PDA

Visualizza Versione Completa : contestazione verbale



giulio
06/07/2007, 16:58
dicono che tutti i verbali per il passaggio con il rosso siano contestabili perchè la normativa europea dice che l'arancio deve lampeggiare, e l'Italia non si è ancora adeguata voi sapete qualcosa? :wink_:

Medoro
06/07/2007, 17:01
no no
neanche mai sentita questa cosa,ma se l'arancione lampeggia uno non si incasina che sembra spento?????

gtm [Matteo]
06/07/2007, 17:05
dicono che tutti i verbali per il passaggio con il rosso siano contestabili perchè la normativa europea dice che l'arancio deve lampeggiare, e l'Italia non si è ancora adeguata voi sapete qualcosa? :wink_:

Dalle mie parti hanno risolto il problema.....hanno fatto tutte rotonde!:tongue:

giulio
06/07/2007, 17:06
Medoro, lampeggia l'arancio con il verde accesso :wink_:

Medoro
06/07/2007, 17:16
Medoro, lampeggia l'arancio con il verde accesso :wink_:

mai visto
qui siamo ancora alla preistoria verde arancio e poi rosso,alcuni con verde e arancio insieme

BRADIPO
06/07/2007, 18:23
a Roma le lanterne femaforiche sono tutte rotte ....:fisch::fisch::fisch:

marameo
06/07/2007, 19:24
Dai un'occhiata quì!
Forum Autovelox - strademulte.it (http://www.strademulte.it/forum/)

natan
06/07/2007, 23:04
L'arancione, quando lampeggia, indica cautela. Se lampeggia solo soletto, allora indica di fermarsi, guardare e poi partire, un po' come uno STOP. Se lampeggia con il verde illuminato, invece, indica il passaggio a velocità adeguata in caso di frenata. Attenzione, in poche parole. Il verde solo soletto indica il passaggio sicuro, a occhi chiusi. Io intanto li tengo comunque ben aperti e anche in quei casi, soprattutto in moto, mi immagino il giallo lampeggiante.
Questo é quello che io personalmente ho sempre dato come lettura al giallo lampeggiante, magari sbagliando alla grande.:blink:

ilgianlu
07/07/2007, 05:48
dicono che tutti i verbali per il passaggio con il rosso siano contestabili perchè la normativa europea dice che l'arancio deve lampeggiare, e l'Italia non si è ancora adeguata voi sapete qualcosa? :wink_:

non penso che si possa contestare per questo motivo.
piuttosto dovrebbero esserci 2 foto col verbale (non ne basta 1):
la prima che ti immortala metre già a semaforo rosso, superi la linea del semaforo stesso, e la seconda che attraversi l'incrocio (sempre ovviamente a semaforo rosso). a volte la foto è solo una (cioè la seconda) allora tu puoi dire le solite scuse che però quando tu hai oltrepassato il semaforo era ancora arancio, oppure che davanti a te c'era un camion che svoltava e tu avevi già inpegnato l'incrocio perciò sei stato costretto a passare col rosso..... oppure qualche altra cassata che ti puoi inventare:wink_: