PDA

Visualizza Versione Completa : ANCORA UN "VIP" CADUTO IN DISGRAZIA!



Michispeed1967
26/10/2018, 18:14
Si legge sempre più spesso, quasi quotidianamente ormai, di personaggi del mondo dello spettacolo caduti in disgrazia, con seri problemi economici, che ridotti in grave povertà richiedono come ultima spiaggia, il sussidio garantito dalla legge "Bacchelli" ( che prende appunto il nome dal primo artista a chiedere aiuto all'epoca del varo di tale normativa ).Si può ricordare Laura Antonelli morta in disgrazia non molto tempo fa. Di recente hanno chiesto aiuto artisti di vario genere e fama, adducendo la loro triste sorte anche per colpa della sfortuna, dichiarando di essere stati raggirati e truffati da produttori, impresari, ecc., che non avrebbero tenuto fede ad i versamenti contributivi. E ancora notizia recentissima di un Gianfranco D'angelo che si lamenta che non riesce a tirare avanti con"2000" euro di pensione, che deve pur mantenere la villa in Sardegna, ecc.! Ora mi chiedo io, ma siamo solo noi comuni mortali che con i nostri redditi, diciamo "normali", chi più, chi meno, a dover, durante il lungo periodo lavorativo, che diventerà sempre più lungo, a dover pensare al futuro! A doverci vedere costretti a fare piccole ed a volte grandi rinunce, mettendo da parte anche quel poco ogni mese, preventivando momenti difficili, perdita di lavoro, malattie, incidenti e quant'altre sfortune, insomma per i periodi di magra che possono capitare a chiunque. Posso anche credere a destini sfortunati ma, e anche pur vero, di tanti che hanno sempre vissuto al limite delle loro possibilità ed anche oltre, sperperando a destra ed a manca in ogni sorta di bene di lusso, giocando forti somme, magari stipendi annui di gente comune in una sola notte di follie e bagordi al Casinò ed ben altro ancora! :dubbio::sad::incaz::wacko::biggrin3:

https://www.msn.com/it-it/intrattenimento/notizie/nick-luciani-dei-cugini-di-campagna-caduto-in-miseria-«la-vita-agiata-è-un-ricordo-carlo-conti-chiamami-in-tv»/ar-BBOWedw?ocid=spartandhp

urasch
26/10/2018, 18:21
questa gente a me non dispiace proprio,hanno sbagliato a gestire i loro risparmi..e ora ecco le conseguenze..

Shining
26/10/2018, 19:21
Io la legge Bacchelli la abolirei
Nella vita hai avuto la fortuna, solo a volte forse abbinata a reali capacità, di raggiungere la notorietà, fare soldi e la bella vita per decenni. Mi dispiace se, abituato a caviale, mignotte e champagne, per scelte dissennate ora devi mangiare la scatoletta di tonno. C'è gente che la scatoletta di tonno, se gli va bene, la mangia tutta la vita.
Quindi mi dispiace ma amen, ci dovevi pensare prima, fattene una ragione e tenta di campare fin che puoi, se lo vuoi, con quel che hai, senza rompere i coglioni a chi ha meno di te.

armageddon
26/10/2018, 19:26
com'era la fiaba della cicala e la formica?

Stinit
26/10/2018, 20:18
com'era la fiaba della cicala e la formica?

...e quando vengono a fare l'elemosina (dopo aver bruciato un capitale facendo la bella vita) io gli direi prima di tutto:

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn%3AANd9GcSgcRehJNVdZF0fbZHcjON0mTsEwkZ354SDeZXNqYQl6tSeuE1i



...e poi aggiungerei:

http://www.signorponza.com/wp-content/uploads/2014/10/tumblr_mx55zsyzIM1rw1kqbo1_400.gif

cholo
26/10/2018, 20:58
Beh è inutile che cerchino aiuto dagli altri. Si torna a lavorare, meglio tardi che mai...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sting
26/10/2018, 21:46
Pensa te la vita com'è strana, il succitato Gianfranco D'Angelo era un mio collega e fortuna sua si è messo a fare il comico e negli anni '80 ha fatto fortuna in tv etc.etc.
Ora io dopo oltre 32 anni di servizio sono ancora qui a fare il dipendente con uno stipendio(di merda) nettamente inferiore alla sua pensione e in più sono anni che sono in solidarietà e non so che futuro mi/ci aspetta, se lui si lamenta della sua pensione di 2000 euro, io(e altri migliaia di colleghi) cosa CAZZO dovrei dire????
La verità è che in questo cazzo di paese le caste abbondano a go-go e come tali cercano sempre di restare a galla il più possibile.
Caro Gianfranco, hai voluto la bicicletta, l'hai ottenuta, ti ci sei divertito, hai toccato il cielo con un dito, ora sei tornato sulla terra... benvenuto tra noi comuni mortali.

