PDA

Visualizza Versione Completa : Pastiglie anteriori consumate in modo non uniforme

Robbi318l
23/11/2018, 14:18
Salve ragazzi.
Volevo porvi un quesito: da giorni la moto ha iniziato a fischiare in frenata così ho voluto dare un’occhiata alle pastiglie freni.
Le posteriori erano praticamente finite, avevano 10000km, è normale finirle in 10000km???
le aveva messe una concessionaria Triumph quando la moto era ancora del vecchio proprietario!

Mentre delle anteriori ancora ne ho un poco, sono le originali montate quando la moto è uscita dalla concessionaria nuova, la moto ha 28500 km adesso.
Ma guardando la pinza destra e quella sinistra il consumo lo vedo diverso, è normale?!!!!
(parlo che una coppia è più consumata dell’altra, o meglio una pinza consuma le pastiglie più dell’altra pinza.

Apox
23/11/2018, 14:42
Frenata combinata rulez

Robbi318l
23/11/2018, 15:30
Frenata combinata rulez
Intendi che la frenata combinata fa consumare in modo non uniforme le pastiglie anteriori?!
O che consuma troppa presto le pastiglie posteriore?!

Alfonsomoto
23/11/2018, 18:44
Intendi che la frenata combinata fa consumare in modo non uniforme le pastiglie anteriori?!
O che consuma troppa presto le pastiglie posteriore?!

La seconda, con 10000 sei in media

Apox
23/11/2018, 19:26
Sul mio VFR azionando il freno posteriore azionava anche una pinza anteriore, se il funzionamento è lo stesso spiega anche il consumo differente sull' anteriore

Alfonsomoto
23/11/2018, 22:49
Sul mio VFR azionando il freno posteriore azionava anche una pinza anteriore, se il funzionamento è lo stesso spiega anche il consumo differente sull' anteriore

No, è il contrario, se usi solo l’anteriore va anche il posteriore, se usi solo il posteriore l’anteriore non va

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me

Apox
23/11/2018, 23:40
Allora c'è qualcosa che non va

Alfonsomoto
24/11/2018, 13:27
Allora c'è qualcosa che non va

All’anteriore

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me

gino 57
24/11/2018, 15:21
Probabilmente c'è bisogno di una pulizia dei pistoncini delle pinze..visto che la moto ha ancora le pastiglie originali e si suppone che in circa 30km un po'di schifezze sui pistoncini si sarà depositata.
Ma soprattutto penso sia il caso di cambiarle queste pastiglie...[emoji6]

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

pier74
25/11/2018, 10:40
Esatto,ed aggiungo anche un bello spurgo, se c'è aria si comprime quella e l'olio non spinge fuori i pistoni nello stesso modo