PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Acquisto street usata. Consigli

caiogt
27/10/2018, 15:16
Ciao, ragazzi sono nuovo del forum , sono in procinto di scambiare la mia KTM sm 690 con una street triple . Sono in trattativa per due scambi : una 2011 R con 19.000 km nera (fari rotondi) , e una 2012 r bianca (fari a goccia) con 30000 km . Sembrano entrambe in buono stato , la bianca ha montato anche scarico e cambio elettronico triumph (cosa che mi fa pensare che il proprietario sia un po' uno smanettone, ma mi ha assicurato che non ha mai fatto pista).
Bene non conosco per nulla il mondo triump (per ora) e volevo dei consigli generali. Innanzitutto come è l'affidabilità di questi modelli ? Hanno dei punti deboli che potrebbero darmi dei problemi ?devo controllare qualcosa in particolare? Ho saputo che a 20000 km c'è da fare una serie di controlli e tagliandi abbastanza grossi (me lo confermate?).

P:S. io sulla mia ktm rimappavo con tuneeq (sono abbastanza ferrato sull'argomento) , non vorrei dire una cazzata ma mi pare che posso fare la stessa cosa anche con le Triumph vero ?

Per ora vi ringrazio.

Igor_675
27/10/2018, 17:42
io ho la street post 2013, sulla mia mi pare che non si possa intervenire con tuneecu

ho avuto anche il 690 e sinceramente aveva costi di gestione superiori alla Street...

a 20.000 non vedo che cosa ci sia di particolarmente oneroso da fare....

intanto tra le due versioni devi vedere quale ti piace di più... se fari tondi o a mandorla...

la questione dello scarico e cambio elettronico non significa proprio nulla.... ci sono tra l'altro stati momenti in cui per l'acquisto di una steet Triumph offriva un buono abbastanza consistente da spendere in accessori...

tra l'altro il cambio elettronico preserva di più la meccanica.... inoltre tra uno smanettone (cosa da verificare) che segue bene la moto e un fermone che non ci capisce nulla e non la segue a dovere meglio la prima eventualità

se lo scarico è l'arrow della Triumph e ci hanno caricato la mappa specifica, io ne terrei conto...

personalmente preferisco lo scarico basso.... in ogni caso... la questione del mai pista lascia il tempo che trova....

c'è una grossa differenza tra una moto che viene usata per 5/10.000 km in pista facendo tempi molto buoni e una che di tanto in tanto ha fatto qualche turno magari su un pistino.... la pista al massimo logora di più l'impianto frenante....

verifica che i km siano reali piuttosto.....

caiogt
27/10/2018, 17:53
se lo scarico è l'arrow della Triumph e ci hanno caricato la mappa specifica, io ne terrei conto...

personalmente preferisco lo scarico basso.... in ogni caso... la questione del mai pista lascia il tempo che trova....

c'è una grossa differenza tra una moto che viene usata per 5/10.000 km in pista facendo tempi molto buoni e una che di tanto in tanto ha fatto qualche turno magari su un pistino.... la pista al massimo logora di più l'impianto frenante....

verifica che i km siano reali piuttosto.....[/QUOTE]

Allora lo scarico è un' sc ma il ragazzo dice che ha fatto rimappare ... controllare la verità dei km è sempre un dubbio ma valuterò ... secondo te 30.000 km son tanti per il tricilindrico della street ? grazie

Igor_675
27/10/2018, 17:59
30.000 non sono assolutamente nulla....

tieni conto che non stiamo parlando di un monocilindrico, che per quanto divertentissimo, vibra e prima o poi il conto lo presenta...

la moto rognosa esiste per tutte le marche.... ma raggiungere tranquillamente i 100.000 km senza spese folli è più che realistico... figurati che quei chilometraggi sono stati superati anche con le Daytona (decisamente più spinte anche se di base il motore è simile)

sulla mia ho notato che oltre alla mappatura serve sostituire il filtro aria di serie con uno più libero....

caiogt
27/10/2018, 18:02
grande grazie per ora dei consigli

agoStreet
27/10/2018, 20:11
Su quei modelli temo ci sia ancora il problema dello statore, in particolare modo sulla 2011. Mi pare che dalla 2013 in poi (occhi a mandorla/goccia e scarico basso) abbiano invece sistemato quel discorso. Riguardo i tagliandi ogni 20mila hai i tagliandi un po' più grossi rispetto a quelli intermedi (10, 30, 50mila ecc) ma niente di troppo esagerato a memoria; Metti che quella 50ina di euro in più te li domandino.
Per quella dei 30mila km occhio alla catena, che non sia da cambiare.

Il cambio elettronico per conto mio è solo una gran comodità...poi temo ti resti solo da fidarti di chi te la vende

Triple lover

pave
27/10/2018, 21:12
P:S. io sulla mia ktm rimappavo con tuneeq (sono abbastanza ferrato sull'argomento) , non vorrei dire una cazzata ma mi pare che posso fare la stessa cosa anche con le Triumph vero ?

Per ora vi ringrazio.

Fino al 2012 si, da 2013 in poi no.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Gughi25
29/10/2018, 11:26
Punti deboli possono essere lo statore, che però un po' han richiamato, altri l'han già cambiato, altri non hanno mai avuto problemi, e l'on-off, anche quello variabile da moto a moto e che può dare fastidio. Fino al 2012 si può fare tutto con tuneecu. A 30k km più o meno si fa il cambio della trasmissione, puoi usarlo anche come indicatore dei km: se ha appena cambiato il kit trasmissione o, viceversa, comincia a esserci qualche maglia allungata/grippata, non è difficile che i km siano effettivamente quelli (oppure ne ha il doppio :biggrin3:)

caiogt
31/10/2018, 11:25
Grazie a tutti per ora ... siete stati gentilissimi !