PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph 765 Daytona: e se arrivasse davvero?

Just81
17/10/2018, 12:45
Triumph 765 Daytona: e se arrivasse davvero? - InMoto (http://www.inmoto.it/news/curiosita/2018/10/17-1762688/triumph_765_daytona_e_se_arrivasse_davvero_/?fbclid=IwAR08flucHPyfJ8zca1FkqwTVV-UUrSNgE5qfWyFV4DGeIPY-w0nTm2uQJtA)

251266

Riporto il link dell'articolo, dove è presente un eventuale rendering del nuovo modello. Ovviamente non c'è nulla di definitivo, anzi... ma la domanda è: di questi tempi dove le Super Sportive stanno arrancando nelle vendite, voi la comprereste?
personalmente punterei sulla variante già esistente di Street 765... voi che fareste?

Ps. Il rendering, nella parte frontale è davvero orribile, spero davvero non lo prendano come spunto per l'eventuale nuovo modello :blink:

Genna84
17/10/2018, 13:10
molto desmo l'anteriore...ma molto! :ph34r:

bessol
17/10/2018, 13:29
Una ritoccatina ai fari e alle grafiche (troppo sobrie...) e direi che ci siamo

pave
17/10/2018, 14:08
la domanda è: di questi tempi dove le Super Sportive stanno arrancando nelle vendite, voi la comprereste?

personalmente punterei sulla variante già esistente di Street 765... voi che fareste?

Dipende... se andassi spesso in pista la prenderei si !!!

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

streetTux
17/10/2018, 14:12
non so quante vendite abbia fatto Triumph con la Day 675 a giro per il mondo, ma temo poche.. con la 765 non credo andrebbe meglio, anzi.. fossi in loro non la produrrei.
è anche vero che non è un investimento da zero, telaio e motore già ci stanno, volendo pure la ciclistica.. ma sarei comunque restio.
ad ogni modo la casa inglese sa fatturare e produrre utili, con ogni probabilità faranno la scelta giusta, qualunque essa sia.

Just81
17/10/2018, 15:02
non so quante vendite abbia fatto Triumph con la Day 675 a giro per il mondo, ma temo poche.. con la 765 non credo andrebbe meglio, anzi.. fossi in loro non la produrrei.
è anche vero che non è un investimento da zero, telaio e motore già ci stanno, volendo pure la ciclistica.. ma sarei comunque restio.
ad ogni modo la casa inglese sa fatturare e produrre utili, con ogni probabilità faranno la scelta giusta, qualunque essa sia.

per il 99% non credo la produrranno... però non sfruttare l'evento mediatico della Moto2 secondo me sarebbe un errore :wink_:

Fabietto67
17/10/2018, 15:28
Il rendering non va molto lontano dai prototipi visti di Triumph per presentare la fornitura motori per la Moto2. A me piace, rivedrei i fari e la grafica anch'io (troppo semplice qualche baffo di colore ci sta bene).
Secondo me va fatta, le super sportive servono da traino per le vendite delle versioni stradali non tanto per le vendite in sè del modello e poi come dice Pave a chi piace e frequenta la pista direi che è un bell'attrezzo!
Se poi faranno una versione base più sfruttabile su strada allora anche le vendite potrebbero non essere male.
Ad esempio i numeri di vendita della Panigale V4 sono enormi considerando prezzo e caratteristiche della moto (su tutte le riviste continuano a dire che è sfruttabile su strada e forse molti l'hanno comprata per il puro piacere di possederla ma rimane un missile da pista)

°°°Alessio°°°
17/10/2018, 15:48

Ecco la risposta. Quindi, perché no ? ;)

cholo
17/10/2018, 18:01
Secondo me non andrebbe male come vendite visto anche l’approdo in Moto2. A me non dispiacerebbe.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Feiber
17/10/2018, 21:26
Io la sto aspettando con ansia e spero davvero che Triumph decida di farla.
La supersportiva per una casa impegnata in un mondiale velocità deve esserci e poi le sportive da sempre rappresentato la punta di diamante della tecnologia di un costruttore.
La comprerei? Assolutamente sì. Pista o non pista se ti piacciono le stradali non c'è naked che tenga per tanto performante e affilata essa sia. Io la penso così.
Circa il rendering direi che il frontale è identico alla Desmosedici stradale, comunque nel complesso non è affatto male. Io continuo a sperare!

urasch
17/10/2018, 22:05
mmmh....

Stinit
18/10/2018, 05:50
Triumph 765 Daytona: e se arrivasse davvero? - InMoto (http://www.inmoto.it/news/curiosita/2018/10/17-1762688/triumph_765_daytona_e_se_arrivasse_davvero_/?fbclid=IwAR08flucHPyfJ8zca1FkqwTVV-UUrSNgE5qfWyFV4DGeIPY-w0nTm2uQJtA)

251266

Riporto il link dell'articolo, dove è presente un eventuale rendering del nuovo modello. Ovviamente non c'è nulla di definitivo, anzi... ma la domanda è: di questi tempi dove le Super Sportive stanno arrancando nelle vendite, voi la comprereste?

Ps. Il rendering, nella parte frontale è davvero orribile, spero davvero non lo prendano come spunto per l'eventuale nuovo modello :blink:

Davanti sembra la Desmo 16 stradale
https://www.bennetts.co.uk/-/media/import/6454_images/666_28

Marco Manila
18/10/2018, 08:41
Avere come vetrina il mondiale Moto2 per tutto l' anno è innazitutto una occasione imperdibile per promuovere tutta l' immagine del marchio e far capire a chi ancora non lo sa che Triumph è un marchio non solo affascinante ma che sà costruire motori ad alte prestazioni ed affidabili, poi và da se che una moto carenata con questo propulsore verrà prodotta, sarebbe stupido non farlo e io credo che la cosa più sensata potrebbe essere farla molto simile al prototipo utilizzato per i test degli ultimi mesi che tra l' altro deriva a sua volta dalla vecchia 675.

https://i1.wp.com/www.iamabiker.com/wp-content/uploads/2018/08/Triumph-Moto2-engine-race-ready-version-showcased-1-9.jpg?fit=2000%2C1125

Sicuramente nel nostro mercato non venderebbe molto (anche se in passato il settore 600 andava forte) ma ci sono mercati in cui probabilmente avrebbe un buon riscontro.

leon1775
18/10/2018, 11:42
Sarebbero matti a non farlo, a non capitalizzare l'investimento fatto per la realizzazione del motore e la pubblicità offerta dalla MOTO2.
Poi l'investimento sarebbe ridicolo avendo praticamente la moto già fatta ... manca solo la carenatura.
io avrei fatto anche la Daytona 1050....anzi io avrei fatto la Speed ST o tourer...chiamatela come volete...una Sport tourer su base Speed come la Ducati SS 939 o la Kawa Z1000SX

Azathot
18/10/2018, 13:56
Sarebbero matti a non farlo, a non capitalizzare l'investimento fatto per la realizzazione del motore e la pubblicità offerta dalla MOTO2.
Poi l'investimento sarebbe ridicolo avendo praticamente la moto già fatta ... manca solo la carenatura.
io avrei fatto anche la Daytona 1050....anzi io avrei fatto la Speed ST o tourer...chiamatela come volete...una Sport tourer su base Speed come la Ducati SS 939 o la Kawa Z1000SX

Una Sport Tourer su base 1050... magari!!! La prenderei subito!!! :w00t:

leon1775
18/10/2018, 15:51
Una Sport Tourer su base 1050... magari!!! La prenderei subito!!! :w00t:

mica sei il solo

cicorunner
18/10/2018, 16:03
sarebbe un ottima moto per la pista

si buttano tutti su milloni che non sanno guidare in pista, con un frazionamento simile ci si divertirebbe sicuramente di più

Feiber
18/10/2018, 17:48
Una sport-tourer su base Speed sarebbe una bella moto e avrebbe il suo perché ma essendoci la Tiger Sport sarebbe un po' una sovrapposizione. Detto ciò io sarei felice di una Triumph in stile Ducati Supersport.
Per ora incrocio le dita per la Daytona 765.

roby89
19/10/2018, 09:31
Speriamo di no..... Perché se no son cazzi amari, peccato per la cilindrata senza senso

pave
19/10/2018, 12:21
io sarei felice di una Triumph in stile Ducati Supersport.

Eh lo so... colpa loro se sono passato in Ducati dopo la 657 R !

Lamps

Igor_675
19/10/2018, 12:58

251266

certo....

e non l'immatricolerei neanche

pista è basta

Girmet
19/10/2018, 13:18
Avessi 20anni di meno , e costasse 4-5mila euro di meno , la prenderei !
:w00t:

Feiber
19/10/2018, 15:50
Speriamo di no..... Perché se no son cazzi amari, peccato per la cilindrata senza sensoBhe anche il GSX-R non ha senso però è una gran moto....

gixxer73
19/10/2018, 15:57
Bhe anche il GSX-R non ha senso però è una gran moto....Beh ,la gixxer750 è da 30 anni che la fanno,direi che ha senso eccome..[emoji3]

Feiber
19/10/2018, 16:07
Beh ,la gixxer750 è da 30 anni che la fanno,direi che ha senso eccome..[emoji3]Si certo. Intendevo che ha una cilindrata fuori da qualsiasi competizione come lo sarebbe la Daytona 765 (esclusa la moto2 dove fornirà solo il motore) però entrambe sarebbero ottime sportive stradali e da pista.

Dennis
19/10/2018, 18:30
Una moto sportiva da 765 cc non la vuole più nessuno, se faranno un'altra Daytona sarà 1100-1200.

Just81
19/10/2018, 18:53
In realtà la cilindrata di quasi 800 con un 3 cilindri la vedo un bel compromesso tra le cavallerie esagerate delle ultime 1000 e la carenza di coppia delle 600 4 cilindri. Avrebbe pure senso (come la Panigale 959) per un uso stradale e non solo in pista. Il problema è che la categoria delle sportive non sta andando benissimo in questi anni, come pure quello delle maxi naked :cool:

LP640
19/10/2018, 19:17
IO la aspetto! :dubbio:

Igor_675
19/10/2018, 19:37
In realtà la cilindrata di quasi 800 con un 3 cilindri la vedo un bel compromesso tra le cavallerie esagerate delle ultime 1000 e la carenza di coppia delle 600 4 cilindri. Avrebbe pure senso (come la Panigale 959) per un uso stradale e non solo in pista. Il problema è che la categoria delle sportive non sta andando benissimo in questi anni, come pure quello delle maxi naked :cool:

azz... sei di Martellago?! siamo a uno sputo....

