Visualizza Versione Completa : Tiger kit viti ergal
PUCCETTO
23/10/2018, 20:44
CIAO a tutti ho appena ordinato il kit ERGAL colore oro per carene e tappo serbatoio che ne pensate? già nel cupolino sono presenti
stefano1
23/10/2018, 21:59
belle anche se non possono essere strette con la stessa coppia di quelle in acciaio deve essere ridotta almeno del 50% altro difetto è che tendono a bloccarsi e per smontarle a volte ho dovuto usare il trapano staccando la testa per evitarlo meglio mettere un filo di grasso quando si avvitano.
PUCCETTO
24/10/2018, 10:45
quindi cosa mi consigli non avvitarle forte e mettere del grasso o del wd40 prima di avvitarle?
stefano1
24/10/2018, 12:52
Se non vuoi usare chiave dinamometrica serrale il giusto senza esagerare , io le uso nere solo sulle parti nere delle protezioni di plastica della carenatura , dove la forza di serraggio non ha grossa importanza e prima di montare le intingo nel grasso.
PUCCETTO
24/10/2018, 16:06
perché serrarle perdonami prima aspetto che arrivano le confronto con quelle originali vedo se sono lo STESSO diametro e la stessa LUNGHEZZA in caso poi provvedo noo?
perché serrarle perdonami prima aspetto che arrivano le confronto con quelle originali vedo se sono lo STESSO diametro e la stessa LUNGHEZZA in caso poi provvedo noo?
è il materiale che cambia...........
PUCCETTO
25/10/2018, 20:13
quindi?
è il materiale che cambia...........
quindi?
Quindi, se le serri con la stessa coppia di quelle tradizionali rischi di spezzarle. E' una lega di alluminio, più leggera dell'acciaio o del titanio ma molto meno resistente. Qui una tabella da cui puoi facilmente vedere la differenza di valori di coppia di serraggio
https://www.pbikestore.com/coppie-di-serraggio-per-viti-in-ergal-e-titanio/
Quindi, se non usi una chiave dinamometrica, non tirarle allo spasimo come già ti hanno suggerito qui sopra
PUCCETTO
25/10/2018, 20:35
ok grazie