Visualizza Versione Completa : Nuova Rocket in arrivo?
mototopo67
19/12/2018, 18:24
https://www.visordown.com/news/new-bikes/new-triumph-rocket-iii-way
Creo una nuova discussione, meglio. ;)
Aggiungo anche il link all' articolo sul sito TCP e la foto: https://www.blogtriumphchepassione.com/in-arrivo-una-nuova-rocket-iii/
https://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2018/12/Nuova-Triumph-Rocket-3-2019.jpg
AGGIORNAMENTO: Nuove foto rubate!!! (https://www.blogtriumphchepassione.com/nuova-rocket-iii-prime-foto-rubate/)
Motorcycle.comhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190111/4c379f68b096db0321c70c32f1011172.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190111/40d7a180122e3585de8c6f23601cba8b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190111/e2aedd26ff5a288f5f3bba5f8701ed09.jpg
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Alla faccia! Fa sempre una certa impressione! Esegerata!
Marco Manila
19/12/2018, 22:11
Creo una nuova discussione, meglio. ;)
Aggiungo anche il link all' articolo sul sito TCP e la foto: https://www.blogtriumphchepassione.com/in-arrivo-una-nuova-rocket-iii/
https://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2018/12/Nuova-Triumph-Rocket-3-2019.jpg
AGGIORNAMENTO: Nuove foto rubate!!! (https://www.blogtriumphchepassione.com/nuova-rocket-iii-prime-foto-rubate/)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20190111/4c379f68b096db0321c70c32f1011172.jpg
In questa foto è un mix tra la vecchia ed il vecchio Diavel Ducati...
Peccato
Ma invece di fare ste americanate perché non tirano fuori la Daytona 765? Non ditemi che la Day venderebbe poco perché questo cancellone venderebbe ancora meno.
feromone
20/12/2018, 06:54
Per me è bellissima!
1100 GS forever
Bella è bella...ma non oso immaginare quanto pesa...a vederla così almeno 3 quintali
Al mercato americano sicuramente piacerebbe. Motore esagerato!
E infatti , su determinate 'piazze' vende bene , considerato quello che costa ed i margini di profitto.
Marco Manila
20/12/2018, 08:34
Ma invece di fare ste americanate perché non tirano fuori la Daytona 765? Non ditemi che la Day venderebbe poco perché questo cancellone venderebbe ancora meno.
Probabilmente perchè al momento una moto del genere genera più profitto di una Daytona 765: in alcuni mercati infatti potrebbe fare grandissimi numeri e per questo vale la pena produrla.
Per la Daytona 765 stai tranquillo, è impensabile che non venga prodotta sulla spinta della fornitura in Moto2. ;)
E poi fare una non implica non fare l' altra.
Bella è bella...ma non oso immaginare quanto pesa...a vederla così almeno 3 quintali
La vecchia pesava oltre 330 kg, ma se questa fosse pensata come sembra in chiave leggermente più sportiva potrebbe pesare qualche decina di kg in meno.
Per puro esempio la Diavel di Ducati pesa 240 kg, ma è solo un 1200, qui diamo di fronte ad una moto che ha cilindrata praticamente doppia, è normale che tutto pesi di più, ma è chiaro che si può sempre migliorare. ;)
Probabilmente perchè al momento una moto del genere genera più profitto di una Daytona 765: in alcuni mercati infatti potrebbe fare grandissimi numeri e per questo vale la pena produrla.
Per la Daytona 765 stai tranquillo, è impensabile che non venga prodotta sulla spinta della fornitura in Moto2. ;)
E poi fare una non implica non fare l' altra.
La vecchia pesava oltre 330 kg, ma se questa fosse pensata come sembra in chiave leggermente più sportiva potrebbe pesare qualche decina di kg in meno.
Per puro esempio la Diavel di Ducati pesa 240 kg, ma è solo un 1200, qui diamo di fronte ad una moto che ha cilindrata praticamente doppia, è normale che tutto pesi di più, ma è chiaro che si può sempre migliorare. ;)
È sicuramente una moto iconica...particolare...ma con quel peso mi rimane "un camion" ...la maneggevolezza x me è fondamentale...tra le curve di montagna la diavel con quasi 100 kg meno fatica non poco...
Alebrasa
20/12/2018, 09:09
non ho mai capito l utilità di queste moto.. se devo comprarmi un cancello, compro un harley [emoji12]
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
Marco Manila
20/12/2018, 09:10
È sicuramente una moto iconica...particolare...ma con quel peso mi rimane "un camion" ...la maneggevolezza x me è fondamentale...tra le curve di montagna la diavel con quasi 100 kg meno fatica non poco...
Certo, ma chi compra una moto del genere non ha come priorità di fare le curve di montagna in agilità ma andare ai raduni, fare il "pistola" al semaforo sfidando altri mezzi, la passeggiata tranquilla alla domenica ecc. Se poi qualcuno la porta allo Stelvio lei non si tira certo indietro, con tutti i limiti del caso. ;)
non ho mai capito l utilità di queste moto.. se devo comprarmi un cancello, compro un harley [emoji12]
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
Be...alla Rocket basta una sgassata per squagliare un HD:biggrin3:
Tutti questi “bisonti” non hanno senso in Italia, perché nascono per essere portati sulle HighWays americane (oramai la mitica Route66 è impercorribile).
Se la cavano maluccio sui passi alpini, e persino in città a causa delle dimensioni (e del peso) abnormi.
Però hanno un fascino incredibile, e qualche “semaforata” me la farei volentieri anch’io, a cavallo del 2100cc....
:laugh2:
State dicendo un mare di fregnacce... se aveste fatto un giro con MACIGNO ed il suo socio vi sareste resi conto di quanto vanno ste moto, anche in curva!
E parliamo di stradine liguri, strette e tortuose...
Chi c' era può confermare, tutto il resto è fuffa
Si, attenzione però ai 2T da 130 chili, oppure alle Kappa 690 che hanno 1/5 di coppia massima....
Sulle stradine di Futa e Raticosa, qualsiasi cosa superi i 180-190 chili viene letteralmente “sbranata” da mezzi di potenza nettamente inferiore, ma leggeri e maneggevoli.
370 chili con 24 chili di coppia non possono rendere come 160 chili e 9-10 chili di coppia, anche perché tutto ‘sto tiro bisogna poi “spalmarlo” sull’asfalto.
Ovviamente sono moto poderosissime (e come ho anche già scritto, mi piacerebbe averne una), ma quelle che vanno davvero forte sono altre.
Tutto il discorso vale per le varie supermoto da oltre 350 chili.
:biggrin3:
State dicendo un mare di fregnacce... se aveste fatto un giro con MACIGNO ed il suo socio vi sareste resi conto di quanto vanno ste moto, anche in curva!
E parliamo di stradine liguri, strette e tortuose...
Chi c' era può confermare, tutto il resto è fuffa
Si...senza dubbio...ma poi quando scendono hanno sudato 60 camicie...io sulla mia "gazzella" sono fresco come una rosa:biggrin3:
Alebrasa
20/12/2018, 16:29
Be...alla Rocket basta una sgassata per squagliare un HD:biggrin3:
ma se ti compri un cancello, lo fai per andar piano e gustarti il panorama mica per sgasare... sono le dirette sorelle dei suv premium cassoni... :D
mototopo67
20/12/2018, 17:49
https://www.motociclismo.it/arrivo-nuova-triumph-rocket-3-71704
http://i63.tinypic.com/e668v9.jpg
State dicendo un mare di fregnacce... se aveste fatto un giro con @MACIGNO (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17228) ed il suo socio vi sareste resi conto di quanto vanno ste moto, anche in curva!
E parliamo di stradine liguri, strette e tortuose...
Chi c' era può confermare, tutto il resto è fuffa
Confermo!!! :oook: Ho visto Macigno & Co. condurre questi bisonti sulle strade della Liguria con una facilità disarmante, dando la paga a tanti con moto sulla carta molto più leggere, agili e performanti!
Gran manici di sicuro, ma la Rocket consentiva loro tutto ciò e altro ancora... altro che solo semaforate!!! :biggrin3:
https://www.motociclismo.it/arrivo-nuova-triumph-rocket-3-71704
http://i63.tinypic.com/e668v9.jpg
ahahah paghe e paghette... se mi provocasse un pilotino con una zanzara ululante mentre guido un mostro del genere, lo farei volar via con mezza manata di gas
ahahah paghe e paghette... se mi provocasse un pilotino con una zanzara ululante mentre guido un mostro del genere, lo farei volar via con mezza manata di gas
...poi di solito ci si sveglia:biggrin3::lingua:
Alebrasa
20/12/2018, 19:22
...poi di solito ci si sveglia:biggrin3::lingua:300 kg in curva nel mentre che imposta la curva son gia a fondo rettilineo della curva dopo [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
300 kg in curva nel mentre che imposta la curva son gia a fondo rettilineo della curva dopo [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
Di persone che viaggiano forte con mezzi improbabili (per quel tipo di guida) tipo Diavel o GS o tmax ne ho viste in giro per le montagne...il punto è che quando si fermano sui "check point" tipici dei motociclisti li vedi in faccia che "hanno sofferto" :biggrin3:
...che poi...a cosa serva tutto ciò è un mistero...
300 kg in curva nel mentre che imposta la curva son gia a fondo rettilineo della curva dopo [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
quel che vi manca è la misura del ben noto grancazzo che gliene frega
Alebrasa
20/12/2018, 20:19
quel che vi manca è la misura del ben noto grancazzo che gliene fregarisposta tipica da t-maxista [emoji23][emoji23][emoji12]
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
quel che vi manca è la misura del ben noto grancazzo che gliene frega
La vastità cosmica del beneamato...si si lo conoscono tutti ormai :oook:
Confermo!!! :oook: Ho visto Macigno & Co. condurre questi bisonti sulle strade della Liguria con una facilità disarmante, dando la paga a tanti con moto sulla carta molto più leggere, agili e performanti!
Gran manici di sicuro, ma la Rocket consentiva loro tutto ciò e altro ancora... altro che solo semaforate!!! :biggrin3:
Lascia perdere Giova, tutti convinti di possedere la verità assoluta...
Speriamo che presto un macigno da 2300cm3 gli faccia abbassare le orecchie
Non è una Rocket ma rende l'idea....vi assicuro che stare dietro a lui non è facile, a prescindere dalla moto che guida.
Un mio amico in Sardegna su Audace 1400. Tour organizzato dalla Moto Guzzi con moto demo e foto fatta dal loro fotografo.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181220/4a9b78490b369293f2d9bc4fea6c0309.jpg
Crash5wv297
20/12/2018, 20:58
Perché non una Day 1000????? Cazz!!!!......
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
Alebrasa
20/12/2018, 22:10
Lascia perdere Giova, tutti convinti di possedere la verità assoluta...
Speriamo che presto un macigno da 2300cm3 gli faccia abbassare le orecchiel unica moto sopra i 1200cc che concepisco e l hayabusa.. il resto son motozappe [emoji23][emoji12] (aborro la diavel)
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
Non è una Rocket ma rende l'idea....vi assicuro che stare dietro a lui non è facile, a prescindere dalla moto che guida.
Un mio amico in Sardegna su Audace 1400. Tour organizzato dalla Moto Guzzi con moto demo e foto fatta dal loro fotografo.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181220/4a9b78490b369293f2d9bc4fea6c0309.jpgmassi ma qua stiam sparlando della moto, mica dei piloti.. e logico che un fermo e fermo anche con una ss.. io sono uno di quelli, il naso l ho gia battuto grazie [emoji23][emoji12]
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
feromone
21/12/2018, 06:11
E te lo dico che uno non riesce a stargli dietro ... ha la moto di James Bond, dopo la cortina fumogena lancia i chiodi ahahhahaah!
Comunque io non acquisterei mai una di quelle meraviglie fra Diavel, Moto Guzzi Calfornia o Triumph Rocket per poi lasciare migliaia di euro attaccati alla strada ad ogni curva.
La userei per quella che è...una bellissima moto da accelerazione, da vedere e mostrare!
1100 GS forever
La DIAVEL l'ha avuta un mio amico, decisamente sorprendente.
Chiudeva il gommone da 240 e non toccava nulla.
https://www.motociclismo.it/arrivo-nuova-triumph-rocket-3-71704
http://i63.tinypic.com/e668v9.jpg
Bella!!!!
La Ducati Tricilindrica:w00t::biggrin3:
streetTux
21/12/2018, 08:15
State dicendo un mare di fregnacce... se aveste fatto un giro con MACIGNO ed il suo socio vi sareste resi conto di quanto vanno ste moto, anche in curva!
E parliamo di stradine liguri, strette e tortuose...
Chi c' era può confermare, tutto il resto è fuffa
quel che vi manca è la misura del ben noto grancazzo che gliene frega
stra q8 entrambi :oook:
Fermissimo
21/12/2018, 10:19
Se avessi i soldi per avere un garage ben fornito non mancherebbe una bella Rocket...non l'ho mai guidata ma credo che a velocità da codice non dia molti problemi...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
macheamico6
21/12/2018, 11:09
la trovo superbellissima..... da guardare
Alebrasa
21/12/2018, 16:17
bella è bella.. ma ce l'ha la retro? :D
Paolo Cromo
24/12/2018, 19:51
Moto inutile è già stato detto?
inutile ma bella :oook: diciamo che alla passione non si da mai una logica... altrimenti le Harley Davidson avrebbero già chiuso i battenti da tempo :biggrin3: da sfoggiare al bar la vorrei proprio... per le accelerazioni prenderei altro tipo Hayabusa o ZZR1400 o H2 (che è appena stata aggiornata e portata a 230 cv).
Sono davvero curioso se avrà la retromarcia.
Paolo Cromo
04/01/2019, 07:02
L'Harley è un' altra cosa,segue una sua linea con coerenza da più di 100 anni.Un trecilindri di 2300cc,neanche su di un auto ,magari su un trattore,lo metterei.
feromone
04/01/2019, 07:11
Beh! altra cosa? ..... diciamo che da 100 anni segue le sue linee di moto inutili e belle, quindi si potrebbe dire che la Rocket è una giovane inutile mentre la Harley una tradizionalista inutile!
Un giro di parole per dire inutili entrambi .... ma belle!
1100 GS forever
Marco Manila
04/01/2019, 07:59
Beh! altra cosa? ..... diciamo che da 100 anni segue le sue linee di moto inutili e belle, quindi si potrebbe dire che la Rocket è una giovane inutile mentre la Harley una tradizionalista inutile!
Un giro di parole per dire inutili entrambi .... ma belle!
1100 GS forever
Io non sono d' accordo, tra le Harley e la Rocket le affinità non mancano in alcuni settori, è vero, ma a livello di telaio, freni e sospensioni l' inglesona è molto più curata e dotata: chi ha guidato anche le prime versioni sà infatti che al di là del peso e delle dimensioni una volta in movimento si guida piuttosto bene, curva e frena cioè in maniera degna, cosa che con le Harley è molto più difficile.
Questa nuova versione poi sicuramente sarà alleggerita e un pò più sportiva quindi si allontanerà ancora di più dalle cruiser americane.
feromone
04/01/2019, 08:28
Una moto molto simile alla nuova Rocket è la Diavel, moto che io amo alla follia!
Anni fa in Francia alle gole del Verdon ne vidi una nuova, nuova guidata da un ragazzo italiano; ci fermammo a chiacchierare e la risposta ai miei complimenti per la sua bellissima moto fu "vuoi fare cambio, non ne posso più...ho il culo a pezzi e la schiena distrutta".
Moto per farci un giretto, due curve, una bella accelerata e farsi vedere ..... le mie preferite anche se con il mio post di prima sembrava il contrario!
MI frega poco della staccata all'ultimo metro, delle pedane strisciate, del mezzo alla moda, del brand, del tuning o del MY 2018, dell'eletronica sofisticata o piuttosto della tenuta del valore dell'usato ... a me la moto piace o non piace!
Oramai sono troppo scassato per fare lunghi giri e quindi mi posso anche permettere moto inutili!
L'unica differenza è che a me la Rocket piace, l'Harley no!!
1100 GS fever
Si...senza dubbio...ma poi quando scendono hanno sudato 60 camicie...io sulla mia "gazzella" sono fresco come una rosa:biggrin3:
:cool:se vuoi facciamo la prova con tampone ascellare... mica la devo spingere
300 kg in curva nel mentre che imposta la curva son gia a fondo rettilineo della curva dopo [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
magari invece no :cool:
Di persone che viaggiano forte con mezzi improbabili (per quel tipo di guida) tipo Diavel o GS o tmax ne ho viste in giro per le montagne...il punto è che quando si fermano sui "check point" tipici dei motociclisti li vedi in faccia che "hanno sofferto" :biggrin3:
...che poi...a cosa serva tutto ciò è un mistero...
sicuro che non sia l'espressione di chi ha goduto? :cool: perchè le espressioni post coito sono simili
Per dire https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190105/b43aeae79be2ae1d84a0e13bde05655f.jpg
dadokiller
08/01/2019, 12:59
appena venduta una Roadster del 2015,usata prevalentemente sui passi montani,pesante si',ma non un cancello,in difficolta' solo sui tornanti strettissimi,ma per chi conosce i passi francopiemontesi,molto godibile,metti la 3 e vai!Per tornare a una tuttoterreno l'ho appena venduta(ma sono gia' pentito)
Motorcycle.comhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190111/4c379f68b096db0321c70c32f1011172.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190111/40d7a180122e3585de8c6f23601cba8b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190111/e2aedd26ff5a288f5f3bba5f8701ed09.jpg
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
leon1775
11/01/2019, 12:31
molto molto bella, questa sì che è una cruiser...la SpeedMaster non mi convince per niente...questa invece ha veramente carattere.
Cmq si nota la strumentazione della nuova Scrambler 1200.
Bellissimo il monobraccio cardanico.
sicuramente ne faranno una versione più da viaggio con la possibilità di montare borse laterali.
Mi sembrano un pò troppo avanzate le pedane...anche rispetto al vecchio modello
Certo però che in caso di pioggia... :madoo:
Non basta l' acqua che prendi davanti, anche quella da dietro...
Però è imponente :oook:
alinus65
18/01/2019, 20:14
253298Quante storie, la moto esiste già ed è la mia253297
253298Quante storie, la moto esiste già ed è la mia253297Non me ne volere, ma mi sa che è un po' diversa..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190122/5d6333c9c8e474375add9237105ee443.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190122/5c58b2d4806cca432107bdd13bce8894.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190122/9ce82c13c47c19ce5de60c9d12ddb883.jpg
alinus65
24/01/2019, 13:47
scherzavo ovviamente:wink_:
mototopo67
26/01/2019, 18:54
https://www.youtube.com/watch?v=ufTYbNeFLrE&feature=youtu.be
Michispeed1967
13/05/2019, 16:16
Ecco che si vede la "normale" e si comincia a sapere le prime notizie concrete? Forse! :dubbio::biggrin3:
https://www.insella.it/news/triumph-rocket-iii-ecco-il-modello-di-serie-150007
Igor_675
13/05/2019, 21:38
ricorda tanto l'xdiavel è stato detto?
Michispeed1967
14/05/2019, 13:10
Devo subito dire, che a me piace un casino, preferisco la "normale" alla TFC ( scarichi a parte :biggrin3: ), e vero ricorda la Diavel, ma riesce comunque a essere piuttosto originale, poi basta concentrarsi su quel mega-motorone e così non assomiglia più a nessuna! Mi chiedo, se la TFC costa 29000 eurozzi tondi, tondi, a quanto si attesterà il prezzo della GT? :dubbio: Ipotizziamo tra i 24 ed i 25000, forse qualcosina meno? :blink::dry::biggrin3:
Speed Demon
14/05/2019, 15:12
Bella è bella ma troppa elettronica rovina l'idillio...... [emoji1787] io ho avuto la Roadster e a parte iniezione ed abs zero ammennicoli, sarò un nostalgico ma tutte le frocerie moderne a me non piacciono proprio...
Infatti il mio ultimo acquisto è stata una Speed culobello del 2001 [emoji41][emoji16]
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Bellissima
https://youtu.be/TsrdqbUd2og
Inviato da iPhone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabietto67
31/07/2019, 16:18
Anche secondo me la R è bellissima.
Motona assoluta, dovrei provarla senza pensare ai 320 kg di peso e vedere come va. Il motore deve essere un portento.
Crash5wv297
31/07/2019, 16:35
Assomiglia un po' alle caricature dei mezzi che si vedevano nei Topolino, però non è male.
Certo che se ha qualche grana meccanica al motore butti via tutto mi sa.
Quanche anno fa ho visto una Rocket smontata. Faceva impressione. Chissà cosa è costato.
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
Mi piace e, soprattutto, mi piacerebbe provarla, deve essere un'esperienza unica con tutta quella coppia!!! Ho solo un grosso dubbio...quanto scalderà? :ph34r:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.