nessuna ss ha senso su strada.... ormai....

in pista tra le moto recentissime si vedono soprattutto S1000r, HP4, Panigale, RSV4, R1..... gli altri marchi hanno perso terreno....

concordo con Dennis sulla questione cilindrate... dire che non le voglia più nessuno forse è esagerato... molti vogliono il 1000, ma le moto più divertenti e sulle quali bisogna essere più piloti per fare i tempi restano i 600

a me piacerebbe tantissimo la F3 800.... sulla carta

Just81
19/10/2018, 19:41
azz... sei di Martellago?! siamo a uno sputo....

nessuna ss ha senso su strada.... ormai....

in pista tra le moto recentissime si vedono soprattutto S1000r, HP4, Panigale, RSV4, R1..... gli altri marchi hanno perso terreno....

concordo con Dennis sulla questione cilindrate... dire che non le voglia più nessuno forse è esagerato... molti vogliono il 1000, ma le moto più divertenti e sulle quali bisogna essere più piloti per fare i tempi restano i 600

a me piacerebbe tantissimo la F3 800.... sulla carta

Cavoli se siamo vicinissimi, magari ci siamo incrociati qualche volta. Di dove sei di preciso? io abito attaccato alla chiesa di Maerne (frazione di Martellago)... anche se essendo da un mesetto senza moto, difficile che ci siamo visti in quest'ultimo periodo :cry:

Ps. Anche a me F3 800 mi piace tantissimo... ma onestamente, viaggiando solo per strada, non la prenderò mai... troppo scomoda e ricambi introvabili :cool:

Feiber
19/10/2018, 23:47
Una moto sportiva da 765 cc non la vuole più nessuno, se faranno un'altra Daytona sarà 1100-1200.Bhe non sono daccordo. Una stradale 765 con 135-140cv sarebbe una gran moto e avrebbe il suo perché. La storia di volere il 1000 da 200cv tal volta trova utilizzatori che si fanno pettinare dalla mia paleolitica R6 del 2004 (con mio grande sollazzo ovviamente).
Comunque una 1000da 200cv probabilmente la comprerei, ma una Daytona 765 la comprerei certamente.

cholo
20/10/2018, 09:47
Secondo me la Day 765 ha il suo perché. Là si può sfruttare benissimo in pista è molto bene per le strade (sempre tenendo conto del CDS). i 1000 da 200 cv che fanno una o due pistate l’anno, a mio modestissimo parere, è un po’ uno spreco....

Stinit
20/10/2018, 10:23
Bhe non sono daccordo. Una stradale 765 con 135-140cv sarebbe una gran moto e avrebbe il suo perché. La storia di volere il 1000 da 200cv tal volta trova utilizzatori che si fanno pettinare dalla mia paleolitica R6 del 2004 (con mio grande sollazzo ovviamente).
Comunque una 1000da 200cv probabilmente la comprerei, ma una Daytona 765 la comprerei certamente.

Secondo me la Day 765 ha il suo perché. Là si può sfruttare benissimo in pista è molto bene per le strade (sempre tenendo conto del CDS). i 1000 da 200 cv che fanno una o due pistate l’anno, a mio modestissimo parere, è un po’ uno spreco....

Si ma spesso è volentieri (fortunatamente non sempre) chi compra il "1000 da 200cv" non lo fa perché necessita di tale potenza nell'uso quotidiano ma molto più banalmente perché è attratto dal fascino (e a volte dal prestigio) che un mezzo di tali prestazioni offre a chi lo possiede...non siamo nel campo del ragionamento "razionale" :biggrin3:
...parliamo comunque di mezzi top di gamma nelle prestazioni e soprattutto nel prezzo...mezzi che non sono per tutti...e per questo ambitissimi...

cholo
20/10/2018, 10:40
Esatto! Anche a me fanno gola (R1M) ma poi è giusto tornare con i piedi a terra e considerare quello più congeniale al proprio uso.

Stinit
20/10/2018, 10:46
Esatto! Anche a me fanno gola (R1M) ma poi è giusto tornare con i piedi a terra e considerare quello più congeniale al proprio uso.

Anche perché se uno fosse in cerca dei meri cavalli su un mezzo recente basterebbe prendere un 1000 di 3/4 anni fa...lo si potrebbe trovare anche nuovo (il classico invenduto che trovi nelle grosse concessionarie) e magari lo prendi anche a prezzo rispetto all'ultimo modello...

