Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport TBS....NUOVA BIMBA IN ARRIVO! [emoji2]
Steinway
27/10/2018, 15:48
Ciao a tutti
dopo la presentazione iniziale e i vs preziosi consigli che ho ricevuto prima del fatidico acquisto... mi faceva piacere farvi sapere che ho scelto la mia nuova bimba che arriverà nei prossimi giorni: una Thunderbird Sport del 2004. Vi mando intanto alcune foto. Poi vi farò sapere le mie impressioni (anche se da non esperto) dopo i primi giri (meteo permettendo). I consigli di voi esperti su come mantenerla e “accudirla” saranno ben accetti! Grazie [emoji4]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181027/dc224e40151f1235f3ec27fe18a2ea07.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181027/08e7104197e1fe015107f654ac6091d1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181027/e07447c42a11323185d38daa768030a6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181027/9140d3978dedddd69a0782787589b7d6.jpg251500https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181027/e8a8da5d139556bffc21309881926adc.jpg
Complimenti molto bella
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eusebius
27/10/2018, 23:43
Il consiglio che mi sento di darti, è quello di leggerti i vari post di questa sezione, in particolare quelli relativi a bobine e centralina, in quanto i problemi più ricorrenti sono quelli elettrici.
Per il resto, goditela e divertiti :oook:
Hai scelto una bella moto ;)
Bella moto.
Brucia quei fianchetti cromati.
:dubbio::lingua:
Bella! Ma parti subito con lo spippolo!:biggrin3::oook:
Steinway
28/10/2018, 09:47
Bella! Ma parti subito con lo spippolo!:biggrin3::oook:
Ehm... sono agli inizi e mi volete subito traviare? [emoji16]
Io mi ero fatto l’idea di cambiare solo la colorazione... quali modifiche apporteresti? [emoji848]
Ehm... sono agli inizi e mi volete subito traviare? [emoji16]
Io mi ero fatto l’idea di cambiare solo la colorazione... quali modifiche apporteresti? [emoji848]
Dipende dallo stile che preferisci. Se ti piace più classica o più cafè...
Manubrio, (o semi), filtri aria, mono e interno forcella per iniziare...poi magari cerchi e doppio disco anteriore, sella...la lista è infinita..m:biggrin3::lingua:
Una bella batteria al litio che svuota e levi i fianchetto, così si vedono anche i filtri aria in bella mostra...
Una bella pompa radiale...e dischi flottanti....
Io ripeto ci metterei i semi anche se sono stancanti, un altro fascino ...
Via tutto quel cromo...
Tranquillo hai tutto l'inverno per fare i lavori con calma....:smoke_:
alexanderit
28/10/2018, 10:36
NON ASCOLTARLI !!!!!
proprio bella, colorazione inclusa ... lasciala stare ... guidala una stagione e poi vedi ...
ah, NON entrare nella carboneria perché altrimenti sei FOTTUTO
scusa, solo per curiosità ed anche in privato se preferisci, quanto l'hai pagata?
grazie e complimentoni!
Dipende dallo stile che preferisci. Se ti piace più classica o più cafè...
Manubrio, (o semi), filtri aria, mono e interno forcella per iniziare...poi magari cerchi e doppio disco anteriore, sella...la lista è infinita..m:biggrin3::lingua:
Una bella batteria al litio che svuota e levi i fianchetto, così si vedono anche i filtri aria in bella mostra...
Una bella pompa radiale...e dischi flottanti....
Io ripeto ci metterei i semi anche se sono stancanti, un altro fascino ...
Via tutto quel cromo...
Tranquillo hai tutto l'inverno per fare i lavori con calma....:smoke_:
Hahahaha giusto due cosine!! Diavolo tentatore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i complimenti te li ho fatti di la'.
la sella e' a serratura mi pare, mentre in genere si fissa con due viti. quindi tienilo presente nell'ipotesi che tu voglia cambiare sella e fianchetti. secondo me la sella e' bellissima e proporzionata alla mole della moto.
a memoria, le selle a chiave stavano su modelli piu' vecchi del 2004. quindi ok l'immatricolazione nel 2004, ma cerca di capire che model year e'. secondo me e' anni 90, ma qualcuno qua sapra' dire con certezza
Steinway
28/10/2018, 14:23
i complimenti te li ho fatti di la'.
la sella e' a serratura mi pare, mentre in genere si fissa con due viti. quindi tienilo presente nell'ipotesi che tu voglia cambiare sella e fianchetti. secondo me la sella e' bellissima e proporzionata alla mole della moto.
a memoria, le selle a chiave stavano su modelli piu' vecchi del 2004. quindi ok l'immatricolazione nel 2004, ma cerca di capire che model year e'. secondo me e' anni 90, ma qualcuno qua sapra' dire con certezza
Ho fatto un controllo del VIN code sul sito triumph e mi riporta come anno di produzione 2004... mando lo screenshot. È affidabile?
251522
penso di sí'.
ammesso che sia vero quello che dico, cioe' che le anni 90 avevano le chiavi a serratura e poi sono passati alle selle avvitate (la mia legend 2001 era cosi' e tutte le bonneville successive sono cosi'), potrebbe tranquillamente essere che il proprietario ha comprato quella sella e l'ha adattata mettendo la serratura. la sella che hai tu, sempre secondo me, e'della prima serie thunderbird, e' alquanto introvabile e vale molto piu' della sella originale legend (oscena) e della sella a vite thunderbird seconda serie (piatta, simile a quella della bonneville, io avevo messo questa).
semplicemente, sappi che cambiare sella sara' difficile.
oppure no... hai provato a staccarla? vedi se sulla parte posteriore del telaio c'e' una barra con due fori distanziati di ...boh... dieci cm. se c'e', il proprietario ha modificato quella sella e potresti metterne anche una a viti.
vedi che sul fianchetto sinistro hai la toppa di una chiave? sulle moto con sella avvitata non c'é
Steinway
28/10/2018, 16:07
penso di sí'.
ammesso che sia vero quello che dico, cioe' che le anni 90 avevano le chiavi a serratura e poi sono passati alle selle avvitate (la mia legend 2001 era cosi' e tutte le bonneville successive sono cosi'), potrebbe tranquillamente essere che il proprietario ha comprato quella sella e l'ha adattata mettendo la serratura. la sella che hai tu, sempre secondo me, e'della prima serie thunderbird, e' alquanto introvabile e vale molto piu' della sella originale legend (oscena) e della sella a vite thunderbird seconda serie (piatta, simile a quella della bonneville, io avevo messo questa).
semplicemente, sappi che cambiare sella sara' difficile.
oppure no... hai provato a staccarla? vedi se sulla parte posteriore del telaio c'e' una barra con due fori distanziati di ...boh... dieci cm. se c'e', il proprietario ha modificato quella sella e potresti metterne anche una a viti.
vedi che sul fianchetto sinistro hai la toppa di una chiave? sulle moto con sella avvitata non c'é
Grazie per le info!
Io a dire il vero prima di comprare questa ho visto altre TBS del 2004 e avevano la sella come la mia... ma non vorrei sbagliarmi
Questo il sottosella...
251523https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181028/c1e48f81ca296641b9b0de92b22b35e4.jpg
Bella, per quel che conta la mia opinione ammemmipiace così, fianchetti cromati compresi che riprendono radiatore, fregi, raccordo carburatori, scarichi...ma a me i vecchi cancelli piacciono come Mamma Triunz li ha fatti:biggrin3:
Ereticamente suggerisco telaietti e borse laterali che, se devi venire a trovarmi o partecipare ai raduni, almeno ci puoi mettere la tuta antipioggia. Girare con lo zaino su un ferro così non si può proprio vedere e dietro sulla sella ci deve stare solo la zavorrina preferita debitamente acchittata:w00t:
Steinway
28/10/2018, 17:31
Bella, per quel che conta la mia opinione ammemmipiace così, fianchetti cromati compresi che riprendono radiatore, fregi, raccordo carburatori, scarichi...ma a me i vecchi cancelli piacciono come Mamma Triunz li ha fatti:biggrin3:
Ereticamente suggerisco telaietti e borse laterali che, se devi venire a trovarmi o partecipare ai raduni, almeno ci puoi mettere la tuta antipioggia. Girare con lo zaino su un ferro così non si può proprio vedere e dietro sulla sella ci deve stare solo la zavorrina preferita debitamente acchittata:w00t:
Grazie mille! Appena potrò mi farebbe piacere partecipare a qualche raduno.
Anche io preferisco il gusto classico e lasciare intatto lo stile originario [emoji4]
Come accennavo forse in un secondo momento vorrei cambiare solo la colorazione
eusebius
28/10/2018, 20:44
Tutti i Thunderbird Sport hanno la serratura a chiave, non dipende dall'anno (confermo pure che la tua, è la sella originale) e lo sgancio e appunto sotto chiave (serratura nel fianchetto sinistro). Legend e Thunderbird hanno l'aggancio a vite e selle di forma differente dal TBS.
La prima serie di TBS, a partire dal '98, aveva gli scarichi sovrapposti solo da un lato, mentre le ultime versioni (2003 e 2004), avevano il doppio scarico (uno per lato).
A titolo informativo (se riesci a capire che colore era in origine), la versione 2003 era solo arancio e nera, la 2004 nera e gialla. Non c'erano altre differenze sostanziali.
Vedo dalla foto, che monti già la centralina Ignitech (leggo pure versione 88, quindi dovrebbe essere l'ultima), quindi per completezza, verifica sotto il serbatoio se hai le bobine originali o quelle tipo Jap e se la bobina 2 è stata spostata sul lato sinistro del talaio per evitare scariche (trovi la spiegazione nella discussione dedicata).
GianlucaFlorence
29/10/2018, 07:28
ragazzi mi sa che state facendo un po' di confusione tra Legend e TBS.... ho letto chi suggerisce di mettere il doppio disco, poi dell'apertura a chiave....
come dice il Mod, il Tbs ha sempre avuto l'apertura a chiave ed ha già di serie il doppio disco! :oook:
Steinway, GODITELA!!!
da malato dello spippolo selvaggio ti suggerisco a cuore aperto di godertela così com'è! se non hai velleità sportive non hai bisogno di toccare niente! solo l'estetica chiaramente che è soggettiva....ma presumo che se l'hai scelta sia di tuo gusto oppure che tu abbia già in mente cosa farle :oook:
GODITELA!!!
Grazie mille! Appena potrò mi farebbe piacere partecipare a qualche raduno.
Anche io preferisco il gusto classico e lasciare intatto lo stile originario [emoji4]
Come accennavo forse in un secondo momento vorrei cambiare solo la colorazione
Rassegnati, sono quasi tutti emiliani toscani laziali, non vengono in sopraPo neppure a minacciarli con la pistola. I raduni li fanno solo dalle parti loro ppè magnà e beve e non gliene frega nulla se noi da Lombardia e Veneto dobbiamo mettere in conto un paio d'ore di autostrada in più.
Possessori di cancelli classici tricilindrici quando vengono dalle nostre parti:
251551
:biggrin3:
Steinway
29/10/2018, 11:43
Rassegnati, sono quasi tutti emiliani toscani laziali, non vengono in sopraPo neppure a minacciarli con la pistola. I raduni li fanno solo dalle parti loro ppè magnà e beve e non gliene frega nulla se noi da Lombardia e Veneto dobbiamo mettere in conto un paio d'ore di autostrada in più.
Possessori di cancelli classici tricilindrici quando vengono dalle nostre parti:
251551
[emoji2] in realtà anche se io sto dalle parti del lago di Garda... sono fiorentino. Chissà magari potrei convincerli a venire a fare un giro al lago che si presta bene a delle belle scampagnate [emoji6]
GianlucaFlorence
29/10/2018, 12:21
[emoji2] in realtà anche se io sto dalle parti del lago di Garda... sono fiorentino. Chissà magari potrei convincerli a venire a fare un giro al lago che si presta bene a delle belle scampagnate [emoji6]
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::mazzodifiori:
headless
29/10/2018, 16:32
vedo che anche a questa tbs è stata cambiata la centralina ! meglio così almeno è programmabile ;)
Steinway
29/10/2018, 20:13
vedo che anche a questa tbs è stata cambiata la centralina ! meglio così almeno è programmabile ;)
Sicuramente ne sapete moooolto più di me... dovete avere pazienza e sopportare la mia ignoranza in termini tecnici... al momento mi limito al solo piacere di portare la moto, ma mi piacerebbe acquisire anche conoscenze meccaniche partendo proprio dai rudimenti basilari magari grazie anche al vostro aiuto [emoji4]
da malato dello spippolo selvaggio
sei guarito caro, purtroppo per te :laugh2:
alexanderit
30/10/2018, 12:30
sei guarito caro, purtroppo per te :laugh2:
ma guarito de che? anzi é pure peggiorato ... é già al livello 3/p - 4/t
dove p sta per plasticone e t per tassello .....
:madoo:
e tu stein tieni duro e che sei fiorentino dillo in privato ...
GianlucaFlorence
30/10/2018, 12:50
:w00t:
bastarditutteddue!!!!! :lingua:
Guarito... spippolo pure la 500, altro che guarito :laugh2:
diciamo che non più la WildTriple e che sto cominciando ad apprezzare le vecchie moto in veste originale.... ma la mania delle modifiche non passerà mai :ph34r: :biggrin3:
ragazzi mi sa che state facendo un po' di confusione tra Legend e TBS.... ho letto chi suggerisce di mettere il doppio disco, poi dell'apertura a chiave....
come dice il Mod, il Tbs ha sempre avuto l'apertura a chiave ed ha già di serie il doppio disco! :oook:
Steinway, GODITELA!!!
da malato dello spippolo selvaggio ti suggerisco a cuore aperto di godertela così com'è! se non hai velleità sportive non hai bisogno di toccare niente! solo l'estetica chiaramente che è soggettiva....ma presumo che se l'hai scelta sia di tuo gusto oppure che tu abbia già in mente cosa farle :oook:
GODITELA!!!
Ti sei convertito?🤣🤣🤣
251551
Tieni a bada le "guardie" e noi veniamo!😂😂😂