PDA

Visualizza Versione Completa : Al Top mondiale del turismo



Sting
18/12/2018, 17:59
https://www.repubblica.it/viaggi/2018/12/18/news/tripadvisor_colosseo_attrazione_preferita_al_mondo-214546419/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P15-S1.4-T1

con orgoglio posso tranquillamente dire:......." Cazzo!!!"
Anche se non ci dovrebbero esser dubbi sul "peso" culturale della nostra Italia, stavolta siamo sul tetto del mondo, spetta a noi sfruttare al meglio tutto ciò, ce la faremo???

Stinit
18/12/2018, 18:24
Benissimo...abbiamo un patrimonio storico che ci invidia il mondo intero...peccato che noi (per i soliti irrisolti motivi) non lo valorizziamo...anzi...a volte lo lasciamo proprio all'abbandono più totale...

...mi viene in mente quando sono stato a visitare Villa Adriana
..lungo la strada che porta al sito c'erano due "affascinanti" ali de mmonnezza ad accogliere il turista :dry:

Shining
18/12/2018, 18:24
Scusami, ma ci voleva Tripadvisor per farmi (farti) capire che abbiamo il maggior patrimonio culturale al mondo?

cicorunner
18/12/2018, 19:02
Infatti... L'aveva già ribadito Just Eat e prima di esso booking.com

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

carmelo23
18/12/2018, 19:13
Ma volete mettere la ferraglia francese,vs la cozzaglia di pietre del teatro in circolo???:dubbio:

Stinit
18/12/2018, 20:51
Ma volete mettere la ferraglia francese,vs la cozzaglia di pietre del teatro in circolo???:dubbio:

Ognuno valorizza quello che ha...i francesi quella ferraglia si preoccupano di mantenerla nel migliore dei modi visto che ogni anno gli porta mediamente 7 milioni di visitatori. ..quando ci sono stato io il biglietto costava 9 euro...fate un po' i conti...

streetTux
19/12/2018, 04:15
Scusami, ma ci voleva Tripadvisor per farmi (farti) capire che abbiamo il maggior patrimonio culturale al mondo?
q8

massimio
19/12/2018, 06:45
sempre stato...ma infatti il problema dell'ITALIA é che ci sono troppi Itagliani

Stinit
19/12/2018, 08:50
sempre stato...ma infatti il problema dell'ITALIA é che ci sono troppi Itagliani

Se penso a quelli che nel mondo fanno i soldi scimmiottando il ns patrimonio storico e noi che abbiamo "l'originale" lo lasciamo praticamente all'abbandono mi viene la tristezza...

Rebel County
19/12/2018, 08:56
sempre stato...ma infatti il problema dell'ITALIA é che ci sono troppi Itagliani

ci vorrebbe una bella epidemia

massimio
19/12/2018, 09:33
Se penso a quelli che nel mondo fanno i soldi scimmiottando il ns patrimonio storico e noi che abbiamo "l'originale" lo lasciamo praticamente all'abbandono mi viene la tristezza...

Guarda, ogni volta che rientro in italia mi viene il magone...e non é questione di nostalgia o Sehnsucht o saudade; é proprio la tristezza nel vedere come cazzo é ridotto il MIO paese, il malcostume dilagante, la sporcizia, il dissesto, la delusione nei cuori della gente, la mancanza di prospettive...posti magnifici dove non ti puoi sedere a bere un caffé perché ti fanno pagare uno stipendio, alberghi dove arrivi alla reception e dopo 5 minuti che aspetti arriva uno che sa parlare 3 parole in croce di italiano e ti da un telecomando per accendere il clima in camera, Ristoranti dove arrivi per mangiare alle 21 e i camerieri ti guardano con aria spazientita di chi pensa "che cazzo vogliono questi a questora"...distributori aperti solo con il self, autostrade che costano come quello che pago di benzina per scendere in macchina Dalla Germania, macchine parcheggiate a caso sui marciapiedi davanti ad una cattedrale bellissima che per fargli una Foto devi scansare prima le macchine e poi le merde di cane sparsi un po ovunque….e mi fermo qui perché mi incazzo

streetTux
19/12/2018, 09:57
bah.
dipende anche da uno dove va.
a certe latitudini la legge in questo Paese non esiste, anzi, si adorano e difendono le cosche mafiose.. non c'è rispetto per il bene comune, tra parcheggi in tripla fila, immondizia e randagismo a profusione..

