PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Sostituzione pedane (solo poggiapiedi)

Taddus
30/10/2018, 13:33
Ciao a tutti,
Con la mia speed 2008 ho il problema delle pedane scivolosissime, sia con scarpe che con stivali da moto, ed ho già perso diverse volte l'appoggio.
Senza stare a sostituire tutta la pedana volevo cambiare il poggiapiedi, praticamente solo la parte pieghevole. Ho visto che le fa Waltermoto e lightech... Costo sugli 80 euro... Ma mi pare non ci sia, almeno sul sito, il prodotto per la Speed fino al 2010. Partono dal 2011.
Domande?
Le pedane sono quindi diverse dal modello 2011?
Qualche azienda che faccia tale accessorio per il mio modello?

Questi per capirci:

https://www.motoracingshop.com/it/coppia-poggiapiedi-in-ergal-lightech-per-pedane-passeggero-originali-con-supporto-snodato-dedicato-per-yamaha-r1-15-16-176124.html

ekofox
30/10/2018, 16:20
Visto che le vuoi cambiare..Potresti tentare di ravvivare gli intagli delle tue con la lama di un dremel.. dovrebbe funzionare.

Taddus
30/10/2018, 16:41
Infatti avevo pensato pure a questo

Mmm... Ho controllato sono proprio scivoloso di suo visto che gli incavi sono smussati. Col dremel viene un lavoraccio

pier74
30/10/2018, 17:22
Meglio una lima retta sottile a mano, così ti appoggi su quel che resta delle zigrinature e fai delle righe nette, con il dremel il punto di appoggio è troppo piccolo e può rimbalzare, rischi di fare una porcheria....almeno che tu non abbia una mano da chirurgo è impossibile fare dei solchi perfettamente paralleli della stessa profondità...
Con la lima vai dritto ed essendo meno aggressiva riesci a controllare la direzione e la profondità, oltretutto essendo lunga fai pure prima

Genna84
30/10/2018, 21:19
Vedi la mia firma e hai gia qualche risp....le fanno lightech,puig e gilles tooling molto carine

Taddus
31/10/2018, 08:05
Il mio problema é che non riesco a trovare l'adattatore per il modello 2008...ci sono solo per i successivi e non saprei la compatibilità. Ieri ho provato a prendere le misure a una 2011, sembra simile il poggiapiedi ma se fosse diverso anche solo di pochissimo poi andrebbe male a battuta e magari resta la pedana storta.

Questi per intenderci

https://racingbikeitaly.it/shop/adaptateur-cale-pieds-puig-pilote-triumph-speed-triple-2012-noir.html/?param=eyJmcm9tX2RhdGUiOiIyMDE4LTEwLTMxIiwidG9fZGF0ZSI6IjIwMTgtMTAtMzEifQ==&fs=eyJjYXQiOiI4IiwibW9kIjoiNzI0NyIsImNpbCI6IjY1NjUiLCJhbm4iOiI1MDY3Iiwia2V5IjoiIn0=

Comunque a sto punto credo di passare direttamente alle pedane regolabili così risolvo il problema alla radice. Ho trovato delle lightech con solo qualche euro in più delle pedaline. Mmm... Vedremo

marchino68
03/11/2018, 20:42
prova a vedere se evolution italy fa qualcosa, al massimo li chiami e ti dicono