Visualizza Versione Completa : Street Twin Consigli accessori Street Twin
matiuzzo
19/11/2018, 15:59
Partiamo da un presupposto: di moto, motori, componenti, meccanica e quant'altro non capisco assolutamente nulla, ma devo acquistare la mia prima moto e nel prezzo della "mia" Street Twin sarebbero compresi anche 1000€ di accessori (o abbigliamento). Quali scegliere?
Io avevo pensato ad:
ANTIFURTO - MANOPOLE RISCALDATE - BLOCCA DISCO - KIT PORTA TELEFONO - GIACCA IN PELLE e CASCO
Ovviamente non credo di poter prendere tutto perchè solo la giacca che piace a me di listino viene 420€, però non capendo una mazza di moto, non avendone mai guidata una e non sapendo le esigenze del motociclista che sia in estate o in inverno, volevo avere dei consigli da chi è più esperto di me.
Potete anche suggerirmi accessori che non ho elencato. Tanto li trovate sul sito Triumph!
Grazie in anticipo a chi mi suggerirà qualcosa
io ho preso manopole riscaldate, cavalletto centrale, il kit montaggio lucchetto a U ( consiglio) parabrezza touring ( tanti storceranno il naso ma io mi trovo bene, a parte un po' di turbolenza sul casco. comodissimo in caso di lunghi tragitti autostradali).
avevo 750 € di accessori.
poi a parte ho montato barre paramotore e telaietti per borse kappa 601 base maggiorata cavalletto laterale.
pero' tutto e' soggettivo e, una volta raggiunta la cifra dei 1000 € puoi attrezzarla come ti pare non passando necessariamente da triumph
matiuzzo
19/11/2018, 18:25
Dardari, perdonami ma devo farti 2 domande che ti faranno capire quanto non so una fava di moto: finita l’ultima lezione per la patente sono sceso dalla moto e ho messo il cavalletto (laterale). L’istruttore peró mi ha “rimproverato” dicendo di metterlo da seduto, perché scendendo con moto parecchio pesanti dice che corro il rischio di farle cadare. In effetti non gli posso dare torto! Ma:
1) Ovviamente si parla solo del cavalletto laterale perché mettere il cavalletto centrale da seduto è impossibile o sbaglio?
2) Fammi capire, nella tua moto monti sia quello centrale che quello laterale?
Dargari, pardon!
ti rispondo brevemente:
1) l'istuttore ha ragione. metti sempre il cavalletto LATERALE da seduto prima di scendere, con l'accotezza di tenere inserita una marcia a motore spento quando sei in pendenza a "mo' di freno a mano"
Riguardo il cavalletto laterale io monto la base maggiorata dello stesso, molto utile nelle giornate calde quando l'asfalto si scioglie un po aumentando la superfice d'appoggio.
2) si, monto i due cavalletti. molto utili qui a Milano negli stretti posteggi per le moto e quando la metto diritta nel box permettendomi di scendere dall'auto.
utilissimo quando lavo e lubrifico la catena.
Dario
Quoto Dargari, cavalletto centrale per spazi stretti e piccola manutenzione catena fondamentale, manopole risc benedico il giorno che le ho montate. Dopo due uscite massimo, ti verra piu che istintivo e comodo mettere il cavalletto laterale da seduto. Per abbigliamento tieni conto che quando sei in concessionario e vedi per esempio i giubbotti Triumph ti piacciono tutti tantissimo, dopo un paio di mesi ti accorgi che fuori c'è tutto un mondo che non hai valutato, quindi pensaci bene. Supporto telefono lo trovo inutile e a tratti pericoloso. Meglio , magari in seguito, un interfono con il quale eventualmente rispondere o usare il navigatore, senza distogliere lo sguardo dalla strada. Blocca disco, si può vivere senza, per quello che serve... Casco stesso discorso del giubbotto , valuta bene , guardati intorno, anche in negozi di soli accessori moto, i concessionari completano la proposta con un numero di caschi disponibili abbastanza esiguo, anche li c'è un mondo intero fuori. Valuta piuttosto una borsa per uso quotidiano, il sottosella della Street o della Bonnie... non esiste.
Divertiti.
matiuzzo
20/11/2018, 11:50
Quoto Dargari, cavalletto centrale per spazi stretti e piccola manutenzione catena fondamentale, manopole risc benedico il giorno che le ho montate. Dopo due uscite massimo, ti verra piu che istintivo e comodo mettere il cavalletto laterale da seduto. Per abbigliamento tieni conto che quando sei in concessionario e vedi per esempio i giubbotti Triumph ti piacciono tutti tantissimo, dopo un paio di mesi ti accorgi che fuori c'è tutto un mondo che non hai valutato, quindi pensaci bene. Supporto telefono lo trovo inutile e a tratti pericoloso. Meglio , magari in seguito, un interfono con il quale eventualmente rispondere o usare il navigatore, senza distogliere lo sguardo dalla strada. Blocca disco, si può vivere senza, per quello che serve... Casco stesso discorso del giubbotto , valuta bene , guardati intorno, anche in negozi di soli accessori moto, i concessionari completano la proposta con un numero di caschi disponibili abbastanza esiguo, anche li c'è un mondo intero fuori. Valuta piuttosto una borsa per uso quotidiano, il sottosella della Street o della Bonnie... non esiste.
Divertiti.
Grazie per i consigli Mauro