Visualizza Versione Completa : Bonneville Customizzare bonneville
Francescotrh
19/11/2018, 21:39
Domanda per gli esperti del custom, quanto costerebbe approssimativamente customizzare una bonnie t100 per renderla una cafe racer? Sostituire sella, manubrio, scarico e frecce come quelli delle foto allegate. Ringrazio in anticipo per le risposte.
Io so quanto costa dopo
378€, ritiro del libretto e revisione straordinaria
A parte gli scherzi i gommoni dubito siano omologati e quindi in caso di fermo o, peggio, incidente potrebbe costarti tantissimo
A parte questi
Sella dai 400 in su
Manubrio meno di 100
Frecce Un centinaio circa per le 4 frecce
Scarichi dipende dalla marca (io personalmente starei su scarico omologaho e catalizzato) e potremmo stare dagli 800 in su
Purtoppo come dicevo prima le gomme sono l’ostacolo piú grande non solo a livello burocratico ma anche di alloggiamento con i cerchi etc
Peró con 1500€ circa secondo me inizi bene
Certo che poi mi sa che ti ammali ed inizierai con ciclistica e motore....e lì sono cacchi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ps
Ho visto dopo il telaio tagliato...stesso discorso delle gomme
Francescotrh
20/11/2018, 11:23
Scusa l’ignoranza ma quando dici che il telaio è stato tagliato ti riferisci al fatto che la forcella è stata abbassata?
alericche
20/11/2018, 11:30
Ma quella in foto piu che una racer è una brat...
prima io penserei alla ciclistica (ammo post. e molle lineari o progressive a seconda dell'uso)e impianto frenate anche con solo tubi in treccia e pastiglie decenti
già li saresti sui 7/800 eur o fai anche qualcosa di più come base
certo, valuta se ti piace o hai la possibiltà di farti spesso dei passi un pò più allegrotto
se la vuoi racer: o manubrio rovesciato su risers abbassati( sui 100/120 in totale o qualcosa di pù) oppure semimanubri con piastra di sterzo e li il prezzo va su...
ti consiglierei o terminali omologati mantenendo catalizzatore e sais con in piu mappatura boh.. 6/800 in su, oppure,
scarico completo catalizzato e il prezzo anche li sale, (per il badchild zard catalizzato mi hanno chiesto 1150 con mappatura dedicata)
poi mettici la sella: figa in pelle circa 400 bombe
frecce ,sottocoda e robetta varia metti altri 150/200 euro
confermo che con 1500 si comincia a fare qualcosa
tony le magnific
20/11/2018, 11:33
https://www.triumphmotorcycles.it/moto/classics/street-cup/2018/street-cup fra un po prossimo anno la trovi con motore 1200 cc,, dai dentro la tua e tiri fuori una nuova di zecca,,,,,,,,,
Tutta regolare omologata in tutto,, dentro della legge,, e molto meno ROMPICAPO,,, IO NO CAPISCO PERCHE FARE UNA MOTO SE GIA LA VENDONO FATTA,,,
TONY le magnific
alericche
20/11/2018, 11:44
no è stato accorciato
segato e risaldato
In questa foto non vedo Caferacer.........
La ricetta minima per una caferacer:
Semimanubri
Pedane arretrate
Ammo post un filo più alti
Sella mono
Pizzorno
21/11/2018, 15:22
Opinione molto personale, sperando che nessuno si offenda,ma io mi chiedo come fa a venirvi in mente di rovinare del tutto una moto così bella!
Perché l'avete comprata??????
Vendetela e comprate qualcos'altro....
Io non ho mai visto una modifica alla bonny che valga la pena di fare....
Non è una Harley....per fortuna
Francescotrh
21/11/2018, 15:52
Onestamente io di modifiche alla bonnie che valgano la pena ne ho viste a centinaia basta farsi un giro sul sito della zeus per farsi un' idea ma poi sinceramente la bellezza del custom sta proprio li altrimenti non avrebbe ragione di esistere... comunque de gustibus
Pizzorno
21/11/2018, 16:35
Certamente. Degustibus ...ci mancherebbe.
Sarà che io non ho mai considerato la bonny una custom .
E sarà che io ,pur andando in moto da decenni ,non l'ho mai posseduta,pur considerandola meravigliosa.
Certamente. Degustibus ...ci mancherebbe.
Sarà che io non ho mai considerato la bonny una custom .
E sarà che io ,pur andando in moto da decenni ,non l'ho mai posseduta,pur considerandola meravigliosa.
E quindi perché spari sentenze?
Mai vista una bonnie modificata bene?
Forse non hai mai guardato in giro
Oppure, visto che non concepisci le modifiche, anche se trovassi una modifica “bella” non la troveresti tale
Non voglio essere scontroso ma se intervieni in un 3d del genere, pur rispettando la tua sacrosanta opinione, non vedo l’utilità del tuo intervento non possedendo una mc
Opinione molto personale, sperando che nessuno si offenda,ma io mi chiedo come fa a venirvi in mente di rovinare del tutto una moto così bella!
Questa era la mia, modifiche senza senso e effettivamente assomiglia ad una harley... del resto come le altre 6 Triumph che ho rimaneggiato.....
Quella che si avvicina più ad una harley è la mi ultima.... ma è un’altro pianeta
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181121/a8ed06262114abdad023a3be8d3052cd.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181121/93ceb834b285f09f4162683efd7e932f.jpg
Il fatto che tu non abbia fantasia non è colpa nostra!
Pizzorno
21/11/2018, 19:58
Va be', non volevo proprio sparare sentenze e si vede che la fantasia.... ad una età avanzata lascia un po' a desiderare. Scusatemi.
Era solo per ca**eggiare un po' in queste giornate di pioggia.
Tolgo il disturbo. 🤐
Con tutto il rispetto...se ti sei iscritto al forum per impartire le tue lezioncine, puoi ritornartene da dove sei venuto
Ognuno con la sua moto farà un po' come gli pare, o no?
Pizzorno
21/11/2018, 20:21
Premesso che mi sono iscritto perché avevo intenzione di comprare una Bonneville,se non l'hai letto ho detto che tolgo il disturbo ed umilmente rinnovo le mie sentite scuse.
State calmi. Siamo solo su un forum di moto...
Premesso che mi sono iscritto perché avevo intenzione di comprare una Bonneville,se non l'hai letto ho detto che tolgo il disturbo ed umilmente rinnovo le mie sentite scuse.
State calmi. Siamo solo su un forum di moto...
Hai sbagliato forum. Hai sbagliato moto. Hai sbagliato modi.
Saluti
mikscrambi
22/11/2018, 10:06
Hai sbagliato forum. Hai sbagliato moto. Hai sbagliato modi.
Saluti
Sottoscrivo:oook: (javascript:void(0))
Questa era la mia, modifiche senza senso e effettivamente assomiglia ad una harley... del resto come le altre 6 Triumph che ho rimaneggiato.....
Quella che si avvicina più ad una harley è la mi ultima.... ma è un’altro pianeta
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181121/a8ed06262114abdad023a3be8d3052cd.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181121/93ceb834b285f09f4162683efd7e932f.jpg
Il fatto che tu non abbia fantasia non è colpa nostra!
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCarina l'idea di togliere il copri pignone. Complimenti!
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Pizzorno
22/11/2018, 16:35
"Hai sbagliato forum. Hai sbagliato moto. Hai sbagliato modi. "
Condivido pienamente.
Di sicuro ho sbagliato forum.
Prenderò,come seconda moto,la street twin mod. 2019,lasciandola rigorosamente come Triumph l'ha fatta.
Circa i modi, mi pare di aver giÃ* chiesto scusa.
Condivido pienamente.
Prenderò,come seconda moto,la street twin mod. 2019,lasciandola rigorosamente come Triumph l'ha fatta.
Circa i modi, mi pare di aver giÃ* chiesto scusa.La moto di sicuro non l'hai sbagliata...parere mio almeno...visto che ce l'ho...
tony le magnific
22/11/2018, 21:16
io no ho detto niente,,,, :alarm::alarm::alarm::alarm: lo dico di nuovo "" IO NO HO DETTO NIENTE "" per piacere no :botteee::botteee::botteee:
TONY le magnific
Condivido pienamente.
Circa i modi, mi pare di aver giÃ* chiesto scusa.
CARO PIZZORNO veramente non so la tua eta,, io ormai 61 anni,, e TE CAPISCO anche io sono da poco qua dentro in questa GABBIA DI MATTI,,
SI anche se te no le credi e pensi che lo ho detto cosi per dire,,, bene TE SBAGLI qua sono MATTI DEL SPIPOLAMENTO CRONICO SCIMIOTICO ( viene de scimmia ),,, cosa che io come TE appena sono entrato no lo potevo credere che persone comprano una moto bellissima, piena di cromature, de stilo unico anni 60,, e la smontano tutta e la fanno A MODO SUO,,,,,, si come leggi ,, e leggi bene LA SMONTANO TUTTA E LA FANNO A MODO SUO ,,,,
Sembra incredibile pero e vero,, cominciano a giocare con la fantasia e la tecnica, ammortizzatori dietro diversi di tante marche, bitubo, ohlins, ecc ecc ,, molle di forcelle Andreani,,, scarichi diversi, ansi 2 in 1 x-pipe,, fanali, porta targa, poi la sella ne anche parlar,, via i parafanghi.. e te posso dire tante altre,,,,,,
Anche io aprivo gli occhi e dicevo se fai tutto quello sara che al moto,, sara PER TUTTA LA VITA,,, no la venderai mai,, a volte si a volte noooooo,
ROBA DA MATTI,,, E SI ROBA DA MATTI,, e questa e la GABBIA,, BENVENUTO IN GABBIA,,
Po darsi lo capirai dopo come o fatto io che adesso dopo frequentare il FORUM le capisco benissimo,,,, SONO LORO CHE FANNO FATICA A CAPIRE ME,,
Pero NO CONDIVIDO PIENAMENTE la tua affermazione,, che HAI SBAGLIATO FORUM,, perche si continui a frequentare questa gente,, troverai che sono STUPENDE E MARAVILLOSE persone,, dove ogni uno di loro dice la sua, stando a favore del tuo punto de vista e anche entrando in polemica,, possono stare de accordo come No,,
Pero ricorda sempre "" Che al fanatico no le interesa vedere la realtà,,, solo vuole fare vincere il suo FANATISMO "",,,, ( e solo un pensiero )
Vedrai che qua dentro te sara facile fare delle amicizie,, che trovi tutti i giorni davanti un schermo,, pero arriva il giorno del RADUNO e te le trovi faccia a faccia,, e un abbraccio nasce spontaneo,,
No lasciare la strada per il primo sasso,, continua a stare con NOI,, DIAMOCI un altra opportunità,, po darsi NON CI SIAMO CAPITO A VICENDA,,
Spero vedere ancora tuoi POST e io la penso come TE,, me da pena vedere una bonneville tutta diversa,, pero devo ammettere che fanno dei lavori,, proprio degli ARTISTA,, OPERE GENIALI,,,, quello da merito e se vede,,,
TONY le magnific
Tony io spippolo abbastanza ma TI ADORO! E leggerti mi fa sempre tanto piacere!
Concordo e sottoscrivo!
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
bipitiesse
23/11/2018, 08:40
Qui c'è spazio per tutti: per chi gli piace la moto come esce di fabbrica e chi, come il sottoscritto, la ritiene una base per modificarla (talvolta ri-modificarla, se il risultato non convince abbastanza). Personalmente non vedo "colpe" in entrambe le fazioni, ma un intervento che può sembrare a gamba tesa in un post che parla di customizzare può comportare un po' di attriti :-)
Però, al di là dell' "effetto scarrafone", che porta a ritenere la propria opera di modifica sempre e comunque una miglioria o un abbellimento, sono d' accordo sul concetto che spesso, gusto o cattivo gusto a parte, si vedono realizzazioni discutibili.
E' da qualche anno che frequento questo forum, e tranne pochi casi di chi ha fatto qualcosa "fuori dal coro" (modifiche importanti della ciclistica, trapianti di forcelle da altre moto, autocostruzione o modifica di componenti), quasi tutto si limita a comporre un puzzle con i soliti e stranoti componenti aftermarket, eseguendo il più delle volte una delle tante varianti di questo puzzle. Ma il bello del forum è anche questo: cazzeggiare parlando dei nostri amatissimi giocattoli, e quello degli spippoli è un ottimo pretesto: per confrontarsi, per chiedere e dispensare consigli, e, perchè no, anche per esibire con malcelatissimo orgoglio i risultati ottenuti, buoni (secondo noi) o cattivi (secondo altri) che siano :-)
Pizzorno
23/11/2018, 09:06
"Spero vedere ancora tuoi POST e io la penso come TE......"
Grazie Tony, forse tra vecchietti ci si capisce meglio e....io di anni ne ho 66...
Continuerò comunque a seguire i tuoi interventi.
Saluti a tutti.
Buon fine settimana.
carmelo23
23/11/2018, 09:13
Qui c'è spazio per tutti: per chi gli piace la moto come esce di fabbrica e chi, come il sottoscritto, la ritiene una base per modificarla (talvolta ri-modificarla, se il risultato non convince abbastanza). Personalmente non vedo "colpe" in entrambe le fazioni, ma un intervento che può sembrare a gamba tesa in un post che parla di customizzare può comportare un po' di attriti :-)
Però, al di là dell' "effetto scarrafone", che porta a ritenere la propria opera di modifica sempre e comunque una miglioria o un abbellimento, sono d' accordo sul concetto che spesso, gusto o cattivo gusto a parte, si vedono realizzazioni discutibili.
E' da qualche anno che frequento questo forum, e tranne pochi casi di chi ha fatto qualcosa "fuori dal coro" (modifiche importanti della ciclistica, trapianti di forcelle da altre moto, autocostruzione o modifica di componenti), quasi tutto si limita a comporre un puzzle con i soliti e stranoti componenti aftermarket, eseguendo il più delle volte una delle tante varianti di questo puzzle. Ma il bello del forum è anche questo: cazzeggiare parlando dei nostri amatissimi giocattoli, e quello degli spippoli è un ottimo pretesto: per confrontarsi, per chiedere e dispensare consigli, e, perchè no, anche per esibire con malcelatissimo orgoglio i risultati ottenuti, buoni (secondo noi) o cattivi (secondo altri) che siano :-)
Quoto tutto quello che hai citato,mi permetto solamente di constatare che purtroppo quelli che come me non manomettono la moto originale,e siamo solo mosche bianche.....non vi è la possibilità di discussione e confronto. :oook:
tony le magnific
23/11/2018, 10:00
Grazie Tony, forse tra vecchietti ci si capisce meglio e....io di anni ne ho 66...
Saluti a tutti.
Buon fine settimana.
GRANDE :yess: comprati la Street Twin bella moto per una passeggiata in riva al mare,, gia che in Liguria del bellissimo mare no te manca,,,
Poi ci saprai dire come te trovi, come la senti,, piu adesso che e tutto da scoprire, sai motore nuovo 900 cc,, piu cavalli 65 cv, piu coppia 80 Nm,, saprai dire come frena,, freni nuovi a 4 pistoncini,,
E sicuramente troverai qualche magagna che posiamo discutere,,, e si vuoi te posiamo dire qualche MODIFICA ,,,:chair::chair::chair::chair::noooo::noooo::noooo::risate2::risatona::risate2:
TONY le magnific
carmelo23
23/11/2018, 10:17
Saluti a tutti.
Buon fine settimana.
Rallegrati,io ne ho 69.......e 5 mesi! :biggrin3::oook:
Rallegrati,io ne ho 69.......e 5 mesi! :biggrin3::oook:
E' una bella sensazione sentirsi un ragazzo, in mezzo a voi :lingua:
tony le magnific
23/11/2018, 18:27
E' una bella sensazione sentirsi un ragazzo, in mezzo a voi :lingua:
RAGAZZO,,,,, :buuu::madoo::madoo::madoo::madoo::risate::risate: ma come diceva TOTO
https://www.youtube.com/watch?v=R5iK6jpwwg0 tutta approssimazione al tuo lavoro,, e solo una casualità :noooo:
TONY le magnific
Anch'io ero partito giurando che almeno questa moto sarebbe rimasta originale al 100% (promessa strappata i dalla moglie) poi adesso dopo qualche piccola modifica passata inosservata, ieri sono stato beccato dalla consorte in garage con l'amico che trasforma le mie idee in realtà. Non mi ha creduto che stavamo solo cambiando le pastiglie dei freni (anche perché c'era un nuovo portapacchi che stavamo saldando...).
Anch'io ero partito giurando che almeno questa moto sarebbe rimasta originale al 100% (promessa strappata i dalla moglie) poi adesso dopo qualche piccola modifica passata inosservata, ieri sono stato beccato dalla consorte in garage con l'amico che trasforma le mie idee in realtà. Non mi ha creduto che stavamo solo cambiando le pastiglie dei freni (anche perché c'era un nuovo portapacchi che stavamo saldando...).
A me dispiace per chi non capisce le emozioni che possa dare il passare un piovoso week end in garage a modificare la propria moto, finalmente passati alla fase attuativa dopo ore piacevolmente passate a pensare tali modifiche, per fuggire a volte da una noiosa o grave quotidianità.
Se si tratta di mc Triumph, bellissime ma tutt'altro che perfette, la cosa la ritengo quasi obbligata, ma probabilmente lo farei anche se avessi una Panigale.
Rispetto e non critico chi decide, per motivi suoi che minimamente mi interessano, di mantenere una moto perfettamente originale.
Ma non sa cosa si perde, e pretenderei lo stesso rispetto.
giarules
03/12/2018, 13:32
Saluti a tutti.
Buon fine settimana.
Massì dai... so ragazzi npò focosi... io personalmente non mi ero offeso. Dai messaggi spesso non si capiscono i toni... la customizzazione è un’arte... ma è anche vero che il 70-80% dei motociclisti al massimo ci attaccano il un adesivo! Non c’è da meravigliarsi di alcune esclamazioni... siate comprensivi. Sempre personalmente, io non mi accontento di cavalcarla e lavarla, renderla il più vicino possibile al proprio ideale estetico, ti fa avere un rapporto più profondo con il tuo mezzo, che cresce, cambia ed evolve con il proprio gusto e le proprie finanze... e poter dire la mia è un modello unico!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk