PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio GPS su Tiger XCA 1200 2018

gabriele 1959
08/11/2018, 11:35
Un Buongiorno a tutti!
Mi sono appena registrato su questo foum e quindi saluto circolarmente.
Sono un freso possessore di una bellissima Tiger XCA 120 del 218.
Non riesco a trovare l supporto pe montare il mio GPS
Potete aiutarmi?
Grazie
Saluti

Blacktwin
08/11/2018, 11:44
Potete aiutarmi?
Grazie
Saluti

Ciao Gabriele, e benvenuto tra gli Owners della Tiger 1200 m.y. 2018

Guarda qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/294536-staffa-navigatore-sovracruscotto-per-m-y-2018-a.html

Clark
08/11/2018, 11:48
Un Buongiorno a tutti!
Mi sono appena registrato su questo foum e quindi saluto circolarmente.
Potete aiutarmi?
Grazie
Saluti

Benvenuto e soprattutto complimenti per la Tiger di epoca romana... 218! [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

gabriele 1959
08/11/2018, 11:49
Grazie!����

Ahhh! Vero!!�� mi sono dimenticato uno “ zero”...
È la mia prima “ Triumph” e il mio primo “ 3 cilindri”.
l’ho ritirata a fine agosto e ho percorso 2.300 km, ancora pochi, ma sufficienti per dire che è una Grande Moto!
Comodissima, potentissima, con un motore e un sound...che non hanno rivali i e paragoni, inoltre ha un look molto grintoso.
sono sempre stato legato alla BMW, ma al momento di mandare in pensione la mia vecchia R1150RT, ho voluto fare un cambiamento radicale.

ste_mic
09/11/2018, 07:46
Ciao,
io dopo aver valutato varie soluzioni ho installato il Tom Tom sulla mia Tiger 1200 XRT 2018 utilizzando il kit della Givi (S901A), di cui allego alcune foto, che avevo acquistato per la mia ex Speed R 2016, ma che si adatta perfettamente anche alla Tiger.
Lo monti in pochi minuti senza fare alcuna modifica (devi solo sostituire le due viti con quelle del kit), e una volta installato non interferisce con il movimento del parabrezza elettrico. Anche con il Tom Tom in posizione verticale non oscura la vista del cruscotto.
Il kit si compone di tre parti che si acquistano separatamente (basetta di supporto universale, kit dischi di supporto, kit viteria specifica) per un costo complessivo, se non ricordo male, di circa € 70.
L’ho installato da solo, per cui lo può fare chiunque, poi ho fatto fare il collegamento del cavetto di alimentazione sotto chiave alla concessionaria di Padova.
Ste251851251852251853

gabriele 1959
09/11/2018, 08:48
Grazie ste-mic e Blacktwuin per le vostre preziose risposte.
Ho contattato la concessionaria di Padova e mi hanno subito risposto, comunicandomi prezzi e dettagli; l kit della GIVI è diverso è più economico.
Valuterò e a breve definirò la storia
Una Bona giornata

Blacktwin
09/11/2018, 09:13
Prego Gabry

Cero che il Kit della Givi è più economico, ma non ha il posizionamento "sovracruscotto", che secondo me è migliore come visibilità del Navi (non abbassi troppo gli occhi per guardarlo), e soprattutto in caso di utilizzo della borsa da serbatoio, conservi la perfetta visualizzazione del Navi, e senza "interferenze" con la borsa (io ho scelto quello "sovracruscotto" essenzialmente per questo). Tutte cose da valutare nella scelta ;)

fabrigi
09/11/2018, 09:37
Concordo pienamente con Black.... l'unica posizione ove installare il navi è sovracruscotto, anch'io al momento ce l'ho sul manubrio, ma devo assolutamente spostarlo, gli occhi devono vedere la strada e non spostarsi di frequente per visualizzare il navi. Credo che spendere qualche soldino in più sia, in questo caso, assolutamente necessario ed anch'io, a breve, contatterò il conce di Padova per avere il kit ideato da Blacktwin....

Blacktwin
09/11/2018, 10:26
Diamo a Cesare ciò che è di Cesare...

Questo bellissimo Kit (con il supporto "a vista" sopra la palpebra marchiato Triumph) per il posizionamento del Navi sopra il TFT non lo ho ideato io, ma Paolo (Boss di Triumph Padova), io ho solo partecipato allo sviluppo e definizione del Kit, consigliando tra l'altro lo "sdoppiamento" del Kit nelle due opzioni "con palpebra gia' forata" o senza, e realizzando le Istruzioni di montaggio che trovate nel Kit (la sequenza delle foto è stata fatta utilizzando proprio la mia XRT)

A mio vantaggio, il mio "apporto" alla realizzazione di questo Kit è stato gratificato alla fine con la fornitura (montaggio e cablaggio della linea elettrica del Kit) sulla mia XRT a titolo gratuito :biggrin3:

Considerando che nei 15.000 km percorsi dal 20 maggio 2018 (giorno in cui la XRT da Demo della Concessionaria, è passata a me) ne ho fatte di tutti i colori in moto (soprattutto come fondi stradali, e non) devo dire che nel frattempo è stato testato ampiamente per quanto riguarda la "resistenza & solidità" negli usi più gravosi...

ste_mic
09/11/2018, 13:05
Di nulla Gabriele.
Avevo valutato anch’io di installare il kit di Paolo che confermo essere veramente bello e ben fatto. Poi alla fine ho montato quello della Givi………….fondamentalmente perché l’avevo già in casa :biggrin3:.
I pregi e i difetti di questo kit sono quelli già emersi dalla discussione, personalmente però non mi trovo male.
io comunque non uso borse da serbatoio, e per quanto riguarda la posizione ormai mi sono abituato a seguire le indicazioni vocali senza guardare troppo il display....