PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Cerco pinza freno anteriore Brembo 4p

ancatdubh
23/10/2018, 13:14
Ciao a tutti,
Cerco una pinza Brembo a 4p con biscottino compatibile per Triumph Bonneville MY2008 ruote a raggi.
Se qualcuno ne ha una da vendere. Potrei valutare altre pinze.

2877paolo
23/10/2018, 14:17
scusa ma cosa intendi per biscottino, l'adattatore pinze? :blink:

ancatdubh
23/10/2018, 14:27
Si.

messi@
23/10/2018, 16:21
Ciao a tutti,
Cerco una pinza Brembo a 4p con biscottino compatibile per Triumph Bonneville MY2008 ruote a raggi.
Se qualcuno ne ha una da vendere. Potrei valutare altre pinze.
questa l'avevi vista?
https://www.subito.it/accessori-moto/pinza-brembo-serie-oro-massa-carrara-264437702.htm?last=1
non è un prezzaccio perchè ogni tanto si trovavano sui 60/65 euro
e qui il biscottino nuovo
http://www.bull-sc.com/web/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=135&category_id=151&option=com_virtuemart&Itemid=1

se già avevi questo info sorry

2877paolo
23/10/2018, 16:27
http://www.bull-sc.com/web/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=135&category_id=151&option=com_virtuemart&Itemid=1

io avevo contattato la bull in merito e mi avevano detto che per montarla su una t100 a raggi, bisogna modificarla, tant'è che stavo cercando qualcosa che si potesse montare senza fare modifiche alla bonnie. :cry:

messi@
23/10/2018, 16:36
io avevo contattato la bull in merito e mi avevano detto che per montarla su una t100 a raggi, bisogna modificarla, tant'è che stavo cercando qualcosa che si potesse montare senza fare modifiche alla bonnie. :cry:
la modifica consiste nel limare la parte posteriore della pinza che altrimenti toccherebbe sui raggi..non modifichi altro....è una cosa fattibile senza troppi problemi...ma credo che anche con altri adattatori la brembo vada limata

ancatdubh
23/10/2018, 17:06
questa l'avevi vista?
https://www.subito.it/accessori-moto/pinza-brembo-serie-oro-massa-carrara-264437702.htm?last=1

se già avevi questo info sorry

Grazie!!
La pinza non l’avevo vista.
Da varie discussioni lette qui sul forum credevo che bull sc non operasse più. Avevo provato a contattare Bottega Meccanica, ma senza esito.
Ottime ed utili info. Grazie!!

messi@
23/10/2018, 18:13
Grazie!!
La pinza non l’avevo vista.
Da varie discussioni lette qui sul forum credevo che bull sc non operasse più. Avevo provato a contattare Bottega Meccanica, ma senza esito.
Ottime ed utili info. Grazie!!

Avevo il tuo stesso ricordo (ai tempi parlai con sergio della bull e mi disse che aveva accantonato il suo brand) ma poi sempre qui sul forum mi dissero che aveva ripreso ed il sito pare aggiornato quindi prova a contattarlo es incrociamo le dita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2877paolo
23/10/2018, 19:10
la modifica consiste nel limare la parte posteriore della pinza che altrimenti toccherebbe sui raggi..non modifichi altro....è una cosa fattibile senza troppi problemi...ma credo che anche con altri adattatori la brembo vada limata

se è così cerco mi metto in cerca anch'io... :fisch::fisch::fisch:

Avevo il tuo stesso ricordo (ai tempi parlai con sergio della bull e mi disse che aveva accantonato il suo brand) ma poi sempre qui sul forum mi dissero che aveva ripreso ed il sito pare aggiornato quindi prova a contattarlo es incrociamo le dita

io l'ho contattato a fine luglio, se non ricordo male. :oook:

Derek
24/10/2018, 15:33
questa l'avevi vista?

Sicuro sia originale? In giro ci sono tanti pezzi brembo taroccati...a me il colore puzza un po'...boh :dubbio:

messi@
24/10/2018, 17:00
Sicuro sia originale? In giro ci sono tanti pezzi brembo taroccati...a me il colore puzza un po'...boh :dubbio:
la scritta l'avrà ritoccata lui...poi alle volte le foto con la luce vengono strane...da viola ad azzurro in due foto con luce differente...

jugene
23/02/2020, 17:33
Ho recuperato una Brembo 4 pistoncini per Ducati Monster.
Non intendo spessorare disco o disassare ruota, il kit Free spirits monta disco da 340 mm probabilmente per allontanare la pinza dai raggi montandola in posizione più lontana dal mozzo dove i raggi si congiungono sulla lama del cerchio.
Se recupero ed acquisto un biscotto da SC bull devo comunque fresare la pinza ribassandola di almeno 3. mm
Esistono alternative o biscotti prodotti da altri ? si può evitare la spianatura pinza e se no, 3 mm sono sufficienti ?
Già mi sembrano tanti, rimane integra e sicura ?
M.t.

anto.vane
24/02/2020, 07:00
Che io sappia la fresatura della pinza è necessaria e inevitabile, è proprio una questione di “spazio” necessario, anche trovando altri produttori il problema rimane, mi informai tempo fa e il gentile titolare della SC Bull mi disse esattamente ciò che già sai, quindi fresatura necessaria, anche se si tratta di pochi mm. L’alternativa ovviamente è quella di acquistare una pinza dedicata come la Pretech, la Beringer o la Discacciati, da nuove la differenza di prezzo c’è, inutile negarlo, ma se riesci a trovare un usato non ha senso montare la Brembo con l’adattatore perché come spesa siamo lì

ancatdubh
24/02/2020, 12:47
Ho recuperato una Brembo 4 pistoncini per Ducati Monster.
Non intendo spessorare disco o disassare ruota, il kit Free spirits monta disco da 340 mm probabilmente per allontanare la pinza dai raggi montandola in posizione più lontana dal mozzo dove i raggi si congiungono sulla lama del cerchio.
Se recupero ed acquisto un biscotto da SC bull devo comunque fresare la pinza ribassandola di almeno 3. mm
Esistono alternative o biscotti prodotti da altri ? si può evitare la spianatura pinza e se no, 3 mm sono sufficienti ?
Già mi sembrano tanti, rimane integra e sicura ?
M.t.

Ciao Jugene. Io ho pinza Brembo e biscottino della SC Bull nuovi. Li avevo presi per la Bonneville, che ho poi venduto, ma penso di montarli sulla scrambler che ho acquistato di recente.Un amico preparatore mi ha detto che limando la pinza di qualche mmnon si compromette nulla.
Per quanto riguarda la produzione dell’adattatore, non ti so dare alternative ad SC Bull, se non quella di trovare un tornitore e fartene fare una.