PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Problema Terminali Aftermarket

SimoneQ
11/11/2018, 19:38
Buonasera a tutti, scrivo per chiedere consigli ai più esperti riguardo quello che credo essere un problema. Ho sostituito gli scarichi originali della mia T100 Black 2015 togliendo i silenziatori originali e mettendone due lunghi circa 40 cm completamente aperti, c'è solo un pò di lana di vetro all interno, ed ho messo le bende sui collettori. Dunque dopo la i primi km ho notato che la moto spara in rilascio come fosse un fucile a canne mozze:cry::cry:... il sound è decisamente più cupo, ma mi rendo conto che gli scoppi in rilascio possono essere fastidiosi e soprattutto ho il dubbio che siano dannosi per il motore. Poi ho notato che un paio di volte, dopo essermi fermato (caffè al bar) e quindi ripartito a caldo la moto ripartiva ad un solo cilindro e si spegneva, dovevo tirare l' aria per ripartire. Ultima cosa, la moto sembra un pò ingolfata, vuota ai bassi...ho cambiato solo scarico, senza filtro aria o centraline di alcun tipo. Poi posterò una foto e spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie mille.
Questi sono i terminali che ho montato...
251961

scusate, non c'è nessuno che possa aiutarmi ? anche qualcuno da contattare, grazie...

Marcove
13/11/2018, 16:51
Devi cambiare la mappatura, puoi farlo da solo con il pc, tuneecu e cavetto adatto, oppure affidarti al concessionario.

SimoneQ
13/11/2018, 20:01
ho letto anche qualcosa riguardo la rimozione SAIS...ho guardato anche sul sito tuneecu ma non trovo la mappa per il mio modello

Marcove
14/11/2018, 12:32
Per quanto riguarda il sais puoi intanto provare a tappare il tubicino relativo, trovi la guida nel forum, e senti come va... riguardo la mappatura non ricordo bene quali mappe ha tuneecu, e non ricordo se fa varie distinzioni in base al modello e anno. Qualcuno che ha il tuo stesso modello potrebbe darti un aiuto.

SimoneQ
14/11/2018, 13:16
ok r esto in attesa...e per la guida riguardo il sais ? l' unica che ho trovato nn ci sono le immagini...

Marcove
14/11/2018, 16:20
https://r.tapatalk.com/shareLink?url=http%3A%2F%2Fwww%2Eforumtriumphchepassione%2Ecom%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D294571&share_tid=294571&share_fid=37162&share_type=t

Leggi qui per il sais

SimoneQ
18/11/2018, 22:17
va bene questo cavetto per collegare il PC alla moto ? Se volete potete linkarmi qualche modello da voi testato, anche per il kit rimozione SAIS, grazie

https://www.amazon.it/Obdauto-speciale-Aprilia-Triumph-Agusta/dp/B00T6HYV4O/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1542578721&sr=8-1-fkmr0&keywords=cavo+obd2+triumph

Zirullo
19/11/2018, 07:42
Ricordo che per sostituire i terminali, l'unica cosa necessaria è rimappare.
La rimozione del SAIS non è assolutamente necessaria, così come cambiare lo snorkel di aspirazione

SimoneQ
19/11/2018, 11:31
grazie Zirullo...allora provo prima con la rimappatura. Comunque il cavetto che ho linkato lo posso prendere tranquillamente ? In caso contrario mandatemi qualche link, grazie...

Zirullo
19/11/2018, 13:33
Il cavo sembra proprio quello giusto: OBD2, nella descrizione si parla di TuneEcu e Triump