ma se parliamo di un'eccellenza come Firenze, non esiste il parcheggio selvaggio, non esistono le merde di cane ovunque.. i musei costano una fucilata, è vero e sono d'accordo che la cultura dovrebbe essere più economica, ma va detto che si parla di un patrimonio artistico ineguagliabile, si vive (anzi, si respira) Rinascimento.. prenotato e pagato la stragrande maggioranza dei biglietti online, ho goduto di spettacoli che non esistono in nessun altra parte del mondo, in un contesto altrettanto inarrivabile, compreso il lato enogastronomico e della popolazione.
a Siviglia, prendendo un'altra eccellenza, ho goduto di opere spettacolari ad un prezzo più contenuto, è vero, ma non siamo certo a livello di Firenze (e Siviglia è davvero tanta tanta roba).

io ovunque vado in Italia mangio sempre dopo le 21 e mai, mai, m'è capitato di aver problemi, anzi.
la benzina la fo solo self, ma vedo che di giorno il 90% dei distributori hanno il personale e in autostrada è 24/7.. in Francia almeno l'80% dei distributori che ho trovato erano totalmente senza personale, solo carta e niente contanti (spettacolo assoluto).

le autostrade sono oscenamente care, e non solo.. siamo uno dei Paesi con l'imposizione fiscale più alta di tutta l'Europa.. sicuramente sul profilo sociopolitico facciamo cagare da medaglia d'oro.. e questo fa sì che il malcontento nella popolazione è palpabile (e giustificato).

mi permetto un appunto: gli italiani sono gente strana.
tra le altre cose che fanno sorridere, adorano vantarsi del proprio Paese, del patrimonio artistico, enogastronomico e naturalistico.. poi fan le ferie alle Maldive quando hanno la Sardegna, vanno a Berlino quando hanno Firenze, mangiano i wurstel quando hanno LA bistecca.. e mi fermo qui.

Rebel County
19/12/2018, 10:12
Guarda, ogni volta che rientro in italia mi viene il magone...e non é questione di nostalgia o Sehnsucht o saudade; é proprio la tristezza nel vedere come cazzo é ridotto il MIO paese, il malcostume dilagante, la sporcizia, il dissesto, la delusione nei cuori della gente, la mancanza di prospettive...posti magnifici dove non ti puoi sedere a bere un caffé perché ti fanno pagare uno stipendio, alberghi dove arrivi alla reception e dopo 5 minuti che aspetti arriva uno che sa parlare 3 parole in croce di italiano e ti da un telecomando per accendere il clima in camera, Ristoranti dove arrivi per mangiare alle 21 e i camerieri ti guardano con aria spazientita di chi pensa "che cazzo vogliono questi a questora"...distributori aperti solo con il self, autostrade che costano come quello che pago di benzina per scendere in macchina Dalla Germania, macchine parcheggiate a caso sui marciapiedi davanti ad una cattedrale bellissima che per fargli una Foto devi scansare prima le macchine e poi le merde di cane sparsi un po ovunque….e mi fermo qui perché mi incazzo

e tu non scendere piu cosi risolvi il problema :biggrin3:

aliden
19/12/2018, 10:15
bah.
dipende anche da uno dove va.
a certe latitudini la legge in questo Paese non esiste, anzi, si adorano e difendono le cosche mafiose.. non c'è rispetto per il bene comune, tra parcheggi in tripla fila, immondizia e randagismo a profusione..

ma se parliamo di un'eccellenza come Firenze, non esiste il parcheggio selvaggio, non esistono le merde di cane ovunque.. i musei costano una fucilata, è vero e sono d'accordo che la cultura dovrebbe essere più economica, ma va detto che si parla di un patrimonio artistico ineguagliabile, si vive (anzi, si respira) Rinascimento.. prenotato e pagato la stragrande maggioranza dei biglietti online, ho goduto di spettacoli che non esistono in nessun altra parte del mondo, in un contesto altrettanto inarrivabile, compreso il lato enogastronomico e della popolazione.
a Siviglia, prendendo un'altra eccellenza, ho goduto di opere spettacolari ad un prezzo più contenuto, è vero, ma non siamo certo a livello di Firenze (e Siviglia è davvero tanta tanta roba).

io ovunque vado in Italia mangio sempre dopo le 21 e mai, mai, m'è capitato di aver problemi, anzi.
la benzina la fo solo self, ma vedo che di giorno il 90% dei distributori hanno il personale e in autostrada è 24/7.. in Francia almeno l'80% dei distributori che ho trovato erano totalmente senza personale, solo carta e niente contanti (spettacolo assoluto).

le autostrade sono oscenamente care, e non solo.. siamo uno dei Paesi con l'imposizione fiscale più alta di tutta l'Europa.. sicuramente sul profilo sociopolitico facciamo cagare da medaglia d'oro.. e questo fa sì che il malcontento nella popolazione è palpabile (e giustificato).

mi permetto un appunto: gli italiani sono gente strana.
tra le altre cose che fanno sorridere, adorano vantarsi del proprio Paese, del patrimonio artistico, enogastronomico e naturalistico.. poi fan le ferie alle Maldive quando hanno la Sardegna, vanno a Berlino quando hanno Firenze, mangiano i wurstel quando hanno LA bistecca.. e mi fermo qui.

Quoto tutto quello che hai scritto ad eccezione di una sola cosa.
Il fatto che molti italiani vadano in vacanza all'estero snobbando i nostri posti meravigliosi molto spesso è dettato dalla circostanza che 15 giorni all inclusive a Santo Domingo (per fare un esempio) ti costano meno di una settimana, magari mezza pensione, in Sardegna!

massimio
19/12/2018, 10:17
bah.
dipende anche da uno dove va.
a certe latitudini la legge in questo Paese non esiste, anzi, si adorano e difendono le cosche mafiose.. non c'è rispetto per il bene comune, tra parcheggi in tripla fila, immondizia e randagismo a profusione..

ma se parliamo di un'eccellenza come Firenze, non esiste il parcheggio selvaggio, non esistono le merde di cane ovunque.. i musei costano una fucilata, è vero e sono d'accordo che la cultura dovrebbe essere più economica, ma va detto che si parla di un patrimonio artistico ineguagliabile, si vive (anzi, si respira) Rinascimento.. prenotato e pagato la stragrande maggioranza dei biglietti online, ho goduto di spettacoli che non esistono in nessun altra parte del mondo, in un contesto altrettanto inarrivabile, compreso il lato enogastronomico e della popolazione.
a Siviglia, prendendo un'altra eccellenza, ho goduto di opere spettacolari ad un prezzo più contenuto, è vero, ma non siamo certo a livello di Firenze (e Siviglia è davvero tanta tanta roba).

io ovunque vado in Italia mangio sempre dopo le 21 e mai, mai, m'è capitato di aver problemi, anzi.
la benzina la fo solo self, ma vedo che di giorno il 90% dei distributori hanno il personale e in autostrada è 24/7.. in Francia almeno l'80% dei distributori che ho trovato erano totalmente senza personale, solo carta e niente contanti (spettacolo assoluto).

le autostrade sono oscenamente care, e non solo.. siamo uno dei Paesi con l'imposizione fiscale più alta di tutta l'Europa.. sicuramente sul profilo sociopolitico facciamo cagare da medaglia d'oro.. e questo fa sì che il malcontento nella popolazione è palpabile (e giustificato).

mi permetto un appunto: gli italiani sono gente strana.
tra le altre cose che fanno sorridere, adorano vantarsi del proprio Paese, del patrimonio artistico, enogastronomico e naturalistico.. poi fan le ferie alle Maldive quando hanno la Sardegna, vanno a Berlino quando hanno Firenze, mangiano i wurstel quando hanno LA bistecca.. e mi fermo qui.

