PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio mono ammortizzatore

p.bosoni
18/12/2018, 07:30
Ciao, ho una street R del 2009 e credo sia giunto il momento di far revisionare il mono, ma non so se sia possibile. In alternativa, dovrei sostituirlo ma non vorrei svenarmi, consigli?

2877paolo
18/12/2018, 08:00
hai fatto un giro in rete, ce ne sono molti usati.

https://www.subito.it/accessori-moto/triumph-street-triple-r-mono-ammortizzatore-varese-275658981.htm

https://www.subito.it/accessori-moto/mono-bitubo-triumph-street-triple-675-perugia-274769205.htm

oppure nuovi ma i costi salgono di molto...

pier74
18/12/2018, 08:59
Certo che lo puoi revisionare.
Olio,lamelle,boccole, testina,vengono sostituiti tranquillamente e si lucida lo stelo ,mentre l'azoto non in tutti può essere ricaricato perché alcuni costruttori Non mettono la valvola per il carico. Alcuni sospensionisti risolvevano il problema praticando un fiorellino e mettendo la valvola,ma si è visto che è un lavoro che a volte non dura.
Prima di comprare un mono nuovo fatti consigliare da un sospensionista.
Se prendi un usato di fascia media ed aggiungi il costo della revisione che comunque devi fare, tanto vale comprarlo nuovo.
Se invece compri un top di gamma usato pure con la revisione risparmi.

Io ho preso un ttx36 per la speed ad ottobre a 600€ con pochi km che si presentava in condizioni perfette e l'ho montato dopo aver fatto verificare regolazioni e pressione azoto (che come è normale che sia era leggermente più bassa) il 28/12 ho appuntamento per la revisione per sostituire Olio e azoto e verificare le componenti interne.
Anche con il costo della revisione sono sotto di 500€rispetto al nuovo...

Se compri usato compralo top, altrimenti revisiona il tuo. Dopo una revisione accurata torna nuovo

p.bosoni
18/12/2018, 12:05
Certo che lo puoi revisionare.
Olio,lamelle,boccole, testina,vengono sostituiti tranquillamente e si lucida lo stelo ,mentre l'azoto non in tutti può essere ricaricato perché alcuni costruttori Non mettono la valvola per il carico. Alcuni sospensionisti risolvevano il problema praticando un fiorellino e mettendo la valvola,ma si è visto che è un lavoro che a volte non dura.
Prima di comprare un mono nuovo fatti consigliare da un sospensionista.
Se prendi un usato di fascia media ed aggiungi il costo della revisione che comunque devi fare, tanto vale comprarlo nuovo.
Se invece compri un top di gamma usato pure con la revisione risparmi.

Io ho preso un ttx36 per la speed ad ottobre a 600€ con pochi km che si presentava in condizioni perfette e l'ho montato dopo aver fatto verificare regolazioni e pressione azoto (che come è normale che sia era leggermente più bassa) il 28/12 ho appuntamento per la revisione per sostituire Olio e azoto e verificare le componenti interne.
Anche con il costo della revisione sono sotto di 500€rispetto al nuovo...

Se compri usato compralo top, altrimenti revisiona il tuo. Dopo una revisione accurata torna nuovo

Sono già stato da un sospensionista e non è sicuro che questo della mia street r (che è uguale a quello della Daytona) si possa aprire, per questo mi ha proposto uno nuovo ma tra il mono e la sostituzione di olio / paraolio delle forche siamo sui 900€ circa

Usato non lo voglio acquistare perchè di sicuro va revisionato e non vale la pena in termini economici.
Esistono aziende a cui si può spedire il mono per una revisione completa?

hai fatto un giro in rete, ce ne sono molti usati.

https://www.subito.it/accessori-moto/triumph-street-triple-r-mono-ammortizzatore-varese-275658981.htm

https://www.subito.it/accessori-moto/mono-bitubo-triumph-street-triple-675-perugia-274769205.htm

oppure nuovi ma i costi salgono di molto...

ho cercato in rete ma usato non sai mai in che condizioni è, quindi ci devi aggiungere la revisione e in fin dei conti non so se risparmi

pier74
18/12/2018, 12:50
900 per tutto ci sta come prezzo,

eusebius
18/12/2018, 20:05
Ho anch'io una R del 2009 e quest'anno ho fatto revisionare il mono.
Confermo che è un'operazione fattibile senza problemi e che torna come nuovo ;)

p.bosoni
20/12/2018, 09:24
Ho anch'io una R del 2009 e quest'anno ho fatto revisionare il mono.
Confermo che è un'operazione fattibile senza problemi e che torna come nuovo ;)

ottimo :oook: