,,, io ce lo e godo ormai di quasi 30.000 km moto pressa a Maggio del 2017,, e totalmente originale e no AVUTO MAI PROBLEMI al impianto elettrico e ne ANCHE SBACCHETTAMENTI,,,,,,

Poi e molto facile di capire,, prima de comprare fai un giro di prova e puoi sentire in carne propria se a 50 - 80 km sbacchetta o no,,

spero che te serva in merito le mie parole,,,,,,,,

​TONY le magnific

linuxx58
17/10/2018, 06:28
veramente non so dove lo hai letto,,, io ce lo e godo ormai di quasi 30.000 km moto pressa a Maggio del 2017,, e totalmente originale e no AVUTO MAI PROBLEMI al impianto elettrico e ne ANCHE SBACCHETTAMENTI,,,,,,

Poi e molto facile di capire,, prima de comprare fai un giro di prova e puoi sentire in carne propria se a 50 - 80 km sbacchetta o no,,

spero che te serva in merito le mie parole,,,,,,,,

​TONY le magnific
Vi ringrazio per le risposte il fatto è che leggendo sul forum l'eventuale sbacchettamento inizia dopo qualche migliaio di km e non da nuova, tu quanti km hai fatto attualmente?

pyro77
17/10/2018, 07:47
Io 15000 km e finora zero problemi (mi sto ovviamente grattando)

mauro63
17/10/2018, 08:54
In effetti qua e la si legge di sbacchettamenti, ma se guardi sono sempre relativi a discussioni sulle gomme originali e , a quanto si dice , al primo cambio gomme, con un treno un po piu performante, il problema sparisce.
Per quanto riguarda l'impianto elettrico, immagino tu abbia letto notizie relative al cablaggio al canotto dello sterzo, che risultava troppo tirato nei primi esemplari di t120 e di ST , datati 2016. Il problema in effetti era reale, qualcuno è rimasto a piedi per il distacco di un cavo dal regolatore , altri sono corsi ai ripari prima chiedendo la sostituzione, o il riposizionamento del cablaggio.
Io ho una t100 gennaio 2017, mi avvio verso i 30.000km e sinceramente nessun problema, per quanto riguarda le gomme ovviamente quando lasci le phantom di serie ti sembra di aver cambiato moto, tornassi indietro le sostituirei prima di uscire dal conce.

sancio70
17/10/2018, 11:02
T120 del 2017,km 22mila senza particolari problemi(rari e risolti con richiami o interventi in garanzia)
Consiglio:togli subito gomme Phantom(Scorpio Trail II o Battlax) e metti ammortizzatori Bitubo posteriori e vai di e con meraviglia :oook:

Shining
17/10/2018, 11:51
In diversi avevano lamentato, sulla T120, un fastidioso "muggito" proveniente dai freni anteriori, che non essendo flottanti probabilmente entravano in risonanza in fase di frenata, ma è solo un fastidio "acustico".
Non so se hanno rimediato cambiando pasticche dei freni, o se tutto l'insieme pinze/dischi dopo un po' si aggiusta da sé

tony le magnific
17/10/2018, 16:47
Vi ringrazio per le risposte il fatto è che leggendo sul forum l'eventuale sbacchettamento inizia dopo qualche migliaio di km e non da nuova, tu quanti km hai fatto attualmente?

come te ho escrito prima KM 30.000

Shining a detto bene , suona o suonava un po il freno davanti pero dopo un po lascia di suonare al cambio di pastiglia,, poi era chiaro la parole TOTALMENTE ORIGINALE,, perche no le ho cambiato nulla,, e dire come nasce di fabbrica,, e de problemi elettrici NESSUNO,,

MANUBRIO ORIGINALE,,, niente sbacchettamento,,

TRENO DI GOMME ormai 3 originale che no erano tanto perversi, pero cera de consumarlo, poi Maxxis e vanno bene, adesso Avon e vano bene un po rumorose in curva CIGOLANO ( un pochino ) come se andase a 160 km in curva :icon_moto:,, prossimo cambio sto guardando le MITAS,, vediamo come se comportano,,

Il unico sbbacchettamento che poi sentire e dovuto al montaggio del bauletto dietro senza zavorrina,,, solo cosi, perche quando la zavorrina riempia il vuoto fai conto che il bauletto no esiste,,,,,,,

TONY le magnific

linuxx58
17/10/2018, 16:56
Mi fa piacere sentire i vostri giudizi positivi che pian piano stanno dileguando i miei dubbi, per quanto riguarda il consumo di benzina della T120 in città cosa mi potete dire?

mic56
17/10/2018, 19:02
Un mondo di bene.

LUIGI DJ
17/10/2018, 19:04
Premesso che, secondo me, la città non è l'ambiente ideale per la T120 e io non la uso quasi mai in città (molto meglio uno scooter...), sulla mia ho riscontrato piu' o meno questi dati: extraurbano ad andatura allegra 4,5 - 4,8 litri/100km; città 5 - 5,3 litri/100 km; autostrada...dipende dall'andatura.....:cool:
Spero di esserti stato utile.

Il terreno ideale per la T120, sempre secondo me, è una bella strada extraurbana con tante curve ad ampio raggio dove guidare in maniera "pulita" con una velocità dai 60 kmh ai 150....su questo terreno è una delle moto piu' godibili che ci siano...per il resto c'è di meglio...in città scalda parecchio ( meglio il vecchio 865) e, in autostrada, oltre una certa velocità, non riesci a starci sopra perchè prendi troppa aria.
Comunque, tornando al discorso generale, è un'ottima moto e non ti pentirai dell'acquisto.
E poi... è molto bella....:biggrin3:

tony le magnific
17/10/2018, 19:42
Mi fa piacere sentire i vostri giudizi positivi che pian piano stanno dileguando i miei dubbi, per quanto riguarda il consumo di benzina della T120 in città cosa mi potete dire?

Consumo carburante: bella, però succhia!

100/10 km/h ___________ 5 a 5,2 litri x 100 km = 19/20 km/l

130 km/h____________ 6 litri x 100 km = 16 km/l

150 km/h____________ 7 litri x 100 km = 14 km/l

170/5 km/h___________ 9 litri x 100 km = 11 km/l

185 Km/h___________ 10 litri x 100 km = 10 km/l a 185 già e a manetta e alla lunga,, e dire non ce più

Valori rivelati con il compiuter della moto, in consumo istantaneo, la moto e provista de parabrezza Givi AF49, [ bauletto V56 e borse laterali ( bisacce ), peso complessivo su 15 kg,, ] e un SOMARO sopra,,, di 110 kg

Dopo tutto e sempre 1200 cc no esiste prestazione senza consumo,, voi dei cavalli allora dagli di MANGIARE :lingua:

​TONY le magnific

251271 251272

LUIGI DJ
17/10/2018, 20:18
Consuma sicuramente meno del vecchio 865 e leggermente di piu' della Street Twin 900.
Per essere un 1200 consuma assolutamente poco...fidati.
Io ho posseduto diverse 865 (una è ancora nel mio garage) e, per alcuni mesi , una Street Twin e te lo posso dire con sicurezza, non per sentito raccontare al bar .....
Ovviamente cio' è dovuto al fatto che la grande coppia del motore 1200 e i rapporti un po' lunghi ti permettono di viaggiare "con disinvoltura" sfruttando molto il motore ai regimi medio bassi, dai 2000 ai 5000 giri, ( a 3000 giri spinge di bestia e a 4000 giri in 6 fa piu' di 140....); poi, se viaggi sempre in autostrada fisso a 160 - 180 kmh il discorso sicuramente cambia, ma allora, forse, ti conviene scegliere un altro tipo di moto....

linuxx58
17/10/2018, 21:39
Sono d'accordo con voi che il terreno ideale per questa moto sia la strada extraurbana ed stando a Firenze le belle colline da girare non mi mancano, purtroppo posso avere solo un mezzo due ruote per cui dovrò utilizzarlo anche quotidianamente per il percorso casa ufficio almeno per qualche altro anno, poi si spera di riuscire ad andare in pensione è che questa moto è stata sempre il mio sogno fin da ragazzo e ora vorrei proprio togliermi questa soddisfazione.

Shining
17/10/2018, 22:02
Sono d'accordo con voi che il terreno ideale per questa moto sia la strada extraurbana ed stando a Firenze le belle colline da girare non mi mancano, purtroppo posso avere solo un mezzo due ruote per cui dovrò utilizzarlo anche quotidianamente per il percorso casa ufficio almeno per qualche altro anno, poi si spera di riuscire ad andare in pensione è che questa moto è stata sempre il mio sogno fin da ragazzo e ora vorrei proprio togliermi questa soddisfazione.

Sarò di parte, ma secondo me quando gli inglesi progettarono la prima bonneville pensavano alla Toscana :biggrin3:
D'altra parte non sono e non sono stati pochi, anche nei secoli scorsi, gli inglesi che hanno scelto di vivere nella nostra terra; ci sarà un perché...:wink_: