PDA

Visualizza Versione Completa : Street Scrambler Lo scarico della street scrambler scalda troppo?

Francescotrh
04/11/2018, 15:52
Salve a tutti sono nuovo nel forum e sto per acquistare una modern classic. Fin da subito le mie preferenze sono ricadute sulla street scrambler e la settimana scorsa ho fatto anche un test per valutarla. Mi è piaciuta molto l'ho trovata divertente e abbastanza facile da guidare ma sono attanagliato da un dubbio riguardo allo scarico. Avevo letto e sentito che lo scarico alto poteva dare dei problemi importanti ,vista la sua posizione, relativi all'emanazione di eccessivo calore il che andava ad inficiare la comodità della moto. Adesso il mio test è durato una quindicina di minuti e quindi non ho avuto modo di constatare quanto effettivamente possa dare fastidio lo scarico. In movimento non ho sentito nulla ma quando ero fermo ai semafori effettivamente si avvertiva il calore soprattutto al polpaccio anche se obiettivamente non mi è sembrato così invalidante. ll problema è che no so se con un uso più prolungato effettivamente si scaldi troppo e se questo possa essere un fastidio anche per il passeggero ma ancora di più se d'estate la situazione non diventi insopportabile visto il calore già di base. Potrebbe dare fastidi importanti nel periodo estivo e per esempio risultare impossibile da guidare in pantaloncini? Ringrazio in anticipo tutti per le risposte.

Shining
04/11/2018, 16:12
Metti in preventivo di spendere un millino e ci metti uno scarico basso (ad esempio uno zard)
Gli scarichi alti rompono tutti le p@lle, chi più, chi meno, e un'altra cosa scomoda, che aveva sia le "vecchia" scrambler sia la Street scrambler, è che ti costringono a tenere la gamba destra in un'innaturale posizione allargata, e il piede non appoggia con tutta la pianta sulla pedana
251692251692

251693

Francescotrh
04/11/2018, 17:27
Lo scarico basso secondo me la snatura, il suo elemento più identificativo è proprio quello bello scarico alto, però poi la moto la devo anche guidare quindi se col caldo diventa un problema allora potrei anche pensare a qualcos'altro.

Asso76
05/11/2018, 08:26
Lo scarico basso secondo me la snatura, il suo elemento più identificativo è proprio quello bello scarico alto, però poi la moto la devo anche guidare quindi se col caldo diventa un problema allora potrei anche pensare a qualcos'altro.
...in più in basso in Off è a rischio strusciate....

mikscrambi
07/11/2018, 11:28
Salve a tutti sono nuovo nel forum e sto per acquistare una modern classic. Fin da subito le mie preferenze sono ricadute sulla street scrambler e la settimana scorsa ho fatto anche un test per valutarla. Mi è piaciuta molto l'ho trovata divertente e abbastanza facile da guidare ma sono attanagliato da un dubbio riguardo allo scarico. Avevo letto e sentito che lo scarico alto poteva dare dei problemi importanti ,vista la sua posizione, relativi all'emanazione di eccessivo calore il che andava ad inficiare la comodità della moto. Adesso il mio test è durato una quindicina di minuti e quindi non ho avuto modo di constatare quanto effettivamente possa dare fastidio lo scarico. In movimento non ho sentito nulla ma quando ero fermo ai semafori effettivamente si avvertiva il calore soprattutto al polpaccio anche se obiettivamente non mi è sembrato così invalidante. ll problema è che no so se con un uso più prolungato effettivamente si scaldi troppo e se questo possa essere un fastidio anche per il passeggero ma ancora di più se d'estate la situazione non diventi insopportabile visto il calore già di base. Potrebbe dare fastidi importanti nel periodo estivo e per esempio risultare impossibile da guidare in pantaloncini? Ringrazio in anticipo tutti per le risposte.

Ho la SCRAMBLER e avevo il tuo stesso dubbio...il caldo...

...un'oretta di prova a marzo (...) m'e' bastata : subito sostituito col MASS HOT ROD :

https://images2.imgbox.com/34/63/q34GXoxA_o.jpg

...andare al mare d'estate con 35° e pantaloni lunghi non esiste proprio, specie con zavorrina (...)...costume e via !

http://oi63.tinypic.com/2962fpl.jpg

https://images2.imgbox.com/6d/7c/9iuL204j_o.jpg

nicola.g
07/11/2018, 12:07
Ciao, sto valutando l'acquisto della stessa moto, sono andato a provarla fine settembre/inizio ottobre, l'ho guidata una mezz'ora tra centro urbano ed extra urbano avevo un paio di jeans, piuttosto leggeri (no tessuto tecnico per capirsi) e non ho notato calore particolare alla gamba destra.
Non era agosto chiaramente, però dopo il giro mi sono molto convinto sull'acquisto, prima della prova avevo un mucchio di dubbi pure io sul calore con lo scarico alto!

mikscrambi
07/11/2018, 17:24
Ciao, sto valutando l'acquisto della stessa moto, sono andato a provarla fine settembre/inizio ottobre, l'ho guidata una mezz'ora tra centro urbano ed extra urbano avevo un paio di jeans, piuttosto leggeri (no tessuto tecnico per capirsi) e non ho notato calore particolare alla gamba destra.
Non era agosto chiaramente, però dopo il giro mi sono molto convinto sull'acquisto, prima della prova avevo un mucchio di dubbi pure io sul calore con lo scarico alto!

De gustibus...allora aspettiamo di vedertici sopra!:oook: (javascript:void(0))

Hannibal
07/11/2018, 19:24
Io spero proprio che sia impossibile guidarla con i pantaloncini.... cosi' non lo farai.

.......................ma ancora di più se d'estate la situazione non diventi insopportabile visto il calore già di base. Potrebbe dare fastidi importanti nel periodo estivo e per esempio risultare impossibile da guidare in pantaloncini? Ringrazio in anticipo tutti per le risposte.

Fulcin
07/11/2018, 19:44
Come ho già detto, decat Free Spirit e risolvi il problema al 100%. Guidi anche con i pantaloncini, se vuoi, ma se cadi "poco bello deve essere". Revisione in un'ora rimonti il catalizzatore e poi lo smonti (ma secondo me non servirà). Ho visto passare mezzi in revisione che vuoi umani nemmeno immaginate.

Shining
07/11/2018, 22:16

Non è uno scarico alto che fa una scrambler...almeno secondo me :wink_:

251809

Francescotrh
13/11/2018, 13:51
Si ma se non volessi comprare il decat? Sarebbe molto fastidioso oppure no? Capisco che alla fine è anche soggettivo ma vorrei sapere se lo scarico come esce dalla casa madre è molto fastidioso d'estate magari percorrendo tratte un po più lunghe o comunque nel traffico dove si aggiunge il calore dell'asfalto le soste ai semafori etc.

Quindi lo scarico alto lo hai trovato particolarmente fastidioso in estate?

Fulcin
13/11/2018, 15:06
senza il decat scalda abbastanza, se non avessi trovato quella soluzione, probabilmente mi sarei orientato su uno scarico basso come consigliato da Shining (con un costo di eur 250 e salvando l'estetica che mi piace ho preferito la soluzione decat)

giarules
03/12/2018, 13:53
Pantaloncini in moto?! Eresia!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk