PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph Connectivity System: navigatore, gestione GoPro, musica e chiamate tramite la strumentazione



Marco Manila
06/11/2018, 12:26
Ciao ragazzi, qualche accenno al nuovo sistema Triumph TFT Connectivity System (https://www.blogtriumphchepassione.com/nuovo-triumph-tft-connectivity-system/) si era già avuto nella presentazione della Scrambler 1200 qualche giorno fà ma oggi Triumph presenta ad EICMA ufficialmente questa novità che verrà introdotta in molti modelli della gamma e che sarà disponibile anche come upgrade dei modelli "vecchi" già dotati però di strumentazione TFT. ;)

Credo che la cosa meriti un approfondimento perchè è molto interessante. Di base queste sono le funzioni che promette:



Il primo sistema al mondo di controllo "GoPro" integrato
Il primo sistema di navigazione "turn-by-turn" di Triumph con tecnologia Google - la prima partnership di Google con un produttore di motocicli
Sistema di gestione della musica e del telefono


Il tutto viene gestito da appositi tasti montati al manubrio, mentre le varie informazioni verranno visualizzate direttamente sullo schermo,

Ecco alcuni esempi (ne trovate molti altri seguendo il link (https://www.blogtriumphchepassione.com/nuovo-triumph-tft-connectivity-system/)):


Navigatore

251762

Telefonate

251763
GoPro

251764

Che ne pensate?



Per chi vuole approfondire tutti i dettagli ecco il link per farlo: Triumph TFT Connectivity System (https://www.blogtriumphchepassione.com/nuovo-triumph-tft-connectivity-system/)

_sabba_
06/11/2018, 12:31
Che è bellissimo, e visto che l’hanno già in casa, perché non lo hanno proposto anche su altri modelli?
Misteri...

:blink:

Marco Manila
06/11/2018, 12:40
Che è bellissimo, e visto che l’hanno già in casa, perché non lo hanno proposto anche su altri modelli?
Misteri...

:blink:

Io credo che nei prossimi modelli sarà perlomeno opzionale, poi sta al cliente montarlo o meno.

Per i modelli attuali è compatibile con Speed, Street, Tiger 800, Tiger 1200 e Scrambler 1200, le altre probabilmente non hanno predisposizioni sufficientemente avanzate per ora. ;)

Rebel County
06/11/2018, 12:50
ma a quel punto sara' d'obbligo un casco con BT integrato o aftermarket senno che te ne fai

Monacograu
06/11/2018, 12:54
Bello...anche se sono sempre convinto che la vera "innovzazione" sarebbe semplicemente utilizzare i display di auto e moto come morroring dello smartphone..il futuro, IMHO, è più verso "Apple Car Play" o "Android come si chiama"

Marco Manila
06/11/2018, 13:12
ma a quel punto sara' d'obbligo un casco con BT integrato o aftermarket senno che te ne fai

Sicuramente se vuoi utilizzare al 100% le opzioni del sistema è consigliabile, però anche solo sapere che ti sta chiamando o messaggiando questa o quella persone è una informazione utile (poi puoi fermarti e rispondere o meno, se lo ritieni, senza però perdere la chiamata del tutto come accade ora).

Trovo interessante anche il gestore GoPro: è vero che acquistando il telecomando apposito si può fare la stessa cosa, però le integrazioni permettono di evitare di comprare accessori aggiuntivi e il display davanti agli occhi aiuta a sapere cosa si sta facendo con uno sguardo, senza distrarsi troppo. ;)


Bello...anche se sono sempre convinto che la vera "innovzazione" sarebbe semplicemente utilizzare i display di auto e moto come morroring dello smartphone..il futuro, IMHO, è più verso "Apple Car Play" o "Android come si chiama"

Vero in parte, perchè comunque una frazione del display deve essere destinata alle informazioni classiche (velocità, giri, marcia inserita ecc).

Quello che a me piacerebbe è che il navigatore per esempio fosse un pò più visibile, ma avendo a disposizione un display e un software di certo sarà prima o poi possibile.

Dennis
06/11/2018, 13:50
Ottima scelta quella di offrire il retrofit come accessorio per i modelli già sul mercato, una primizia nel mercato delle moto europee che si invecchiano ogni sei mesi.

Bravissimi.

Just81
06/11/2018, 14:00
Davvero una bella innovazione :oook: per una volta posso dire che Triumph ci ha visto giusto "a livello tecnologico" :cool:

Monacograu
06/11/2018, 14:26
Sicuramente se vuoi utilizzare al 100% le opzioni del sistema è consigliabile, però anche solo sapere che ti sta chiamando o messaggiando questa o quella persone è una informazione utile (poi puoi fermarti e rispondere o meno, se lo ritieni, senza però perdere la chiamata del tutto come accade ora).

Trovo interessante anche il gestore GoPro: è vero che acquistando il telecomando apposito si può fare la stessa cosa, però le integrazioni permettono di evitare di comprare accessori aggiuntivi e il display davanti agli occhi aiuta a sapere cosa si sta facendo con uno sguardo, senza distrarsi troppo. ;)



Vero in parte, perchè comunque una frazione del display deve essere destinata alle informazioni classiche (velocità, giri, marcia inserita ecc).

Quello che a me piacerebbe è che il navigatore per esempio fosse un pò più visibile, ma avendo a disposizione un display e un software di certo sarà prima o poi possibile.

In realtà “basterebbe” un’app Triumph (ad esempio) che permetta di personalizzare il display dell’inoftainement (o del cruscotto in questi casi) unendo varie fonti (le app di GoPro, navigatore, etc...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trunf
06/11/2018, 14:37
Bellissimo!

Anche se io le info Navi sulle strumentazioni da moto ancora di bene integrate non ne ho viste . (Nemmeno BMW GS con l'ultimo infotainement).

E per integrate bene intendo un cruscotto (Audi/WW docet ) dove se io scelgo il navi , le info classiche velocita/giri si rimpiccioliscono e rimangono sullo sfondo di una videata che sia in 3D o Google Maps ....

I display moto oramai hanno raggiunto dimensioni ragguardevoli , perchè devo diventare matto ad aggiungerci il mio telefono o tom tom o Zumo .......,se con un'unico display si può fare tutto ?

E non è per la distrazione del pilota .........., altrimenti vieterebbero di applicarvi anche i navi after-market !:incaz:

cicorunner
06/11/2018, 14:47
Davvero una bella innovazione :oook: per una volta posso dire che Triumph ci ha visto giusto "a livello tecnologico" :cool:

ci ha visto così lungo che è arrivata lunga di un paio di anni , arriva sempre tardi non c'è nulla da fare !

non arriverà mai a proporre qualcosa di nuovo o di innovativo che le altre case non abbiamo già anticipato mesi prima

inoltre io personalmente tropo che i nuovi cruscotti digitali distraggano troppo e siano veramente orribili, molto meglio le lancette analogiche con un paio di spie. lo so che sono ampiamente in minoranza perchè i più vogliono avere davanti un tablet con cui giocarci, ma io proprio non li digerisco.

aliden
06/11/2018, 14:48
Bello, a me piace! La mia ha il quadro TFT e quindi, siccome in primavera dovrò fare il secondo tagliando, se non costa un botto (dubito però) un pensierino a montarlo lo farò sicuramente!
Secondo voi quanto potrebbe costare a spanne il lavoro di aggiornamento dei precedenti quadri TFT?

cicorunner
06/11/2018, 14:49
Bellissimo!

Anche se io le info Navi sulle strumentazioni da moto ancora di bene integrate non ne ho viste . (Nemmeno BMW GS con l'ultimo infotainement).

E per integrate bene intendo un cruscotto (Audi/WW docet ) dove se io scelgo il navi , le info classiche velocita/giri si rimpiccioliscono e rimangono sullo sfondo di una videata che sia in 3D o Google Maps ....

I display moto oramai hanno raggiunto dimensioni ragguardevoli , perchè devo diventare matto ad aggiungerci il mio telefono o tom tom o Zumo .......,se con un'unico display si può fare tutto ?

E non è per la distrazione del pilota .........., altrimenti vieterebbero di applicarvi anche i navi after-market !:incaz:

bmw ha volutamente limitato le informazioni di navigazione sul tft per la parternship con garmin

avesse implementato tutte le funzioni navi sul tft nessuno avrebbe più acquistato navigator IV come OPT, scelta commerciale, anche se vista dal punto di vista del motociclista è ASSURDA

marmass
06/11/2018, 14:49
In alternativa si può sempre ricorrere all'HUD nel casco...

Digilens MonoHUD AR: l'Head-Up Display intelligente per caschi (http://www.motoblog.it/post/908892/digilens-monohud-ar-caschi)

cicorunner
06/11/2018, 14:49
Bello, a me piace! La mia ha il quadro TFT e quindi, siccome in primavera dovrò fare il secondo tagliando, se non costa un botto (dubito però) un pensierino a montarlo lo farò sicuramente!
Secondo voi quanto potrebbe costare a spanne il lavoro di aggiornamento dei precedenti quadri TFT?

a spanne secondo me tra 600 e 800 euro, se costa di meno sono onesti e competitivi

cholo
06/11/2018, 17:31
Bella idea!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Monacograu
06/11/2018, 17:33
ci ha visto così lungo che è arrivata lunga di un paio di anni , arriva sempre tardi non c'è nulla da fare !

non arriverà mai a proporre qualcosa di nuovo o di innovativo che le altre case non abbiamo già anticipato mesi prima

inoltre io personalmente tropo che i nuovi cruscotti digitali distraggano troppo e siano veramente orribili, molto meglio le lancette analogiche con un paio di spie. lo so che sono ampiamente in minoranza perchè i più vogliono avere davanti un tablet con cui giocarci, ma io proprio non li digerisco.

Vabbè, la fai facile te, gli effetti speciali per te li fa il casco :senzaundente:

Marco Manila
06/11/2018, 18:04
Bello, a me piace! La mia ha il quadro TFT e quindi, siccome in primavera dovrò fare il secondo tagliando, se non costa un botto (dubito però) un pensierino a montarlo lo farò sicuramente!
Secondo voi quanto potrebbe costare a spanne il lavoro di aggiornamento dei precedenti quadri TFT?

Io spero circa 500€, ma probabile costi di più.

tony le magnific
06/11/2018, 18:15
io sono vecchio e tutta quella roba sembra una ( parolaccia ),,,,,,

la moto sempre a raffigurato, LA LIBERTA, LA VOGLIA DI SPAZZI, il DESTACO DE TUTTO, e quello sono de acordó e rispetto,, per questo quando prendo la mia moto,, il mondo puo fare a meno di ME per qualche ora o anche giorni,,, credo che il mondo no se ferma,, e suceda quello che suceda,, quando io ritorno E GIA SUCESO non poso fare nulla,,,,,,,,

Per questo quando esco con la moto,, spengo tutto cio che me collega al mondo,,, voglio essere io e la mia moto per le strada de chissà dove,,, fuori CELLULARE,

Se voglio sentire musica , lo che se chiama sentire musica allora me chiudo in salotto, dove o un impianto DOLBY e sento la musica che me piace,,, perche voglio sentire musica,, MAI sento musica in moto,,, la unica musica che sento in moto ,,,E IL ROMBO DEL MOTORE,, per ME no ce musica piu bella in quel momento della mia vita,,,,


Il unico aggeggio elettronico che me fa piacere de avere con ME e il NAVIGATORE,, quello oggi come oggi,, che le distanze a girare sono lontane e paese de diversa lingua,, dove faccio fatica a farmi capire,,, GIA FACCIO FATICA QUA IN FORUM ,, pensate sulla strada in tedesco o francese ecc. ecc.

Per questo tutto ció credo di che sia molto superfluo,, credo che la importanza di quanto nuovo aggeggio esca,, LA DIAMO NOI ,, e non che sia VERAMENTE IMPORTANTE,, noi diamo valore alle cose della vita,, lasciando alla vita IL VERO VALORE...

La gente pensa che essere circondato di cose materiale sia la FELICITA,,, be allora se puo dire che la FELICITA la poi mettere dentro un container,,

Scusate se vado contra corrente,, sara che sono un po vecchio, e pesa su di ME la VECCHIA GUARDIA CLASE 58,, cresciuto senza la play station in casa,,

​TONY le magnific

FICHI
06/11/2018, 19:02
In generale trovo la cosa interessante; ma personalmente...."utile ma non indispensabile".
Poi....se non costerà un rene installarlo....magari ci penserò (tanto non è indispensabile usarlo anche se installato).

