PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Soluzioni in caso di foratura " T120 "

hawk58
03/12/2018, 19:24
ciao ragazzi, vi chiedo info/suggerimenti. Ho letto qualcosa nel forum, in merito al problema, in caso di foratura delle nostre T120.
Utilizzando la nostra Bonnie in città, giri, viaggi etc, che soluzione ritenete sia quella più adatta a risolvere il problema.
Il fatto che non abbiamo le tubeless vi ha creato problemi ? Dobbiamo comunque portarci sempre dietro un bomboletta per le riparazioni ? Chi ha fatto viaggi come si è comportato ?
Vi ringrazio in anticipo.

carmelo23
03/12/2018, 19:38
ciao ragazzi, vi chiedo info/suggerimenti. Ho letto qualcosa nel forum, in merito al problema, in caso di foratura delle nostre T120.
Utilizzando la nostra Bonnie in città, giri, viaggi etc, che soluzione ritenete sia quella più adatta a risolvere il problema.
Il fatto che non abbiamo le tubeless vi ha creato problemi ? Dobbiamo comunque portarci sempre dietro un bomboletta per le riparazioni ? Chi ha fatto viaggi come si è comportato ?
Vi ringrazio in anticipo.

Con pochi euro in piu',aggiungi il soccordo stradale nell' Rca.La vedo dura con la bomboletta ripara falle....però nulla vieta averla in soccorso.

Shining
03/12/2018, 20:30
O sei disposto a spendere almeno 2300 euro in due cerchi Kineo ( qualcosa meno per gli Alpina) o l'alternativa è questa
https://www.bartfactory.com/

hawk58
03/12/2018, 21:18
grazie Shining, questa Azienda fa queste modifiche anche ai cerchi del T120.

Buffy-Porson
03/12/2018, 21:23
Ho montato i cerchi Alpina da qualche mese, prima ho sempre portato con me la bomboletta, fortunatamente senza mai doverla usare. Sono andato recentemente in soccorso di un amico che aveva bucato con la sua Street Scrambler: se la foratura è importante la bomboletta purtroppo non basta..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Shining
03/12/2018, 21:26

Sì, i primi che mi vengono in mente del forum sono tony le magnific sulla T120 e Hannibal sulla Thruxton r 1200, vedrai che quando leggono sapranno darti notizie e impressioni più dettagliate

hawk58
03/12/2018, 21:59
grazie, in attesa di ricevere altre impressioni, domani provo a telefonare in ditta e chiedere info. :oook:

messi@
03/12/2018, 22:04
Bartubeless lo avevo fatto anche sulla mia scrambler poi tolti per i kineo
Dal punto di vista del peso guadagni poco, da quello della sicurezza tantissimo
Se dovessi forare, con un kit per foratura sei in grado di continuare a circolare senza problemi
Certo le due bombolette di aria compressa bastano per gonfiare la ruota ma serve comunque il gommista perché nn te la gonfiano alla pressione corretta
Il costo è onesto ma altri soci hanno comprato il kit in vendita e con un po’ di manualità hanno fatto loro
Certo bartubeless ti da due anni di garanzia
Il cerchio deve avere l’antistallonamento e quelli dello scrambler lo sono
Bartubeless devi mandare i cerchi gommati o sgommati oppure puoi andare lì con la moto direttamente
Conclusione
Bartubeless
sicurezza a basso costo
Garanzia
Contro
Nessun guadagno peso

Cerchio tubeless
Pro
Peso=maneggevolezza
Contro
Costo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hawk58
03/12/2018, 22:36
grazie messi@ per le indicazioni, domani contatto Bartubeless e vi riporto le loro conclusioni.

mauro63
04/12/2018, 10:15

Io ho fatto la modifica Bartubeless su t100 2017, proprio per risolvere una eventuale foratura con l'uso di un kit da pochi euro e poter continuare il viaggio (almeno fino ad un gommista). Al momento direi tutto ok, anche se , toccando ferro ecc , non ho mai forato. Il costo si aggira attorno ai 250 euro, nel nostro caso i cerchi hanno già un bordo antistallonamento, quindi è sufficiente la sigillatura del canale dei raggi.

luke72
04/12/2018, 11:18
un telefono sempre carico (sperando nella copertura)

una copertura nella RCA

una bella tessera socio aci

hawk58
04/12/2018, 20:23
Oggi mi sono messo in contatto con la ditta Bartfactory, mi hanno comunicato che i cerchi del Bonneville T120 hanno il bordo antistallonamento quindi e possibile trasformare le ruote a raggi in una ruota Tubeless. Inseriscono una fascia di gomma polimerica in ogni singola ruota, che avvolge il cerchio all'interno del canale sigillando i fori dei raggi in modo definitivo. Devo solo provvedere a fornirgli i cerchi e loro nel giro di una settimana provvedono all'operazione.
Vi ringrazio per l'indicazione che mi avete suggerito.