Lex987
20/10/2018, 11:18
si ma il dilemma non sussiste.
non hanno il motore per il 1000 da 200 cv (usano il NUOVISSIMO motore che mettiamo sulla speed? bellissimo e godibilissimo per carità, ma a fare gli onesti quanti anni ha? e anche se volete credere, liberissimi, che 3 viti nuove ogni anno lo abbiano cambiato, non è mai stato, come progetto, quello di un motore sportivo, per quanto abbia MILLEMILA altri pregi, INNEGABILI)
non hanno il telaio per il 1000 da 200 cv (vedi sopra)
non hanno gli schei per fare le 2 cose sopra (a listino c'è la tiger sport...)

per la day invece avrebbero già tante cose in casa, non sono gli unici a credere nella categoria (r6, kawa già annunciato la ninja, rumors sul cbr oltre al pianeta a se della mv (ducati no, non fa una sportiva media, fa una 1000 che costa come una 1000 e va come una media e poi fa la panigale e la v4 ^^")) per quanto sicuramente non ci si può aspettare di fare i numeri di 10 anni fa o delle crossover
commercialmente puoi vendere il fatto che hai il motore che fa il mondiale
resta il dubbio su quanto dovrebbero investire per produrla e quanto potrebbero realisticamente aspettarsi come rientri considerando i numeri che potrebbero fare.

Feiber
20/10/2018, 11:26
Bhe l'investimento non sarebbe alto, si tratterebbe di una carenatura con fanaleria, una piastra di sterzo con semimanubri e qualche lieve modifica al motore per spremergli altri 6/7cv... Direi che anche se prevedono poche vendite l'investimento potrebbe comunque avere un senso, specialmente alla luce del fatto che sarebbero gli unici a poter vendere una Moto2 stradale.

Just81
20/10/2018, 12:03
Ci basta solo attendere e vediamo se verrà prodotta o meno. Riguardo cilindrata/potenza penso sarà un buonissimo mezzo :oook:

roby89
20/10/2018, 12:55
Bhe anche il GSX-R non ha senso però è una gran moto....

Quando si parla di supersportiva io penso solo alla competizione, non c'è altro modo per usarla....

Come infatti gsxr 750 altra moto inutile

Feiber
20/10/2018, 18:03
Quando si parla di supersportiva io penso solo alla competizione, non c'è altro modo per usarla....

Come infatti gsxr 750 altra moto inutileNon sono d'accordo. Una sportiva può essere piacevole anche su strada. Ovviamente da il massimo in pista.
Vale lo stesso per le hyper naked 1000.

pave
20/10/2018, 18:15
Non sono d'accordo. Una sportiva può essere piacevole anche su strada. Ovviamente da il massimo in pista.
Vale lo stesso per le hyper naked 1000.La penso come te.

Lamps

gixxer73
20/10/2018, 22:06

Come infatti gsxr 750 altra moto inutileMa per favore .

Allora è inutile la tua moto per la pista, rovesciando il concetto...[emoji6]

Genna84
20/10/2018, 22:27

Come infatti gsxr 750 altra moto inutile

Piu che moto inutile,direi frase inutile....per me é stata la supersportiva piu sensata che abbia mai usato,ho posseduto 4 anni un 750 k8 e tra pista e strada l ho goduta da matti...comoda per esser una supersportiva e onestissima in pista.

njko63
23/10/2018, 10:12
mica sei il solo

..... mica siete i soli !!!

chiederei solo lo scarico sottosella .....

FICHI
23/10/2018, 13:56
Alllora.....siete ccccaaaldiii?! Siete....prrontiii?!

"A minuti" ARRIVA!:biggrin3:

:oook:

Just81
23/10/2018, 15:18
..... mica siete i soli !!!

chiederei solo lo scarico sottosella .....

Sarebbe bello, ma a causa di una migliore distribuzione dei pesi, la vedo dura che riportino lo scarico sottosella come la prima serie dalla Daytona 675 :cool:

leon1775
24/10/2018, 14:11
lo scarico sotto sella mi fa ribrezzo ed è anche funzionalmente inappropriato specie per il turismo

njko63
25/10/2018, 07:27
.... nella mia piccola esperienza posso dire che il calore sottosella della mia lady ...di cui si lamentava la mia zavorrina (solo d'estate) l'ho risolto applicando un termoisolante adesivo preso da carpimoto e piazzato logicamente sottosella.... ne presi 2... ma 1 è bastato

ammetto che quando l'ho applicato non utilizzai dei guanti ed alla fine mi ritrovai le mani ... come se avessi maneggiato dei fichi d'india.... ma in paio di giorni passò tutto.... la zavorrina non si è più lamentata ed io continuo ad assaporare carne di donna cruda....:cool:

per la questione funzionalità lo scarico sottosella non mi ha mai dato problemi almeno con la sprint......

lampissimi!!!!

Igor_675
25/10/2018, 10:35
lo scarico sotto sella mi fa ribrezzo ed è anche funzionalmente inappropriato specie per il turismo

per me le supersport sono fatte solo per la pista.... poi se c'è chi trova soddisfazione a guidarle pure su strada, ben per lui....

lo scarico sottosella è una gran cosa! Ha alcuni difetti ma lo preferisco al laterale....

spero solo che tra gli optional ci sia uno scarico completo con relativa mappatura e una impostazione dell'elettronica che possa essere adeguata anche in pista

Secondo me non andrebbe male come vendite visto anche l’approdo in Moto2. A me non dispiacerebbe.

la soluzione sarebbe una sorta di campionato..... tipo Daytona Cup.....

esattamente come fanno alcune marche di pneumatici....

per il resto, a parte un numero sempre minore, chi compra oggi delle ss per girare su strada?

martins82
03/11/2018, 01:34
Se non costa una fucilata(e la fanno) sarà la mia prossima moto!
Secondo me conuna posizione di guida "umana h senso anche per la rada, a patto ovviamnte che uno non ci voglia fare le stesse cose checi fa in pista..

Lukedroid
03/11/2018, 10:12
Personalmente credo che Triumph stia aspettando di vedere come si evolverà la faccenda Moto2.

Il motore per quanto stra controllato e decisamente affidabile è poco "studiato" per l'uso intensivo delle competizioni a quei livelli.. per cui credo che prima di partorire una SS mammatriumph aspetti di vedere se il suo ingresso nelle competizioni sia un successo o no.

Le riviste parlano di questa 765 di test benissimo il che lascia ben sperare ma sappiamo tutti che basta poco per finire nelle m***a.. a quel livello mediatico si può passare dalle stelle alle stalle in un battito di ciglia.

Per quanto riguarda l'approdo di una nuova Daytona... Beh... Direi che come tutti qui sul forum possiamo solo esser contenti di un ulteriore passo in avanti del "nostro" marchio.
Personalmente trovo la Daytona, esteticamente parlando, una delle più belle SS (quella in foto per me è stupenda.. avessi le possibilità la prenderei per metterla in salotto [emoji23])https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181103/c8c8d05d5a3c68c7f518224d7ba6fe99.jpg

----------
Piccolo OT: quale può essere un prezzo onesto di un concessionario per una Daytona 675 del 2015 con 5000km??

------------
Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

DAYTONATO
05/11/2018, 17:45
Personalmente credo che Triumph stia aspettando di vedere come si evolverà la faccenda Moto2.

Il motore per quanto stra controllato e decisamente affidabile è poco "studiato" per l'uso intensivo delle competizioni a quei livelli.. per cui credo che prima di partorire una SS mammatriumph aspetti di vedere se il suo ingresso nelle competizioni sia un successo o no.

Le riviste parlano di questa 765 di test benissimo il che lascia ben sperare ma sappiamo tutti che basta poco per finire nelle m***a.. a quel livello mediatico si può passare dalle stelle alle stalle in un battito di ciglia.

Per quanto riguarda l'approdo di una nuova Daytona... Beh... Direi che come tutti qui sul forum possiamo solo esser contenti di un ulteriore passo in avanti del "nostro" marchio.
Personalmente trovo la Daytona, esteticamente parlando, una delle più belle SS (quella in foto per me è stupenda.. avessi le possibilità la prenderei per metterla in salotto [emoji23])https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181103/c8c8d05d5a3c68c7f518224d7ba6fe99.jpg

----------
Piccolo OT: quale può essere un prezzo onesto di un concessionario per una Daytona 675 del 2015 con 5000km??

------------

8500 una N e 9500 per una r
trattabili

Se non costa una fucilata(e la fanno) sarà la mia prossima moto!
Secondo me conuna posizione di guida "umana h senso anche per la rada, a patto ovviamnte che uno non ci voglia fare le stesse cose checi fa in pista..

Io la R la uso con soddisfazione anche in strada

Igor_675
05/11/2018, 23:05

----------

------------

Triumph non parte da zero, ma come hai già detto tu, partono da un progetto già collaudato e tra l'atro è una delle poche case a puntare sullo sviluppo delle medie cubature (mi pare che tutte le altre non si siano dimostrate particolarmente interessate a fornire motori)

i motori della Moto2 non sono particolarmente potenti.... anzi.... quindi non penso che sia difficile offrire un motore affidabile visto che con la Daytona comunque aveva già accumulato molta esperienza sul campo...

il problema è semmai il futuro delle supersport per il pubblico....

io vedo un futuro solo ed esclusivamente in pista.... infatti dopo Aprilia (che come spesso accade è la prima o tra le prime nelle innovazioni), anche altre case stanno concretizzando l'offerta di prontopista nei loro listini...

è da capire come Triumph possa inserirsi in questo mercato, quando, da quel che vedo, in genere la stragrande maggioranza vuole i 1000

l'esperienza in Moto2 potrebbe tradursi per Triumph in una buona pubblicità per farsi conoscere dato che ora come ora la Triumph tra le supersport è e resta una moto di nicchia....

baddep
12/11/2018, 17:07

----------

------------

Consideriamo anche che il 765 non è una cubatura ammessa per correre nel WSS, quindi anche volendo dovrebbero farsi pubblicità con un motore che poi non troveresti in commercio sulla nuova Daytona, se non ridimensionato. Il che significa che non farà sicuramente i 290 km/h al Mugello come succederà con la Moto2 e quindi per l'uso in pista le tradizionali 4 cilindri saranno ancora più convenienti e competitive.

Io sto vendendo la mia del 2013 con 6900km a 8500€ trattabilissimi e sono sorpreso anche delle molte richieste sinceramente.
https://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-daytona-675-2013-teramo-267966456.htm

NOT NORMAL
12/11/2018, 17:37
Materiale buono cosa ti è rimasto?? Scrivimi in pvt se vuoi puoi , grazie .

Feiber
14/11/2018, 20:12
Durante lo scorso EICMA ho rivolto al personale Triumph la fatidica domanda circa la possibile uscita della Daytona 765. Ebbene la risposta è stata lapidaria: è un segmento morto e Triumph non ha interesse a sviluppare una sportiva. Nonostante facessi notare che sarebbe praticamente sufficiente carenare la Street 765 la risposta è stata sempre la stessa. Triumph seguirà il segmento delle modern classic e delle enduro che per ora sono quelli che fanno più numeri. Complimentoni.

cholo
15/11/2018, 21:06
[emoji20][emoji20]

kaprone
15/11/2018, 21:27
Durante lo scorso EICMA ho rivolto al personale Triumph la fatidica domanda circa la possibile uscita della Daytona 765. Ebbene la risposta è stata lapidaria: è un segmento morto e Triumph non ha interesse a sviluppare una sportiva. Nonostante facessi notare che sarebbe praticamente sufficiente carenare la Street 765 la risposta è stata sempre la stessa. Triumph seguirà il segmento delle modern classic e delle enduro che per ora sono quelli che fanno più numeri. Complimentoni.

su superbike italia di questo mese c'è un articolo in merito alla 765 che correrà in moto2.
la moto in prova era una daytona 675 opportunamente modificata nel telaio e nelle sovrastrutture per contenere il motore che sarà utilizzato il prossimo anno.
stando alle dichiarazioni rilasciate da triumph, e riportate sulla rivista, triumph non ha, al momento, intenzione di mettere in produzione una nuova daytona, ma sarebbero disposti a farlo se ci fosse un adeguato numero di richieste.

quanto ti hanno in eicma, stando all'articolo, non è del tutto corretto

Feiber
15/11/2018, 21:30
su superbike italia di questo mese c'è un articolo in merito alla 765 che correrà in moto2.
la moto in prova era una daytona 675 opportunamente modificata nel telaio e nelle sovrastrutture per contenere il motore che sarà utilizzato il prossimo anno.
stando alle dichiarazioni rilasciate da triumph, e riportate sulla rivista, triumph non ha, al momento, intenzione di mettere in produzione una nuova daytona, ma sarebbero disposti a farlo se ci fosse un adeguato numero di richieste.

quanto ti hanno in eicma, stando all'articolo, non è del tutto correttoSarà, ma ste benedette richieste chi gliele deve fare a Triumph e tramite quali canali? Sarei disposto a scrivergli anche tutti i giorni.....

pave
16/11/2018, 07:17
Ah si pure io !

Lamps

DAYTONATO
16/11/2018, 11:16
Consideriamo anche che il 765 non è una cubatura ammessa per correre nel WSS, quindi anche volendo dovrebbero farsi pubblicità con un motore che poi non troveresti in commercio sulla nuova Daytona, se non ridimensionato. Il che significa che non farà sicuramente i 290 km/h al Mugello come succederà con la Moto2 e quindi per l'uso in pista le tradizionali 4 cilindri saranno ancora più convenienti e competitive.

Io sto vendendo la mia del 2013 con 6900km a 8500€ trattabilissimi e sono sorpreso anche delle molte richieste sinceramente.
https://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-daytona-675-2013-teramo-267966456.htm

Eh beh,ci credo,a quel prezzo la darai via subito
moto spettacolare e rarissima,per me puoi spuntare anche qualcosa di più
A me l’ultimo che me l’ha cercata mi dava 9000 subito senza discutere,e km ne ho parecchi più della tua

Feiber
16/11/2018, 20:52

https://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-daytona-675-2013-teramo-267966456.htmSinceramente dei 290 al Mugello me ne farei meno di niente. Mi basterebbe una bella carenata su base Street RS con magari 1000rpm in più di allungo ed una rapportatura leggermente più lunga il tutto "tirato" da un 135cv. La velocità massima arriverebbe da sola vista la miglior areodinamica e comunque farebbe meglio dell'attuale Daytona 675 che è comunque allineata con le altre 600.

DAYTONATO
17/11/2018, 07:51
Sinceramente dei 290 al Mugello me ne farei meno di niente. Mi basterebbe una bella carenata su base Street RS con magari 1000rpm in più di allungo ed una rapportatura leggermente più lunga il tutto "tirato" da un 135cv. La velocità massima arriverebbe da sola vista la miglior areodinamica e comunque farebbe meglio dell'attuale Daytona 675 che è comunque allineata con le altre 600.

L’attuale 675 mura ben oltre i 14000 e ha 129cv
fare una 765 che finisce prima dei 14000 e con soli 5/6cv in più che senso avrebbe?
io la valuterei solo nel caso avesse minimo 15cv in più e almeno 10kili in più di coppia,pur sapendo
che difficilmente potrebbe girare alta e strillare come fa la 675,a me il sound del tre della Day agli alti fa sbrodolare...
come ai bassi del resto
insomma,facessero una Day sui 150cv con molta più coppia farei follie per averla
Ma ripeto,una Day “Nuova” con 5 cavallini in più che senso avrebbe?