Intanto, apprezzo come atteggiamento, che lo facciano installare anche sui modelli già sul mercato (ovviamente con lo schermo TFT).

Vedrò :)

https://www.triumphmotorcycles.co.uk/tft-connectivity

Uelanino
07/11/2018, 06:44
Ottima scelta quella di offrire il retrofit come accessorio per i modelli già sul mercato, una primizia nel mercato delle moto europee che si invecchiano ogni sei mesi.

Bravissimi.

quoto in pieno! bravi

Hartigan
07/11/2018, 12:22
Io spero circa 500€, ma probabile costi di più.

500 o più?
Avevo inteso che fosse solo da aggiungere una modulo Bluetooth e aggiornare il software del TFT. Se è questa la cifra, tanto vale comprare un navigatore e un interfono per il casco.

GHILMNO
07/11/2018, 13:45
io da quando ho la nuova mito sto usando google auto e devo dire che per la guida è perfetto, non tocco mai l autoradio... si sa se può essere reso compatibile sui vecchi modelli di street? lo rimpiazzerei volentieri con il telefono sul manubrio... costo permettendo ovviamente.


Ottima scelta quella di offrire il retrofit come accessorio per i modelli già sul mercato, una primizia nel mercato delle moto europee che si invecchiano ogni sei mesi.

Bravissimi.

non avevo letto... ma anche su street r 2014 con cupolino? o il cupolino salta?

Dennis
07/11/2018, 15:27
E' un aggiornamento per Triumph con schermo TFT di serie, quindi Street Triple solo 765.

GHILMNO
07/11/2018, 16:16
E' un aggiornamento per Triumph con schermo TFT di serie, quindi Street Triple solo 765.


peccato vorra dire che mi terrò il vecchio contagiri analogico col cellulare, il fatto e che le cinesate stile givi et similia non mi danno un idea di aggancio solido, può essere che in futuro mi studio una staffa per inserire il cellulare dentro il cupolino e non sul manubrio, qualcuno sa se esistono degli interfono tipo android auto che vanno i bluetooth e permettono di chiamare e ascoltare le indicazioni del gps in cuffia di modo da non dover abbassare lo sguardo?

FICHI
07/11/2018, 17:06
peccato vorra dire che mi terrò il vecchio contagiri analogico col cellulare, il fatto e che le cinesate stile givi et similia non mi danno un idea di aggancio solido, può essere che in futuro mi studio una staffa per inserire il cellulare dentro il cupolino e non sul manubrio, qualcuno sa se esistono degli interfono tipo android auto che vanno i bluetooth e permettono di chiamare e ascoltare le indicazioni del gps in cuffia di modo da non dover abbassare lo sguardo?

Per i supporti GIVI , ti posso garantire che vanno benissimo.
Io c'è l'ho da due anni sullo scooter e....non ho nulla da lamentare.

Per gli interfono, sono quasi tutti (credo) come li cerchi tù; o almeno io ho i "CARDO" e hanno la funzione che citi (ed altre).

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

marmass
07/11/2018, 18:11
peccato vorra dire che mi terrò il vecchio contagiri analogico col cellulare, il fatto e che le cinesate stile givi et similia non mi danno un idea di aggancio solido, può essere che in futuro mi studio una staffa per inserire il cellulare dentro il cupolino e non sul manubrio, qualcuno sa se esistono degli interfono tipo android auto che vanno i bluetooth e permettono di chiamare e ascoltare le indicazioni del gps in cuffia di modo da non dover abbassare lo sguardo?

Per esempio i miei antidiluviani Cardo Scala Rider Q3. Ci si possono anche collegare contemporaneamente 2 devices

GHILMNO
07/11/2018, 19:29
come audio si sentono bene? montano su un rpha11?

scusate l ot https://www.amazon.it/interfono-motociclista-portata-connettivit%C3%A0-Bluetooth/dp/B01MZ1DWVV
questo dovrebbe montare... praticamente ha l auricolare e il microfono che vanno dentro il casco?

Marco Manila
07/11/2018, 19:38
come audio si sentono bene? montano su un rpha11?

scusate l ot https://www.amazon.it/interfono-motociclista-portata-connettivit%C3%A0-Bluetooth/dp/B01MZ1DWVV
questo dovrebbe montare... praticamente ha l auricolare e il microfono che vanno dentro il casco?

I Cardo sono ottimi interfoni, io ho lo Scala Rider Freecom 4 e avendo le capsule auricolari maggiorate da 40mm si sente veramente bene, anche a velocità autostradali. ;)

Ti lascio la recensione qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/291844-recensione-interfono-cardo-scala-rider-freecom-4-a.html

Con un interfono puoi tranquillamente fare tutto a orecchio, guardando il display solo quando sei incerto. ;)

GHILMNO
07/11/2018, 19:45
I Cardo sono ottimi interfoni, io ho lo Scala Rider Freecom 4 e avendo le capsule auricolari maggiorate da 40mm si sente veramente bene, anche a velocità autostradali. ;)

Ti lascio la recensione qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/291844-recensione-interfono-cardo-scala-rider-freecom-4-a.html

Con un interfono puoi tranquillamente fare tutto a orecchio, guardando il display solo quando sei incerto. ;)

buono a sapersi, domani vado a sospendere l assicurazione ma so gia cosa regalarmi entro la prox primavera :D

Joel
08/11/2018, 09:14
Sono il solo a non capirci un cazzo di tutto quello che avete scritto ?
Senza polemica

Ma volete mettere il fermarsi al bar del passo per un caffè e chiedere alla voluminosa barista indicazioni per un buon ristorante casereccio ?
Non ha prezzo , per tutto il resto ... ci sono quelle cose delle quali state parlando :laugh2:

Marco Manila
08/11/2018, 10:49
Sono il solo a non capirci un cazzo di tutto quello che avete scritto ?
Senza polemica

Ma volete mettere il fermarsi al bar del passo per un caffè e chiedere alla voluminosa barista indicazioni per un buon ristorante casereccio ?
Non ha prezzo , per tutto il resto ... ci sono quelle cose delle quali state parlando :laugh2:

Non stiamo parlando di accessori obbligatori, la parola stessa infatti suggerisce che siano opzionali, utili per chi magari utilizza un servizio o un prodotto particolare come una GoPro per fare video oppure un navigatore del cellulare e per utilizzarli con maggiore semplicità, cosa che molti gradiscono. ;)

Per il resto piace anche a me perdermi e fermarmi in un bar per chiedere info, ma magari se devo arrivare in un tal punto entro un tal orario un navigatore può aiutarmi, e magari l' app mi aiuta ad evitare anche quei due autovelox nascosti, e se voglio ascolto anche della bella musica magari mentre sono in una noiosissima autostrada. Ecco, per tutte le persone che fanno uso di queste cose il sistema di Triumph torna piuttosto utile. ;)

GHILMNO
08/11/2018, 10:54
Sono il solo a non capirci un cazzo di tutto quello che avete scritto ?
Senza polemica

Ma volete mettere il fermarsi al bar del passo per un caffè e chiedere alla voluminosa barista indicazioni per un buon ristorante casereccio ?
Non ha prezzo , per tutto il resto ... ci sono quelle cose delle quali state parlando :laugh2:

una cosa non pregiudica l'altra... per me è una questione di sicurezza, e oltretutto una gran comodità quando sei di fretta... vuoi mettere dire ok google portami a un bancomat invece di, fermarsi, aprire il telefono cercare un bancomat, impostarlo sul navigatore, oppure, fermarsi, individuare un pedone che non abbia le sembianze di un turista, chiedere, magari non e del posto, ecc è una comodità in più.

algig6083
08/11/2018, 11:17
Ciao ragazzi, qualche accenno al nuovo sistema Triumph TFT Connectivity System (https://www.blogtriumphchepassione.com/nuovo-triumph-tft-connectivity-system/) si era già avuto nella presentazione della Scrambler 1200 qualche giorno fà ma oggi Triumph presenta ad EICMA ufficialmente questa novità che verrà introdotta in molti modelli della gamma e che sarà disponibile anche come upgrade dei modelli "vecchi" già dotati però di strumentazione TFT. ;)

Credo che la cosa meriti un approfondimento perchè è molto interessante. Di base queste sono le funzioni che promette:



Il primo sistema al mondo di controllo "GoPro" integrato
Il primo sistema di navigazione "turn-by-turn" di Triumph con tecnologia Google - la prima partnership di Google con un produttore di motocicli
Sistema di gestione della musica e del telefono


Il tutto viene gestito da appositi tasti montati al manubrio, mentre le varie informazioni verranno visualizzate direttamente sullo schermo,

Ecco alcuni esempi (ne trovate molti altri seguendo il link (https://www.blogtriumphchepassione.com/nuovo-triumph-tft-connectivity-system/)):


Navigatore

251762

Telefonate

251763
GoPro

251764

Che ne pensate?



Per chi vuole approfondire tutti i dettagli ecco il link per farlo: Triumph TFT Connectivity System (https://www.blogtriumphchepassione.com/nuovo-triumph-tft-connectivity-system/)[emoji3577][emoji772]

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

Joel
08/11/2018, 11:56
Ricordatevi anche di guardare davanti ogni tanto

Non sono contro la tecnologia , come tutti ho uno smartphone , utilizzo la rete per necessità e svago (come in questo momento...). Trovo sottile il limite che separa l'utile dal superfluo (concetto personalissimo tra l'altro) ma per chi ne sente la necessità ( o ne apprezza anche solo il fatto di averlo) sarà di certo una gran cosa .
Io continuo a non capirci al riguardo .

GHILMNO
08/11/2018, 12:04
Ricordatevi anche di guardare davanti ogni tanto

Non sono contro la tecnologia , come tutti ho uno smartphone , utilizzo la rete per necessità e svago (come in questo momento...). Trovo sottile il limite che separa l'utile dal superfluo (concetto personalissimo tra l'altro) ma per chi ne sente la necessità ( o ne apprezza anche solo il fatto di averlo) sarà di certo una gran cosa .
Io continuo a non capirci al riguardo .


e proprio quello il punto, io ho preso android auto proprio per non distogliere lo sguardo dalla strada... questo sistema sara sicuramente compatibile con i vari interfoni... praticamente detto i messaggi whatsapp o imposto una meta sul navigatore senza mai distogliere lo sguardo della strada, se lo rendono obbligatorio e fanno in modo di disabilitare il telefono quando viaggia a una velocità superiore ai 50 all ora ha risolto il problema degli incidenti causati da distrazione da smartphone... per dire io ci faccio tutto con android auto, mi detta il meteo, mi apre spotify, tutto a voce basta che dico "ok google" o che schiaccio il pulsante del riconoscimento vocale sul volante. per la moto cambia leggermente, basta solo avere un interfono compatibile penso...

ps e lo dico io che quando salgo in macchina con altri che usano il cellulare mentre guidano mi incazzo come una bestia, non per fare lo spaccone, ma io ho sempre ritenuto le distrazioni la prima causa di incidenti fin da quando ho fatto la patente e all'attivo dopo 15 anni di guida ho zero incidenti sul groppone e spesso e volentieri mi son salvato proprio perche sono uno che quando guida, guida e basta.

marmass
08/11/2018, 12:14
Mi ripeto :iamsorry:, l'HUD che integra le app dallo smartphone (telefono, musica, navigazione, camera integrata, dati) e le proietta sulla visiera vorrei proprio riuscire a provarlo....e me lo porto dietro quando cambio moto. Vorrei verificare che non sia una distrazione, cosa per me certa se mi metto a guardare il sistema Triumph sul cruscotto, gli ingombri e la leggibilità. Il prezzo per il Nuviz già in commercio non sembra distante. La proposta Triumph mi sembra una tecnologia "di mezzo", che a brevissimo verrà superata da sistemi più efficienti.
Mi piace comunque l'idea di un'integrazione delle informazioni, bene o male ausilio alla navigazione, alert, telefonare, musica sono entrati a far parte della mia esperienza di motociclista, e già ora viaggio con smartphone, coyote, navigatore, interfono collegati audio via bluetooth
https://eu.ridenuviz.com/products/nuviz-head-up-display

GHILMNO
08/11/2018, 12:17
Mi ripeto :iamsorry:, l'HUD che integra le app dallo smartphone (telefono, musica, navigazione, camera integrata, dati) e le proietta sulla visiera vorrei proprio riuscire a provarlo....e me lo porto dietro quando cambio moto. Vorrei verificare che non sia una distrazione, cosa per me certa se mi metto a guardare il sistema Triumph sul cruscotto, gli ingombri e la leggibilità. Il prezzo per il Nuviz già in commercio non sembra distante. La proposta Triumph mi sembra una tecnologia "di mezzo", che a brevissimo verrà superata da sistemi più efficienti.

https://eu.ridenuviz.com/products/nuviz-head-up-display

penso che a me l hud sulla visiera darebbe fastidio, mi danno gia fastidio 2 gocce sulla visiera quando piove avere troppi orpelli che intralciano la vista non so se sia un pro o un contro, meglio il sistema audio personalmente.

algig6083
21/01/2019, 11:32
Ciao ragazzi, qualche accenno al nuovo sistema Triumph TFT Connectivity System (https://www.blogtriumphchepassione.com/nuovo-triumph-tft-connectivity-system/) si era già avuto nella presentazione della Scrambler 1200 qualche giorno fà ma oggi Triumph presenta ad EICMA ufficialmente questa novità che verrà introdotta in molti modelli della gamma e che sarà disponibile anche come upgrade dei modelli "vecchi" già dotati però di strumentazione TFT. ;)

Credo che la cosa meriti un approfondimento perchè è molto interessante. Di base queste sono le funzioni che promette:



Il primo sistema al mondo di controllo "GoPro" integrato
Il primo sistema di navigazione "turn-by-turn" di Triumph con tecnologia Google - la prima partnership di Google con un produttore di motocicli
Sistema di gestione della musica e del telefono


Il tutto viene gestito da appositi tasti montati al manubrio, mentre le varie informazioni verranno visualizzate direttamente sullo schermo,

Ecco alcuni esempi (ne trovate molti altri seguendo il link (https://www.blogtriumphchepassione.com/nuovo-triumph-tft-connectivity-system/)):


Navigatore

251762

Telefonate

251763
GoPro

251764

Che ne pensate?



Per chi vuole approfondire tutti i dettagli ecco il link per farlo: Triumph TFT Connectivity System (https://www.blogtriumphchepassione.com/nuovo-triumph-tft-connectivity-system/)Salve ci sono novità?

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

FICHI
21/01/2019, 11:35
Al momento no.

Ho chiesto in conce, venerdì scorso.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

algig6083
22/01/2019, 13:53
Al momento no.

Ho chiesto in conce, venerdì scorso.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando TapatalkTy [emoji3577]

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

Genna84
22/01/2019, 21:30
Marzo aprile, 300 euros circa per il tutto ;)

algig6083
23/01/2019, 18:35
Marzo aprile, 300 euros circa per il tutto ;)[emoji50]az

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

FICHI
23/01/2019, 18:49
Marzo aprile, 300 euros circa per il tutto ;)

Se è vero, per quanto mi riguarda.....se lo tengono :)
Come ho già scritto, per mè è.....utile ma non indispensabile.

;)

Genna84
23/01/2019, 19:27
il prezzo è alto e non si discute ma tenete conto che devono montare un modulo bluetooth (spero non alla usb principale),e il prezzo lo fà molto la partnership con maps e gopro...alla fine se dovessi acquistare un navigatore tomtom o garmin preferirei questo di triumph personalmente...

FICHI
23/01/2019, 19:51
Ma, non hai un navigatore completo, con POI o con la possibilità di memorizzare il percorso, di "vedere" il contesto i cui sei....ecc. ecc.

Poi....per carità, questione di gusti ed.... esigenze.

Per quello che scrivo, per quanto mi riguarda...."utile ma non indispensabile" ;)


Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Tommy92
02/06/2019, 15:37
Ciao a tutti, ci sono novità??