PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Revisione bitubo

Dedox
30/10/2018, 18:45
Ciao per favore sapete qual'è il costo medio per far revisionare degli ammortizzatori bitubo che hanno la sola regolazione del precarico? Io ho i wmb.
Grazie

Angelik57
30/10/2018, 19:01
Qui per revisionare la coppia chiedono 109€....
Listino Revisioni 2017 (http://www.arpsuspension.it/contents/it/d15.html)

Dedox
30/10/2018, 19:23
Caspita! Pensavo meno. Praticamente costa un 35% del nuovo...ma conviene?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Angelik57
30/10/2018, 19:48
Credo che convenga, tornano come nuovi, sostituiscono le parti soggette ad usura e pressurizzano le cartucce e olio .
D'altronde gli ammortizzatori sono composti da pochi elementi, se poi i tuoi sono esteticamente rovinati valuta la spesa del nuovo .
Ps: Un kit di revisione Bitubo composto solo di paraoli e gommini costa sui 70/80 € .

Dedox
30/10/2018, 20:56
Credo che convenga, tornano come nuovi, sostituiscono le parti soggette ad usura e pressurizzano le cartucce e olio .
D'altronde gli ammortizzatori sono composti da pochi elementi, se poi i tuoi sono esteticamente rovinati valuta la spesa del nuovo .
Ps: Un kit di revisione Bitubo composto solo di paraoli e gommini costa sui 70/80 € .E si può comprare da qualche parte questo kit?

Angelik57
30/10/2018, 22:15
E si può comprare da qualche parte questo kit?

Il kit lo puoi richiedere a Bitubo o ad uno dei suoi rivenditori/ricambisti di zona, sappi che però per fare la revisione fai da te ti occorrono sia l'accrocchio pressa molle che quello per pressurizzate (azoto), olio SAE 2,5 ed i vari attrezzi specifici .
Non è che poi risparmi tanto, se poi il lavoro lo fai fare ad un sospensionista o meccanico il costo sale.... tanto vale sostituirli :biggrin3:

Dedox
31/10/2018, 06:31
Il kit lo puoi richiedere a Bitubo o ad uno dei suoi rivenditori/ricambisti di zona, sappi che però per fare la revisione fai da te ti occorrono sia l'accrocchio pressa molle che quello per pressurizzate (azoto), olio SAE 2,5 ed i vari attrezzi specifici .
Non è che poi risparmi tanto, se poi il lavoro lo fai fare ad un sospensionista o meccanico il costo sale.... tanto vale sostituirli :biggrin3:Ma secondo te dopo solo 13000 km sono da far revisionare? Ogni quanti km dovrebbero essere revisionati? Probabilmente il problema più grande è la gomma dei silent block completamente rovinata. Forse basterebbe cambiare i 4 silent block...

Angelik57
31/10/2018, 07:26
Ma secondo te dopo solo 13000 km sono da far revisionare? Ogni quanti km dovrebbero essere revisionati? Probabilmente il problema più grande è la gomma dei silent block completamente rovinata. Forse basterebbe cambiare i 4 silent block...

Se si sono rovinati solo i silent block sostituisci solo quelli, basta avere una pressa o una morsa relativamente grossa .
Gli ammortizzatori non vanno revisionati a percorrenza chilometrica, ma vanno revisionati/sostituiti quando non fanno più il loro lavoro o hanno perdite .
I miei Bitubo hanno percorso quasi 60.000 km (quasi sempre con passeggero e non siamo pesi piuma) e fanno ancora egregiamente il loro lavoro .
La loro corretta regolazione di carico è importante, se vanno spesso a fine corsa è ovvio che i silent block si deformino .

mic56
31/10/2018, 11:44
Se si sono rovinati solo i silent block sostituisci solo quelli, basta avere una pressa o una morsa relativamente grossa .
Gli ammortizzatori non vanno revisionati a percorrenza chilometrica, ma vanno revisionati/sostituiti quando non fanno più il loro lavoro o hanno perdite .
I miei Bitubo hanno percorso quasi 60.000 km (quasi sempre con passeggero e non siamo pesi piuma) e fanno ancora egregiamente il loro lavoro .
La loro corretta regolazione di carico è importante, se vanno spesso a fine corsa è ovvio che i silent block si deformino .

Angelo....e i miei come ti sembrano?

Angelik57
31/10/2018, 12:21
Angelo....e i miei come ti sembrano?
Ciao Mic, capisco che sei in sovrappeso ma credo che i tuoi ammortizzatori siano ancora efficienti :biggrin3:
Controlla i tamponi di fine corsa se sono integri, se ci sono perdite di olio dalle cartucce e che le boccole in gomma di fissaggio (silent block) non siano rovinate .

mic56
31/10/2018, 12:23
Ciao Mic, capisco che sei in sovrappeso ma credo che i tuoi ammortizzatori siano ancora efficienti :biggrin3:
Controlla i tamponi di fine corsa se sono integri, se ci sono perdite di olio dalle cartucce e che le boccole in gomma di fissaggio (silent block) non siano rovinate .

No perché l'ultima volta che li hai visti mi hai detto che facevano schifo.
Ma io mi ci sono abituato e mi trovo benissimo.

Angelik57
31/10/2018, 12:29
No perché l'ultima volta che li hai visti mi hai detto che facevano schifo.
Ma io mi ci sono abituato e mi trovo benissimo.
Allora vanno bene ! :lingua:
A parte gli scherzi, non sei l'ultimo arrivato quindi presumo che te ne saresti già accorto se gli ammortizzatori sono inefficienti nel loro lavoro, visto le strade che avete e che percorri :dubbio:

Dedox
31/10/2018, 20:55
La loro corretta regolazione di carico è importante, se vanno spesso a fine corsa è ovvio che i silent block si deformino .Ma in questi 60000 km li hai fatti revisionare qualche volta? E dove posso comprare solo i silent block?