Feiber
17/11/2018, 10:17
L’attuale 675 mura ben oltre i 14000 e ha 129cv
fare una 765 che finisce prima dei 14000 e con soli 5/6cv in più che senso avrebbe?
io la valuterei solo nel caso avesse minimo 15cv in più e almeno 10kili in più di coppia,pur sapendo
che difficilmente potrebbe girare alta e strillare come fa la 675,a me il sound del tre della Day agli alti fa sbrodolare...
come ai bassi del resto
insomma,facessero una Day sui 150cv con molta più coppia farei follie per averla
Ma ripeto,una Day “Nuova” con 5 cavallini in più che senso avrebbe?Ma si 140cv veri potrebbero essere fattibili pur conservando buona affidabilità. I 129cv della Daytona 675 ci sono solo sulla carta però.....

baddep
17/11/2018, 18:38
Il fatto ragazzi è che quello è il nostro stesso motore però maggiorato. Fare un Daytona nuovo non ha senso perché un motore nuovo non lo hanno. Hanno aumentato la potenza ma per renderlo più affidabile hanno aumentato la cubatura, altrimenti sarebbe servito un motore a gara per non sfigurare con gli attuali motori Honda, super affidabili. In WSS il limite è 675 per il tre cilindri, qui siamo a 765 per cercare di avere prestazioni paragonabili al 600 moto2 a parità di affidabilità. Staremo a vedere, ma secondo me se non gireranno di almeno un secondo più forte i motori non potranno nemmeno essere paragonati. A me 290 non interessano come a te, ma alla gente che vuole prenderla cosa vendi? Se non puoi dirgli che è la supersport migliore del mondo chi dovrebbe mai acquistarla? Probabilmente meno gente di quella che ha già comprato l'ultima e dopo due anni smettono di nuovo di venderla.

A me stanno capitando solo perditempo e sognatori sinceramente. Se chi te l’ha cercata è ancora interessato fagli presente la mia ��

Eh beh,ci credo,a quel prezzo la darai via subito
moto spettacolare e rarissima,per me puoi spuntare anche qualcosa di più
A me l’ultimo che me l’ha cercata mi dava 9000 subito senza discutere,e km ne ho parecchi più della tua

Feiber
17/11/2018, 21:36
Il fatto ragazzi è che quello è il nostro stesso motore però maggiorato. Fare un Daytona nuovo non ha senso perché un motore nuovo non lo hanno. Hanno aumentato la potenza ma per renderlo più affidabile hanno aumentato la cubatura, altrimenti sarebbe servito un motore a gara per non sfigurare con gli attuali motori Honda, super affidabili. In WSS il limite è 675 per il tre cilindri, qui siamo a 765 per cercare di avere prestazioni paragonabili al 600 moto2 a parità di affidabilità. Staremo a vedere, ma secondo me se non gireranno di almeno un secondo più forte i motori non potranno nemmeno essere paragonati. A me 290 non interessano come a te, ma alla gente che vuole prenderla cosa vendi? Se non puoi dirgli che è la supersport migliore del mondo chi dovrebbe mai acquistarla? Probabilmente meno gente di quella che ha già comprato l'ultima e dopo due anni smettono di nuovo di venderla.

A me stanno capitando solo perditempo e sognatori sinceramente. Se chi te l’ha cercata è ancora interessato fagli presente la mia ��Non sono del tutto d'accordo. La Daytona 765 sarebbe una fantastica sportiva media. Se riuscissero a darle 138-145cv veri restando affidabili(il che, credo sia fattibile) con la coppia che ha già la Street RS sarebbe la sportiva perfetta per la strada e ottima per i track day. L'uso nelle competizioni non servirebbe dato che il motore partecipa già al mondiale Moto2.

Feiber
08/02/2019, 23:38
Forse qualche cosa si muove veramente:
https://www.google.it/amp/www.inmoto.it/amp/news/news/2019/02/08-1936961/nuova_triumph_daytona_le_prime_immagini_della_765/

cholo
10/02/2019, 08:22
Bella cosa!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pier74
10/02/2019, 11:04
765cc ,affidabilita' e15 cv in piu' ma normativa euro5 che uscira'a breve...
Sarebbe gia'bello avere gli stessi cv della675, poi magari scarico completo e mappatura tolgono le limitazioni.
Per avere cv bisogna girare alti, bisogna vedere se I 90cc in piu' li ottieni con alesaggio o corsa dei pistoni , se vuoi coppia o cv...
Una cubatura con cui non si puo' correre ha senso se sfruttabile in strada...
Magari la realta' e' semplice, la 675 castrata da euro4 non e' cosi competitiva con le 600 quattro cilindri che comunque sono morte

McFly01
10/02/2019, 12:03
Anche qui se ne parla:
https://www.insella.it/news/triumph-arrivo-una-nuova-daytona-765-148889

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Feiber
10/02/2019, 15:10
765cc ,affidabilita' e15 cv in piu' ma normativa euro5 che uscira'a breve...
Sarebbe gia'bello avere gli stessi cv della675, poi magari scarico completo e mappatura tolgono le limitazioni.
Per avere cv bisogna girare alti, bisogna vedere se I 90cc in piu' li ottieni con alesaggio o corsa dei pistoni , se vuoi coppia o cv...
Una cubatura con cui non si puo' correre ha senso se sfruttabile in strada...
Magari la realta' e' semplice, la 675 castrata da euro4 non e' cosi competitiva con le 600 quattro cilindri che comunque sono morteCredo che sfrutteranno la possibilità di usare i motori euro4 della Street. Poi comunque se avesse i cavalli della 675 con un po' di coppia in più andrebbe bene ugualmente. In extremis ovviamente con un impegno economico si monta un bel completo e relativa mappa e il 765 ringrazierebbe sputando un bel 7/8cv sicuri.

Dennis
10/02/2019, 17:48
Io motore della Street 765 non è certo spinto come lo era il 675 della Daytona.
Questa di cv ne avrà sui 140-150.

Feiber
10/02/2019, 18:10
Io motore della Street 765 non è certo spinto come lo era il 675 della Daytona.
Questa di cv ne avrà sui 140-150.Sinceramente penso anche io che sarà sui 135/140 cv.

sagyttar
10/02/2019, 20:13
19 Ottobre 2018 ore 19.30

Una moto sportiva da 765 cc non la vuole più nessuno, se faranno un'altra Daytona sarà 1100-1200.

Direi: le ultime parole famose :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Dennis
10/02/2019, 20:21
sono tutt'ora perplesso

Feiber
10/02/2019, 21:00
Non vedo cosa ci sia da stupirsi. Triumph da quando ha tirato fuori il 675 ha sempre avuto la miglior naked media e un'ottima sportiva. Con il 765 hanno bissato e quindi una nuova Daytona 765 è una conseguenza quasi naturale oltre che essere una cilindrata ottima per strada e pista senza gli eccessi delle 1000 ne i motori appuntiti delle 600.
E comunque uscire con una Daytona 1100 avete idea dei costi di sviluppo? Il motore dovrebbero farlo da zero perché sinceramente quello della Speed è eccezionale per una naked, ma su una sportiva che deve giustificare la sua esistenza davanti a mostri da 200cv, sinceramente la vedo una battaglia persa in partenza.
Quindi la Daytona 765 ha senso eccome.

Ps avete notato lo scarico con il pre-silenziatore e catalizzatore sotto pancia? È molto diverso da quello attuale della Street.....

Dennis
11/02/2019, 06:52
La perplessità è dovuta a fatto che, a dispetto delle intenzioni tanto enunciate, i motociclisti negli ultimi dieci anni hanno abbandonato le sportive di media cilindrata, in Europa come negli Stati Uniti.

sagyttar
11/02/2019, 07:48
Su questo Dennis non hai torto.
Il fatto però di fornire i motori per la Moto2 potrebbe essere una scusa valida per andare ad inserirsi in una nicchia di mercato che ora è appannaggio di Suzuki GSXR 750, MV Agusta F3800 o Ducati Panigale 959, con il vantaggio non da poco della vetrina mondiale legata al campionato.
Insomma, è vero che il mercato delle supersport è morto, ma è anche vero che a fatica ne sta nascendo uno parallelo e probabilmente molto interessante fatto di motociclette che non hanno le potenze ed i costi stratosferici delle modernissime mille da 200epassa cavalli 20.000€ e decine di controlli elettronci per tenerle a bada, e che possono garantire comunque ottimo divertimento sia in strada che fra i cordoli.

pier74
11/02/2019, 14:23
Se le case non si iscrivono ai campionati, I campionati muoiono ed I promoter non guadagnano...
Dal post di sagyttar si potrebbe iniziare a pensare ad una supersport fatta da 4cilindri 750, tre cilindri 800 e bicilindrici 1000..
Del resto e'quello che e'successo con moto due e moto tre...

Feiber
06/03/2019, 22:44
https://youtu.be/5leMFE0HKLw Eccola, per ora vestita da 675......

F@bio
10/03/2019, 12:28
https://www.formulapassion.it/automoto/mondomoto/nuova-triumph-daytona-765-424661.html

Feiber
13/03/2019, 21:57
https://www.formulapassion.it/automoto/mondomoto/nuova-triumph-daytona-765-424661.htmlSecondo me non sarà come la 675. Insomma, che senso avrebbe fare una moto nuova con le linee del modello precedente per lo più dismesso da due anni....? Anche telaio e forcellone penso siano ripresi dalla nuova Street più che dalla Daytona 675, anzi potrebbe essere che il forcellone sia leggermente più lungo della Street....
Bho chi lo sa, per ora sono felice che si siano decisi a farla, penso che potrebbe essere la mia prossima moto.

Dennis
13/03/2019, 22:47
Il telaio e soprattutto il forcellone posteriore sono quelli dell'ultima Daytona 675, non verniciati però.
Le carenature sembrano in vetrotesina, alla fine comunque staran testando il nuovo motore senza svelare alcunché della nuova moto.

Feiber
14/03/2019, 12:21
Il telaio e soprattutto il forcellone posteriore sono quelli dell'ultima Daytona 675, non verniciati però.
Le carenature sembrano in vetrotesina, alla fine comunque staran testando il nuovo motore senza svelare alcunché della nuova moto.Mmm non credo. Perché non usare telaio e forcellone della Street765? Oltretutto il fatto che non siano verniciati mi fa pensare che siano dei prototipi non definitivi....

Dennis
14/03/2019, 12:36
Non è che si debba crederlo o meno, se non conosci le Triumph basta che cerchi su Google le foto di una Daytona 2013 e di una Street 765, lo vedi da solo che il forcellone del prototipo è quello della Daytona.

Feiber
14/03/2019, 14:04
Non è che si debba crederlo o meno, se non conosci le Triumph basta che cerchi su Google le foto di una Daytona 2013 e di una Street 765, lo vedi da solo che il forcellone del prototipo è quello della Daytona.Sì hai ragione mi ero confuso io. Il forcellone sembra quello delle 675.