Visualizza Versione Completa : Bonneville A quanti km non acquistare una Bonnie usata?
Jonathan1984
03/12/2018, 21:41
Ciao ragazzi stavo cercando nel forum, ma non sono riuscito a trovare l'argomento, io dovrei dare conferma per una bonneville 2008 a iniezione con 33.000 km, richiesta 5.000, secondo voi è un prezzo giusto? 33.000 km sono tanti, sono pochi, sono giusti? è la mia prima moto in assoluto e non vorrei farmi prendere troppo dal cuore.
Se la moto è stata trattata bene, ha fatto i suoi tagliandi e non è incidentata non vedo problemi. 33k km non sono tanti ... ho visto con i miei occhi twin 865 con 84000 funzionare come un orologio.
Ciao
Alex
P.S. io sulla mie moto mi cambio l'olio ogni 5000km. Molti mi dicono che sono matto... ;-)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Jonathan1984
03/12/2018, 22:01
Se la moto è stata trattata bene, ha fatto i suoi tagliandi e non è incidentata non vedo problemi. 33k km non sono tanti ... ho visto con i miei occhi twin 865 con 84000 funzionare come un orologio.
Ciao
Alex
P.S. io sulla mie moto mi cambio l'olio ogni 5000km. Molti mi dicono che sono matto... ;-)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkGrazie mille!!!!
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao
Alex
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkPerché cambi olio ogni 5000? Esiste un motivo fondato o è un eccesso di precauzione? Io ad esempio me lo cambio ogni 10000km oppure 12 mesi.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
LUIGI DJ
03/12/2018, 22:19
Come ti hanno gia' detto, 33.000 km non sono un problema per una Bonneville ed anche il prezzo mi sembra giusto.
Perché cambi olio ogni 5000? Esiste un motivo fondato o è un eccesso di precauzione? Io ad esempio me lo cambio ogni 10000km oppure 12 mesi.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando TapatalkPer mio scrupolo di averlo sempre pulito. Sarà una legenda ma più È pulito e più dura il motore. Me lo faccio da solo e il costo non è eccessivo
Ciao
Alex
Jonathan1984
03/12/2018, 22:33
Come ti hanno gia' detto, 33.000 km non sono un problema per una Bonneville ed anche il prezzo mi sembra giusto.Grazie domani la confermo!! Non vedo l'ora di portarmela a casa
Senti Odysseo, a 100.000 km ha fatto una revisione alle valvole, con motore smontato ne ha approfittato per fare la distribuzione ed ora ne ha 165.000 !
33 mila km in 10 anni e' una cifra realistica. puoi supporre che i km siano veri, puoi supporre che non sia stata ferma per tanto tempo. meglio 33mila che 6mila per me, e poi a parità di anno quella con più km costa meno.
2877paolo
04/12/2018, 08:34
accertati solo che il chilometraggio sia vero e che abbia fatto i tagliandi. :oook:
Jonathan1984
04/12/2018, 08:42
accertati solo che il chilometraggio sia vero e che abbia fatto i tagliandi. :oook:Infatti anche perché so che suo 35000 bisogna rifare catena, pignone e corona, quindi voglio vedere tutto quello che è stato fatto! Grazie mille
2877paolo
04/12/2018, 08:59
Infatti anche perché so che suo 35000 bisogna rifare catena, pignone e corona, quindi voglio vedere tutto quello che è stato fatto! Grazie mille
io ho venduto la mia del 2009 lo scorso anno, con 27000 chilometri.
mai un incidente, tutti i tagliandi obbligatori, più i miei quando servivano, a 5800.
chilometraggio insignificante. Sulla mia feci il controllo valvole a 45.000km ed era ancora in piena tolleranza e la distribuzione non necessitava di sostituzione.
sono moto che con poche cure durano in eterno, vedi tagliandi olio e ingrassaggio regolari.
Buon acquisto!
Jonathan1984
05/12/2018, 09:40
chilometraggio insignificante. Sulla mia feci il controllo valvole a 45.000km ed era ancora in piena tolleranza e la distribuzione non necessitava di sostituzione.
sono moto che con poche cure durano in eterno, vedi tagliandi olio e ingrassaggio regolari.
Buon acquisto!Gentilissimo grazie davvero
Pelledorso
05/12/2018, 10:15
Ciao
Alex
Perché cambi olio ogni 5000? Esiste un motivo fondato o è un eccesso di precauzione? Io ad esempio me lo cambio ogni 10000km oppure 12 mesi.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Sicuramente uno farà quel ca..@ che vuole ma francamente cambiare olio ogni 5000 km è pura follia :madoo: sopratutto su una bonneville
Sicuramente uno farà quel ca..@ che vuole ma francamente cambiare olio ogni 5000 km è pura follia :madoo: sopratutto su una bonneville[emoji6][emoji1787] si, forse si. Ma come giustamente dici ognuno fa ciò che vuole
[emoji6][emoji1787] si, forse si. Ma come giustamente dici ognuno fa ciò che vuole
Io facevo come te :wink_:, e infatti chi ha comprato le mie scrambler le ha prese come se comprasse delle moto nuove (anzi, meglio, con quello che ci spendevo in freni, ammortizzatori, cerchi e compagnia bella) :biggrin3:
Io facevo come te :wink_:, e infatti chi ha comprato le mie scrambler le ha prese come se comprasse delle moto nuove (anzi, meglio, con quello che ci spendevo in freni, ammortizzatori, cerchi e compagnia bella) :biggrin3:
E' che siamo diversamente giovani con abitudini da diversamente giovani. Sulla mia ho speso tanto quanto spesi per l'acquisto da nuova. E me la custodisco gelosamente :-) :-)