Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Trattamento Power Tank su serbatoio EFI
FedeRSix
09/11/2018, 18:21
Ciao ragazzi.
Mi appresto a trattare due serbatoi EFI con il Power Tank: uno perché l'ho comprato "usato" e non so come sia messo, l'altro perché è l'originale e lo metto via per un po' di tempo per cambiare estetica e non voglio trovare sorprese un domani.
Il problema è che devo chiudere tutti i buchini utili al normale funzionamento della moto... quindi aiutatemi a scoprirli :biggrin3:
- tappo serbatoio
- voragine della pompa benzina (visto che immagino vada tolta per non resinare anch'essa!!!)
- altro che non so e mi sfugge??? :dubbio:
Grazie come sempre!
Se devi ancora acquistarlo, prendi il tankerite (quello originale) in versione "gum"; ci mette di più ad asciugare (ti consiglio di aspettare almeno dieci giorni per rimetterci la benzina) ma ha qualità elastiche superiori, resiste alle vibrazioni e non si crepa nel tempo
Se devi ancora acquistarlo, prendi il tankerite (quello originale) in versione "gum"; ci mette di più ad asciugare (ti consiglio di aspettare almeno dieci giorni per rimetterci la benzina) ma ha qualità elastiche superiori, resiste alle vibrazioni e non si crepa nel tempo
Ottimo consiglio, é anche leggermente diluibile con alcool...... se lo fai in questo periodo ci metterà un po’ di più ad asciugare, ma é n ottimo prodotto
ancatdubh
10/11/2018, 08:36
Quando ho sostituito il serbatoio, quello originale l'ho cosparso di olio motore e messo in una scatola con dentro carta da giornale. Ti assicuro che a distanza di qualche anno, dentro è perfetto.
Quando ho sostituito il serbatoio, quello originale l'ho cosparso di olio motore e messo in una scatola con dentro carta da giornale. Ti assicuro che a distanza di qualche anno, dentro è perfetto.
Concordo. Fare il trattamento con tankerite o similari a scopo preventivo su un serbatoio sano, solo perché si mette a riposo, mi pare eccessivo
FedeRSix
10/11/2018, 23:00
Grazie pe i consigli... ne terrò conto.
Guardo quindi il trattamento gum da fare eventualmente solo su quello usato.
Ma bisogna preservare dalla resina solo il tappo e il foro della pompa benzina o c’è altro?
C’è un foro per i vapori? C’è un “troppo pieno”???
Scusate ma sarà la prima volta... grazie!
Altra domandina: volendo fare l’operazione su entrambi i serbatoi, posso prendere il kit grande e dividerlo a metà, vero?
Così un pochino si risparmia :-)
speedpent
14/11/2018, 11:21
io l originale l ho cosparso con un straccio e del grasso e messo a riposo....tra cianquantanni "se" lo ritirero fuori ti faro sapere :D :D
Grazie pe i consigli... ne terrò conto.
Guardo quindi il trattamento gum da fare eventualmente solo su quello usato.
Ma bisogna preservare dalla resina solo il tappo e il foro della pompa benzina o c’è altro?
C’è un foro per i vapori? C’è un “troppo pieno”???
Scusate ma sarà la prima volta... grazie!
Altra domandina: volendo fare l’operazione su entrambi i serbatoi, posso prendere il kit grande e dividerlo a metà, vero?
Così un pochino si risparmia :-)
Per il serbatoio Triumph io non so dirti, perché l'ho fatto sul serbatoio Honda del 1972 che ho sul dominator. Considera che per fare quello (all'incirca è grande come quello della Triumph) mi ci è voluta la confezione media, avanzandone un po'. Segui attentamente tutte le istruzioni anche sull'uso del catalizzatore e del diluente, comunque nella confezione e anche sul sito è spiegato tutto
FedeRSix
29/11/2018, 09:14
Ciao ragazzi.
Riporto su questa discussione perché ieri avevo tempo libero e ho fatto il trattamento seguendo tutte le indicazioni della casa, diluendo un pochino con alcol etilico a 95 gradi per avere un po' di fluidità in più.
Devo dire però che ho riscontrato difficoltà a far colare la resina sul "fondo rialzato" del serbatoio, ovvero sul quella parte più alta dove si trova il foro per montare la pompa benzina... e stamattina guardando un po' come riuscivo mi pare che ci siano macchie in cui la resina non ha coperto.
Che faccio???
Può comportare problemi questa situazione???