messi@
04/12/2018, 21:47
un telefono sempre carico (sperando nella copertura)

una copertura nella RCA

una bella tessera socio aci

E magari una gita domenicale rovinata....

una cosa non esclude l’altra peró no?(intendo assicurazione e bartubeless)

luke72
05/12/2018, 06:37
E magari una gita domenicale rovinata....

una cosa non esclude l’altra peró no?(intendo assicurazione e bartubeless)

D'accordissimo !
Ma nel mio caso ho forti dubbi sulle mie abilita' capacita' di riparazione :w00t::risate2:

messi@
05/12/2018, 07:58
D'accordissimo !
Ma nel mio caso ho forti dubbi sulle mie abilita' capacita' di riparazione :w00t::risate2:

Guarda io sono una capra e ci sono riuscito quindi non è troppo difficile. E comunque la solidarietà tra motociclisti esiste e sicuramente si fermerebbe qualcuno ad aiutarti...al limite coscia fuori per invogliare

Lucone l Africano
07/12/2018, 14:33
Un incubo forare cone la camere d'aria. mi è successo qualche mese fa durante un'uscita in basso piemonte con amici, io guidavo un'africa twin. foro all'anteriore. amico con bomboletta di FAST e bombolettine di gas...provato tutto niente da fare!
mi sono fatto 20 km con l'anteriore a terra rischiando l'osso del collo (la bambina pesa quasi 300kg...).

fortunatamente era sabato e trovo un gommista. questo non aveva camere d'aria per i cerchi da 21'' (era l'anteriore), quindi manda un suo scagnozzo nella "città" piu vicina dopo un lungo giro di telefonate.

nel frattempo i miei amici erano in trattoria...

dopo 3 ore mi ripara la camera d'aria e mi riconsegna la moto. per 70€!!!

quindi gita rovianta, magnata storica in trattoria saltata e 70€ in meno in tasca.

penso che farò la modifica bartubless molto presto.

mauro63
07/12/2018, 15:01
Un incubo forare cone la camere d'aria. mi è successo qualche mese fa durante un'uscita in basso piemonte con amici, io guidavo un'africa twin. foro all'anteriore. amico con bomboletta di FAST e bombolettine di gas...provato tutto niente da fare!
mi sono fatto 20 km con l'anteriore a terra rischiando l'osso del collo (la bambina pesa quasi 300kg...).

fortunatamente era sabato e trovo un gommista. questo non aveva camere d'aria per i cerchi da 21'' (era l'anteriore), quindi manda un suo scagnozzo nella "città" piu vicina dopo un lungo giro di telefonate.

nel frattempo i miei amici erano in trattoria...

dopo 3 ore mi ripara la camera d'aria e mi riconsegna la moto. per 70€!!!

quindi gita rovianta, magnata storica in trattoria saltata e 70€ in meno in tasca.

penso che farò la modifica bartubless molto presto.

Credo che per Africa Twin si dovrà sostituire anche il cerchio che non ha i bordi, antistallonamento.

Lucone l Africano
11/12/2018, 17:37
Credo che per Africa Twin si dovrà sostituire anche il cerchio che non ha i bordi, antistallonamento.
si infatti. il costo per una bonnie dovrebbe essere intorno ai 250€ con la soluzione bartubeless

hawk58
14/12/2018, 19:15
ciao ragazzi, ho approfittato del tempo un po' rigido, ieri sera ho smontato le ruote, ed oggi mi sono recato presso la ditta Bartfactory dove ho consegnato cerchi e gomme.
Il ritiro è tra una settimana.

Bargello
15/12/2018, 21:12
Io ho "tagliato la testa al toro" (come si dice dalle mie parti), o almeno spero (sgrat sgrat...).
Della assoluta mancanza di spazio per un minimo di arnesi sulla Bonneville già lo sapevo prima di comprarla, della ridicola presenza delle camere d'aria pure e, venendo da altre moto dove mi potevo portare dietro tutto (kit con i bacherozzi per tubeless, compressorino portatile, etc etc), ho avuto fin dall'inizio il terrore di beccare l'unico chiodo in giro per tutte le strade asfaltate percorribili.
Però di fare la modifica Bartubeless per adesso non mi va, ed allora ho cercato di parzialmente sopperire organizzandomi un poco. E poi io sono "all'antica", anche se un cellulare carico, qualche numero di telefono giusto, ed un carta di credito ce l'ho sempre con me per legge.
Ho montato sul lato una borsettina da arnesi Saddlemen nella quale ho potuto mettere: una bomboletta grande "gonfia e ripara" dell'Arexons da 400ml imbustata bene, un paio di cartucce di azoto con relativo raccordo, misuratore di pressione digitale, guanti in lattice, straccio, un cacciavite doppio, un multiuso tipo Leatherman, qualche chiave in più, un rotolino di nastro isolante, un pezzetto di cavo elettrico, un metro di cordino, un pacchetto di fazzoletti di carta.) E la borsetta ha pure un microscopico lucchettino !
Magari con questa robetta non riuscirò a riparare proprio niente se dovessi aver bisogno, e se buco una gomma resto ugualmente a piedi, ma -forse per un effetto placebo- un pochino più tranquillo al momento lo sono.