Guarda, ho fatto a novembre 3 giorni a Milano per incontrare alcuni clienti…lasciamo perdere, il sud non lo considero nemmeno italia:biggrin3:



e tu non scendere piu cosi risolvi il problema :biggrin3:

purtroppo ogni tanto mi tocca:biggrin3:

Rebel County
19/12/2018, 10:22
Guarda, ho fatto a novembre 3 giorni a Milano per incontrare alcuni clienti…lasciamo perdere, il sud non lo considero nemmeno italia:biggrin3:




purtroppo ogni tanto mi tocca:biggrin3:

che amaritudine

streetTux
19/12/2018, 10:25
15 giorni all inclusive a Santo Domingo (per fare un esempio) ti costano meno di una settimana, magari mezza pensione, in Sardegna!
beh oddio.. anche questo lo vedo improbabile..
in questi giorni sto valutando in viaggio in Messico o Cuba.. parliamo di un 10 giorni che in un all inclusive vengono sui 2mila €.. Dubai viene sui 1400 se non erro.. roba tipo l'Egitto te la tiran dietro per il discorso terrorismo, questo sì.. ma io in Sardegna ad Oristano per un appartamento spendo 120€ a settimana, una spesa di una settimana mi viene 50€, l'unica spesa grossa è il traghetto (ahimé napoletano) che mi ruba 200€ per una moto.. parliamo di una spesa totale che per un 10 giorni sta di molto sotto i mille, e la passo girando su strade adrenaliniche, panorami mozzafiato e mare perfetto ;)
chiaro che se uno va in Costa Smeralda, va magari a mangiar fuori nei ristoranti dei continentali, e così via, può arrivare a spendere follie.. ma ci si deve mettere d'impegno.. io ci son stato anni fa, un appartamento m'è costato 200€, la spesa sempre uguale e nei ristoranti sardi inculate non le ho mai prese ;)

Stinit
19/12/2018, 10:50
bah.
dipende anche da uno dove va.
a certe latitudini la legge in questo Paese non esiste, anzi, si adorano e difendono le cosche mafiose.. non c'è rispetto per il bene comune, tra parcheggi in tripla fila, immondizia e randagismo a profusione..

ma se parliamo di un'eccellenza comeFirenze, non esiste il parcheggio selvaggio, non esistono le merde di cane ovunque.. i musei costano una fucilata, è vero e sono d'accordo che la cultura dovrebbe essere più economica, ma va detto che si parla di un patrimonio artistico ineguagliabile, si vive (anzi, si respira) Rinascimento.. prenotato e pagato la stragrande maggioranza dei biglietti online, ho goduto di spettacoli che non esistono in nessun altra parte del mondo, in un contesto altrettanto inarrivabile, compreso il lato enogastronomico e della popolazione.
a Siviglia, prendendo un'altra eccellenza, ho goduto di opere spettacolari ad un prezzo più contenuto, è vero, ma non siamo certo a livello di Firenze (e Siviglia è davvero tanta tanta roba).

io ovunque vado in Italia mangio sempre dopo le 21 e mai, mai, m'è capitato di aver problemi, anzi.
la benzina la fo solo self, ma vedo che di giorno il 90% dei distributori hanno il personale e in autostrada è 24/7.. in Francia almeno l'80% dei distributori che ho trovato erano totalmente senza personale, solo carta e niente contanti (spettacolo assoluto).

le autostrade sono oscenamente care, e non solo.. siamo uno dei Paesi con l'imposizione fiscale più alta di tutta l'Europa.. sicuramente sul profilo sociopolitico facciamo cagare da medaglia d'oro.. e questo fa sì che il malcontento nella popolazione è palpabile (e giustificato).

mi permetto un appunto: gli italiani sono gente strana.
tra le altre cose che fanno sorridere, adorano vantarsi del proprio Paese, del patrimonio artistico, enogastronomico e naturalistico.. poi fan le ferie alle Maldive quando hanno la Sardegna, vanno a Berlino quando hanno Firenze, mangiano i wurstel quando hanno LA bistecca.. e mi fermo qui.

...mma...ti dirò...forse sono io quello che capita sempre male...ma l'ultima volta che sono stato a Firenze (2 anni fa) era nel periodo di ferragosto e proprio in centro (con il sole a picco e 40°) ho potuto "respirare" diffusamente una simpaticissima e particolarmente pungente fragranza di urina di cavallo (di quelli che trainano le carrozze)...nonché ho potuto vedere che qualcuno di questi signori in carrozza non raccoglie nemmeno gli escrementi del proprio mezzo di locomozione...

...questo in pieno centro

Per non parlare dell'hotel in centro che rispetto alle foto...alle recensioni ecc alla fine era una bettola:wacko:

Dennis
19/12/2018, 11:10
siamo alla seconda pagina, che potremmo vivere di turismo e cultura e gastronomia è già stato detto?

e che i francesi puzzano ed i tedeschi mangiano merda?

toscana miglior regione del mondo?

Stinit
19/12/2018, 11:14
Guarda, ho fatto a novembre 3 giorni a Milano per incontrare alcuni clienti…lasciamo perdere, il sud non lo considero nemmeno italia:biggrin3:




purtroppo ogni tanto mi tocca:biggrin3:

Quando sono stato a Matera...a Peschici...a Sorrento ecc. mi sono trovato bene...soprattutto ho apprezzato il calore con il quale ti accoglie la gente...

Rebel County
19/12/2018, 11:15
siamo alla seconda pagina, che potremmo vivere di turismo e cultura e gastronomia è già stato detto?

e che i francesi puzzano ed i tedeschi mangiano merda?

toscana miglior regione del mondo?

va bene la cultura, ma turismo e gastronomia? e i camerieri i cuochi e lavapiatti ndo li piji che non vuole fallo nessuno? :biggrin3:

Stinit
19/12/2018, 11:15
siamo alla seconda pagina,1) che potremmo vivere di turismo e cultura e gastronomia è già stato detto?

2)e che i francesi puzzano ed i tedeschi mangiano merda?

3)toscana miglior regione del mondo?

1)si

2)no

3)opinabile

Rebel County
19/12/2018, 11:16
Quando sono stato a Matera...a Peschici...a Sorrento ecc. mi sono trovato bene...soprattutto ho apprezzato il calore con il quale ti accoglie la gente...

sorrento fa schifo

Positano Uber alles :biggrin3:

Stinit
19/12/2018, 11:18
va bene la cultura, ma turismo e gastronomia?

1)e i camerieri
2) i cuochi
3)e lavapiatti
ndo li piji che non vuole fallo nessuno? :biggrin3:

1)è pieno
2)vedi 1...anzi forse di più
3)esistono le lavastoviglie:biggrin3:

Rebel County
19/12/2018, 11:23
1)è pieno
2)vedi 1...anzi forse di più
3)esistono le lavastoviglie:biggrin3:

mi sei cascato sul punto 3
dovevi dire che li avremmo reimportati da Londra che e' piena di lavapiatti italiani


OT
in ogni negozio su Regent o oxford street c'era almeno un italiano che lavorava, addirittura da Harrods al reparto uomo non c'era un solo inglese che lavorava li, tutti portoghesi,Brasiliani ed Italiani
fine OT

F@bio
19/12/2018, 11:34
il problema è che i turisti prenotano, ma poi vengono? cmq ieri il sole 24ore ha eletto Milano la città più vivibile d'Italia e se avete letto, appena sotto l'articolo c'è un riquadrino con scritto che repubblica si autofinanzia e non prende finanziamenti pubblici , vi bevete proprio tutto :laugh2:

massimio
19/12/2018, 11:39
il problema è che i turisti prenotano, ma poi vengono? cmq ieri il sole 24ore ha eletto Milano la città più vivibile d'Italia e se avete letto, appena sotto l'articolo c'è un riquadrino con scritto che repubblica si autofinanzia e non prende finanziamenti pubblici , vi bevete proprio tutto :laugh2:

si certo, MIlano cittá piú vivibile in Italia...si certo come no...

Stinit
19/12/2018, 11:42
mi sei cascato sul punto 3
dovevi dire che li avremmo reimportati da Londra che e' piena di lavapiatti italiani


OT
in ogni negozio su Regent o oxford street c'era almeno un italiano che lavorava, addirittura da Harrods al reparto uomo non c'era un solo inglese che lavorava li, tutti portoghesi,Brasiliani ed Italiani
fine OT

https://pbs.twimg.com/media/DGUIsIDXcAAwG1r.jpg


si certo, MIlano cittá piú vivibile in Italia...si certo come no...

Se hai il soldo è godibilissima :cool:

massimio
19/12/2018, 11:53
https://pbs.twimg.com/media/DGUIsIDXcAAwG1r.jpg



Se hai il soldo è godibilissima :cool:

ah si, quello si...nella zona della vecchia fiera "City Life" Hanno tirato su un complesso residenziale con grattacieli e Shopping Center sotto terra...peccato che appartamenti da 100m2 costino sui 800000 milaeuri

Stinit
19/12/2018, 11:59
ah si, quello si...nella zona della vecchia fiera "City Life" Hanno tirato su un complesso residenziale con grattacieli e Shopping Center sotto terra...peccato che appartamenti da 100m2 costino sui 800000 milaeuri

Infatti...con il sig. Soldo non c'è problema :biggrin3:

(con quei soldi nelle Marche ci compri 2 appartamenti da 100m2 ciascuno con vista mare prima fila... in classe A...e con cortile privato posto auto e garage )

Rebel County
19/12/2018, 12:15
Infatti...con il sig. Soldo non c'è problema :biggrin3:

(con quei soldi nelle Marche ci compri 2 appartamenti da 100m2 ciascuno con vista mare prima fila... in classe A...e con cortile privato posto auto e garage )

pivelli
a Salerno nella costruendo crescent in piazza della liberta ogni appartamento al primo piano viene 9000 al mq mentre al quinto piano con terrazza 12000 al mq, i box costano 375000 l'uno e tieni il golfo di Salerno a Sinistra e la Costiera Amalfitana a Destra

streetTux
19/12/2018, 12:15
Per non parlare dell'hotel in centro che rispetto alle foto...alle recensioni ecc alla fine era una bettola:wacko:
questa è una cosa che può capitare ovunque, magari va di sfiga.
inoltre bisogna saper contestualizzare le proprie aspettative.
andare in un hotel a Dubai è una cosa, andarci a Firenze centro è un'altra.
la prima è una città moderna, con edifici che se hanno visto qualche decennio è tanto.
la seconda è la città del Rinascimento per eccellenza, con un centro storico che si estende per km e km al cui interno pretendere di trovare impianti e strutture della stessa qualità è impensabile, dato che giustamente c'è anche una tutela dei beni.
io son stato in un hotel (3 stelle, niente di trascendentale) a 5 minuti a piedi da Piazza Duomo, e mi son trovato benissimo, nonostante i serramenti e gli impianti non erano certo recenti (ma appunto non me lo aspettavo di certo).
il peggior soggiorno l'ho fatto a Barcellona (città anch'essa molto recente), ma appunto, questione di sfortuna: poco tempo, su booking non c'era granché, la valutazione era media e invece era un cesso.. ma in un'altra occasione son stato in un 4 stelle che era una favola, con tanto di parcheggio per la moto e a meno di 1 km dalla Sagrada Familia.

Stinit
19/12/2018, 12:24
pivelli
a Salerno nella costruendo crescent in piazza della liberta ogni appartamento al primo piano viene 9000 al mq mentre al quinto piano con terrazza 12000 al mq, i box costano 375000 l'uno e tieni il golfo di Salerno a Sinistra e la Costiera Amalfitana a Destra

E che aspetti a farlo tuo? Fagli vedere la potenza del soldo irlandese! :w00t:

Rebel County
19/12/2018, 12:58
E che aspetti a farlo tuo? Fagli vedere la potenza del soldo irlandese! :w00t:

voi avete una strana idea di quanto si guadagni qua

massimio
19/12/2018, 13:24
pivelli
a Salerno nella costruendo crescent in piazza della liberta ogni appartamento al primo piano viene 9000 al mq mentre al quinto piano con terrazza 12000 al mq, i box costano 375000 l'uno e tieni il golfo di Salerno a Sinistra e la Costiera Amalfitana a Destra

minchia, 375000€ un box?ma con dentro una lamborgini Huracan compresa?

Rebel County
19/12/2018, 13:33
minchia, 375000€ un box?ma con dentro una lamborgini Huracan compresa?

sono edifici di lusso ed ogni box pero' ha il proprio ev charger ed e' 65 mq di superficie

ma anche normalmente un box non in centro costa non meno di 3000 al mq

massimio
19/12/2018, 13:42
sono edifici di lusso ed ogni box pero' ha il proprio ev charger ed e' 65 mq di superficie

ma anche normalmente un box non in centro costa non meno di 3000 al mq

e una schiera di bagasce pronte ad esaudire ogni desiderio

Rebel County
19/12/2018, 13:44
e una schiera di bagasce pronte ad esaudire ogni desiderio

bagasce sputafuoco