ad maiora

_sabba_
27/10/2018, 06:31
Se è davvero in difficoltà economiche, perché mister Hass Fidanken non mette in vendita la sua villa in Sardegna e con i proventi si ritira a vita agiata?

:wacko:

Angelik57
27/10/2018, 06:54
Sti cazzi !

Ps: Ovviamente nel significato romanesco dell'espressione .

Girmet
27/10/2018, 07:16
Niente paura cari! per i vipps caduti in disgrazia ci sono reality tipo il grande fratello o le varie isole dei puciosi , in grado di riportare in auge notorietà e conto corrente.

cicorunner
27/10/2018, 07:59
Che se ne vadano pure affanculo


È se 2000 euro di pensione non bastano che vadano a svernare in Congo dove con 2000 euro fai il signore.

Sussidi di calci in culo!!!

Arricchiti ignoranti

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Niente paura cari! per i vipps caduti in disgrazia ci sono reality tipo il grande fratello o le varie isole dei puciosi , in grado di riportare in auge notorietà e conto corrente.Non sono loro incrompensibili ma chi li segue e ci perde tempo dietro.... La dice lunga sul livello dello spettatore.. Capisco la curiosità di un nuovo format televisivo ma certe merdate vanno avanti da anni e se continuano a replicarle è perché hanno un seguito.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Stinit
27/10/2018, 08:58
Che se ne vadano pure affanculo


È se 2000 euro di pensione non bastano che vadano a svernare in Congo dove con 2000 euro fai il signore.

Sussidi di calci in culo!!!

Arricchiti ignoranti

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Non sono loro incrompensibili ma chi li segue e ci perde tempo dietro.... La dice lunga sul livello dello spettatore.. Capisco la curiosità di un nuovo format televisivo ma certe merdate vanno avanti da anni e se continuano a replicarle è perché hanno un seguito.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

La cosa più preoccupante è proprio questa!
L'altra sera stavo a casa di amici e in tv stavano guardando su real time "il castello delle cerimonie"...per la precisione era la puntata in cui due gemelle napoletane dovevano festeggiare nel castello il loro diciottesimo compleanno...


Una cosa assurda! :sick::madoo:...a parte quanto erano rozzi e pacchiani i personaggi in oggetto ma c@zzo!...a sentirli parlare sembravano "abbastanzamente" :laugh2: parenti stretti di Cetto...cazzu cazzu iu iu!

Il grande fratello in confronto è un programma ad alto contenuto culturale...:wacko::laugh2:

Sicché ho pensato che quelli di real time per passare in tv quella merda devono proprio avere una considerazione raso/sotto terra dei propri spettatori...

Giusto per capire il "livello" agevolo link:

https://it.dplay.com/realtime/il-castello-delle-cerimonie/stagione-1-episodio-5-carla-gozzi-e-le-gemelle/

:wacko:

(va visto come fosse un documentario:dubbio::biggrin3:)

2877paolo
27/10/2018, 10:46
quoto lo sti c@zzi, e che andassero tutti affancul@!!!

c'è gente che deve vivere con 500 euro al mese e non con 2000, per cui si vendessero quello che hanno, nel caso specifico la villa e cercassero di non rompere le p@lle al mondo intero.

