Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Muuuuuuuuu
Siccome sono anni che non faccio un caxxo, mentre voi sudate per il salario, approfitto di questi ultimi e tiepidi e timidamente soleggiati pomeriggi novembrini per fare ancora un giro con la strittina trippolina erre, visto che a momenti dovrebbe arrivare, stando ai previsori meteo, una sorta di mini glaciazione. :laugh2:
Controllatina alle gomme, pressione, pieno e via!, andiamo a fare un po' di pieghe in riva al mare, facendo attenzione ai riflessi d'un sole già basso all'orizzonte, per via dell'inesorabile corsa del nostro astro verso il solstizio d'inverno. :dubbio:
Rientro, rallento e, frenando per fermarmi del tutto, mi parte dall'impianto frenante l'onomatopeico in oggetto: Muuuuuuuuu!
Proprio così, proprio come una vacca :laugh2: la pastiglia o le pastiglie mi rispondono come se le stessi mungendo. Stiamo parlando di un Muuuuuuuuu che parte solo a velocità ridottissima e negli ultimi metri di arresto del veicolo.
Cosa diavolo è?
Le pastiglie sono novissime. Hanno all'attivo una pistata e mille chilometri durante i quali non è mai successa una cosa del genere.
2877paolo
14/11/2018, 15:41
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/297237-muuuuuuuuu.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/297238-muuuuuuuuu.html
ne hai aperti due contemporaneamente...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/297237-muuuuuuuuu.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/297238-muuuuuuuuu.html
ne hai aperti due contemporaneamente...
E' il sistema che deve averlo fatto
2877paolo
14/11/2018, 15:46
E' il sistema che deve averlo fatto
maledetto sistema!!! :incaz:
Paolo Cromo
14/11/2018, 15:57
Hai consumato il ferodo delle pastiglie e sei sul metallo...
2877paolo
14/11/2018, 16:27
:nonono::nonono::nonono:
Vibrazioni ad alta frequenza...devi spalmare un pò di grasso al rame sul retro delle pastiglie dove c’è il contatto coi pistoncini...e il rumore sparisce come per magia.
manetta scarsa
14/11/2018, 18:28
hai la fidanzata/o moglie/compagna/o ?
occhio...:biggrin3:
segui il padella consiglio :oook:
Sono novissime, l'ho già scritto, impossibile ciò che hai scritto
Vibrazioni ad alta frequenza...devi spalmare un pò di grasso al rame sul retro delle pastiglie dove c’è il contatto coi pistoncini...e il rumore sparisce come per magia.
Ma davvero o mi stai bonariamente prendendo in giro? :biggrin3:
eusebius
14/11/2018, 20:33
Guarda che è vero: quando monti le pastiglie nuove, per evitare fischi e/o rumori strani, si spalma un po' di grasso al rame sul retro della pastiglie, dove appoggiano ai pistoncini ;)
Non ti prende in giro per niente :oook:, è un fenomeno noto, o grasso al rame o foglio di gel siliconico antivibrazioni tipo questo
Brake system bleeder - Brake pad shims - SBS quality (http://www.sbs.dk/products/street/accessories)
Le pastiglie potrebbero anche:
Se appena montate nuove e con spigolo vivo ai bordi entrare in risonanza (Il disco presenta sempre dei microfori e leggere imperfezioni che ingenerato vibrazione e conseguente rumore), basta smussare leggermente i bordi;
aver subito una scaldata magari perché appena montate le hai usate intensamente in discesa vetrificandone la superficie. Anche qui una pulita superficiale con carta abrasiva
Paolo Cromo
15/11/2018, 06:28
Io vendo l'Antifischio Freni di Arexons...e ne ho anche un tubetto a casa...:cool:
2877paolo
15/11/2018, 07:43
perché mai dovrebbero prenderti in giro? :blink: anche se, in teoria, la street ha già una piastrina in metallo che si mette tra la pinza e la pasticca facente la stessa funzione.
ti allego un paio di foto, ma basta googlarlo...
252019
252020
detto questo, quando montai un paio di brembo blu, mugugnava come una mucca anche la mia e non c'è stato verso di arrotondare gli spigoli, montarle e rimontarle... alle fine le ho tolte, rompevano troppo i maroni. :cry:
Paolo Cromo
15/11/2018, 11:35
Invece di stare sulla costa ligure,porta la Street nel'entroterra,se trovi ancora una strada non franata.Li troverai tanta erba fresca e vedrai che non si lamanterà piu'!!Ciao
2877paolo
15/11/2018, 11:47
Invece di stare sulla costa ligure,porta la Street nel'entroterra,se trovi ancora una strada non franata.Li troverai tanta erba fresca e vedrai che non si lamanterà piu'!!Ciao
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::risate2::risate2::risate2:
perché mai dovrebbero prenderti in giro? :blink: anche se, in teoria, la street ha già una piastrina in metallo che si mette tra la pinza e la pasticca facente la stessa funzione.
ti allego un paio di foto, ma basta googlarlo...
252019
252020
detto questo, quando montai un paio di brembo blu, mugugnava come una mucca anche la mia e non c'è stato verso di arrotondare gli spigoli, montarle e rimontarle... alle fine le ho tolte, rompevano troppo i maroni. :cry:
Ok, mi sembrava assurdo, da profano, la storia della pastella di rame spalmabile stile nutella! :laugh2:
Comunque è una cosa lieve e me la fa (per ora) solo strizzando i freni nell'ultimo metro che mi serve per fermare del tutto la moto. Se è solo una questione acustica meglio il muuuuuuuuu saltuario del costante sferragliamento che mi facevano le pastiglie di prima (prima che il mecc mi risolvesse tutto con la pulizia e l'eliminazione delle graffette). Però mi lascia perplesso che cominci a farmelo adesso dopo una pistata da urlo (:laugh2:) e ben mille chilometri di "rodaggio"...
Speriamo solo che il mecc mi abbia rimontato la piastrina di cui parli perché mi seccherebbe constatare che dovrei cambiare meccanico per la trecentosettantaseiesima volta visto che evidentemente sono condannato a NON trovare più un meccanico di cui fidarsi a occhi chiusi.
Muuuuuuuuuuu a parte immagino che i freni non ne risentano giusto?
La Street frena? Sì? Fregatene e lasciala muggire...
2877paolo
15/11/2018, 13:11
Ok, mi sembrava assurdo, da profano, la storia della pastella di rame spalmabile stile nutella! :laugh2:
ti sembrerà assurdo ma è così.
https://www.amazon.it/Grasso-al-Rame-Antifischio-Pastiglie/dp/B00UAJNZP8
se non credi a noi, almeno leggi l'ultima riga delle spiegazioni del prodotto.
252032
Speriamo solo che il mecc mi abbia rimontato la piastrina di cui parli perché mi seccherebbe constatare che dovrei cambiare meccanico per la trecentosettantaseiesima volta visto che evidentemente sono condannato a NON trovare più un meccanico di cui fidarsi a occhi chiusi.
per farti capire di cosa parlo, vai circa al minuto 4,15 e vedrai le piastrine che vanno montate dietro le pasticche. :oook:
anche se è una daytona, sia la street R che la N le montano.
https://www.youtube.com/watch?v=p9gW2hzyduw
Fastandfreddy
15/11/2018, 13:55
252020
Esistono da tempo le paste a base di rame antifischio, e danno buoni risultati.
Un solo appunto...nella foto il tipo ha dato a mio parere una quantita spropositata di grasso. Ci si sporca la punta delle dita e se ne stendo un leggero velo. Non farne un panino con la nutella. E utile prima pulire con spazzola di ferro o carta abrasiva fine tutti i punti di scorrimento e contatto tra pastiglia, pinza, e dopo aver soffiato con aria e ben pulito insomma, stendere un velo sia sui baffetti delle pastiglie, sulla schiena delle pastiglie e il perno di blocco che passa in mezzo ai fori delle pastiglie.
Pulizia, ingrassaggio e montaggio. Se si mette tanto grasso come in foto, quando si scalda il grasso va a finire ovunque, sporcando tutto, e se per cavo va tra pastiglia e disco non frena proprio.
Utile smussare i lati lunghi del materiale abrasivo come scritto sopra su altro post, e grattare sia il disco che la pastiglia nellle superfici di contatto. Ci sta che in pista si siano cotte, vetrificate. Quindi sempre come consigliato sopra una grattata con carta a grana grossa. Sono abbastanza dure che se usi la fina prima di arrivare sul tenero gratti fino a natale.
Facendo cosi le mie hanno smesso di fischiare anche dopo una pistata feroce (io rismonto e pulisco e reingrasso a velo).
2877paolo
15/11/2018, 13:59
Un solo appunto...nella foto il tipo ha dato a mio parere una quantita spropositata di grasso. Ci si sporca la punta delle dita e se ne stendo un leggero velo. Non farne un panino con la nutella.
quoto ma aggiungo che ho scelto quelle foto di proposito, perché si vedeva la pasta di cui parlavamo. :oook:
Quoto con quanto scritto da eusebius :oook:
1851francesco
15/11/2018, 15:00
se poi lo spalmi anche sul ferodo, alla prima frenata risolvi ogni problema!:oook:
Paolo Cromo
15/11/2018, 15:28
Comunque se non ti avesse messo le retine dietro le pastiglie,dovrei averne 2 coppie e te le posso omaggiare.Ciao