PDA

Visualizza Versione Completa : Shad sh58x /59x

lagavulin
16/10/2018, 15:05
Qualcuno le ha viste dal vivo o monta uno di questi modelli, magari anche con le laterali?
Sono indeciso su cosa mettere sulla nuova moto.
Shad mi ha anche detto che non montano il portapacchi sopra questi modelli non capisco se per un motivo tecnico .
Se no opterò su GIVI, sempre in plastica.
Con le trekker outback sul Tiger mi sono trovato molto bene ma sulla xr non le vedo.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

urasch
18/10/2018, 20:32
?

lagavulin
18/10/2018, 22:42
?Semplice richiesta di informazioni, cosa non hai capito?

urasch
19/10/2018, 08:23
cosa sono ?

lagavulin
19/10/2018, 08:35
I bauletti espandibili della Shad, non l'ho specificato perché pensavo fossero conosciutihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181019/72ef1ebaac52a1ee5e992155cb133eac.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181019/20a8d181a84466eaa1cc59348011c3c0.jpg

LucaT
20/10/2018, 14:58
due cose che potrebbero anche essere completamente inutili:
- quando ho comprato la moto attuale aveva il baule posteriore da 46 litri. comodo eh, ma lo sentivo parecchio alla guida, da pieno era peggio che avere il passeggero. infatti l'ho svenduto dopo poco. tu lo vorresti pure più grosso... ma sei sicuro?
- io ho le valigie laterali della shad, le sh43, in plastica pure queste e dalle immagini tue direi con lo stesso meccanismo di apertura. beh, la qualità non è un granchè. la chiusura dopo un po' diventa macchinosa. io le riprenderei perchè le ho pagate poco, 100 euro la coppia, ma al prezzo di listino (intorno ai 250) non le consiglierei assolutamente.

lagavulin
20/10/2018, 15:11
due cose che potrebbero anche essere completamente inutili:
- quando ho comprato la moto attuale aveva il baule posteriore da 46 litri. comodo eh, ma lo sentivo parecchio alla guida, da pieno era peggio che avere il passeggero. infatti l'ho svenduto dopo poco. tu lo vorresti pure più grosso... ma sei sicuro?
- io ho le valigie laterali della shad, le sh43, in plastica pure queste e dalle immagini tue direi con lo stesso meccanismo di apertura. beh, la qualità non è un granchè. la chiusura dopo un po' diventa macchinosa. io le riprenderei perchè le ho pagate poco, 100 euro la coppia, ma al prezzo di listino (intorno ai 250) non le consiglierei assolutamente.Prima di passare alla attuale moto avevo un Tiger 800 con trittico in alluminio , posteriore da 58 e laterali da 37. In più spesso aggiungevo ancora sopra il posteriore un borsone dato che nei viaggi da più di un giorno con tenda e Moglie lo spazio non è mai abbastanza.
Sinceramente a parte nelle manovre da fermo non ho mai avuto problemi...
Comunque ti ringrazio per il commento, probabilmente GIVI è qualitativamente superiore a Shad. Di Shad mi piace il telaietto 3p . Ma dato che vorrei tenere per molto tempo le valigie l'aspetto qualitativo ha la precedenza

LucaT
20/10/2018, 15:25
il telaietto 3p in effetti è interessante, ma c'è il difetto che le valigie da accoppiarci, le sh36, sono molto ingombranti rispetto alla capacità. sono compatte in lunghezza e larghezza e di conseguenza sono molto profonde. Le mie da 43 litri sono più sottili di quelle da 36. immagino che sulle sh36 una volta che ci metti il casco integrale lo spazio è finito, sulle mie invece ne avanza ancora un po'

lagavulin
20/10/2018, 15:35
Sì ci sta esattamente il casco nulla di più.
Infatti sto anche valutando se ,come sul Tiger, prendere valigie più strette, ma comode per l'apertura superiore, come erano le trekker e mettere i caschi esclusivamente nel posteriore, e rinunciare a metterli nei laterali.
Però non mi convince molto la resa estetica sulla mia moto, perché quel genere di valigie sono tutte in alluminio, senza dimenticare il costo maggiore.
Le Shad s36 sò che sul s1000xr hanno un ingombro totale di 105 cm, quindi in Italia non a norma. Forse le 35 ci stanno al pelo nei 100cm.

LucaT
20/10/2018, 15:48
dubbi esistenziali inevitabili.
ti consiglio allora di cercare intanto i telaietti sw motech su cui poi puoi attaccare qualunque valigia, cambiando gli attacchi. io ce li ho sulla mia e non ho veramente niente da obiettare. li ho presi su ebay tedesco e penso che su su ogni moto che avrò ci saranno questi portavaligie . se metti questi poi devi comprare il portabauletto sempre della sw motech per fare il tris, ma appunto il bauletto potrà essere di una marca diversa dalle valigie

Forse le 35 ci stanno al pelo nei 100cm.
ho visto ora le sh35, le danno capienti per un casco jet e mantengono la forma particolare e quindi scomoda delle sh36. ma allora metti qualcosa di meno profondo e regolare, tipo una givi dolomite da 30 l, nera o grigia a seconda, secondo me è bellissima e fa da valigia da tutti i giorni. poi quando serve più carico metti il bauletto e un paio di laterali più grandi in caso