Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Carene Tiger Sport 2016
winter1969
28/10/2018, 17:31
Nel mio week end lungo di Settembre in Francia,ho avuto un piccolo imprevisto,sul Galibier,mentre seguivo un auto ed una camper,ho dovuto inchiodare,a bassissima velocità........e ho messo il piede nel fossetto che costeggia la strada,:biggrin3: non ho nemmeno provato a sostenere la moto che si è appoggiata a terra,dopo averla rialzata,grazie all'aiuto di un ciclista Olandese,ad un occhiata veloce nulla di rotto,a parte che per una decina di volte non si avviva.Una volta ritornato a casa,pulita per bene la moto,ecco la sorpresa.Carena anteriore dx con due crepe,cupolino tutto graffiato così come il deflettore dx,su W.of T. i pezzi vengono 600/700 €:blink:..............altre soluzioni ?
Potresti far riparare le crepe e far riverniciare le carene, ma il cupolino e il deflettore li devi sostituire.
:w00t:
Puoi provare a "saldare" le crepe con le graffe applicate a caldo, qui sotto un tutorial scaricato per esemplificare, ma va poi riverniciato tutto per uniformità di colore, riportato le grafiche e in ogni caso il risultato non è perfetto se non ti aiuta un buon carrozziere per la finitura. Niente vetroresina, non compatibile con l'ABS della carena, o colle bicomponente, che non reggono.
https://youtu.be/BwAGyxlzu-4
winter1969
28/10/2018, 19:38
Potresti far riparare le crepe e far riverniciare le carene, ma il cupolino e il deflettore li devi sostituire.
:w00t:La vedo difficile https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181028/5d6598d51bc2c2907fee36ac6c9a9882.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181028/7b8d01c2115eea36edc2f985a4190d46.jpg
Inviato da Calcinelli
A fine maggio scorso ho avuto anch'io un "rapporto ravvicinato" con l'asfalto a bassa velocita'... e incredibilmente i danni , considerato che ho strisciato per alcuni metri sul lato destro, sono stati davvero minimi.
Paramani destro (per il momento l'ho stuccato e verniciato di nero alla bene e meglio) e carena dx sgraffignata appena sotto la scritta "1050" hanno bisogno di cure...
Ho anch'io analizzato i prezzi su W.of T. e sono giunto alla conclusione che acquistero' nuovo solo il paramani (per pignoleria perche' è molto difficile riprodurre la verniciatura semi-lucida e opaca come da originale) mentre la carena la sistemero' dato che il prezzo del ricambio è una follia.
Trovare pezzi usati penso sia tempo perso visto che il mio modello (e il tuo Winter) è molto recente e pochissimo diffuso.
Magari Winter posta qualche foto delle parti crepate che cosi' potremo magari esserti utili :oook:
Con le graffe a caldo ce la fai, più stucco plastico a rifinire, se ti accontenti di ritoccare a mano la vernice (un negozio di colori con tintometro la può riprodurre abbastanza bene) per non dover rifare tutto grafiche comprese. Ho riparato uno sbrego ben più esteso. Graffi sul PMMA di cupolino e deflettore, se non sono profondi, ci sono paste abrasive specifiche, ma i risultati non sono esteticamente buoni, restano alonature specie sul fumè. Comunque il Puig rialzato (che va molto bene) si trova a 85-90€