PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Cambio pastiglie freni con abs

Cristianococ
25/11/2018, 14:25
Buona sera, dopo aver letto su vari forum la particolaritÃ* del sistema abs cge rende difficoltoso lo spurgo dell'impianto, il dubbio che permane è... ma io devo cambiare solo le pastiglie originali... con le brembo rosse... che ho giÃ* ordinato... possibile che sia così complicato da diversi rivolgere necessariamente al concessionario?
Ma non è come su un impianto normale?
Si toglie il tappo della vaschetta... la moto ha due anni... Si smontano le pastiglie etc... etc.. Si pulisce con lo spray per la pulizia dei freni i cilindretti etc... Si asciuga il tutto , i dischi si puliscono o con traina o con lo stesso spray utilizzato per pulire i freni, si asciuga... Si rimonta il tutto, dopo aver pulito la molletta etc... etc.. E Bona le'.
Sbaglio?
Grazie in anticipo a tutti.

tony le magnific
25/11/2018, 14:37
Propio cosi,,,, io lo faccio in 1 ora tranquillo le 2 ruote,, in qualche moto ce da smontare il terminale della marmita,, perche ce lai davanti,,
ricorda di spingere i cilindretti in dietro con una cagna, cosi vanno dentro le pastiglie nuove con la lamiera dissipatore de calore,,, quella tutta perforata,,,

TONY le magnific

Dedox
25/11/2018, 21:00
Esatto. Io le ho cambiate da solo. Diverso il cambio olio freni che con ABS devi spurgare la pompa centralina aprendo il solenoide usando uno strumento del diagnosi. Io faccio anche questo usando dealertool

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Cristianococ
25/11/2018, 23:11
Grazie!!!