:senzaundente:

(oh, poi se foro vi faccio sapere come è andata a finire ... e dopo quanto tempo è arrivato il carro attrezzi ! :cry:)

linuxx58
16/12/2018, 08:43
Io ho "tagliato la testa al toro" (come si dice dalle mie parti), o almeno spero (sgrat sgrat...).
Della assoluta mancanza di spazio per un minimo di arnesi sulla Bonneville già lo sapevo prima di comprarla, della ridicola presenza delle camere d'aria pure e, venendo da altre moto dove mi potevo portare dietro tutto (kit con i bacherozzi per tubeless, compressorino portatile, etc etc), ho avuto fin dall'inizio il terrore di beccare l'unico chiodo in giro per tutte le strade asfaltate percorribili.
Però di fare la modifica Bartubeless per adesso non mi va, ed allora ho cercato di parzialmente sopperire organizzandomi un poco. E poi io sono "all'antica", anche se un cellulare carico, qualche numero di telefono giusto, ed un carta di credito ce l'ho sempre con me per legge.
Ho montato sul lato una borsettina da arnesi Saddlemen nella quale ho potuto mettere: una bomboletta grande "gonfia e ripara" dell'Arexons da 400ml imbustata bene, un paio di cartucce di azoto con relativo raccordo, misuratore di pressione digitale, guanti in lattice, straccio, un cacciavite doppio, un multiuso tipo Leatherman, qualche chiave in più, un rotolino di nastro isolante, un pezzetto di cavo elettrico, un metro di cordino, un pacchetto di fazzoletti di carta.) E la borsetta ha pure un microscopico lucchettino !
Magari con questa robetta non riuscirò a riparare proprio niente se dovessi aver bisogno, e se buco una gomma resto ugualmente a piedi, ma -forse per un effetto placebo- un pochino più tranquillo al momento lo sono.

:senzaundente:

(oh, poi se foro vi faccio sapere come è andata a finire ... e dopo quanto tempo è arrivato il carro attrezzi ! :cry:)

Bargello potresti mettere una foto della borsetta per vedere come sta sulla moto?
grazie

Bargello
17/12/2018, 17:28
Eccola : http://i67.tinypic.com/2ahxr2e.jpg http://i63.tinypic.com/2i07pqp.jpg

Fulcin
17/12/2018, 17:43

Beh, ti mancherebbero solo le leve, una camera d'aria e la chiave per il bullone del perno e sei inarrestabile! 👍

Bargello
17/12/2018, 17:57
Grazie, ma per questo bisognebbe che fossi un poco più giovane (e con meno pancia ...).
Adesso, alle brutte, ...... Visa ! :wink_:

carmelo23
17/12/2018, 18:11
Eccola : http://i67.tinypic.com/2ahxr2e.jpg http://i63.tinypic.com/2i07pqp.jpg

Io ho optato per questo misero borsello da bici.:biggrin3:252661

linuxx58
17/12/2018, 18:23
Grazie Bargello delle foto

Bargello
17/12/2018, 18:38
Io ho optato per questo misero borsello da bici.:biggrin3:252661

E' dimolto bellino, davvero ! Per me era papabile, ma - intestardito a volermi portar dietro la bomboletta di Fast - ho dovuto ripiegare su una cosa più "massiccia" (anche se per adesso non mi antusiasma troppo ... :dubbio:).

carmelo23
17/12/2018, 18:53
E' dimolto bellino, davvero ! Per me era papabile, ma - intestardito a volermi portar dietro la bomboletta di Fast - ho dovuto ripiegare su una cosa più "massiccia" (anche se per adesso non mi antusiasma troppo ... :dubbio:).

L'attrezzatura moto,la porto sempre dentro lo zaino a seguito con..............................................e cavi batteria e tanica benzina pieghevole.
Pertanto il borsello da ciclista,è sempre vuoto, e " un serve a na sega":biggrin3::biggrin3:

Bargello
17/12/2018, 20:01
:oook: :oook: :oook: :biggrin3:

hawk58
21/12/2018, 17:01
252748

oggi pomeriggio ho ritirato le ruote da BARTubeless, stasera montaggio.

hawk58
22/12/2018, 17:14
252762 252763

Bargello
22/12/2018, 21:37
:oook: :oook: :oook:

Maxlob67
30/12/2018, 10:48
ciao quanto hai speso,vorrei farlo anche io sulla bonnie

Angelik57
30/12/2018, 12:49
ciao quanto hai speso,vorrei farlo anche io sulla bonnie