PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 la moto si spegne all'improvviso

Maxloi
01/11/2018, 18:18
salve a tutti mi chiamo sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta, vi racconto brevemente la mia storia.
ho acquistato da poco una thunderbird 900 a carburatori del 2002 con 1700km,la moto era sei anni ferma in garage,per prima cosa ho pulito i carburatori con lavaggio a ultrasuoni (due cicli), tagliando completo (olio, filtri, tutti i liquidi, batteria ,candele ecc),e l ' ho messa in marcia. Dopo alcuni giorni e circa 200 km sono iniziati i problemi, la moto tende a spegnersi da sola dopo l'avviamento ,e in marcia sino a tremila giri circa indipendentemente dalla temperatura del motore (sia a caldo che a freddo), nonostante ciò si riavvia immediatamente.
La moto attualmente si trova in officina , il meccanico ha giÃ* fatto le seguenti prove : esclusione dell'interruttore neutral e interruttore cavalletto, elim. contagiri, elim. interruttore frizione,elim. interruttore emmergenza e bypass quadretto accensione senza risolvere nulla, anche così la moto tende a spegnersi o comunque singhiozza tra i 1000 ed i 3000 g/min , sono state pure sostituite nuovamente le candele visto che si presentavano un po bianche a detta del mecca e quindi è stata ingrassata la carburazione ma anche così nulla....pure le bobine sono state cambiate...a questo punto dopo 2000 tentativi e soldi spesi non so piu che fare e penso che il meccanico stia brancolando nel buio, l'unica cosa che non è stata cambiata oltre al captatore giri è la centralina cdi che costa un occhio:cry:, chiedo a voi amanti del 3 cilindri sostegno morale e qualche consiglio.

samuel.p
01/11/2018, 18:46
Come hai detto pure tu ormai mancano 2 cose da fare .
Pick-up e centralina.
Prima proverei con il pick-up visto che costa meno ( e che ti consiglio di non prendere usato).
I manicotti in gomma che collegano i carburatori alla testa li hai cambiati? A volte si crepano ,difficili da vedere ad occhio nudo e fanno imbarcare aria e la moto tende a spegnersi.
Se non li hai cambiati e facile che siano quelli visto che é stata tanto tempo ferma .
Ti faccio una domanda stupida ma é meglio chiedre,quando dici FILTRI intendi anche quello aria giusto?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

bortolo
01/11/2018, 19:10
il meccanico ci avrà sicuramente pensato ma chiedigli se ha controllato che il filtro del rubinetto benzina sia pulito e che il tubo di sfiato del serbatoio sia libero

samuel.p
01/11/2018, 19:12
il meccanico ci avrà sicuramente pensato ma chiedigli se ha controllato che il filtro del rubinetto benzina sia pulito e che il tubo di sfiato del serbatoio sia liberoBortolo ha ragione ma Si spera che dopo 6 anni di fermo il serbatoio sia stato bonificato.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk