PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 E' vero che la RS è meno maneggevole della R ????

gigimanetta
17/12/2018, 19:02
Rileggendo la prova della naked di Motocilismo ho letto con grande stupore nei "difetti" della RS che è meno maneggevole della R , per la verità io ho provato la RS e certo non mi aveva dato assolutamente impressoni di legnosità anzi ..... ma non ho provato la R quindi non ho termini di paragone , se ci può essere una sensibilità di paragone ........ Cosa dite di questo appunto di Motociclismo ?? verità o sega mentale ??
TNX

oooopps sembra che le diablo Rosso III siano più maneggevoli delle SP ho letto una risposta di Motocilismo ad un ragazzo che chiedeva le stesse spiegazioni ....

_sabba_
17/12/2018, 23:24
È molto probabile che le gomme più stradali (meno estreme) favoriscano la maneggevolezza a dispetto della precisione di guida e della tenuta.
Perché no!

:oook:

miura88
17/12/2018, 23:35
si le gomme e il setting delle sospensioni

pave
18/12/2018, 06:46
Esatto.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

devid72
18/12/2018, 09:50
Ciao. Secondo me ormai le riviste devono sempre dire qualcosa che non va..
Rispetto le gomme le pirelli sp sono il top come prestazioni sia per la mescola che profilo. Penso che il problema (se c'e') può essere la taratura delle sospensioni forse tarate più rigide rispetto la R e quindi più rigide per strada, rendendo la moto meno maneggevole ...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

pave
18/12/2018, 10:25
Cambia anche il profilo della gomma, elemento che incide sulla maneggevolezza.

Lamps

Padella
18/12/2018, 10:34
Si...ma la cosa che non quadra nella spiegazione di Motociclismo è che la street 765 R di serie monta (sicuramente la R 2017)le rosso corsa..non le rosso 3..
o sbaglio?
Poi chiaro che sospensioni più rigide come quelle della RS dovrebbero rendere la guida un pò più “fisica” rispetto a sospensioni con taratura (credo) più stradale e quindi con piu trasferimenti di carico come quelle della R..
ma le gomme possono c’entrare si,ma in minima parte...secondo me

_sabba_
18/12/2018, 13:41
Le gomme fanno miracoli sotto l’aspetto della maneggevolezza.
La Honda VFR1200F di mio fratello si è letteralmente “trasformata” montando le Michelin Road 5 al posto delle Metzeler Roadtec 01.
Credo che lo seguirò, perché le Roadtec 01 sono gomme che rendono davvero pochissimo dal punto di vista della maneggevolezza.

:w00t:

Padella
18/12/2018, 14:16
Vero...ma qua abbiamo rosso corsa in confronto con supercorsa sp...c’era una bella comparativa alla cieca di Cordara dove le due gomme risultavano molto simili come dinamica..con un leggero vantaggio per le SP come maneggevolezza.
Ora..che la versione con rosso corsa risulti(sempre per Motociclismo)la più agile delle medie..e la versione con le SP tra le meno agili tra le maxi...
bè..imputarlo alle gomme mi pare na gran vaccata.
Erano senz’altro più credibili se lo imputavano alle diverse sospensioni e al setting di base prescelto

Just81
18/12/2018, 14:30
Si...ma la cosa che non quadra nella spiegazione di Motociclismo è che la street 765 R di serie monta (sicuramente la R 2017)le rosso corsa..non le rosso 3..
o sbaglio?
Poi chiaro che sospensioni più rigide come quelle della RS dovrebbero rendere la guida un pò più “fisica” rispetto a sospensioni con taratura (credo) più stradale e quindi con piu trasferimenti di carico come quelle della R..
ma le gomme possono c’entrare si,ma in minima parte...secondo me

Confermo con quanto dici, le gomme di primo equipaggiamento della R sono le Rosso Corsa e non le Rosso 3. Le gomme in realtà vanno ad incidere molto sull'agilità della moto... tuttavia quando provai le due versioni nello stesso giorno, non riscontrai una diversità così elevata da dire che la RS fosse meno agile... anzi la trovavo perfino più comoda della R perchè le sospensioni lavoravano di più nonostante dicono che siano più sostenute (personalmente la taratura l'ho trovata molto simile invece).
Le riviste devono sempre trovare qualche difetto su un mezzo che di difetti ne ha ben pochi.

MiNa4
18/12/2018, 15:07
Premetto che non ho mai provato la R e non sono esperto di gomme ma ammesso anche che la R sia più maneggevole quello che non concepisco è che da un test all'altro come detto da Padella si trasformi da una bicicletta a un cancello!
Poi l'hai provata quindi mi fiderei più delle tue sensazioni che di quello che scrive una rivista (almeno su questo punto) :oook:

ch_mors
18/12/2018, 17:42
Io le ho provate tutte e due, la R che ho comprato e la RS.
Provandole su strada non ho potuto saggiarne i limiti prestazionali (per quanto le mie capacità lo permettano chiaramente) ma ti posso dire che:
La RS è risultata più rigida anche se sono sicuro che con un giusto settaggio delle sospensioni Ohlins si comporterebbe al pari della R.
Le due gommature sono similari.
La R è più pronta di motore sotto, tra i 3 ed 6k giri dove la RS è meno performante(come ho già scritto in un altro topic), forse anche questo aspetto concorre a far sembrare la RS più lenta della R nella discesa in curva.

Io non mi porrei problemi perchè una rivista fa un commento leggermente negativo. Come ha scritto qualcuno prima, i giornalisti devono pur sempre dire qualcosa che attiri l'attenzione. Nel 2017 la 765 vinceva a mani basse la comparativa delle medie poi all'uscita della Duke 790 si è trasformata in una moto da dimenticare. Tutto ciò la dice lunga sul potere del marketing e dei soldi che ci viaggiano dietro.

La R e RS sono estremamente simili, è chiaro che la RS è preimpostata per la pista laddove la R lo è per la strada.
166 kg di peso con 120 Cv come fanno ad essere goffi? fosse un chopper capirei.

Padella
18/12/2018, 18:00
La mia impressione è che in svariate comparative degli ultimi anni,Motociclismo cerchi più che altro di stupire e sorprendere con approcci e giudizi a volte molto discutibili e che cozzano totalmente con i loro stessi test precedenti...
boh...forse è solo un modo furbo per suscitare interesse nel bene o nel male

gpaolo6n2
18/12/2018, 18:05
ma siiii ormai anche le riviste si permettono di fare certi discorsi tipici da motociclisti da bar.
a me personalmente fanno ridere !

fibbrone
18/12/2018, 18:35
Buttate le riviste sul camino o leggetele per farvi due risate,la RS è una moto fantastica ,poche moto in circolazione hanno un tale equilibrio direi la tuono ma con altri prezzi e prestazioni esagerate su strada,hanno fatto un lavoro eccellente e punto[emoji123]

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

gigimanetta
18/12/2018, 19:25
quello che trovo sproporzionato e poco corretto è dare un giudizio sulla moto che dipende , secondo le loro spiegazioni , da caratteristiche di gomme diverse che non ha senso se devi giudicare la MOTO ...

manetta scarsa
18/12/2018, 19:25
non credo che un tester o un giornalista quando scrive un pezzo e lo firma ci tenga a fare la figura del cioccolataio... :dubbio:

una verità o perlomeno mezza ci deve pur essere ...

Padella
18/12/2018, 19:59
Infatti una verità o mezza c’è senz’altro...
poi però se per spiegarla mi vieni a dire che il motivo sono le sp meno agili delle rosso 3...e invece sono le rosso corsa..
un pò la figura del cioccolataio la fai comunque.

manetta scarsa
18/12/2018, 21:21
Infatti una verità o mezza c’è senz’altro...
poi però se per spiegarla mi vieni a dire che il motivo sono le sp meno agili delle rosso 3...e invece sono le rosso corsa..
un pò la figura del cioccolataio la fai comunque.

sicuramente , anche se non siamo certi se trattasi di responsabilità diretta o indiretta :dubbio:

comunque l ' errore capita a tutti , altra cosa è la malafede... a quella non credo

samaritan
18/12/2018, 22:07
R ed RS hanno la stessa avancorsa?

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk

gigimanetta
18/12/2018, 22:11

SI

N@z
19/12/2018, 19:37

Il manuale dice di no
252704

samaritan
19/12/2018, 20:53
Anche se di poco diversa quello incide sui pif paf

_sabba_
19/12/2018, 21:20
Azz, allora non è solo una impressione.
Io continuo a preferire la R per uso prettamente stradale, e sembra proprio che tutte le caratteristiche “confermino” il mio personalissimo giudizio.

pave
20/12/2018, 10:22
Azz, allora non è solo una impressione.
Io continuo a preferire la R per uso prettamente stradale, e sembra proprio che tutte le caratteristiche “confermino” il mio personalissimo giudizio.

Io lo dico da quando l'hanno presentata, e l'ho ribadito dopo averle provate entrambe, che per uso 80% strada e 20% pista la migliore è la R.

Lamps

fibbrone
20/12/2018, 11:09
Tutto vero e sono d'accordissimo, ma la RS è bellissima, la R solo molto bella[emoji16] la differenza che c'è ma a mio avviso non è così marcata mi farebbe pendere per la prima,questa la mia personale considerazione,a me deve piacere [emoji7]

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

_sabba_
20/12/2018, 11:18
Giusto!

:laugh2:

samaritan
20/12/2018, 12:02
Io lo dico da quando l'hanno presentata, e l'ho ribadito dopo averle provate entrambe, che per uso 80% strada e 20% pista la migliore è la R.

LampsVero, ma al cuor non si comanda. Anche della precedente la N per strada era più che sufficiente ma al 80% sono R [emoji16]

pave
20/12/2018, 13:25
Vero, ma al cuor non si comanda. Anche della precedente la N per strada era più che sufficiente ma al 80% sono R [emoji16]

Certo il cuore è il cuore. Però il paragone non regge, la vecchia N aveva dei limiti che nella guida allegra stradale venivano fuori in modo deciso, la attuale R non ce li ha proprio. anzi ti dirò di più... il 99.9% di chi ha comprato la RS non ha le capacità per trovare i limiti ne della RS ne della R (io per primo non le avrei), ma giustamente ciascuno compra ciò che gli piace di più.

Lamps

ch_mors
20/12/2018, 14:23
Certo il cuore è il cuore. Però il paragone non regge, la vecchia N aveva dei limiti che nella guida allegra stradale venivano fuori in modo deciso, la attuale R non ce li ha proprio. anzi ti dirò di più... il 99.9% di chi ha comprato la RS non ha le capacità per trovare i limiti ne della RS ne della R (io per primo non le avrei), ma giustamente ciascuno compra ciò che gli piace di più.

Lamps

Proprio per questo e per l'erogazione del motore che ho preso la R che comunque trovo esagerata per le mie capacità e per la pessima condizione delle strade che frequento.

Ciao

pave
20/12/2018, 14:38
Proprio per questo e per l'erogazione del motore che ho preso la R che comunque trovo esagerata per le mie capacità e per la pessima condizione delle strade che frequento.

Ciao

Ed è pure più bella come colori !

Lamps

Just81
21/12/2018, 07:50
Concordo con pave :oook:

MiNa4
21/12/2018, 09:07
Ed è pure più bella come colori !

Lamps

Quelli sono gusti personali, c'è a chi piace il telaietto rosso e chi no...poi ora i colori sono cambiati mi pare, ad esempio se a uno piace grigia mi pare di capire dal sito che ora è obbligato a comprare la R...

ewham
28/12/2018, 12:59
a me piace la s ad esempio: tutta nera, compreso il telaietto e con la forcella acciaio. della r non mi piaccioni ne il telaietto rosso ne la forcella nera.
ma, come già scritto, ognuno ha i suoi gusti!
piuttosto: la mia è l'rs nero opaco e mi sono reso conto oggi di che razza di colore bastardo è! si segna in un attimo e se provi a pulire velocemente, che so, coi guanti, fa l'effetto che fanno le lenti degli occhiali... si spalma tutto lo sporco e sembra che non la lavi da secoli.
ho paura che sia anche piuttosto delicato e si graffi facilmente... ho ragione?

streetTux
28/12/2018, 14:29
sì.

ewham
28/12/2018, 18:22
ecco... sbagliato anche il colore!
no... perchè.. mi documento da mesi e non trovo uno che sia uno che ne parla male... la provo e mi sembra fantastica... poi la compro e:
- è meno maneggevole della r
- la forcella fa @agare (mai esistito niente di peggio..)
-... cos'altro?
sta a vedere che mi sono accattato na moto di mer@a...!

preferisco pensare che questo è un forum e quindi gira di tutto.
e che, grazie al cielo, siamo tanti ed ognuno con le sue idee ed i suoi gusti.

aspetto la primavera per farmi la mia, di idea. che poi, ovviamente, posteró in tcp!😄

che ho scelto il colore più critico non è dato confutabile: è cosa certa! ma @acchio, mi piace troppo !🤗

ciao

gigimanetta
28/12/2018, 18:56
ecco... sbagliato anche il colore!
no... perchè.. mi documento da mesi e non trovo uno che sia uno che ne parla male... la provo e mi sembra fantastica... poi la compro e:
- è meno maneggevole della r
- la forcella fa @agare (mai esistito niente di peggio..)
-... cos'altro?

sta a vedere che mi sono accattato na moto di mer@a...!

preferisco pensare che questo è un forum e quindi gira di tutto.
e che, grazie al cielo, siamo tanti ed ognuno con le sue idee ed i suoi gusti.

aspetto la primavera per farmi la mia, di idea. che poi, ovviamente, posteró in tcp!

che ho scelto il colore più critico non è dato confutabile: è cosa certa! ma @acchio, mi piace troppo !珞

ciao

- QUICKSHIFTER cambio duro

:oook::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ewham
28/12/2018, 19:44
si, hai ragione, me l'ero scordato... 😆
anche questo un dato di fatto (della mia!) 😅

devid72
28/12/2018, 20:17
Specchietti che si mollano..

ewham
28/12/2018, 22:35
ok! è na mer@a di moto !
:) :) :)

pitpro
29/12/2018, 00:35
La RS è superiore in tutto alla r ma di cosa stiamo parlando bah

pave
29/12/2018, 08:54
La RS è superiore in tutto alla r ma di cosa stiamo parlando bahDel fatto che per la guida allegra stradale la R è meglio della RS [emoji6] che poi ovviamente si riscatta in pieno tra i cordoli [emoji4]

Lamps

pitpro
29/12/2018, 12:29
Ma le avete provate entrambe prima di parlare....io le ho provate tutte e due tra strade piene di curve costiera amalfitana e la RS l ho trovata più pronta più reattiva buona anche la r ma la RS ha qualcosa in più non ci sono dubbi

pave
29/12/2018, 13:07
Ma le avete provate entrambe prima di parlare....io le ho provate tutte e due tra strade piene di curve costiera amalfitana e la RS l ho trovata più pronta più reattiva buona anche la r ma la RS ha qualcosa in più non ci sono dubbiCerto che le ho provate entrambe altrimenti non parlerei... e come ho sempre detto nell'uso stradale anche allegro per me la R è meglio grazie al diverso carattere del motore e alla diversa risposta della ciclistica, mentre tra i cordoli è l'inverso.

Lamps

pitpro
29/12/2018, 13:34
Io anche per strada nelle curve trovo la RS migliore in tutto poi sono giudizi soggettivi ci mancherebbe

ch_mors
29/12/2018, 17:44
Dopo aver letto vari commenti che paragonano le versioni R e RS su questo ed altri post, io rimango della mia idea: le due moto sono estremamente simili e le dotazioni in più della RS sono sicuramente pregiate ma non certo sufficienti a votarla alla pista. Chi va in pista a medi ed alti livelli necessita di ben altri 'ferri'. Chi compra la RS per andarci ANCHE in pista ogni tanto allora si accontenta di una naked con dotazioni pseudo pistaiole di fabbrica.

Concludo il mio personalissimo pensiero dicendo che chi ha la possibilità di comprarsi la RS lo faccia e ne sia contento perché ha preso il top della gamma 765. Chi dovesse optare per la R consideri quando detto sopra è sappia che nel 90% dei casi è il manico che conta non i freni Brembo m50 o amenicoli vari.

Ciao

ewham
29/12/2018, 19:57
Dopo aver letto vari commenti che paragonano le versioni R e RS su questo ed altri post, io rimango della mia idea: le due moto sono estremamente simili e le dotazioni in più della RS sono sicuramente pregiate ma non certo sufficienti a votarla alla pista. Chi va in pista a medi ed alti livelli necessita di ben altri 'ferri'. Chi compra la RS per andarci ANCHE in pista ogni tanto allora si accontenta di una naked con dotazioni pseudo pistaiole di fabbrica.

Concludo il mio personalissimo pensiero dicendo che chi ha la possibilità di comprarsi la RS lo faccia e ne sia contento perché ha preso il top della gamma 765. Chi dovesse optare per la R consideri quando detto sopra è sappia che nel 90% dei casi è il manico che conta non i freni Brembo m50 o amenicoli vari.

Ciao

ti straquoto! grande!
io sono nel forum da poco e sto "facendo conoscenza"... ma cavoli... non pensavo fossimo a questo livello!
considerato che tutto sto millesimare tra forcella, ruote, @azzi e mazzi è poi trasferito su strada... c'è da aver paura!

ste13
29/12/2018, 22:56
Quoto in pieno ch_mors.
Ma aggiungo che ogni tanto ci si fa troppe seghe mentali ragazzi.. sento gente che vuole cambiare pompanti o le cartucce della forcella della Street R o RS per andare in strada. Piuttosto partirei semplicemente da un set di molle e olio diverso, se cercate un livello di confort differente in strada.
Io ho una Daytona 675 che uso in pista e la Street 765 versione R l'ho provata un paio di giri ad Adria. Bah, un consiglio: se in pista ci volete andare 1-2 volte l'anno va benissimo così secondo me.. facile da guidare da subito, maneggevole e divertente! Ma io con quei 1000 euro, che non userei per un set di pompanti delle forcelle o smazzi vari, soprattutto su una R e RS, piuttosto li spenderei per divertirmi in 5 uscite in pista.:oook:

pitpro
30/12/2018, 19:02

Ciao

quoto alla grande ;)

devid72
01/01/2019, 11:24
Ciao. Ma la rs sui passi alpini guidati (per capirci per chi li conosce strade della valzoldana e trentino ) anche se appartiene alle medie, tiene il passo delle maxi naked 1000 cc?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190101/2af62b0e4dd9fa4af473b1f56b81e70f.jpg

streetTux
01/01/2019, 13:33
se dai a Troy Bayliss un Ninja 250 tiene il passo di chiunque con qualsiasi moto.

per quanto possa contare, dato che si parla di strada e il cazzo duro è meglio usarlo con le donne, il mezzo conta nulla, la differenza la fa chi guida.

devid72
01/01/2019, 13:40
[emoji23][emoji23][emoji23] che casso di risposta. .

Padella
01/01/2019, 13:44
Piuttosto....che casso di domanda...

devid72
01/01/2019, 15:08
Sì parla tanto di sospensioni o se curva o no.. Più velocemente della R o altro? Ma di motore com'è? ??

streetTux
01/01/2019, 15:13
salici sopra, accendila e guida.
è gratis e sicuramente più efficace che fare domande del cazzo su un forum.

devid72
01/01/2019, 15:17
Appena farà caldo la proverò ..
grazie al casso..

Padella
01/01/2019, 19:10
Una moto come questa street da ben più di 100 cv alla ruota,180 kg veri di peso e una guida efficace da sportiva..su una strada guidata di montagna potenzialmente tiene il passo di qualsiasi altro mezzo indipendentemente da cilindrata e cavalli.
La differenza la può fare solo chi guida...non certo il fatto che sia una media piuttosto che una maxi.
Ma sono cose scontate.

devid72
01/01/2019, 19:34
Ma scusa.. l hai provata per dire questo? Sui passi montani? O ti basi su una scheda tecnica?
Cmq senza far polemiche. . Mi sembra di aver capito che è un motore che gira bene agli alti. . E soffre un po ai medio bassi..
Per questo volevo sapere da chi c'è l ha come si e trovato? Infine come detto la proverò prima possibile per capire se fa per me.. ciao

Padella
01/01/2019, 19:57
Di fronte a ste cose....meglio no comment che comment

ALEX 74
02/01/2019, 14:24
se dai a Troy Bayliss un Ninja 250 tiene il passo di chiunque con qualsiasi moto.

per quanto possa contare, dato che si parla di strada e il cazzo duro è meglio usarlo con le donne, il mezzo conta nulla, la differenza la fa chi guida.
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:,bella questa.....

SpeedAC
02/01/2019, 16:04

Ho udito di gente che con bombardoni,naked, veloci e leggere 600 jappo sono stati sverniciati ed umigliati da un personaggio in tuta integrale a bordo di un Malaguti f10 lungo la SP65 se è per quello:dubbio: serve mica un ninja250!!

P.s. compreso il sottoscritto:cry:

Alebrasa
02/01/2019, 16:53
meglio sospensioni morbidi x strada.. mi sembrano quei discorsi tra ebeti che montano i distanziali e irrigidiscono dei catorci credendo che dopo van piu forte in curva.. salvo poi finire in qualche fossato sminchiando tutta la macchina.

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

stefano68
02/01/2019, 17:15
Si ..il profilo delle supercorsa la rende più stabile, tanto che appena montate le K3 interact è diventata sensibilmente più maneggevole.
La street rs nel misto è un gioiellino ....ma se sei abituato ad un mille ...devi cambiare guida,far scorrere di più,entrare più forte in curva....
I freni eccezzionali...le sospensioni su asfalto buono,tipo nel trentino, per me sono ottime........su tratti pessimi batti i denti........
Secondo me manca il cambio elettronico in scalata e una decina di cavallini ( considera che vengo da tuono 1100)però mi diverto veramente tanto con stà motina
Tiene il passo delle maxi?........fino ai 150/170 come velocità massime e adattandosi alla guida si...oltre direi no,soprattutto fai fatica a superarle perchè vanno via di motore,mentre se sei davanti ed hai feeling ,entri più forte e apri prima quindi sei li.....
é sempre e solo un parere ...ovviamente e parlo di guida sportiva su strada , non passeggiate ma comunque guida pulita senza cazzate........ecco la street ti invita a guidare pulito, quindi rischi anche meno.......insomma a me piace molto, si capisce? :biggrin3:

devid72
02/01/2019, 17:34
Ciao Stefano 68! Gentilissimo. . Hai risposto pienamente alla mia domanda. .
Grazie .. Un po di dubbi me li hai tolti.
In primavera andrò a provarla. Ciao

ewham
02/01/2019, 18:05
ciao stefano68
in un altro thread c'è chi sostiene che la forcella bpf della rs faccia schifo.
tu invece sembri molto soddisfatto.
però confermi quel che ho sentito anch'io e cioè che, su asfalto sconnesso, le vibrazioni ti facciano la permanente sotto al casco.
ma per il resto? come la vedi sta forca? se l'asfalto sconnesso lo trovi in curva?
se ti va c'è il thread dedicato, aperto da redigt, dove discuterne...
ciao, grazie

stefano68
02/01/2019, 18:25
Ciao Ewham, in quel thread ho risposto ma lo ribadisco volentieri, se guidi su strade dal "buono"in sù..tipo trentino alto adige ma anche alcune zone venete,per me la forcella è buona, la moto non si scompone,anche se freni in emergenza stà li(mi è capitato)......
Io se trovo strade malmesse rallento,non prendo rischi inutili.....quindi non ho da lamentarmi....anche se l'asfalto non ha grip....rallento
Molto dipende dal nostro peso,il mono è più "molle",sicuramente.
è stato un piacere devid72.....
Ultima postilla...mi vien da ridere quando sento che la rs è da pista......la pista è per le carenate,esclusi i circuiti cartodromo.
La rs è affilata e ti fà sentire TUTTO quello che succede sotto.....quando freni,acceleri, con grip scarso ,umido,in questi casi è fenomenale,anche meglio della tuono
ovviamente per fare questo DEVE essere rigida,oppure montare sospensioni da 15/20.000 €....insomma non è perfetta ma in rapporto al prezzo è eccezzionale anche se migliorabile........maledetto inverno ;))))) ciaooooo

ewham
02/01/2019, 18:34
ti dirò... la penso esattamente come te.
attendo anch'io la primavera per farci un po di confidenza.
chissà che non ci si trovi sul Costo o comunque in giro dalle nostre parti.
asp. visto che sei gentile... che ne pensi degli sp?
un mio amico ce li ha sulla panigale e mi ha avvertito: "devi scaldarli bene sennò sono saponette." quindi, con le odierne temperature, ci sto andando come se fossi sopra ad un triciclo... massimo angolo di piega = 1 grado !
tu che esperienza ne hai tratto?

stefano68
03/01/2019, 08:23
In questo posso aiutarti poco......nel senso che io con il freddo NON esco......ma già dai 20 gradi in su le Sp sono una favola, ovviamente con asfalto "granoso" e pulito altrimenti si scivola eccome..
Io giro spesso intorno a folgaria,nei vari passi...il costo lo evito, troppa polizia e troppi fuori di testa.....pericoloso
ci vado solo per incontrarci,al bar ;)
Se ci incontreremo ...sarà un piacere....ma manca molto purtroppo ....ciaoooooo

Il Franky
03/01/2019, 18:17
Premetto che non ho provato le moto in questione, ma, prescindendo dal prezzo, personalmente sono sempre più orientato a scegliere la moto con componentistica migliore.
Non ho potuto farlo con la mia daytona (cercavo una r che non ho mai trovato e mi capitò, dopo mesi che la cercavo, quella che ho con 5.000 km ed unico proprietario a 30 km da casa ad un prezzo eccezionale) che però ha subito trapianto di dischi (brembo ss), pompa (brembo 19x18), pompanti (mupo) e mono (mupo ab1) per l'uso in pista.
Una componentistica migliore non ti permette di andare più forte di per sè (anche se alla lunga c'è anche questo aspetto), ma ti consente di guidare come riusciresti a fare con dotazioni inferiori ma lasciandoti un margine (anche di errore) più ampio ;)
Ovviamente mia personale e modestissima opinione.

devid72
03/01/2019, 18:37
Concordo pienamente. .🖒

pave
04/01/2019, 09:09
Premetto che non ho provato le moto in questione, ma, prescindendo dal prezzo, personalmente sono sempre più orientato a scegliere la moto con componentistica migliore.
Non ho potuto farlo con la mia daytona (cercavo una r che non ho mai trovato e mi capitò, dopo mesi che la cercavo, quella che ho con 5.000 km ed unico proprietario a 30 km da casa ad un prezzo eccezionale) che però ha subito trapianto di dischi (brembo ss), pompa (brembo 19x18), pompanti (mupo) e mono (mupo ab1) per l'uso in pista.
Una componentistica migliore non ti permette di andare più forte di per sè (anche se alla lunga c'è anche questo aspetto), ma ti consente di guidare come riusciresti a fare con dotazioni inferiori ma lasciandoti un margine (anche di errore) più ampio ;)
Ovviamente mia personale e modestissima opinione.

Spesso ma non sempre... abbondano esempi di moto con dotazioni tecniche elevatissime ma proprio per questo difficili da sfruttare.

Lamps

Il Franky
04/01/2019, 10:03
Spesso ma non sempre... abbondano esempi di moto con dotazioni tecniche elevatissime ma proprio per questo difficili da sfruttare.

Lamps

che mi ricordi io le uniche moto così furono la streetfighter 1098 (che era inguidabile per le geometrie nate male, non per la componentistica, infatti con la 848 risolsero tutto o quasi) e la day R prima seria che aveva sospensioni un pelo troppo rigide per la guida su strada, ma il problema si risolveva modificando il setting di base.;)

Altre moto "agghindate" che andassero peggio dei pari modelli meno evoluti non ne ricordo.

Poi ovviamente mi manca la prova tangibile per il modello in questione ma la mia filosofia di fondo è che se il modello di base va bene, quello evoluto va sicuramente meglio ;) e qui di esempi ce ne sono a bizzeffe (rsv4-rsv4 aprc, street N-R, speed N-R, tiger normale/sport, panigale/s, z750/750r solo per citare i primi che mi vengono in mente random).

stefano68
04/01/2019, 11:06
che mi ricordi io le uniche moto così furono la streetfighter 1098 (che era inguidabile per le geometrie nate male, non per la componentistica, infatti con la 848 risolsero tutto o quasi) e la day R prima seria che aveva sospensioni un pelo troppo rigide per la guida su strada, ma il problema si risolveva modificando il setting di base.;)

Altre moto "agghindate" che andassero peggio dei pari modelli meno evoluti non ne ricordo.

Poi ovviamente mi manca la prova tangibile per il modello in questione ma la mia filosofia di fondo è che se il modello di base va bene, quello evoluto va sicuramente meglio ;) e qui di esempi ce ne sono a bizzeffe (rsv4-rsv4 aprc, street N-R, speed N-R, tiger normale/sport, panigale/s, z750/750r solo per citare i primi che mi vengono in mente random).

Concordo su tutto al 101%..........discorsi economici a parte......le "cose buone" vanno meglio.......punto