Speed Demon
27/10/2018, 11:43
Già è tanto se non viene a cercarti qualcuno per linciarti altro che sussidi o aiuti dallo Stato, quando erano in grazia questi "signori" quanta gente meno fortunata hanno aiutato? Credo ben poca se non nessuno. Come di dice la ruota gira per tutti, avete goduto privilegi inpensabili per la maggioranza delle persone "comuni" abbiate la compiacenza di vivere di ricordi ed adattarvi alle vostre mutate condizioni economiche.
Ps
Fosse per me farebbero tutti la fame visto che non guardo la Tv e non seguo nessun "artista" del piccolo schermo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Stinit
27/10/2018, 12:23
Già è tanto se non viene a cercarti qualcuno per linciarti altro che sussidi o aiuti dallo Stato, quando erano in grazia questi "signori" quanta gente meno fortunata hanno aiutato? Credo ben poca se non nessuno. Come di dice la ruota gira per tutti, avete goduto privilegi inpensabili per la maggioranza delle persone "comuni" abbiate la compiacenza di vivere di ricordi ed adattarvi alle vostre mutate condizioni economiche.
Ps
Fosse per me farebbero tutti la fame visto che non guardo la Tv e non seguo nessun "artista" del piccolo schermo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Visti quelli che vendono nei centri commerciali ultimamente chiamarlo "piccolo" inizia ad essere fuorviante:lingua:

Speed Demon
27/10/2018, 13:16
Visti quelli che vendono nei centri commerciali ultimamente chiamarlo "piccolo" inizia ad essere fuorviante:lingua:Hai ragione, ammetto di avere un 56 pollici ma con home teather solo per vedere i film ascoltare musica e giocare con la xbox [emoji23][emoji41]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Stinit
27/10/2018, 13:24
Hai ragione, ammetto di avere un 56 pollici ma con home teather solo per vedere i film ascoltare musica e giocare con la xbox [emoji23][emoji41]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Adesso i 65 pollici te li tirano...l'unico dubbio è...ma la gente dove li mette questi schermi con gli appartamenti che fanno per vendere che sono sempre più piccoli?

Speed Demon
27/10/2018, 16:54
Li guarderanno dal terrazzo o dall'appartamento del vicino! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Stinit
27/10/2018, 17:23
Li guarderanno dal terrazzo o dall'appartamento del vicino! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

:w00t: geniale

johnnycere
28/10/2018, 05:19
Beh può sempre morire. La pianta di rompere il cazzo a noi, magari ne convince un altro paio messi come lui così non li abbiamo più tra le palle da mantenere tra pensioni e farmaci anti depressivi

edotto
28/10/2018, 18:18
Che vadano in mona.

streetTux
29/10/2018, 06:59
parlare di cifre importanti può portare a ragionamenti fuorvianti.. sono argomenti impopolari, in questo Paese si tende a "condannare" una persona solo perché ha i soldi (vedasi l'assurdo discorso "Cristiano Ronaldo prende i miliardi e in fabbrica Fiat si sta male") senza guardare al "perché" li ha.. tanto per capirci, c'è una sostanziale differenza tra un capo mafia e una persona che ha vissuto di sacrifici e impegno per diventare tra i migliori calciatori della storia.

prendendo il caso di Gianfranco D'angelo, o chi per lui, bisognerebbe vedere quanto ha versato il signore all'enpals (fusa con l'inps anni addietro).. perché la lamentela che i 2mila € siano pochi (anche se il termine corretto potrebbe essere ingiusti) potrebbe non essere infondata.
non conoscendo i numeri non mi sento in grado di giudicare.

mi limito a dire che mi fa più cagare un vitalizio ad un incapace che ci ha governato anche solo per qualche mese (magari votando a favore di una tesi recitante che Ruby fosse la nipote di Mubarak, o di qualche legge ad personam, o qualche condono, e così via) piuttosto che una pensione consistente a chi ha versato allo Stato cifre importanti per decenni e decenni.

armageddon
29/10/2018, 07:08
parlare di cifre importanti può portare a ragionamenti fuorvianti.. sono argomenti impopolari, in questo Paese si tende a "condannare" una persona solo perché ha i soldi (vedasi l'assurdo discorso "Cristiano Ronaldo prende i miliardi e in fabbrica Fiat si sta male") senza guardare al "perché" li ha.. tanto per capirci, c'è una sostanziale differenza tra un capo mafia e una persona che ha vissuto di sacrifici e impegno per diventare tra i migliori calciatori della storia.

prendendo il caso di Gianfranco D'angelo, o chi per lui, bisognerebbe vedere quanto ha versato il signore all'enpals (fusa con l'inps anni addietro).. perché la lamentela che i 2mila € siano pochi (anche se il termine corretto potrebbe essere ingiusti) potrebbe non essere infondata.
non conoscendo i numeri non mi sento in grado di giudicare.

mi limito a dire che mi fa più cagare un vitalizio ad un incapace che ci ha governato anche solo per qualche mese (magari votando a favore di una tesi recitante che Ruby fosse la nipote di Mubarak, o di qualche legge ad personam, o qualche condono, e così via) piuttosto che una pensione consistente a chi ha versato allo Stato cifre importanti per decenni e decenni.

se guadagni un sacco di soldi e non sai programmare il tuo futuro pensionistico di cosa ti lamenti?ci sono anche altre forme di integrazione pensionistiche,quelle che tanto spingono a fare a noi comuni pezzenti BEN SAPENDO di quanto poco prendremo,per chi ci arriva, finito di lavorare,ergo chi ha avuto la fortuna e/o la capacità di avere una vita agiata e adesso è caduto in disgrazia può benissimo andare a fare la fila alla caritas

Monacograu
29/10/2018, 08:23
Concordo sul pensiero di fondo che doveveno pensare prima al loro futuro come delle piccole "formiche ma, sapendo di non ricevere applausi per questa affermazione, noto tanto rancore nei confronti di chi ha avuto la possibilità di fare la bella vita...vederli in disgrazia sembra quasi che faccia piacere.


parlare di cifre importanti può portare a ragionamenti fuorvianti.. sono argomenti impopolari, in questo Paese si tende a "condannare" una persona solo perché ha i soldi (vedasi l'assurdo discorso "Cristiano Ronaldo prende i miliardi e in fabbrica Fiat si sta male") senza guardare al "perché" li ha.. tanto per capirci, c'è una sostanziale differenza tra un capo mafia e una persona che ha vissuto di sacrifici e impegno per diventare tra i migliori calciatori della storia.

prendendo il caso di Gianfranco D'angelo, o chi per lui, bisognerebbe vedere quanto ha versato il signore all'enpals (fusa con l'inps anni addietro).. perché la lamentela che i 2mila € siano pochi (anche se il termine corretto potrebbe essere ingiusti) potrebbe non essere infondata.
non conoscendo i numeri non mi sento in grado di giudicare.

mi limito a dire che mi fa più cagare un vitalizio ad un incapace che ci ha governato anche solo per qualche mese (magari votando a favore di una tesi recitante che Ruby fosse la nipote di Mubarak, o di qualche legge ad personam, o qualche condono, e così via) piuttosto che una pensione consistente a chi ha versato allo Stato cifre importanti per decenni e decenni.

Come al solito una riflessione lucida.

Apox
29/10/2018, 08:37
Come al solito una riflessione lucida.

Frate tTux uomo saggio è

Ajò

massimio
29/10/2018, 09:11
un bel #CHISSENEFREGA (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=CHISSENEFREGA) ?

ABCDEF
29/10/2018, 10:10
parlare di cifre importanti può portare a ragionamenti fuorvianti.. sono argomenti impopolari, in questo Paese si tende a "condannare" una persona solo perché ha i soldi (vedasi l'assurdo discorso "Cristiano Ronaldo prende i miliardi e in fabbrica Fiat si sta male") senza guardare al "perché" li ha.. tanto per capirci, c'è una sostanziale differenza tra un capo mafia e una persona che ha vissuto di sacrifici e impegno per diventare tra i migliori calciatori della storia.

prendendo il caso di Gianfranco D'angelo, o chi per lui, bisognerebbe vedere quanto ha versato il signore all'enpals (fusa con l'inps anni addietro).. perché la lamentela che i 2mila € siano pochi (anche se il termine corretto potrebbe essere ingiusti) potrebbe non essere infondata.
non conoscendo i numeri non mi sento in grado di giudicare.

mi limito a dire che mi fa più cagare un vitalizio ad un incapace che ci ha governato anche solo per qualche mese (magari votando a favore di una tesi recitante che Ruby fosse la nipote di Mubarak, o di qualche legge ad personam, o qualche condono, e così via) piuttosto che una pensione consistente a chi ha versato allo Stato cifre importanti per decenni e decenni.

mi levo il cappello per il coraggio di dire cose ovviamente impopolari

dirle nella maniera piu' pacata

e lasciarsi lo spazio per il dubbio derivante dalla scarsa conoscenza (ovvia) del merito: merce rarissima di questi tempi

respect (anche se talvolta in disaccordo :))

armageddon
29/10/2018, 10:29
Concordo sul pensiero di fondo che doveveno pensare prima al loro futuro come delle piccole "formiche ma, sapendo di non ricevere applausi per questa affermazione, noto tanto rancore nei confronti di chi ha avuto la possibilità di fare la bella vita...vederli in disgrazia sembra quasi che faccia piacere.



Come al solito una riflessione lucida.

Nessun rancore o godimento da parte mia,solo fastidio nel cercare popolarità anche in disgrazia,cosa non concessa ai più,ribadisco che associazioni caritatevoli si possono frequentare in alternativa ai salotti tv

2877paolo
29/10/2018, 10:44
Concordo sul pensiero di fondo che doveveno pensare prima al loro futuro come delle piccole "formiche ma, sapendo di non ricevere applausi per questa affermazione, noto tanto rancore nei confronti di chi ha avuto la possibilità di fare la bella vita...vederli in disgrazia sembra quasi che faccia piacere.

ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, ci mancherebbe...
quello che mi da fastidio è che ormai è diventata prassi quotidiana fare ammenda sui vari social o andare in tv a dire che non hanno più soldi o non lavorano più, o che la "pensione" non è sufficiente ad arrivare a fine mese.
fai dei tagli e vai avanti, no? cerca alternative... o, almeno, è quello che farei io.

armageddon
29/10/2018, 10:47
Chioserei con un bel N'TUCULU aquesto punto

ABCDEF
29/10/2018, 10:51
in realta' il messaggio pare un po' diverso...:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/02/gianfranco-dangelo-ho-lavorato-60-anni-e-la-mia-pensione-e-di-2000-euro-come-faccio-a-godermi-quello-che-ho-costruito-come-la-casa-in-sardegna/4663135/



Gianfranco D’Angelo, per un’intera generazione, è stato un vero mito: Drive In (con l’intramontabile Has Fidanken) è stata la sua epoca migliore, ma ci sono pure Milleluci, Striscia la notizia, Buona Domenica, Carramba che sorpresa e molto altro nel suo palmarès di partecipazioni televisive (senza contare i film e gli spettacoli teatrali). Oggi, però, all’età di 82 anni il comico romano deve lavorare ancora per potersi godere i piccoli piaceri della vita. “Prendo una pensione davvero misera. Sono più di cinquant’anni che lavoro: ho iniziato come impiegato nella società telefonica SIP (ora Telecom), poi ho lavorato per la Rai e per Mediaset, ho fatto 51 film e convention in tutto il mondo. Eppure, pur avendo versato regolarmente tutti i contributi, non prendo una buona pensione e non so spiegarmi il perché”, ha constatato l’attore al settimanale “Spy”.

Una dichiarazione che aveva fatto il giro del web, e che è stata poi rilanciata dal contenitore festivo di Canale 5 Domenica Live, che nell’ultima puntata ha ospitato proprio l’ex mattatore del Drive In. Davanti a Barbara d’Urso, ribadendo il concetto, aveva svelato un particolare, ovvero l’ammontare mensile della sua pensione Enpals (l’ente nazionale di previdenza e assistenza per i lavoratori dello spettacolo): 2000 euro al mese. I social non gliel’hanno perdonato, e ora a lui tocca difendersi sulle pagine del Corriere della Sera. “Non è vero che ho detto di esser povero e soprattutto non mi lamento. Non sono in rovina, dico solo che la pensione che prendo non mi permette di godermi quello che ho costruito. È ovvio che sto meglio rispetto a chi prende 400 euro al mese, ma io ho lavorato per 60 anni. Sessant’anni in cui mi sono fatto in quattro tra Rai, Mediaset, spettacoli e programmi. E c’è chi con 4 anni e 6 mesi porta casa un vitalizio da 6.000 euro”, la sua arringa.

“Secondo me a una certa età, basta (con le tasse, ndr). Abbiamo già dato. Tra Irpef, Imu, Iva, Tari e quant’altro siamo subissati dalle tasse. Non è possibile continuare a pagarle tutte, superati gli 80 anni e con 60 anni di contributi versati”, chiede Gianfranco D’Angelo, che nel frattempo si gode la sua casa al mare in Sardegna (questo uno dei punti maggiormente contestati dagli utenti dei social: come se fossero fatti loro): “Ci ho messo tanto per farmela, ho faticato tanto. La gente può dire quello che vuole ma non sarebbe giusto: possibile che neanche negli ultimi anni di vita si possa godere anche di qualche piccola soddisfazione oltre alla sussistenza? Ripeto: non sono in miseria, ma in proporzione a quello che ho dato mi sembra molto poco. Poi se si vuole fare polemica…”, ha risposto il comico.

armageddon
29/10/2018, 11:07
in realta' il messaggio pare un po' diverso...:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/02/gianfranco-dangelo-ho-lavorato-60-anni-e-la-mia-pensione-e-di-2000-euro-come-faccio-a-godermi-quello-che-ho-costruito-come-la-casa-in-sardegna/4663135/



Gianfranco D’Angelo, per un’intera generazione, è stato un vero mito: Drive In (con l’intramontabile Has Fidanken) è stata la sua epoca migliore, ma ci sono pure Milleluci, Striscia la notizia, Buona Domenica, Carramba che sorpresa e molto altro nel suo palmarès di partecipazioni televisive (senza contare i film e gli spettacoli teatrali). Oggi, però, all’età di 82 anni il comico romano deve lavorare ancora per potersi godere i piccoli piaceri della vita. “Prendo una pensione davvero misera. Sono più di cinquant’anni che lavoro: ho iniziato come impiegato nella società telefonica SIP (ora Telecom), poi ho lavorato per la Rai e per Mediaset, ho fatto 51 film e convention in tutto il mondo. Eppure, pur avendo versato regolarmente tutti i contributi, non prendo una buona pensione e non so spiegarmi il perché”, ha constatato l’attore al settimanale “Spy”.

Una dichiarazione che aveva fatto il giro del web, e che è stata poi rilanciata dal contenitore festivo di Canale 5 Domenica Live, che nell’ultima puntata ha ospitato proprio l’ex mattatore del Drive In. Davanti a Barbara d’Urso, ribadendo il concetto, aveva svelato un particolare, ovvero l’ammontare mensile della sua pensione Enpals (l’ente nazionale di previdenza e assistenza per i lavoratori dello spettacolo): 2000 euro al mese. I social non gliel’hanno perdonato, e ora a lui tocca difendersi sulle pagine del Corriere della Sera. “Non è vero che ho detto di esser povero e soprattutto non mi lamento. Non sono in rovina, dico solo che la pensione che prendo non mi permette di godermi quello che ho costruito. È ovvio che sto meglio rispetto a chi prende 400 euro al mese, ma io ho lavorato per 60 anni. Sessant’anni in cui mi sono fatto in quattro tra Rai, Mediaset, spettacoli e programmi. E c’è chi con 4 anni e 6 mesi porta casa un vitalizio da 6.000 euro”, la sua arringa.

“Secondo me a una certa età, basta (con le tasse, ndr). Abbiamo già dato. Tra Irpef, Imu, Iva, Tari e quant’altro siamo subissati dalle tasse. Non è possibile continuare a pagarle tutte, superati gli 80 anni e con 60 anni di contributi versati”, chiede Gianfranco D’Angelo, che nel frattempo si gode la sua casa al mare in Sardegna (questo uno dei punti maggiormente contestati dagli utenti dei social: come se fossero fatti loro): “Ci ho messo tanto per farmela, ho faticato tanto. La gente può dire quello che vuole ma non sarebbe giusto: possibile che neanche negli ultimi anni di vita si possa godere anche di qualche piccola soddisfazione oltre alla sussistenza? Ripeto: non sono in miseria, ma in proporzione a quello che ho dato mi sembra molto poco. Poi se si vuole fare polemica…”, ha risposto il comico.

pensa al cazzo in culo che abbiamo preso noi con la fornero ,più anni di contributi e meno assegno pensionistico,e ribadisco se avesse saputo gestire le sue floride finanze adesso sarebbe felicemente sdraiato sulla sabbia invece che seduto su un divano in tv

Stinit
29/10/2018, 11:08
Chioserei con un bel N'TUCULU aquesto punto

Su questo concordo pienamente!

armageddon
29/10/2018, 11:11
pensa al cazzo in culo che abbiamo preso noi con la fornero ,più anni di contributi e meno assegno pensionistico,e ribadisco se avesse saputo gestire le sue floride finanze adesso sarebbe felicemente sdraiato sulla sabbia invece che seduto su un divano in tv

aggiungo che non essendo un esperto in materia ,comunque facendo i conti della serva con tutto quello che ha guadagnato se prende solo 2000 euro di pensione non ha versato un cazzo in proporzione ad un impegato di 6° livello che ne prende 1800

Monacograu
29/10/2018, 11:49
ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, ci mancherebbe...
quello che mi da fastidio è che ormai è diventata prassi quotidiana fare ammenda sui vari social o andare in tv a dire che non hanno più soldi o non lavorano più, o che la "pensione" non è sufficiente ad arrivare a fine mese.
fai dei tagli e vai avanti, no? cerca alternative... o, almeno, è quello che farei io.

Ovvio e concordo con te. Ma, forse, il post di flag chiarisce un po' la situazione...


Nessun rancore o godimento da parte mia,solo fastidio nel cercare popolarità anche in disgrazia,cosa non concessa ai più,ribadisco che associazioni caritatevoli si possono frequentare in alternativa ai salotti tv

Non so se è in cerca di popolarità o frose, più semplicemente, essendo un personaggio pubblico quello che dice ha una eco maggiore di quello che scrivi te o io...

kaprone
29/10/2018, 12:15
ha talmente tanta eco che l'articolo pubblicato nel primo post, parlava di Nick Luciani dei cugini di campagna e Gianfranco D'Angelo era stato tirato in mezzo solo come esempio insieme ad altri artisti...

2877paolo
29/10/2018, 12:34
Ovvio e concordo con te. Ma, forse, il post di flag chiarisce un po' la situazione...


diciamo che nello specifico, potrebbe, ma nel corso degli anni ce ne sono stati molti di questi casi che sono andati in tv o sui giornali.

armageddon
29/10/2018, 12:35
ha talmente tanta eco che l'articolo pubblicato nel primo post, parlava di Nick Luciani dei cugini di campagna e Gianfranco D'Angelo era stato tirato in mezzo solo come esempio insieme ad altri artisti...

Ecco pure peggio,a tutta sta gente vorrei ricordare che esistono le agenzie di lavoro interinale,si iscrivano alle liste come fanno tutti i disoccupati e nell'attesa si adeguino ,e in ultima analisi evitino di coprirsi di merda da soli elemonsinando un lavoro rimpiangendo un passato con chaffeur davanti alla tv

carmelo23
29/10/2018, 12:39
pensa al cazzo in culo che abbiamo preso noi con la fornero ,più anni di contributi e meno assegno pensionistico,e ribadisco se avesse saputo gestire le sue floride finanze adesso sarebbe felicemente sdraiato sulla sabbia invece che seduto su un divano in tv


:oook::oook::oook:

Fermissimo
29/10/2018, 12:54
Che vadano in mona.

ci vogliono soldi pure per quella :w00t:

Monacograu
29/10/2018, 13:03
ha talmente tanta eco che l'articolo pubblicato nel primo post, parlava di Nick Luciani dei cugini di campagna e Gianfranco D'Angelo era stato tirato in mezzo solo come esempio insieme ad altri artisti...

Da kaprone ad armageddon

Anima Mia torna a casa tua
ti aspetterò dovessi odiare queste mura
Anima Mia nella stanza tua
c'è ancora il letto come l'hai lasciato tu.

:ph34r:

:w00t:

armageddon
29/10/2018, 13:10
Da kaprone ad armageddon

Anima Mia torna a casa tua
ti aspetterò dovessi odiare queste mura
Anima Mia nella stanza tua
c'è ancora il letto come l'hai lasciato tu.

:ph34r:

:w00t:

quello in mezzo alla strada è lui,anzi è ancora a piedi nudi sul GRA:biggrin3::oook:

Monacograu
29/10/2018, 13:12
quello in mezzo alla strada è lui,anzi è ancora a piedi nudi sul GRA:biggrin3::oook:

Ok, mi correggo:


ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, ci mancherebbe...
quello che mi da fastidio è che ormai è diventata prassi quotidiana fare ammenda sui vari social o andare in tv a dire che non hanno più soldi o non lavorano più, o che la "pensione" non è sufficiente ad arrivare a fine mese.
fai dei tagli e vai avanti, no? cerca alternative... o, almeno, è quello che farei io.

Da armageddon a kaprone

Anima Mia torna a casa tua
ti aspetterò dovessi odiare queste mura
Anima Mia nella stanza tua
c'è ancora il letto come l'hai lasciato tu.

:ph34r:

:w00t:

ABCDEF
29/10/2018, 16:55
aggiungo che non essendo un esperto in materia ,comunque facendo i conti della serva con tutto quello che ha guadagnato se prende solo 2000 euro di pensione non ha versato un cazzo in proporzione ad un impegato di 6° livello che ne prende 1800

armando, io non lo so, so solo che :1)quello di cui si lamenta e' un po' diverso da quello che appariva e 2)non conoscendo i dettagli della questione, non esprimo pareri di merito

il linea general generica non ti do torto

armageddon
29/10/2018, 18:17
in realta' il messaggio pare un po' diverso...:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/02/gianfranco-dangelo-ho-lavorato-60-anni-e-la-mia-pensione-e-di-2000-euro-come-faccio-a-godermi-quello-che-ho-costruito-come-la-casa-in-sardegna/4663135/



Gianfranco D’Angelo, per un’intera generazione, è stato un vero mito: Drive In (con l’intramontabile Has Fidanken) è stata la sua epoca migliore, ma ci sono pure Milleluci, Striscia la notizia, Buona Domenica, Carramba che sorpresa e molto altro nel suo palmarès di partecipazioni televisive (senza contare i film e gli spettacoli teatrali). Oggi, però, all’età di 82 anni il comico romano deve lavorare ancora per potersi godere i piccoli piaceri della vita. “Prendo una pensione davvero misera. Sono più di cinquant’anni che lavoro: ho iniziato come impiegato nella società telefonica SIP (ora Telecom), poi ho lavorato per la Rai e per Mediaset, ho fatto 51 film e convention in tutto il mondo. Eppure, pur avendo versato regolarmente tutti i contributi, non prendo una buona pensione e non so spiegarmi il perché”[/B], ha constatato l’attore al settimanale “Spy”.

Una dichiarazione che aveva fatto il giro del web, e che è stata poi rilanciata dal contenitore festivo di Canale 5 Domenica Live, che nell’ultima puntata ha ospitato proprio l’ex mattatore del Drive In. Davanti a Barbara d’Urso, ribadendo il concetto, aveva svelato un particolare, ovvero l’ammontare mensile della sua pensione Enpals (l’ente nazionale di previdenza e assistenza per i lavoratori dello spettacolo): 2000 euro al mese. I social non gliel’hanno perdonato, e ora a lui tocca difendersi sulle pagine del Corriere della Sera.[B] “Non è vero che ho detto di esser povero e soprattutto non mi lamento. Non sono in rovina, dico solo che la pensione che prendo non mi permette di godermi quello che ho costruito. È ovvio che sto meglio rispetto a chi prende 400 euro al mese, ma io ho lavorato per 60 anni. Sessant’anni in cui mi sono fatto in quattro tra Rai, Mediaset, spettacoli e programmi. E c’è chi con 4 anni e 6 mesi porta casa un vitalizio da 6.000 euro”, la sua arringa.

“Secondo me a una certa età, basta (con le tasse, ndr). Abbiamo già dato. Tra Irpef, Imu, Iva, Tari e quant’altro siamo subissati dalle tasse. Non è possibile continuare a pagarle tutte, superati gli 80 anni e con 60 anni di contributi versati”, chiede Gianfranco D’Angelo, che nel frattempo si gode la sua casa al mare in Sardegna (questo uno dei punti maggiormente contestati dagli utenti dei social: come se fossero fatti loro): “Ci ho messo tanto per farmela, ho faticato tanto. La gente può dire quello che vuole ma non sarebbe giusto: possibile che neanche negli ultimi anni di vita si possa godere anche di qualche piccola soddisfazione oltre alla sussistenza? Ripeto: non sono in miseria, ma in proporzione a quello che ho dato mi sembra molto poco. Poi se si vuole fare polemica…”, ha risposto il comico.

prova a leggerti cosa prevede la legge per quello che sei obbligato a versare e per quello che ti dovrebbe spettare invece di frinire dalla villa in sardegna,scopriresti che magari ne prendi pure troppi
Lavoratori dello spettacolo (http://www.pensionielavoro.it/site/home/lavori-e-pensione/lavoratore-dipendente/lavoratori-spettacolo.html)

Feiber
29/10/2018, 19:46
Non me ne può fregar di meno di sta gente. Ogniuno di noi ha già da badare a se stesso senza rimanere a piedi. Se la TV li ha scaricati bhe che si cerchino un lavoro. Passo e chiudo.