Visualizza Versione Completa : Fasciare i collettori
ioeletiger
19/10/2018, 05:33
Salve, cosa me pensate
Dal punto di vista...."prestazionale"...solo quello, non serve a nulla.
Dal punto di vista estetico, sul Tiger OE, lo trovo fuori luogo.
;)
ioeletiger
19/10/2018, 07:09
Hai una spiegazione + o - tecnica?
Sulla fasciatura?
La "fasciatura" ha il semplice scopo, grazie all'implementazione di calore che genera, di agevolare/velocizzare l'uscita dei gas di scarico dalla camera di scoppio.
Ma.....con una mappatura originale, con il catalizzatore, con il silenziatore OE......se già "solo" aiuta (me non è indispensabile) sù un motore preparato, su un motore e una linea di scarico OE......non serve proprio a nulla.
Dal punto di vista estetico, sempre su una meccanica OE, può dare un look (ma solo quello) .....racing o ridicola (dipende dai punti di vista)
:) :)
ioeletiger
19/10/2018, 10:03
Convinto, idea cancellata.
:biggrin3::biggrin3: spero di non avere rovinato...nulla.
Tiger_Riccio
19/10/2018, 13:36
io un pezzetto credo che lo fascerò, ho fatto adattare uno scarico e c'è una parte di tubazione che passa dietro al supporto pedana passeggero che scalda parecchio!251296
ioeletiger
19/10/2018, 16:24
:biggrin3::biggrin3: spero di non avere rovinato...nulla.
Assolutamente no, grazie
io un pezzetto credo che lo fascerò, ho fatto adattare uno scarico e c'è una parte di tubazione che passa dietro al supporto pedana passeggero che scalda parecchio!251296
e fare una protezione tipo questa?
251310
Tiger_Riccio
23/10/2018, 10:21
e fare una protezione tipo questa?
251310
non male, ma devo coprire anche la parte davanti al supporto della pedana
la risposta è semplice: hai mai visto moto da competizione con scarichi coibentati ? no, risolto, nelle auto può succedere, nelle moto, mai visto..
fibbrone
29/10/2018, 12:15
la risposta è semplice: hai mai visto moto da competizione con scarichi coibentati ? no, risolto, nelle auto può succedere, nelle moto, mai visto..L'Aprilia 250 usava questa tencica nei gp ma anche se fosse ..non ga bene per le nostre moto
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti
Vorrei sapere se possibile, se il bendaggio ai collettori di scarico, potrebbe in qualche modo andare ad inficiare con la resa del motore oppure migliorarla, e se per caso una volta tolte i collettori possono risultare danneggiati/macchiati.
Grazie
Fabio
Buongiorno a tutti
Vorrei sapere se possibile, se il bendaggio ai collettori di scarico, potrebbe in qualche modo andare ad inficiare con la resa del motore oppure migliorarla, e se per caso una volta tolte i collettori possono risultare danneggiati/macchiati.
Grazie
Fabio
.....
Sulla fasciatura?
La "fasciatura" ha il semplice scopo, grazie all'implementazione di calore che genera, di agevolare/velocizzare l'uscita dei gas di scarico dalla camera di scoppio.
Ma.....con una mappatura originale, con il catalizzatore, con il silenziatore OE......se già "solo" aiuta (me non è indispensabile) sù un motore preparato, su un motore e una linea di scarico OE......non serve proprio a nulla.
Dal punto di vista estetico, sempre su una meccanica OE, può dare un look (ma solo quello) .....racing o ridicola (dipende dai punti di vista)
:) :)
.....
Non è esattamente la risposta alla mia domanda, comunque grazie lo stesso
Fabio
Vorrei sapere se possibile, se il bendaggio ai collettori di scarico, potrebbe in qualche modo andare ad inficiare con la resa del motore oppure migliorarla,
Pensavo di si e che quindi fosse nella risposta che già era stata data nella prima pagina del topic.
Prova a riformurarla, magari ho capito male
Pensavo di si e che quindi fosse nella risposta che già era stata data nella prima pagina del topic.
Prova a riformurarla, magari ho capito male
Sostanzialmente chiedevo se la bendatura ai collettori possa in qualche modo danneggiare il motore (nella risposta sopra dice che non ci sono benefici ex è diverso)
In oltre vorrei sapere se possibile, nel caso in cui uno si stancasse delle fasciature, nel momento della rimozione, i collettori sarebbero integri o potrebbero presentare macchie e ossidature particolari?
Grazie per l'interessamento
Fabio
Danni no.
Estetica....non sò sul Tiger ; ma se fatta bene , con il materiale giusto....non ne ho vista in altre occasioni.
Scusa, ma....come mai questo...trip per la fasciatura?
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
Ciao,
Niente, vorrei farla sulla mia Bobber e volevo sapere,... Tutto qui
Grazie
Fabio
Aaaa ecco , siccome siamo nella sezione delle Tiger 800.....non capivo.
Quindi....ti consiglierei di rifare la domanda nella sezione del forum inerente la tua moto ; magari li.... trovi utenti con più esperienza utile allo scopo....
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk